Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 297 298 299 300 301 1.303

  1. 2981
    Ivan -

    Cari amici miei ci racconto come è andata la giornata di ieri.
    Forse mi direte che ho sbagliato, ma per lo meno leggete e datemi consigli.
    Ieri dopo pranzo lei mi chiama e mi chiede se mi andava di accompagnarla al centro commerciale….la mia risposta è stata: “ti faccio sapere tra poco”, ma alla fine gli ho detto di si dopo una mezz’ora.
    Durante il viaggio sono stato freddissimo con lei, non abbiamo quasi aperto bocca entrambi, e questo vale per tutto il giorno.
    Durante il viaggio di ritorno mi arrivano alcuni sms sul cell,lei mi chiede chi mi stava mandando quegli sms, ma io non gli do risposta. Ad un certo punto vedo che inizia a piangere, e alla mia domanda:” perchè stai piangendo?”, lei mi risponde:” mi fa strano questa situazione, facciamo le stesse cose che facevamo quando stavamo insieme, ma ci parliamo a malapena”.
    Poi lei mi chiede:”ma tu stai bene in questo periodo?” e io gli rispondo:” bhe ci sono stati momenti migliori”.
    Poi giro a lei la domanda che mi aveva fatto qualche istante prima, e lei mi risponde: “io pensavo che lasciandoti sarei stata meglio, ma mi sto accorgendo che sto peggio”; dopo questo arriviamo a casa sua e ci salutiamo.
    Finalmente gli ho visto versare qualche lacrima, cosa che non aveva mai fatto prima d’ora a differenza mia.
    La sera mi manda un sms con scritto:”Scusa per oggi ho avuto un crollo..Prima di uscire, a casa organizzavano un viaggio per Madrid e mi ha fatto pensare ke le certezze ke ho avuto per 4 anni ora non ci sono più..Ora devo trovare altri punti..”
    La mia risposta:”Mi dispiace per come stanno andando le cose..I primi giorni che ci siamo lasciati ho passato le pene dell’inferno,perchè queste emozioni non si possono controllare. Le certezze di cui parli, io so cosa intendi e ti capisco. Ora non sono io a dirti dove trovare questi punti e queste certezze, perchè io lo so, ma sei tu che devi saperlo..”.

    Questo è tutto amici miei……. Che devo fare??? Fabrizia, guerriero e tutti gli altri…si accettano consigli.
    Grazie a tutti cari amici.

  2. 2982
    Anna -

    Ciao a tutti…ieri il mio ragazzo mi ha lasciata e io sono distrutta.L’ho messo io davanti a una scelta e lui ha deciso che è meglio per tutti e due se non stiamo più insieme perchè dice che siamo troppo diversi. Come molti, ci sono già passata una volta con un’altro ragazzo e dopo un anno, un lunghissimo anno, ero riuscita finalmente a cominciare a pensare che potevo stare senza di lui…ma ora non credo di farcela…non ne ho la forza. Lui è irremovibile sulla sua decisione e mi ha detto che non torna indietro e che devo farmene una ragione…
    In più usciamo nella stessa compagnia quindi ogni volta che uscirò con i miei amici me lo troverò davanti…io ho bisogno di uscire con i miei amici, soprattutto in questo momento ho bisogno della loro forza perchè io non ne ho…
    Non posso credere che sia successo…mi sono pentita di averlo messo davanti a una scelta ma ormai l’ho fatto e sto malissimo.

  3. 2983
    Paolo80 -

    Ivan perchè le hai scritto quell’sms??? Lei viene addirittura a confidarsi con TE di come sta per averti lasciato!!! Ti tratta da amico, da spalla per piangere dopo che ti ha fatto stare da cani! Le mancano le certezze come mancano a te è ovvio, le manca tutto ovvio, ma se ti amasse te lo direbbe…Dammi retta non fidarti di questa cosa, un ritorno se deve esserci deve essere deciso…più deciso ancora di un buon inizio tra due persone!
    Ora spero che questa situazione non ti abbia destabilizzato ulteriormente, a me avrebbe fatto questo effetto.
    Ciao
    Paolo

  4. 2984
    Dario -

    Allora risp prima ad Alexandra…… quello che ancora non abbiamo capito(compreso io) è il fatto che tu devi vivere in relazione di te stessa non in relazione dei nostri ex…… anche io delle volte penso come te e ti assicuro che ci si fà solo del male…la sogno ogni notte e mi fà male…il NOCONTACT deve servire a te stessa non per farlo tornare…..se vuole tornare torna…. o se il destino lo vorrà….. è inutile… lo sò è crudele….stò passando nella stessa situazione…. tutti dicono Dario vedrai come si pentirà…prima o poi ci sbatte il muso…. e capirà….. ok le persone che lasciano devono solo sbattere il muso sulle persone che hanno lasciato..ma questo non vuol dire che tornino….. anche a me spesso cade questo castello di carte dove tutto sembra che stia migliorando invece poi tutto crolla con le nostre insicurezze…. il mio consiglio e di mollare tutto Alexandra…. nel senso di pensarci il meno possibile come diceva qualcuno trovati degli obbiettivi….. X ivan tu hai reagito + o – bene…..allora ti capisco che è stato + forte di te uscire con lei…lo sò xkè ci sono passato fai quello che dice il cuore non la testa in quei momenti……. xò è sbagliato ivan…pensa adesso a come ti senti sicuramente peggio di prima…. ti ha aperto anche se per un istante una speranza…..e aprendo quella speranza ha aperto anche un pò la ferita che con il tempo andava rimarginandosi…. Ricordiamoci che non siamo oggetti giocattoli e non dobbiamo permettere che ci riprendano quando vogliono….. così a loro piacimento se no lo faranno tutta la vita…noi siamo persone con sentimenti…. se no direttamente facciamoci mettere i fili e usati come burattini…… cavolo mi accorgo che quà ci capiamo tutti xkè tutti abbiamo storie simili…… cmq Ivan hai chiuso benissimo con quel sms……..

  5. 2985
    Dario -

    Vorrei riportarvi una cosa che penso…….
    E’ vero il detto che dice…
    “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”!
    Il primo amore è quell’amore che
    vivi con ingenuità, con meraviglia,
    scoprendo emozioni nuove, sempre diverse…
    emozioni che possono riaffiorare
    dopo anni, involontariamente,
    lasciand nel tuo cuore un alone di
    malinconia misto a felicità…
    emozioni che si possono vivere una
    sola volta, un’unica magnifica volta…
    Quel ragazzo sarà in te Sempre,
    per Sempre, ed ogni volta che lo rivedrai,
    il tuo cuore avrà un dolce sussulto…
    E in un attimo non importerà più se in
    passato hai pianto, hai sofferto, hai avuto
    voglia di mollare tutto, le uniche cosa che
    in quell’istante ti verranno in mente
    saranno i momenti belli, i suoi baci, le sue
    parole, i suoi sguardi… rivivrai tutto ciò che con lui hai vissuto,
    che solo lui ti ha regalato, quel magnifico e
    unico ricordo che inevitabilmente vi terrà
    uniti… quel ricordo, quel dono, renderà
    quel ragazzo INDIMENTICABILE,
    e ti regalerà un sorriso sul volto ed uno nel cuore…
    … e se quell’AMORE, come per magia,
    tornerà da te… tu goditi le emozioni
    nuove, ricorda quelle vecchie, sogna,
    spera, sorridi per la seconda volta..
    Sii consapevole che comunque andrà,
    quel ragazzo ti avrà amata, odiata,
    cambiata, aiutata ad essere quello
    che sei e ti avrà reso incancellabile
    tra i suoi pensieri…
    Ma soprattutto ricordati di
    ringraziarlo perché lui era, è e sarà … per sempre… il tuo
    PRIMO GRANDE VERO AMORE!!

  6. 2986
    klarissa -

    guerriero, grazie per la risposta 🙂
    credo che cercherò di lottare contro me stessa, perchè solo io mi son cacciata in questa dannata situazione, è dura lo sò
    ma per non far star male lui, farei questo ed altro
    ho già letto di un altro utente in

  7. 2987
    klarissa -

    questo forum, aveva il mio stesso problema di “vizi”
    a differenza mia, lui aveva perso il suo amore per questo motivo
    se nè pentito e solo ora sente nel cuore quanto gli manca
    cosa che io c’è l’ho ancora a casa,
    è tutta la mia vita e non mi và di perderlo per questo
    vorrei solo dargli quella fiducia che lui necessita
    vorrei riconquistarlo e dare un taglio netto col diavolo
    … grazie ancora

  8. 2988
    d.m.s. -

    X Alexandra e Ivan
    Forse sono la persona meno adatta per darvi consigli,ma se qualcuno vi ama davvero trova tutte le certezze di cui ha bisogno in quello che siete e date…se nonostante questo sorgono problemi insormontabili,se ci sono dubbi e ripensamenti o addirittura la persona scompare senza cercarvi allora quell’amore è molto debole…il no contact non è una garanzia di ritorno,ma è un modo per salvare prima di tutto se stessi e la propria dignità…è inutile contare i giorni aspettando che l’altra parte si faccia viva se no diventa autolesionismo,bisogna ricominciare la propria vita piano piano consapevoli che quella persona non c’è più,un giorno potrebbe tornare ma anche no, allora bisogna ricominciare a vivere per se stessi senza aspettarsi nulla e aprirsi al mondo…cosa dovete fare?io sono nella vostra stessa situazione e per me, dovreste fare quello che sto facendo io…nulla…soffrite,sperate con moderazione,ma pensate a voi stessi a recuperarvi e a cercarvi un altra persona che vi ami davvero,se poi l’altro/a tornerà si vedrà,ma non appendetevi al cappio è inutile,bisogna andare avanti,se vi amano vi inseguiranno..oggi,domani,fra un mese,sei mesi o un anno, ma magari non li vorrete manco più…e se non vi inseguono capirete e capiremo da soli che abbiamo perso tempo e lacrime per dei signor nessuno..

  9. 2989
    Fabrizia -

    Ciao a tutti,
    permettetemi di ringraziarvi per esserci,qui dalle mie montagne,nonostante ci siano gli ospiti dell’agriturismo e qualche amica/o con cui condividere qualche ora ,faccio vita da eremita con le ombre del passato,grazie a voi mi sento meno sola…
    Klarissa tesoro,tu hai tutta la mia comprensione,credo che la tua posizione sia delicatissima e non credo che faresti bene a confidarti,almeno non per ora ,se vuoi scrivimi,ne parliamo…
    Tella,anche io ho momenti come i tuoi:a tratti vedo la luce filtrare attraverso le nubi e mi pare di poter continuare a vivere,altre volte ripiombo giu’ pesantemente e mi sento sciocca e inetta…Alexandra,ti ho seguita con attenzione in tutto questo periodo,sei stata forte,non mi aspettavo che riuscissi a non andare da lui.Ma non ti perdere proprio adesso.Sono sicura che QUALUNQUE cosa facessi accadrebbe lo stesso,in male ed in bene.Se ti ama tornera’ sui suoi passi,se anticipi questo momento,senza lasciarlo cuocere nel suo brodo,probabilmente il problema potrebbe rispresentarsi presto.Sono sicura che ce la fai,ancora un piccolo sforzo:pensa come sarai contenta quando finalmente sara’ lui a chiamarti;ma potrebbe non farlo ,dici tu: questa paura viene a tutti noi ,quando ragioniamo in prima persona,ci sono tante variabili,ma e’ piu’ facile dare consigli obiettivi se nn si e’ coinvolti!!!
    IVan,sono contentissima,come fai a non stare un po’ meglio,non ti rendi conto che hai vinto una battaglia?Si vede che il suo contatto con quel tipo non era poi cosi’ gratificante se piange:nessuno piange se e’ accettato e trattato bene e se vive la quintessenza dell’amopre,tutt’al piu’ puo’ sentirsi magnanimo e ben disposto verso tutto il mondo!Cosa fare,vediamo,lei adesso parte?Si’ ovvio,mica hai vinto la guerra,ma e’ pur qualcosa,tu sei stato dignitoso e fermo,lei forse volva essere consigliata per la faccenda con quel tipo o sentirsi gratificata dal tuo amore perche’ era insicura di se’ stessa.Hai fatto bene a non darle nessuna sicurezza.Deve essere lei a trovarla in se’.Anche io cercavo di influenzare il mio ex quando se ne ando’ un mese fa,per indurlo a riconsiderare la cosa,magari ci pensava due giorni e poi pero’ mi diceva sempre di voler star da solo.E’ un errore cercare di salvare il salvabile,devi abbandonare la barca e di corsa,aumenta il tuo valore,spingi sulle doti che lei aveva apprezzato in te,lo sai quali erano?E’ anche possibile che lei ti volesse parlare anche dell’altro,come ti ho detto.Anticipala,direi,dille che stai cercando di vederti con un’altra.SE fai pendere l’ago della bilancia dalla tua parte,avrai solo manifestazioni di del suo amore in futuro,ma calma e sangue freddo,non ti buttare ,ora!!

  10. 2990
    Maggy -

    Ciao ragazzi,
    finalmente mi riconnetto, ho letto di storie di nuovi amici (uomini), secondo me e continuo a ribadirlo, è necessario per noi riuscire a rispettare le decisioni altrui, ossia se una persona mi dice che non mi ama più o che vuole stare da sola, io devo rispettare questa sua decisione. Anche se si venisse a conoscenza del fatto che lui o lei hanno qualcun’altro, più che pesarli per quello che sono non possiamo fare altro! E’ inutile assillarli con sms o telefonate o visitine sotto casa, TANTO NON GLI E NE FREGA NULLA! L’unico modo che abbiamo per non scadere nel patetico è ignorarli (o meglio come dice la grande Fabrizia, dobbiamo apparire fantastici, pieni di vita e positivi, mai elemosinare attenzione o far capire quanto stiamo di merda, MAI!) Piuttosto sfoghiamoci qui in questo luogo fantastico dove tante anime meravigliose soffrono ed esternano le loro sofferenze. Non mendichiamo attenzione da qualcuno che non ci vuole, è l’unico modo per attirare la loro attenzione e forse per fargli vedere cosa hanno perso.
    Fabrizia, la serata donne single è andata bene, ho ascoltato ancora storie di sofferenza, ma ho visto dell’ottima reattività, speriamo…
    Stai ancora applicando il no-contact? Bella l’immagine del ciliegio, molto bucolica, il posto in cui vivi dev’essere meraviglioso, lo immagino pieno di sole, di verde di colori…
    Io in compenso ho passato il sabato mattina a passeggiare per le vie della mia città ed a un certo punto mi sono sentita sola; vedevo coppie con bambini ed un po li ho invidiate. Non lo so a volte mi focalizzo su questo concetto di famiglia e non so se è più un indotto della società o un mio desiderio reale. Un bambino lo vorrei tantissimo, ma solo dall’uomo che amo!
    IVAN, FABIO, DARIO, forza ragazzi, provate ad applicare il no-contact e vediamo se ritornano!
    Sperem

Pagine: 1 297 298 299 300 301 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili