Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 292 293 294 295 296 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 292 293 294 295 296 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dunque,
il nostro voleva un suggerimnto e sebbene non sia la persona piu’ indicata,visto che sto vivendo lo setesso dramma,direi:
a)valutare opposte condizioni:ossia fermarsi,non agitarsi,raccogliersi in una calma meditata e stabilire le priorita’:
1)Vedere se il rapporto gia’ faceva acqua e noi volevamo illuderci
2)Valutare se la persona e’ veramente tutto cio’ che vogliamo e se ci stavamo veramente cosi’ bene
3)indagarsi circa il rapporto:era sano ,maturo e con belle prospettive?
Se abbiamo risposto si’ a tutte e tre le fasi e’ il caso di agire,altrimenti rielaborare le risposte ed indagare ancora sulla liceita’ del rapporto
B)se abbiamo superato il punto A adsso comincia il bello,ossia la tattica di attacco.MAI DICO MAI in nessuna condizione dire di si’ a cattive condizioni,ci ha lasciate/i,ok peggio per lui,(apparentemente,dentro di noi stiamo di m. lo so!!!).Perche’ dovete agire cosi’?Ma e’ semplice e’ una legge ferrea,se siamo deboli rischiamo di soccombere!! Il nostro valore,in questo momento e’ omologo di un qualsiasi altro bene,dobbiamo dimostrare di valere e non svenderci:nessuno s’e’ mai portato indietro il fidanzato fuggito correndgli appresso con la bava alla bocca.Credetemi quando vi dico che e’ meglio che vi tradisca e che poi vi sogni per quanto eravate meglio dell’altra, che non che abbia pieta’ di voi!Se provera’ rabbia per voi potrete pretendere d’essere ancora adorata in futuro,ma se si preoccupa che stiate male per lui, siete destinate a diventar al massimo un’amica e niente di piu’.Ovviamente il discorso e’ valido anche per i maschietti,eccezion fatta per coppie con figli in fase di presa di coscienza,per quello rimando a altri consigli.
c)Se proprio non riusciamo a tirare avanti nell’attesa del cadavere del nemico(che puo’ impiegare anche un anno a passare sul fiume),allora rimbocchiamoci le maniche e agiamo:
1)Occuparsi di se’ stessi come se sistesse andando alla guerra e le nostre armi fossero bellezza e aspetto seducente,da l” voglio dire ginnastica,cambiamento di abitudini e tutto cio’ che puo’ migliorarci ,a costo di andare in palestra singhiozzando.Ripetiamoci che lo facciamo per lui e sara’ piu’ facile
2)Mai dico Mai e poi mai indulgere a piangerci addsso in societa’,nessuno dovra’ sapere quello che passate,neanche i piu’ intimi,nessuno dovra’ incontrarlo e dirgli “Accidenti,quanto stava male!!!” e se l’amico confidente prescelto manco lo conosce e’ lo stesso:ricordatevi che l’energia di sofferenza che attraiamo attorno a noi ci riporta nel gorgo anziche’ farci star meglio.Se proprio volete parlare di lui all’amico/a che non lo conosce raccontate balle,tipo”si’ mi ha telefonato,ma dopo quello che ha fatto l’ho mandato a quel paese”,questa bugia servira’ a rinforzare la vostra immagine,la forza dell’affermazione positiva sara’ potenziata dall’impressione che farete all’amica/o e servira’ a farvi accumulare energia per la battaglia.
SE volete fatevi le carte e i riti magici ma non lo cercate.
MrX… guarda che la grintosa elina ha perfettamente ragione.
sono passati due anni?? mo basta, taglia ed abbi un po autostima.
Fabrizia ha scritto delle grandi verità.leggete attentamente le sue parole.
vi serviranno a capire tante cose e quale sia la strada giusta da seguire.
io per fortuna ho fatto da subito come lei dice, nn mi sono piegato ne ho risp al tel quando mi ha chiamato dopo 3 mesi (ed infatti si è incazzata con me) e sono passati 6 mesi dal triste epilogo, 7 che nn ci vediamo. ed io sto molto bene, grazie a questa “tattica””, che secondo me in molti casi è l’unica da attuare .
Avete tutti ragioni….riesco a capire anche chi ha scritto questa cosa…anche io esco dalla stessa situazione mi ha mollato da 23 giorni dopo un anno e sette mesi anche io all’inizio dicevo la stessa cosa….mi piangevo addosso…ho ricevuto tanti atti di stima da parte della famiglia e questo mi ha dato forza ma senza farmi illusioni…. l’amore è una cosa bella finchè dura….purtroppo certe cose non si possono comandare…. non piangerti addosso vivi la vita svagati parla il meno possibile di lei…ma senza fare grandi cazzate…. io sono il primo che ha fatto minchiate ma ho capito che così non và….non sperare che torni…. sarebbe una minestrina riscaldata… almeno se tornasse nell’imediato pensa alla tua vita….. e ricorda sempre una cosa l’amore non arriva nella nostra vita per renderci felici, ma per farci capire quanto sia grande la capacità di sopportare il dolore….. ti capisco e non immagini quanto…. non dico che non la amo + e che non vorrei che tornasse… ma penso adesso a quello che è + giusto per me stesso….agli obbiettivi nella vita…. non è neanche giusto dire….ma sai quante donne incontrerai…non centra tu vuoi lei ti capisco….ma la vita deve andare avanti….. la vita è così cara che non puoi buttarti giù…..lo sai qual’è la vera verità….la recitava OScar Wild e diceva…. un uomo può essere felice con qualsiasi donna…..purchè non la ami veramente…. Tanti saluti e tirati su……
Sparire è l’unica soluzione possibile se la persona da noi tanto amata ci ha lasciato con una cattiveria e ferocia ingiustificata. Noi tutti ci siamo chiesti mille volte perchè sono stati così crudeli, poi proprio con noi che eravamo così adoranti? Semplice, perchè quelli che lasciano sprezzanti e noncuranti del male che fanno sono persone non equilibrate e caratterialmente deboli. O meglio deboli con i forti e forti con i deboli. E noi siamo stati deboli perchè profondamente innamorati. Abbiamo fatto da cuscinetto a tutte le loro frustrazioni e rabbia. Se poi quando ci hanno lasciato avevano un altro/altra bisogna assolutamente sparire. Questo perchè a loro modo hanno costruito un equilibrio con noi a fare da parafulmine a tutta la loro cattiveria e l’altro/altra a godersi i momenti di tranquillità dopo la tempesta. Lasciandoli da soli priviamo loro di ogni possibile alibi, costringendoli a tenersi il loro pesante fardello di veleno che non potranno più rovesciare addosso a noi. Se il nuovo “partner” è debole o infatuato accadrà che diventerà la futura nuova vittima se invece è forte o se ne infischia il nostro caro ex potrà anche tentare con noi il ritorno per vedere se ci sono ancora margini per scaricarci il suo malessere e se non trova terreno fertile non gli resterà che beccarsi tutto il suo male e deprimersi ….
Ciao a tutti,
applauso per Fabrizia, i tuoi consigli sono verità assolute, e corrispondono a quanto mi sono sempre detta “non mollare mai”, non smettere mai di curarsi, io sono stata malissimo, e nonostante ciò riuscivo ad apparire alle persone estremamente in forma (il che mi fa ritenere di essere un ottima attrice). Mrx devi reagire! ma tutto ricordati deve partire da dentro di te, devi amarti e pensare che sei una persona con tanto da dare soprattutto a te stesso, che sei pieno di amore e di sentimenti meravigliosi, non spegnerti per qualcuno, non farlo! Tu esisti indipendentemente da qualcuno, non è Lei che può donarti la tua esistenza sei tu che devi agrapparti alla tua vita ed apprezzarla.
Soffri e sfogati ma non pensare mai che la tua vita non abbia più senso senza di lei, io l’ho fatto per un periodo e poi piano piano mi sono resa conto che la vita è solo mia e non ho il diritto di delegarla ad altri (il c.c. insegna che si tratta di un diritto indisponibile! Ah Ah!). Grazie Guerriero per il consiglio è che a volte quando lo vedo, il mio stomaco si restringe così tanto che sarebbe difficile ignorarlo, non ne sono ancora uscita, lo penso… e lotto contro la voglia di mandargli sms ovvero di telefonargli, quando lo vedo gli sorrido e parlo del più e del meno, ma dentro urlo! Sai Guerriero che la tua piccola rivincita te la sei presa…se ritornano vuol dire che hanno capito che imbecilli sono stati ad aver persona una persona meravigliosa, per cui in qualche modo puoi cominciare a sentirti sollevato, diverso è quando ti ignorano come sta succedendo a me, ogni volta realizzi che proprio NON GLI IMPORTA NULLA DI TE!
A dopo
Un abbraccio a tutti
Valery. ottima considerazione, sei in gamba, condivido tutto.
è assoluiamente come tu dici, in più quello che hai scrito corrisponde a quanto mi è successo ed a come ho reagito io (appunto sparendo), ed infatti la t… si è fatta sentire, perchè qualcosina scricchiola nel suo nuovo rapporto, finita la passione iniziale,voleva sapere se io esisto ancora per lei, ma nn mi ha trovato ed adesso il fardello di schifezze da lei fatte se lo tenga e se lo scarichi addosso oppure lo riversi sull’idiota che le sta accanto (e che cmq molto scorrettamente si è infilato nella mia relazione), e che spero si stia accorgendo di chi ha accanto.
Maggy, porprio per questo tu devi sparire ed evitare di parlarci, perchè il tuo prossimo obiettivo e quello di fregartene di lui, e nn aspettare un ritorno ecc.
io nn sono sparito nella speranza che mi chiamasse o tornasse, l’ho fatto solo per me stesso, per nn soffrire. quindi ti ribadisco, cerca di evitare il tuo ex il + possibile, e vedrai che nel tempo tutto si affievolisce, poi quello che succede succede
Grazie Frabrizia per le tue parole .. ti sei espressa davvero bene .. Sei una grande! 🙂
Mahoo..carissima..sappiamo tutti che andrai..Ma lasciatelo dire come gli altri
da chi c’e gia passato. Stai per farti ancora male!Credimi!lasciati
consigliare, io l’ho fatto, l’ho aspettato fuori casa come una cretina dopo che
non mi rispondeva piu al telefono,perche pensavo se mi vede non potra essere
cosi duro e freddo! e sai una cosa? si c’e riusciuto e non solo è stato peggio
per me, ma lui era ancora piu incattivito.
Il risultato è stato quello che mi ha chiesto di non farmi piu vedere ne
sentire.Era stata l’unica volta che mi sono piazzata sotto casa ma ti assicuro
che è bastata. Ora, come persone sono delle merde questo si sa, ma se esiste
un’unica possibilita è quella di aspettare. Fagli sentire la tua mancanza non
che ci sei sempre!E sai un’altra cosa?questo sito e i consigli sono arrivati
tardi,perche tornassi indietro non c’e cosa piu giusta di cio che dicono tutti,
ossia Sparire! per se stessi e per non elemosinare ancora e prendere calci in
faccia! ascoltami le cose da un giorno all’altro in lui non possono essere
cambiate, se ci fosse la remota possibilita che guardandoti si sciolga, fra
qualche settimana ti ridice le stesse indentiche cose. Queste siutazioni
possono sbloccarsi se si sbloccano solo con il tempo. Altrimenti ti fai del
male. So che andrai come ho fatto io, putroppo la testa dobbiamo rompercela ma
poi si capiscono tante cose. Guerriero volevo chiederti una cosa, parli spesso
del fatto di aver subito umiliazioni e cattiverie prima del NO contact, ma non
hai mai specificato che cosa. Io personalmente ho sentito ” sparisci, basta,
non voglio piu vederti” tutto questo dopo che il giorno prima eravamo stati a
letto insieme a casa sua!
se non è cattiveria questa!
Io so che arrivera per tutti noi il giorno della rivincita..perche credo che
le nostre energie non sono buttate nel cesso, voglio credere che avranno un
senso.
Ciao,
Antonella
antonella, sono ‘accordo con te
in pratica a me è successo di stare per quasi 5 anni con una ragazza instabile, maggio 07 parte per lavoro (lontana da me) x per 5 mesi, rimaniamo che lei alla fine torna da me io faccio di tutto per farla star bene (soldi, telef , pacchi ec), ci vediamo 2 volte (lei spesso mi telefona incazzata che vuole vedermi, xrchè di certo già si vede con un altro ma nn me lo dice)ma io lavorando nn posso fare di +, a luglio vado da lei una sett e sembra tutto ok, io penso a crisi passeggera sto tranquillo, torno a casa, ci sent spesso x tel e lei mi dice le solite cose, ti amo tra poco trno nn ti preoc, nn vedo l’ora ecc, ad agosto altra tefefonata incazzata , io chiedo spiegazioni, lei borbotta qualcosa su alcuni amici che vede , che nn vuole tornare ecc. io chiedo chi sono e lei ritratta tutto (come vedi io le do fiducia ) perchè di certo è indecisa, ha paura di dirmi che c’è uno che sta entrando nella sua vita pur sapendo che lei nn è libera ed ha pure una fidanzata (vedi te che pezzo di m .), ed inoltre in qualche modo tiene ancora a me, perchè sa quello che perde. ad agosto scende, stiamo 2 giorni insieme, tutto ok, lei nn mi dice nulla, sembra tutto ok,anche se quando torna a lavoro noto nervosismo, ma continuo a credere nelle parole che mi dice. bene, a settembre 3 giorni prima di tornare, una mattina le telefono e lei mi spiattella tutto in faccia, cioè che si è innamorata di un ragazzo (che ha lavoro e casa) che lo frequenta da due mesi (puttana), che è finita che nn è + come prima (io le dico che se fa così prima nn esisteva nulla), e poi mi riempe di accuse di colpe ecc, e nn ha nemmeno il coraggio di dirmi che mi ha tradito nonostante le mie richieste “e mi risponde sono c… miei”, dopo la conversazione chiudo dicendo di venire a riprendere il suo scooter a casa mia, e nel frattempo le restituisco tutti i regali, il resto lo butto e brucio (ovv quando lei torna e viene a casa mia nn mi faccio trovare ). poi la chiamo ancora una volta per dirle che mancano delle cose che mi deve restituire, poi le mando qualche messaggio del cavolo senza sua risp e stop. nn mi faccio + sentire, se nn dopo 2 mesi con una mail, alla quale lei risponde telefondandomi (mi voleva riv) e succede un casino con tanto di umiliazione ulteriore. decido allora il NC totale, natale capodanno, compleanno suo ecc, niente. ed a febbraio mi arrivano due telefonate cui ovv nn risp, e quindi lei mi manda un sms per giustificare le sue chiamate (di certo voleva dei contatti, dato che ero sparito, e che fose comincio a mancarle). io nn risp nemmeno a quello e stop tutto qui. fanculo
fai conto che nn mi vede da 7 mesi, 6 mesi e mezzo che mi ha lasciato, e mi ha chiamato a febbraio.io nn le ho mai telefonato ne messaggiato.
ho fatto una sintesi di tutto, ma credo che tu abbia capito la persona (mi disse pure che le cose nn andavano da 2 anni, ed io risposi allora perchè sei stata con me? silenzio di tomba)
si è cattiveria, amore 0