Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 278 279 280 281 282 1.303

  1. 2791
    Tella -

    Io ho dato un taglio netto… ma dopo 5 mesi mi sembra sempre di essere al punto di partenza…… quando mi alzo alla mattina, spero sempre sia giunta quella mattina, quel momento in cui avrò superato tutto…. ma non è ancora successo…. e a volte è dura cercare un motivo per andare avanti……. Sto lasciando passare il tempo, sperando che arrivi un po’ di serenità….. ma lo vedo ancora molto lungo il percorso…
    Luca, un abbraccio… tella

  2. 2792
    Illusionist -

    è proprio per evitare questo caro luca che ho lasciato perdere.
    dopo 3 mesi e mezzo so benissimo che potrebbe esserci qualcun altro e se lei non si è fatta più sentire un motivo c’è.
    Mi dispiace tanto perchè so quello che hai provato.
    Stammi bene. E cerca di non pensarci.

  3. 2793
    Roberta -

    Ciao a tutti, mi chiamo Roberta e anche io vorrei dire qualcosa….domani farà un anno da quando il mio ex mi chiese di sposarlo.Intanto corteggiava la sua collega di lavoro che tra l’altro si doveva sposare…..Vorrei riconquistarlo….

  4. 2794
    simo76 -

    e’ la prima volta che scrivo,un po’ mi vergogno,una storia di 5mesi lui un uomo stupendo peccato non ci abbia creduto una ex moglie e un figlio possono a volte essere piu’ forti di qualsiasi altra cosa metre mi lasciava piangeva,abbiamo fatto ancora l’amore ma non e’ servito a tornare indietro.io credo che la sofferenza di chi viene lasciato come noi non e’ tanto nel perdere la persona ma nella consapevolezza che non potremmo piu’ amarla perche’ essa non ci amera’ piu’ o non ci ha mai amato anche se ci sono stati bei momenti intesi viaggi ecc..ecc… ci rendiam conto che difronte a scelte del genere siamo impotenti e il nostro cuore e’ triste un saluto a tutti voi e grazie anche solo per aver letto il mio sfogo

  5. 2795
    Robert Plant -

    Forse dirò cose scontate, forse parlerò di cose assolutamente risapute o giù di lì.. Ma le ritengo, se non l’assoluta, la quasi verità.
    E’ un pò che vi leggo ed è normale che ritrovi in qualcuno qualche analogia con le mie “disavventure”, metto le virgolette perchè fanno parte della mia vita e non le rinnegherò mai.. ed oggi posso dire che nemmeno le rimpiango. Le ho vissute punto e basta.. e se oggi mi chiedessero di cancellarle dalla mia vita risponderei NO! Alzi la mano chi di voi, pur soffrendo, pur maledicendo quel primo incontro fonte dei tanti tormenti attuali, rinuncerebbe a cancellare con un colpo di spugna ognuno la sua storia e che la stessa non fosse mai esistita.. non lo fareste mai.
    Ricordatevi che chi lascia ha paura più di voi.. ha paura dell’immediato futuro e seppur fermo nelle sue convinzioni ha bisogno di “tempo utile” per distaccarsi definitivamente. Cos’è quel tempo utile… non è nient’altro quello che voi gli concedete nel cercare di rimettere a posto le cose.. quello che voi riempite nel cercarlo, nel rimpiangerlo e nel farvi vedere presi e sofferenti. L’altra persona quasi meschinamente (passatemi il termine anche se apparentemente può sembrare non attinente) trova in queste cose delle sicurezze.. delle certezze sui cui contare nel caso non riuscisse a distaccarsi da voi. Son cose che pensa inconsciamente anche se ha ormai deciso.
    Quindi… sono giusti e naturali i primi tentativi di riavvicinamento, son cose irrazionali che non possiamo controllare e che si alimentano di una forza devastante… Ma se passa del tempo e vi trovate sempre nello stesso punto, magari per un’uscita insieme o per un barlume di speranza che avete acceso per via di una sensazione o di una frase di debolezza dell’altra persona, desistete.. Concentrate tutte le vostre forze e desistete. E’ l’unica vera speranza per riportarlo/a a voi se veramente sente ancora quel qualcosa che ha fatto sì di scegliervi in passato e che vi ha tenuto insieme. Si troverà a fronteggiare la realtà delle cose e ripeto, se veramente prova ancora qualcosa, caricherà tutto su di sè quelli che potrebbero essere i rimpianti e tutto ciò che sta perdendo. Ma se voi continuate a rassicurarlo con le vostre sofferenze utilizzerà questo tempo per poter andare via definitivamente riorganizzando la sua vita, consapevole che voi comunque in ogni caso gli lasciate un ponte di ritorno… e pian piano andrà via definitivamente perchè rassicurato.
    Tanto non cambierebbe nulla comunque, perchè se una persona ha deciso, ha deciso e basta. Ma se voi pensate che siano solo attimi di smarrimento momentaneo, cercate di metterlo/a di fronte a sè stesso.. provate a non cercarlo.. e nel frattempo prendetevi anche voi quel famoso “tempo utile”, perchè c’è ancora tanta vita da spendere. Adoperei quel detto tanto inflazionato che quasi appare stupido “se son rose fioriranno” …. e dopo i primi giusti tentativi cercate di far rifiorire tutto quello che avete ancora da dare.. già domani.

  6. 2796
    simo76 -

    per robert plant,sono molto belle e vere le tue parole di chi ha gia’ vissuto tale soferenza,e’ vero si deve lasciar andare si deve chiudere la pagina e chiudere la speranza perche’ quest’ultima e una spada sul cuore ti fa’ sempre aspetttare domani torna domani chiama ma poi non succede e noi stiamo male,si deve andare avanti ma spesso trovare qualcosa di bello in un giorno senza amore e’0 difficile gli amici i parenti le uscite le risate il sole tutto bello ma l’amore e’ un ‘altro viaggio e mettere nuovamente tutto denro la valigia e dire ho sbagliato ancora credevo di poter amare invece???????????fa’ male al cuore oggi sono un po’ triste domani e’ un’altro giorno

  7. 2797
    luca -

    io sto convivendo da 8 anni e abbiamo 2 gemelli di 7 anni abbiamo superato molte crisi ma ora sembra non ci sia via d’uscita lei dice di non amarmi più.sto soffrendo di brutto non so come comportarmi.

  8. 2798
    roberta -

    anche se ci siamo lasciati, conserva tutti gli sms e le email che in questi due mesi gli ho mandato….secondo voi anche se dice di non amarmi e di nn volermi vedere(pero’ come dice lui “se ti incontro per strada ti saluto”)significa qualcosa?

  9. 2799
    -guerriero -

    robert plant hai ragione, ed infatti io ho fatto esattamente ciò che dici, proprio per i motivi che hai spiegato, mi sono eclissato sparendo nel nulla, niente tel, mail ecc ,aiutato anche dalla distanza.
    bene, dopo 3 mesi dall’ultimo ed unico contatto ( mi ha lasciato ecc a settembre e sono 6 mesi che nn ci vediamo), ad inzio febbraio mi ha telefonato, chiaro segno che sentiva la mia mancanza e forse faceva dei conftonti con la vita e la persona che aveva scelto al mio posto (tradendomi). io nn ho risposto assolutamente, e lei dopo due tentativi, mi ha mandato un sms per motivare le chiamate. da me nn ha ricevuto risposta. mi sono conmportato cos primoì perchè gli sgarri che mi ha fatto sono troppo pesanti per meritatrrsi un qualsiasi mio segno di vita, scondo appunto perchè cme dici tu, deve sentire la mia mancanza ed esser consapevole degli errori fatti (secondo me) , che nn esiste nessun ponte di ritorno, e che io vado tranquillamente per i fatti miei. nel frattempo mi è arrivata una mail strana ed alcune tel con numeri sconosciuti ( e nel frattempo, quesi per ripicca ha cambiato le pass delle sue mail). sono certo che forse sta capendo le cazzate fatte, ma stavolta sarò io a nn farmi trovare e questo sarà la vera sconfitta per lei e quelli come lei

  10. 2800
    roberta -

    ciao luca…l’unica cosa da fare è darle tempo senza essere opprimente…se ci tiene ancora a te allora tornera’ altrimenti è davvero finita. Te lo dice una che a distanza di 2 mesi soffre come il primo giorno.Io gli ho dimostrato in qualsiasi modo il mio amore e la mia vicinanza senza risultato,anzi il risultato è stato opposto ovvero nervosismo,insofferenza da parte sua.Meglio dare spazio allora e non dare loro la certezza del nostro amore,solo cosi’ potranno capire cosa provano realmente!

Pagine: 1 278 279 280 281 282 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili