Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 293 294 295 296 297 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 293 294 295 296 297 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi mahoo andrà da lui, non c’è dubbio.
È un errore? Alla luce di tutte le ns esperienze si, è un errore, ma….lei andrà e forse è giusto così.
Tutti noi abbiamo, almeno una volta, commesso lo stesso madornale sbaglio, ma in questi casi i consigli non bastano, il cuore riesce sempre a spuntarla.
Cara mahoo, segui il sentimento, vivi questa esperienza a rischio, ma sfodera il meglio di te, sii sincera( facendo parlare il cuore) ma sforzati ad apparire forte e determinata. Non ti vuole? Bene, non puoi certo forzarlo, ma fagli vedere cosa hai dentro e che donna sei.
Certo che devi ribadirgli tutto il tuo amore, naturale che percepirà la tua sofferenza, ma un giorno dovrà capire cosa ha lasciato andare.
Sii bella, dentro e fuori, sorridente e autentica.
Lascia una forte immagine della tua bella persona a lui e alla sua famiglia.
Quando torni, nelle 4 lunghe ore di treno, aldilà di cosa sarà accaduto ti sentirai più forte di oggi, sarai cresciuta come persona e come donna.
Forza mahoo!!!
crescere fa sempre bene ed un giorno lo ringrazierai perchè magari tu affronti e cresci i problemi lui invece è un totale vegetale. Spero comunque che le cose vadano per il verso giusto.
Buona Fortuna!
MI e’ piaciuto tanto il post di Roberto!
E per quel che mi riguarda meno male che ci siete voi che mi apprezzate…
mah..forse lassu’ qualcuno ci ama:…il mio ex e’ “passato” sotto un masso che gli ha fracassato la testa,6 punti in ospedale e trauma cranico…che sia la giustizia divina??
Comunque Roberto sono d’accordo,se non siamo stati sinceri all’inizio a cosa dovrebbero tornare?L’importante e’ che non pensino che ci saremo per sempre .Il mio ex mi ha persino detto”adesso voglio stare da solo,poi fra sei mesi chissa’ forse ci ripenso..”mah,non ho parole.Sopratutto perche’ fino a 2 giorni prima mi portava i fiorellini e mi chiamava cuccioletta,non si smuoveva da me per piu’ di 2 cm,notte e giorno per 3 anni ..sara’ uscito 20 volte,bah sara’ la saturazione.Pero’ sono stati 3 anni meravigliosi,senza ombra,sull’amore almeno.Cosa dirvi,cerchiamo di sopravvivere,a me piace molto questo forum,e’ tipo terapia di gruppo ,no?Ci stiamo aiutando senza meno,diventiamo sempre piu’ forti e meno disorientati…grazie a tutti!
ciao ragazzi..leggendo i vostri commenti ho deciso che non andrò più a napoli da lui per fargli una sorpresa!sicuramente sarà sorpreso nel vedermi ma la sua reazione potrebbe essere crudele e io non riuscirei a reggere un tale dolore!ho deciso di sparire e di non farmi più sentire perchè ho pensato che forse può essere l’unico modo per farlo riavvicinare visto che, comunque, mi ha amata!è stato lui a volere qst periodo di distacco ..non perchè io fossi stronza con lui o gli avessi fatto qualcosa di brutto, ma perchè ero indecisa se trasferirmi con lui a napoli anche se lo amavo immensamente e lui questo lo sapeva!ma ha avuto il sangue freddo di chiudere anzichè cercare una soluzione per noi due, per il nostro amore!e ovviamente prima di chiudere nei miei confronti era un pò sgarbato e poco tollerante!son 2 mesi che non lo sento e avrei voluto io scender giù per riconquistarlo..poi ho pensato!riconquistare cosa??a suo dire lui mi amava ma mi ha lasciata solo perchè non volevo trasferirmi, quindi non devo riconquistare niente..al limite deve essere lui a riconquistarmi, a ricercarmi se è vero che mi ama!…e qui arriva la domanda: dopop 2 mesi o di più…con che faccia può tornare da me dopo avermi fatto soffrire come un cane?hai ragione guerrirero…uno che ti ama non ti fa male, non scompare..!
Cara Antonella, lui sa che vado. Ne abbiamo parlato e dobbiamo chiarirci. Ci siamo sentiti ieri e lui dice che io devo stare bene con me stessa prima di stare bene con lui. Che vuole pensare un pò, ma che deve sapere che sono tranquilla in quel periodo. Al telefono mi ha detto che sta bene se sente che sono tranquilla.
Ovviamente non può pretendere che mentre lui pensa tranquillo io stia bene. Non esiste. Stare senza la persona che amo non mi farà mai stare tranquilla. però che devo fare? Se è questo quello che vuole dovrò lasciarlo in pace, a partire da quando prenderò quel treno.
Roberto, grazie. Mi è piaciuto tanto il tuo post. E farò esasttamente come hai detto tu. Cercherò di lasciargli una buona immagine di me.
Grazie Illusionist, anch’io spero che vada tutto nel verso giusto.
Guerriero, sei stato un grande, non c’è che dire. Ti ammiro.
BRAVISSIMA ALEXANDRA, hai fatto lascelta giusta, ( a me è successa una cosa simile, lei diceva di amarmi ma siccome nn sono andato con lei a 1000 km da casa come ha fatto lei, mi ha tradito lasciato ecc) vedrai che questa decisione ti servirà molto per guarire prima. Brava!! hai usato il cervello ed hai capito tutto.
hai scelto di stare lontana dal dolore, e di tutelarti evitando il male ed ulteriore dolore che avresti dovuto sopportare se fossi andata da lui.hai fatto un grande passo in avanti, e adesso vedrai che bella sopresa avrà lui quando nn ti vedrà +. pacchia finita ah ah. adesso sparisci tu , stai un po da sola, e poi riparti …
Ciao Alexandra,
si’ sono d’accordo con quello che dici,ho letto altri tuoi post e conosco la vicenda a grandi linee…effettivamente la tentazione e’ grande,ma con il tuo passo soddisferesti solo la tua esigenza,cioe’ di vederlo e non la sua(quella di fare a meno di te,anche se ti ama),io sono per la teoria pavloviana del rinforzo negativo.Cioe’,se attraverso un atteggiamento riceviamo gratificazione lo perpetriamo,se al contrario ne riceviamo delusione lo eliminiamo.Percio’ prima o poi capiremo che correre dietro ai nostri ex non li faranno tornare,ma,rovescio della medaglia,se non asseconderemo i loro capricci,sicuramente gli daremo l’opportunita’ di ragionare.Certo il periodo piu’ o meno lungo di “zerbinaggio”dovra’ essere scontato da un periodo piu’ o meno lungo di assenza ed e’ probabile che noi in quel periodo cambieremo,matureremo e magari non lo vorremo piu’.Pero’ per ora e’ meglio considerare il problema per quello che e’ al presente e cioe’ disporci a far di tutto per farli tornare il che equivale a non far nulla.Cioe’ sparire,rimanere quieti amabili ed equilibrati,almeno provarci.A volte giova l’essere acerrimi,vendicativi,ma solo con soggetti masochisti;c’e’ un’altra teoria che parla della reversione del tipo:chi e’ sadico e’ implicitamente un masochista.A volte penso che i nostri aguzzini si comportino cosi’ perche’ ci indicano la strada per riconquistarli.Un comportamento omologo puo’ indurli ad una presa di coscienza.Certo non deve essere un ulteriore atto di resa,stile”Va bene ti aspettero’ e faro’ cio’ che vuoi”,ma semmai un no contact e se ci viene richiesta una spiegazione del nostro atteggiamento rispondiamo amorevolmente che forse anche noi abbiamo bisogno di riflettere e di non sentirli.Questo li impensierira’ senza meno.Come dicevano le nostre nonne?In amore vince chi fugge.Forse in un rapporto maturo non dovrebbe essere cosi’.Ma vi siete mai chiesti se lui/lei fosse stato presente,amorevole,assiduo e sicuro per anni,noi non avremmo mai avuto una crisi,un ripensamento??Forse i piu’ forti siamo stati noi che abbiamo cercat di superare gli ostacoli e loro ci hanno amato sicuramente meno e sono piu’ insicuri.Lasciamoli provare la vita senza di noi..un mese un anno un giorno,il tempo non conta piu’.Non arrendiamoci,ma rimaniamo consapevoli che in questo periodo di attesa potrebbero essere loro a perderci…perche’ la vita e’ cosi’.Io sono certa che se sapremo destreggiarci i nostri ex torneranno,ma non so se questa sia la cosa giusta per noi.Ma comunque esiste il destino(io sono fermamente determinista) e se dovremo ricaderci dovremo essere maturati e questo significa che dovremo essere in grado di gestire i nostri sentimenti senza cancellarci in lui/lei…
Sono parole,solo parole,ma per ora non ho altro…
Ah dimenticavo:la paura,quella che tutti abbiamo e che riguarda la possibilita’ che incontrino un’altra,migliore di noi,forte,sicura,vincente e questo timore segreto ci attanaglia e si affianca alla nostra debolezza e ci induce a bruciare le tappe,a sentirli per essere un referente che gli impedisca nuove conoscenze e se gia’ l’ha conosciuta ci lambicchiamo a chiederci cos’avra’ piu’ di noi? E’ cosi’?Forse ingigantiamo il problema!Piu’ verranno in contatto con altre/i piu’ mettera’ a fuoco il ns valore.NOn e’ da me giudicare cos’abbia valore e cosa no.Non ci sono valori assoluti.Magari il ns ex e’ un pusillanime,ma a noi appare meraviglioso.Boh…comunque a me e’ accaduto qualcosa anni orsono che voglio condividere con voi.
Storia d’amore platonica,coinvolgente di passione e tensione inespressa,amico di famiglia lui,moglie del suo amico io.Ovviamente tutto fila liscio cosi’ finche’ non si profila la mia separazione.A quel punto la ns. “amicizia” diviene piu’ intensa,da perderci la testa.Ma tutto si svolge solo a parole ben meditate.Io esplodo e gli scrivo una lettera(primo errore),lui la gradisce ma si finge sorpreso(effetto del mio errore),a quel punto un giorno lui si risolve a provarci,per dirla chiaramente.Ma io non mi sento pronta e tutta la tensione accumulata mi porta a sfuggirlo.Lui allora si arrabbia e si rivela l’individuo contorto che le sue ex mi avevano descritto bene.Inveisce sadicamente che sarebbe stata solo una storia di sesso,io finisco distrutta e mi schianto di dolore e stupore che gli paleso(ulteriore errore>).Il tempo trascorre e lo ved solo per lavoro,lui mi studia.Poi gli telefono e lo seduco di nuovo verbalmente,ma alla telefonata successiva lui ha ripreso il controllo e mi dice che “deve pensare a lavorare e che non puo’ star sveglio la notte a pensare a me e che in piu’ il mio ex e’ suo grande amico”.IO schianto di nuovo,perche’ il vigliacco mi ha dato due messaggi a tranello:il primo che e’ pazzo di me,il secondo che rinuncia a me.E questo cosa provoca in me?Ovviamente l’accanimento di conquista.Occhio quindi anche agli uomini che ci dimostrano d’essere conquistati dal nostro fascino e che in realta’ non hanno le palle per confrontarsi con noi.Ed io spedii lettere meravigliose,piansi per mesi e mi trascinai il mio dolore in giro per il mondo,fino a trasferirmi sulle montagne alla ricerca di una pace perduta,lasciando lavoro ex marito riconquistabile e bravo.Il fatto mi ha dato l’opportunita’ di crscere,di fare scelte ardite,lui era tutto quello che avrei voluto essere:viveva in campagna circondato da una muta di cani e cosi’ io amavo fare la scrittrice in un angolo di mondo…e cosi’ feci.Nel frattempo lui trovo’ una e si sposo’.(colmo della sfiga,direte voi e cosi’ pensai anch’io).Ma la ruota gira e poi si separo’ presto con 3 bambine nate da questo rapporto e riprese a fare lo scapolo infelice.Ma colpo di scena,dopo tanti anni mi richiama e dice di non aver mai potuto dimenticarsi di me.Ma per me era troppo tardi.
Ciao a tutti,
oggi ragazzi sono un pò fiacchetta…ieri sera l’ho incrociato per caso, abbiamo preso un aperitivo insieme e abbiamo parlato (del più e del meno). Mi fa domande mirate, mi racconta di lui, mi osserva, io cerco di essere il più naturale possibile, sorridente, spensierata, ma lui rimane li immobile, io non affronto nessun argomento, lui nemmeno, cerca il contatto perchè mi sta molto vicino, e poi io lo saluto e me ne vado a casa. L’ho pensato, era inevitabile! Lo penso! Sinceramente, sono stata bene in sua compagnia. Oggi devo nuovamente lasciare andare il pensiero di lui e concentrarmi su me stessa! E’ veramente dura, lasciare andare una persona che ami così tanto, ma io voglio rispettare la sua decisione. Accade sempre la stessa cosa, ci vediamo, ci guardiamo e poi più nulla, silenzio. Vedete alla fine lui si è comportato bene con me, mi ha detto che non era pronto a vivere una storia, aveva i suoi problemi, non mi ha fatto torti, non mi ha trattata male, non mi ha preso in giro, è stato onesto e di questo glie ne devo dare atto, non mi sento di imbruttirlo! Mi sento di rispettare le sue scelte, anche se mi fanno soffrire.Spero che questo sentimento per lui vada piano piano scemando, sono passati ormai tre mesi, ma non riesco a dimenticarlo, certo direte! Fino a quando lo vedi! Ho passato tre mesi scappando dalla mia città, ora ho deciso di affrontare i miei fantasmi, sempre consapevole del fatto che se ami non rischi di perdere la persona amata, se ami vuoi con tutto te stesso vivere con la persona che ami, ergo semplicemente lui non mi ama!
un abbraccio
Un abbraccio
Cara Maggy eccomi qui pronta a sostenerti,complice l’influenza e il dolore animico,ma non sei cosi’ sfigata!!!!E’ bellissimo quello che ci hai raccontato,fai grandi progressi,sei solo un po’ apatica perche’ vorresti dei colpi di scena.E forse non tarderanno ad arrivare!Secondo me devi continuare cosi’,languida e presente, senza abbordarlo con nuovi argomenti amorosi.E che vuoi che siano 3 mesi se lo ami cosi’!!E se poi ti sembra anche una brava persona!!
Auguri!
F.