Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 294 295 296 297 298 1.303

  1. 2951
    guerriero -

    fabrizia,ancora una volta haid etto cose sacrosante, grazie.

    Maggy, sei sicura che lui nn abbai un altra?? sai come si dice, fidarsi è bene nn fidarsi è meglio

  2. 2952
    elina -

    Ciao ragazzi…ma che dire…deve passare molto tempo prima di guarire dentro, è inevitabile..sono mazzate nella vita queste. Però alla fine bisogna step by step avere degli obiettivi. Il mio in questo momento è: non deve sapere quanto ho sofferto. Deve pensare infondo non era così importante…
    Io forse sarò un pò perfida..ma in realtà credo che destabilizzare faccia bene..a noi!!!
    Mi spiego: sono passata dall’asfissiarlo, dal pianto, dallo strazio…al totale silenzio.
    Il no contact deve essere repentino. Inspiegabile per loro.
    Cambiato scheda telefonica, perchè ho pensato: brutto str…non ti permetto più di monitorare il mio dolore stando comodamente seduto in macchina, o sul divano. Se
    mi dovrai dire qualcosa alzerai le chiappe e DOVRAI ESSERE IN GRADO DI SOSTENERE I MIEI OCCHI.
    Se non mi cercherai pazienza. Non lo saprò mai. Non sono più schiava del cellulare intanto.
    Ovviamente visto che tutti abbiamo avuto a che fare con umani…questo cambio di rotta li avrà magari per poco, ma fatti riflettere, e siccome tutti noi tendiamo ad essere pessimisti quando non capiamo, di sicuro il seme del dubbio li ha accarezzati…”ma vuoi vedere che sta qua ma preso anche un po x il c…., perchè che è sta cosa..oggi muore domani sparisce?
    se si ha forza nel continuare iniziano a pensare…si, quella s’è già trovata un altro
    e si..tutto st’amore dovera??? Si palle…altrimenti non ce la farebbe a resistere…figurati.
    Sentono noi diversi..perchè il giochino di punto in bianco non lo gestiscono più.
    Poi tattica Fabrizia, tonica, abbronzata, smagliante direi..perchè non loro..ma il loro
    migliore amico quando PER CASO ti vede, ti deve vedere trasformata nella Madonna, (non si offenda nessuno, la nomino proprio perchè anche simbolo di bellezza) e il messaggio gli arriva, gli arriva di sicuro: Oh, ho visto xxxx, era proprio in forma…bella
    davvero. Lui non darà cenni di cedimento…ma gli rode, e come se gli rode….si chiederà: perchè, per chi!!! Sentiranno che noi li abbiamo surclassati.
    Questo è lo stadio a cui sono arrivata io…Intanto il tempo passa, e io penso sempre meno a lui, e sempre più a quanto poco valore aveva. E sto meglio.

    Per chi è già oltre…datemi consigli….
    A presto.

  3. 2953
    Paolo80 -

    Ciao Maggy,
    non sai quanto ho rivisto me stesso nel tuo mini-racconto del tuo incontro con l’ex! Per ora succede (raramente ovviamente e mai per volontà mia) così come a te…
    L’ultima volta per darmi un cd che le avevo prestato ci vediamo dopolavoro per strada e mi da il cd…poi mi chiede se prendo qualcosa al bar. Ok dico e finiamo a parlare di lei e di casa sua che va a vivere da sola ecc ecc ecc… Poi 2 battute su di noi alle quali resto impassibile, freddo.
    Uscendo mi propone un passaggio alla mia auto che è molto lontanta…Appena saliti in auto mette l’autoradio, sceglie la canzone (“mi piaci tu” di vasco) e comincia a cantare guardando fisso avanti. Per i 3 minuti di viaggio non parlo. Scendendo mi da un bacio praticamenente al limite delle labbra e mi guarda triste.
    Però intanto so che va con un suo ex, che un’altro ex l’aiuta a fare altre cose in casa, che ha un paio di “amichetti” coi quali ora esce mentre quando stavamo assieme li rimbalzava ecc ecc ecc…allora mi chiedo: Cosa ce ne facciamo di rapporti spenti e indecisi???
    Quando c’è una grande volontà ci sono pochi problemi ed è vero. Invece quando è così non facciamo che farci del male, finendo il giorno dopo o la sera stessa inevitabilmente a pensarli ed a pensare a quella vita che avevamo immaginato noi e solo noi per la coppia che non c’è più.
    I sentimenti se ci sono vanno e vengono e faranno così forse per tutta la vita o forse no: io per la mia ex storica (6 anni) nel 2004 pensavo di morire invece ora la guardo con indifferenza e mi chiedo come possa aver condiviso tutto con lei.
    Fabrizia la tua storia è davvero contortama mi fa capire un bel pò l’animo femminile e i giochi di coppia. Sono cose che a volte mi intrigano a volte vorrei evitare del tutto chiedendomi perchè non è possibile che due persone si scelgano per un qualunque motivo e si piaccciano così senza troppi giri…
    Forse la verità è che siamo nati per stare soli e quindi ci stuferemo di qualunque cosa.

    Alexandra complimenti per la scelta, evitati tutto il dolore che andrebbe solo a sommarsi a quello che già provi
    Ciao a tutti, un abbraccio
    Paolo

  4. 2954
    Maggy -

    Ho letto ora il tuo messaggio Fabrizia, sei sempre la numero uno, sai cogliere nel segno! E’ triste pensare che loro vogliono solamente ciò che non possono più avere; perchè non amare quando ci siamo e desiderarci quando ce ne andiamo? Penso che si tratti di persone non adatte a noi, questo è il punto, forse noi ci ostiniamo a volerli vedere come le nostre anime gemelle e forse semplicemente non lo sono! Una persona a me molto cara mi ha detto che come non c’è un perchè all’innamoramento così non c’è un perchè alla fine di un amore, ci si innamora e disinnamora senza un perchè, forse è vero?! io mi sono innamorata ho vissuto sette anni di rapporto e poi il mio amore è finito, è subentrato il bene, l’affetto sentimenti che non verranno mai meno per questa persona… Così dopo un po di tempo mi sono innamorata di nuovo… forse è così che deve andare, forse è così che funziona, forse l’amore non può durare per sempre, vero è, che quando inizi una storia pensi e speri che sia per sempre.

  5. 2955
    Fabrizia -

    Citazioni:

    Da “Nove settimane e mezzo”:

    _Quando incontri un uomo sai sempre perche’ finira’…forse e’ il suo profumo,forse il colore della cravatta…-(Benedetta Kim ! Io non lo so mai!!)

    Mia madre:

    -Un amore e’ un grande amore solo quand’e’ impossibile-

    Mia nonna:

    “Di uomini ne dovrebbero nascere uno per provincia”(lei intanto pero’ si era assicurato il migliore!!!)

  6. 2956
    Maggy -

    Grazie ragazzi,
    Paolo, razionalmente non posso pensare che questi comportamenti direi ambugui possano celare chi sa quale interesse, forse si tratta di condotte che vengono poste in essere da persone che hanno le idee poco chiare e che comunque non sono mosse dal alcun sentimento vero, assoluto ed intenso nei nostri confronti. Certo che il nostro amore ferito ci spinge ben oltre la cruda realtà e ci fa vedere nell’altro qualcuno che ci ama ma che ha paura, che è spaventato, che è frenato. TUTTE CAZZATE. Perchè io sarei disposta a tutto per il vero amore e devo giustificare questi comportamenti inutili? Sei ambiguo e lento quando non sei spinto da un vero interesse.
    Fabrizia, io di mio ieri sera l’avrei preso di petto e gli avrei detto “SVEGLIATI CRETINO PRENDI IN MANO LA TUA VITA E SMETTILA DI PIANGERTI ADDOSSO”; ed invece ho fatto finta di niente.
    Forse ha ragione Guerriero, non lo so, lo vedo sempre solo o accompagnato da amici, che sia una “gatta morta”?
    Stasera esco con le mie amiche, seratona di singles, donne ferite da un non-amore, ma che hanno avuto la forza di reagire, donne fantastiche e piene di amore da dare.
    A domani
    Ah dimenticavo, grazie!

  7. 2957
    Maggy -

    Elina,
    sono uno o più step dietro di Te, Ti seguo, illuminaci…
    un abbraccio

  8. 2958
    guerriero -

    elina hai detto bene, è la tecnica che sto usando io, ed infatti ha dato i suoi frutti, ma il numero nn lo cambio ho cambato troppe cose per lei, che si fotta, tanto nn rispondo

    Paolo80, l’amore può finire (ma bisogna vedere) ma subentra il rispetto, la voglia di stare insieme con l’altro , l’impegno , il rinnovare il sentimento e tante altre cose, anche questo è amore e nn solo bacetti, ti amo e regalucci o sesso, come molti credono. ci vogliono le palle , ma scarseggiano in giro

    Maggy, sono un misto di tutto, a partire dall’insicurezza

  9. 2959
    Fabrizia -

    Ciao guerriero,ciao Maggy,ciao Palo,ciao a tutti!Com’e’ andata la seratona,maggy?Tutto ok?IO ho cercato di uscire al 3° giorno d’abbandono e forse e’ stata una reazione esagerata,perche’ avevo passato a piangere 3 giorni(ho avuto persino le convulsioni,sapete?).Ma per me e’ stato un abbandono di campo completo,mi ha lasciato ed ha lasciato anche il lavoro che avevamo assieme,le sue cose ,la casa e dapprima e’ stato duro,poi si e’ sciolto e ha pianto con me di tutte le cose belle che avremmo fatto quando fosse tornato…poi pero’ se ne e’ andato e non mi haspedito neanche un sms…e’ vero che non ama il cell.,tante volte gli rimproveravo di non telefonare,ma faceva cosi’ da sempre con tutti e i suoi amici si lamentavano per questo…figurati ora con me…
    Poi ci siamo rivisti 2 volte in cui e’ stato tenero,dolce e siamo anche usciti insieme venrdi’ scorso.Ma da lunedi’ mi e’ sembrato ancora piu’ determinato,mi ha detto che lui e’ piccolo(ha 10 anni meno di me ed aveva sempre detto di sentirsi lui ad essere piu’ grande…),che deve fare delle esperienze,che adesso ha un’altra casa-con la madre,ma se ne vuole cercare una da solo- e che me la devo sbrigare da sola e che mi facessi aiutare da altri(qui consigliava un’amica,di cui e’ geloso,visto che mi fa conoscere gente nuova…).Insomma la quintessenza del mostro.IO rispondevo a monosillabi e mi chiedevo se era la stesa persona di venerdi’ o se si fosse drogato??!Da allora ho chiuso totalmente i ponti,con dolore,ripensando a quanto era stato presente e assiduo negli scorsi 3 anni,credevo che meritasse piu’ attenzione.In fondo il nostro era un rapporto totale:si lavorava,viveva,giocava assieme:notte e giorno da 3 anni!!Forse e’ scoppiato!!Poi vivemo sulle montagne,lontano chilometri dalla societa’,era cio’ che voleva,ne era contento all’inizio e pianse quando dopo 6 mesi,l’avevo lasciato xche’ non ero convinta della diff. di eta’…avevo paura di soffrire in futuro,ma lui era stato sempre presente,dolce,premuroso,attento:il sogno di una vita, ragazzi!!!Ed ora ,bah…non so che dire…

  10. 2960
    Ivan -

    Ciao mi chiamo Ivan e ho 22 anni.
    Il giorno di Pasqua, dopo 4 anni e 4 mesi, sono stato lasciato dalla mia ragazza.
    La motivazione? Non provava più amore, ma solo bene, dice che la storia era diventata più un insieme di abitudini di fare sempre le stesse cose, come se era tutto dovuto. Ora lei sta anche frequentando un altra persona.
    Tutti mi dicono di lasciarla stare, di non chiamarla, niente sms, ma io non ce l’ho fatta e ho voluto provare subito a riconquistarla, ma non è servito a niente.
    Lei vuole che rimaniamo amici, ma per dimenticarla io dovrei dire di no, altrimenti non riuscirei mai a dimenticarla.
    Il mio problema è che frequentiamo entrambi le stesse amicizie, andiamo a scuola di salsa entrambi e quindi ci vediamo sempre, almeno 2-3 volte a settimana. Io quando la vedo sto bene, ma poi……poi quando torno a casa e ripenso a tutte le cose passate insieme, mi prende a male e vorrei chiamarla, ma so che tutto questo peggiora solo il mio stato d’animo.
    Da oggi voglio cambiare, voglio seguire tutti i consigli di gente che come me ha vissuto e a superato questo momento di difficoltà.
    So già che sarà molto difficile, ma voglio pensare solo al mio bene, dato che dall’altra parte c’è un comportamente da menefreghista.
    VORREI UN CONSIGLIO SOPRATTUTTO DALLE DONNE: come devo comportarmi con lei che ora frequenta un altro e per me prova solo bene e dici di stare bene anche da sola.
    Si accettano consigli…..

Pagine: 1 294 295 296 297 298 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili