Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 290 291 292 293 294 1.303

  1. 2911
    elina -

    Alessio, guarda..son sincera con te, perchè ti sono vicina per questa esperienza.
    A me è successa la stessa cosa, 6 mesi fa..anche per me non era la prima volta…
    ora che sono almeno 2 stadi oltre il tuo ti posso dire che pensare di vivere qualcosa di
    grande con una persona immatura è impossibile.
    Se tornerà succederà ancora. E tu ti sentirari morire ancora. Diventi vittima della sua insicurezza..non ti sentirari mai suo. Credimi te lo dico con la morte nel cuore, xkè per me lui era tutto, ho cambiato tutta la mia vita per lui..ma alla fine c’era sempre qualcosa che lo rendeva insoddisfatto..ma il problema non ero io, noi..era lui. Non è mai cresciuto davvero..Ho convissuto con una persona che mi ha preso tanto, non ritornandomi nulla..ora me ne rendo conto, ma mentre lo vivevo no. Mi bastava un abbraccio un sorriso averlo nel mio quotidiano per essere felice..ma cosa ho ottenuto accontentandomi di questo? mi ha sacrificata a se stesso, lui ora non lo sento e non lo vedo. Lui non mi cercherà mai, anche se si dovesse accorgere di aver sbagliato per orgoglio non tornerà mai sui suoi passi.Mai. Forse anche perchè sa che io non lo perdonerò. Ti auguro esattamente l’opposto di quanto mi è capitato…ma chi pigliamo in giro però..se ami qualcuno te lo tieni…ma che c…ci devi pensare??? Non scherziamo, gli alti e bassi li vivono tutti..ma sta cosa “devo staccare, devo riflettere..” ma è troppo una presa in giro.
    So che continuerai a sperare come ho fatto io, so che se tornasse ora tu saresti l’uomo più felice del mondo…ma credimi, questa donna è meglio cresca prima di
    impegnarsi davvero con qualcuno.
    Un abbraccio.

  2. 2912
    guerriero -

    e chi ti giudica male?? anzi

  3. 2913
    Silvia75 -

    Ciao Elina,
    non posso non risponderti,
    due anni fa, per fortuna è acqua passata, casa comprata, 900 € di mutuo al mese, proprietà intestata a me perchè lui si stava separando, lui era solo cointastatario, , 3 cani, debiti vari, che fa?….mi tradisce e va via….
    non ti dico il panico…
    adesso faccio due lavori…par campare.Se avessi potuto, vista la vigliaccheria e la cattiveria gratuita che mi ha usato, l avrei costretto a pagare metà mutuo a vita, ma legalmente, non posso far nulla.
    ti abbraccio e forza!!!!

  4. 2914
    elina -

    silvia, senza assolutamente premeditarlo, anzi..il fato se sei buona dentro una manina te la da sempre…ti giuro senza premeditazione, anzi all’epoca è stato un rischio, perchè anch’io di soldi ne ho messi…ma ora…ma quanto me la rido…finchè mi gira, finche non sarò davvero pronta io da li non mi muovo…e lui attaccato com’è al denaro ma quanto gli gireranno le scatole…Fa fatica a trovare un altro lavoro, perchè guadagna parecchio, ma ci sta troppo male in quel posto…(vedi ” piccioni con una fava)…
    Tu stai tranquilla, ce la fai. Io ora che son sola, mentre ero a casa in convalescenza
    per l’incidente mi sono mossa di testa, ho cambiato lavoro mi piace e guadagno di
    più..quindi da sola riesco comunque a star “tranquilla”…no no no no me lo ripeto 1000 volte al giorno: TU ROVINARE LA MIA VITA???? NON ESISTE!!!
    un abbraccio cara.

  5. 2915
    angy -

    Ciao a tutti…
    non potevo non rispondere a quesi sfoghi…anche la mia “storia” e’ finita 24 giorni fa, con un suo laconico “oggi non ci sono” detto per telefono…allora ho pensato…da oggi non ci sono neanche io!!
    da allora nessun segno di vita, nessun segnale, a parte il fatto di averlo incrociato sotto casa sua, armato di un sorriso a 32 denti, beffardo, mentre al telefono si accordava con qualcuna/o per la serata…ho 40 anni, di cui dieci spesi con un imbecille, anzi no ,con un furbacchione, visto che non si e’ mai presentato alla mia famiglia, mai ha chiesto di loro..
    sara’ dura, ma devo ricominciare…da me…dal mio lavoro, dalla mia dignita’ di donna..dalla mia intelligenza..dalla mia femminilita’ calpestata.
    ho voglia di nuovo, adesso, di sereno…
    pregate per me, se credete..e grazie di esserci..
    a presto…Angy

  6. 2916
    UnaragazzaTriste -

    ho visto per caso questo sito..voglio parlarvi del mio problema..stavo da 9 mesi cn una persona..un ragazzo stupendo ed entrambi eravamo gelosi da paura. c siamo conosciuti al mare, entrambi ventenni,dopo anni di conoscenza poco approfondita e una cotta risalente all infanzia, è nata una favola..ogni giorno insieme a lui era uno spettacolo..poi finita l’estate sono tornata in città..tira e molla per ogni sciocchezza..la gelosia ci divorava ma innamorati da morire o tornava l uno o l altro.24 giorni fa l’ho lasciato perchè avevo scoperto mi aveva nascosto alcune cose. ero sicura sarebbe tornato come al solito. invece no..2 3 messaggi lo stesso giorno ai quali non ho risposto..poi silenzio per due settimane..io stavo morendo..mi sono fatta sentire io..gli ho chiesto d riprovarci..lui è un tipo molto orgoglioso..mi ha detto che ero stata importante per lui ma che in fondo era meglio cosi, c’erano troppo problemi..io insistevo….ci siamo rivisti 4 giorni fa..abbiamo fatto pace anche se lui aveva dei dubbi, dice di non riuscire più a fidarsi di me, che sono lontana(40 km) che ha bisogno io ci sia sempre che non gli ispiro fiducia..cmq abbiamo ricominciato insieme..abbiamo pianto insieme…è stato stupendo…la sera stessa spegne il telefono e il giorno dopo mi lascia. ci rivediamo dopo esasperate richieste mie 2 giorni fa…tutto sempre più serio..e un altra volta ricominciamo..gli prometto che cambierà tutto..e lui mi dice ok, ti do questa possibilità…e ieri mattina mi lascia dicendo che è nervoso stando con me, che non gli do tranquillità, ma non è proprio così, faccio di tutto per lui!! ora lo cerco..gli chiedo di vederci..ma niente..lui risponde male..spegne il telefono,..dice che non ci sono presupposti per stare insieme, che è inutile, che non mi ama più!! come fa l amore folle a passare in 15 giorni????? nn è possibile!! io penso sia solo stanco, voglia divertirsi con i suoi amici e nn abbia voglia di una situazione come la nostra, difficile almeno finchè non arriva l estate, ma lui dice che nn vuole un altra, che non è per questo ma semplicemente perchè io nn riesco a farlo stare sereno!!! tutti mi dicono di lasciare stare, di andare avanti, ma non ce la faccio. la mia vita è lui, lui è in ogni singolo istante nei miei pensieri, è l uomo della mia vita.io senza di lui preferirei morire, credetemi..non so come fare a riconquistarlo..vi prego aiutatemi..io sto impazzendo davvero…

  7. 2917
    Tella -

    Luca, magari si una volta si potrebbe organizzare di trovarsi… ciao a tutti..

  8. 2918
    gian -

    Fanno male i ricordi di chi hai amato….nn riesci piu a sognare ..e lo stomaco fa male …. nn riesci più a ridere e vorresti solo che quel telefono squillasse almeno una volta…pagheresti qualsiasi cosa pur di rivire almeno un secondo con lei…..La AMO ……e ho capito che tanto puoi amare e quanto puoi soffrire..

  9. 2919
    Illusionist -

    non c’è niente da fare fidatevi.
    continuate ad andare avanti io lo so bene. Dietro ad ogni rottura soprattutto dopo anni insieme c’è sempre un rompipalle di troppo che fa si che la Vs donna ingenua ci caschi.
    Io per fortuna lo sono venuto a sapere da estranei ed ora sto meglio.
    Lo so pensare a lei con lui fa male ma dovete essere superiori.
    Non si costruisce niente sull’infelicità altrui.
    La chiarezza e la sincerità ormai sono qualità antiche. Poteva capitare a voi ed invece è capitato all’altra persona. Che volete fare uccidervi per amore di chi non vi merita.
    Fate voi ma io la mia vita voglio godermela ed avrò le mie rivincite –
    Visto il soggetto poi me la riderò alla grande.
    Un bacio a tutti ed uscite.

  10. 2920
    guerriero -

    confermo ciò che dice illusionist, ed aggiungo caro gian, che lasciando scorrere il tempo ti accorgerai che nn sarai + la ad aspettarla,anzi se ti chiamerà tu forse nemmeno le risp, perchè sarai stufo di soffrire per una così, ed avrai capito tante cose.
    io sono stato contattato dopo mesi di mio silenzio assoluto, ma ho continuato ad essere morto per lei (forse così capisce che le persone nn sono pedine), perchè ho visto tutto il male che mi ha fatto (tradimenti e schifezze varie), compreso il bastardo pseudo latin lover che sa solo introdursi nelle relazioni altrui, e adesso si sarà accorto della persona sballata che gli sta accanto e viceversa, ed io me la rido perchè immagino la situazione.

    io mi sento ,anzi sono migliore di loro perchè sono onesto e le pesrone le posso guardare in faccia, nn ho nemici e ho sempre fatto di tutto per guadagnare la stima altrui. e nella vita questo conta.

    quindi dico soprattutto a chi ha subito torti da ex ignobili, “timone dritto ed avanti tutta”, e se capita, ripagate con la stessa moneta chi vi ha fatto del male in modo più o meno consapevole.

Pagine: 1 290 291 292 293 294 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili