Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 284 285 286 287 288 1.303

  1. 2851
    Onafets -

    Ragazzi…ma avete notato quanta gente sta male per amore? Siamo veramente in tantissimi e ci diamo forza a vicenda, sarebbe bello un giorno incontrarsi tutti assieme e mentre beviamo una birra (non io perchè sono astemio) ridere e scherzare di tutto quello che ci sta accadendo. Complimenti a tutti e in bocca al lupo.

  2. 2852
    Paolo80 -

    Ciao Marco,
    io ho vissuto una storia analoga alla tua con una ragazza però della nostra età, tu ed io immagino siamo coetanei.
    LA differenza sta nel fatto che non non eravamo ancora arrivati a convivere…certo stavamo mettendo a posto casa mia dove sto per andare a stare da solo.
    Però tutto il giro degli sms, delle telefonate e di tutti i miei sospetti e delle volte che mi ha dato dell’immaturo a vuoto c’è tutto.
    Ti capisco, anche lei che non sta con me da 2 mesi (causa un’altro, e so bene chi, il suo amicone delle vacanze e delle loro serate “tra amici” a due…) si fa i suoi giri con lui.
    Poi dicono a noi che siamo immaturi: fossero almeno sincere queste donnette egocentriche e materialiste…Anche a me diceva che “doveva pensare al futuro”, come se fossi un pezzente o cosa, quando ho 2 lauree più di lei un ottimo lavoro ed una casa…Sono tutte scuse, tutte scuse per non dire di non avere sentimenti o di essere come bandierine o farfalle che si girano ad ogni sorriso di uomo come a tendere sempre a qualcuno o qualcosa che poi non troveranno mai. Lasciamole andare, che si facciano la loro vita che soffrano ancora quanto vogliono…
    Se vuoi scrivimi e sfogati!
    Ciao
    Paolo

  3. 2853
    giò83 -

    ciao Marco e ciao Paolo80,intanto vorrei dire una cosa a marco la tua ragazza se ha preso questo periodo o è perchè è stanca della monotonia che può esserci tra voi o per quel qualcosa in più che manca nel vostro rapporto e non riesci a darle,o forse più semplicemente che abbia un altro.Caro Paolo mi dispiace per la tua storia conclusa così amaramente e come per la maggior parte dei casi finiscono sempre così,ma vorrei dirti di non comprendere tutte le donne così come le definisci tu egocentriche e materialiste,perchè non siamo tutte così.Io ti faccio il mio esempio sto con un ragazzo da 4 anni e come si sa all’inizio è sempre tutto rose e fiori poi quando vai avanti e vedi la realtà delle cose ti vengono tanti dubbi.Io sono la prima a dire che la maggior parte degli uomini sono immaturi,mi capita molte volte di sentirmi dire Ma che ci fai con uno così,meriti di meglio! Io invece essendo innamorata vado avanti e me ne frego dei commenti degli altri.Lui è una persona che per come è il suo carattere non è mai riuscito a dimostrarmi niente,mai una sorpresa,mai un pensiero anche con parole nei miei confronti,ne una dimostrazione d’affetto. Io sono sempre quella che lo riempe di coccole,che lo cerca,che fa mille cose per lui e come vengo ripagata?con un semplice grazie.Sono tante le volte che ho pensato di chiudere ma non riesco perchè ormai sei abituata sai che è così e non posso cambiare le persone,ma un minimo di affetto di riconoscenza posso averla? quindi non dire che sono sempre le donne perchè ci sono alcune che stanno peggio di voi non siete gli unici,tu hai avuto la tua delusione io ci sto ancora vivendo con la speranza che possa migliorare. Marco unico consiglio che posso darti e ti parlo per esperienza vai da lei direttamente e fatti dire veramente le cose come stanno questa pausa di riflessione non serve a niente,se ti ama veramente non serve nessuna pausa,se non ti ama è meglio chiudere e non andare avanti stando male per una persona che non ha saputo apprezzare la persona con cui è stata.

  4. 2854
    marco80 -

    ciao paolo grazie della risposta.
    hai ragione quando dici che sono loro ad aver dimostrato immaturità e anche poco coraggio.
    forse sono delle persone indecise e delle insoddisfatte croniche.
    la cosa che piu mi fa male è che gia a distanza di una settimana e poi di un mese mi manda dei segnali di riavvicinamento(essere amici) e quando io le rispondo che non ce la faccio ad essere suo amico(che amicizia sarebbe) lei si incazza!!
    non capisce che fa male?che fa un male cane essere presi e cestinati per il primo che arriva?non capisce che un amore vero,profondo e grande come quello che ho provato a darle non puo finire e trasformarsi in altro in cosi poco tempo?
    non so se sono io che sono immaturo o è lei che non sa veramente cosa significhi amare e soffrire per amore…
    forse,anche per le sue vicende familiari e le esperienze passate durante l adolescenza,non è in grado di amare come noi che siamo qua a disperarci.
    o forse è perchè non è mai stata abbandonata….è sempre stata lei la “carnefice” e le è sempre riuscito facile voltar pagina…
    non so…
    tu come stai?

  5. 2855
    marco80 -

    gio83…purtroppo la pausa di riflessione è finita gia da un pezzo.ormai è un mese e qualche giorno che mi ha abbandonato.io di segnali ne ho avuti tanti ma non li ho “voluti vedere”.
    l ho coccolata,l ho sempre cercat,l ho messa sempre al centro della mia vita ma evidentemente ho sbagliato in altre cose e lei non ha voluto lottare per noi e se ne andata.
    mi sento usato, è come se mi avesse voluto al suo fianco fino a quando non si presentasse la novità e quando si è accorta che forse quel qualcuno era arrivato ha deciso di fuggire.
    è una scelta,va bene.non voglio elemosinare il suo amore ma quello che mi fa soffrire è che non abbia voluto darmi la vera motivazione per cui non se la sentiva di andare avanti
    pagherei ore per tornare indietro e sentirmi dire:
    A)NON TI AMO PIU
    B)SONO INTERESSATO AD UN ALTRO,QUELLO PER IL QUALE ABBIAMO DISCUSSO PER PARECCHIO TEMPO E PER IL QUALE TI HO SEMPRE DETTO CHE NON C ERA ALTRO SE NON UN RAPPORTO DI “BUSINESS”
    ma evidentemente era piu facile non dire la verità
    oppure ha pensato che dicendomi che la storia non aveva futuro per “forze di causa maggiore” non avrebbe ferito troppo la persona sensibile che aveva davanti

    io invece avrei voluto solo la cruda verità,nada mas

  6. 2856
    Onafets -

    Giò83, son rimasto senza parole leggendo il tuo commento. Quello che hai detto è la pura e cruda verità, spesso nella coppia si tende a dare tante cose per scontato e quei piccoli gesti d’affetto che per un uomo sembrano quasi futili, in una donna fanno parte di quelle attenzioni che tengono accesa la fiammella dell’amore. Io purtroppo sono la prova vivente ti questi errori e continuo a mordermi i gomiti per non aver mai…o meglio rarissime volte…dimostrato l’affetto anche con piccoli gesti. Naturalmente la corda, si sa, prima o poi si spezza. Fai leggere anche questi commenti al tuo ragazzo e in particolare questo…perchè è bene che sappia che sta sbagliando, CARO AMICO…LA DONNA CHE TI E’ A CANTO PROBABILMENTE SARA’ PER TE UNA PERSONA SPECIALE,DIMOSTRAGLIELO OGNI GIORNO,IN QUALSIASI ISTANTE,IN QUALSIASI MOMENTO, ANCHE SOLO CON UN SORRISO, UNA CAREZZA. NON FARE ERRORI DI CUI UN GIORNO DIRAI…SE POTESSI TORNARE INDIETRO! ALLORA SARA’ TROPPO TARDI Un amico.

  7. 2857
    gerry -

    ciao a tutti anche io ho una storia da 9 anni e anche lei se ne andata da tre giorni mi ha lasciato dicendomi che deve riflrttre su quello che deve fare perche io vivo a modena lei a torino ,avevamo preso la decisione che lei venisse a convivere da me solo perche io ho un buon lavoro e guadagno bene invece lei e precaria,ma venerdi mi ha detto che non sa e confusa deve riflettere e che adesso vuole rimanere da sola ,io sono a pezzi perche ho lottato con la lontanaza per 9 anni fra sacrifici dispendio di soldi e viaggi di 300km,io non so che fare tutti mi dicono di lascirla riflettere ma io so che la lontanaza dara vantaggio alla sua decisione ed io per ora non posso darmi per vinto visto che nemmeno 8 giorni fa mi diceva di amarmi ,mi ha detto che e in crisi e non sa se vuole lasciare tutto quello che ha per trasferirsi a vivere da me,ma io gli ho detto che tutto si puo risolvere insieme che non bisogna mai dire mai,amici io non so che fare ma so che piange non dorme e non mangia,il mio cuore è impazzito dal dolore ,per non aver avuto nemmeno una spiegazione a cui aggrapparsi ,quindi ho deciso sabato di andare da lei per farmi rivedere ,per dirgli che io ci sono,ma prima gli regalero una mazzo di fiori facendolo consegnare al fioraio,e poi la incontrero per cercare di recuperare questo rappoeto che è la mia vita,questa è l’unica idea che mi è venuta in testa so che per amore a volte non si ragiona e forse io non lo sto facendo ma non voglio darmi pervinto non mi arrendo,anche perche sono sicuro che non ha nessun altro per vari motivi,amici aiutatemi e consigliatemi se potete ,faccio bene a fare questo o devo aspettare come mi dicono tutti,anche se quelli che lo dicono non hanno mai vissuto cio che io sto vivendo,quindi non so se sono consigli utili.
    vi prego aiutaemi a capire quale è la strada giusta,grazie ciao
    GERRY

  8. 2858
    ANNA -

    Io l’ ho vissuto…CREDIMI : nn fare nulla, lasciala stare…
    Davvero’…stai fermo li’ …niente fiori, niente visita…ASPETTA !
    Deve tornare da sola, senno’ nn servira’ a nulla…
    Bacio

  9. 2859
    luca -

    Confermo quello che dicono tutti lasciala stare perchè io ho fatto come vuoi fare tu e cosa ho concluso? che la ho allontanata ancora di più anzi ora ha un’altro perciò lasciala stare questo è il consiglio che ti dò poi alla fine farai ovviamente come vorrai tu io credo che alla fine è meglio sbagliare con la propria testa e non avere rimorsi sappi che però se si sbaglia anche si paga e si paga a caro prezzo

  10. 2860
    massimo -

    Miei cari ragazzi io ho qualche anno piu’ di voi, ne ho viste di tutti i colori nella mia vita e forse in base all’esperienza saprei orientarmi meglio di quando ero giovane in tante circostanze…..tutte tranne una .Si l’esperienza con le donne non conta molto anche se talvolta ci vantiamo di aver agito saggiamente in qualche caso di conquista….in realta’ ti sei proposto e lei ti ha scelto ….perche’?non si sa…..poi magari ti lascia perche’? ……non si sa.Allora ripensi a dove potresti avere sbagliato e….non si sa….in realta’ le donne sono come bambine un po’ pazze ,vogliono essere coccolate ,considerate ,riempite di attenzioni ….poi ti lasciano per uno che le tratta male….se invece le tratti male poi ti lasciano per uno gentile…….non guardano l’aspetto fisico poi impazziscono negli strip maschili per la festa della donna….non sono interessate ai soldi poi si mettono con un buzzicone rozzo e ricco.Una cosa e’ certa sono talmente vanitose che crollando tutti i retaggi culturali e morali ci troveremo a competere con degli esseri che la daranno a chiunque gli faccia 4 moine specialmente se sara’ un tipo deciso arrogante e presuntuoso magari ricco e dulcis in fondo potente oppure solo giovane quando gli anni cominceranno a pesare…..che possiamo fare….niente……non vi dico di non innamorarvi ne di trattarle male o bene abituatevi a convivere con delle bambine pazze che oltre tutto dopo una certa eta’ diventeranno anche depresse quindi cercate di fargli piu’ corna possibili almeno quando se ne andranno con un’altro disgraziato non avrete il rimorso di essere stati pure fedeli.ciao Massimo.

Pagine: 1 284 285 286 287 288 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili