Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 276 277 278 279 280 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 276 277 278 279 280 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
ragazzi aprite gli occhi, non perdetevi dietro a chi non vi vuole!!!???
Cosa si ottiene a correre dietro a chi amiamo ma non ci ama? Ve lo spiego, lo so, ci sono passato ci sto passando e spero di uscirne.
Starete lì a guardare il cellulare, a pensare a loro a struggervi per un amore che voi portate avanti da soli sperando che ritorni che ci ripensi, che si accorga di voi…
Risultato finirete come me a scoprire che la vostra ex-metà si fa i weekend in giro per l’europa con un nuovo “amico” e si fa le serata a destra e a manca, che si diverte e distrae mentre noi, voi, siamo lì a piagerci addosso…
Facciamo anche la figura di quelli con poca dignità di noi stessi, l’unica soluzione è tagliare, chiudere e recidere.
Se son rose fioriranno ma nel mentre rifatevi una vita, provateci dovete farlo per voi stessi!
Ciao Paolo
Ciao roby… innanzi tutto la tua stessa situazione la sto passando anche io adesso. Come ha detto Illusionist (che ormai ammiro x quanto è saggio e per gli ottimi consigli che da) hai fatto bene ha spargere la voce che ti vedi con un altra ragazza.
Ora ti spiego come funziona.
Alle ragazze (per la maggior parte di esse) piace avere il controllo della situazione. fin quando sanno che ti posseggono, possono fare di te quello che vogliono. Cioè se lei voleva tornare, sa che poteva quando voleva perchè tu l’avresti perdonata e accolta tra le tue braccia in qualsiasi momento, però adesso che vede che ti frequenti con altre, sa che nn e piu cosi ed ha paura di perderti e nn poterti piu avere.
In caso lei torni per gelosia di quest’altra, dimostrati duro; nn le cadere subito hai piedi, sii un po str****, perche alle ragazze piace e vogliono sempre qualcosa da conquistare.
Però il consiglio che ti do e di nn prendere in giro l’altra ragazza. cioè parlale chiaro e digli la verità. poi se lei ti vorra stare vicino, vuol dire che è una ragazza d’oro. ciao buona fortuna
ps: lascia che sia lei a scriverti e nn risp proprio a tutti i mess
Grazie Fabio..sarà che ormai ho avuto tante esperienze e cerco di reagire sempre nel meglio..anche se è dura.
D’accordo con Paolo perchè io non ho mai controllato in 3 mesi ma ogni week end io me ne sto a casa perchè giustamente non mi sento di uscire ancora a divertirmi e sicuramente lei viaggia e si fa i week end a divertirsi..con un altro non lo so ma non mi interessa. Io credo che davvero se son rose fioriranno ma nel caso mio so già che è finita e l’ho capito nel momento che dentro di me qualcosa mi dice che anche se tornasse non riuscirei mai a perdonarla del tutto. Sono stato troppo male e sono stato considerato meno che zero. Ripeto lei è tornata sotto e lei si è riallontanata. Dopo 3 mesi inizio a pensare che forse è stato meglio così. Io le ho provate tutte e non avrò mai rimpianti. Lei purtroppo se ne accorgerà un giorno. O forse no..
Il consiglio? Fate quello che volete ma non mollate del tutto senza aver provato di tutto.
Sparire chiamare essere gentile essere stronzi tutto.
Vivrete meglio in futuro e camminerete a testa alta .
Lei o lui invece dovranno cambiare marciapiede quando vi incroceranno perchè la paura e la superficialità che li divorerà in quel momento sarà tanta. Ed io non aspetto che quello..;e arriverà il giorno..prima o poi
ciao io ti dco che sn stata nella stessa sua situazione dopo tre anni e mezzo e una convivenza ho preso una pausa
e dopo un mese ho capito che lui è importantissimo per me
però ora che siamo tornati insieme nn è più cm prima e questo perchè continuavo a sentirlo e nn ho chiarito cn me stessa lei sta facendo lo stesso cn te quindi un consiglio dagli tempo se il votro destino è stare insieme si farà sentire lei fidtai tu dimostragli tutto facendogli delle sorprese
però senza farti vedere buona fortuna
lo so Giada ma non l’ho mai chiamata proprio perchè la amo e le ho lasciato l’ennesimo spazio tutto per lei. Io vado avanti perchè non posso permettermi di fermarmi ma lei è sparita del tutto. Forse perchè le altre 1000 volte tra email ed sms non c’è mai stata una pausa di riflessione. Ma credimi non saprei proprio più come sorprenderla. Non so se sta bene ne se sta con qualcun altro anche se dentro di me sento che qualcosa ancora ci lega. Forse ragazzi è proprio questo che mi fa stare bene il fatto che dopo 7 anni sono anora innammorato e non cerco altre ragazze.
Ma il tempo passa ed a volte mi sento veramente triste e rassegnato. Lei lo sa che io ancora ci penso ma contattarla anche con un sms o email vorrebbe dire ancora una volta che forzo la sua decisione. Peccato che sia complicato ora che avevo scelto di costruire qualcosa..non so davvero..vedremo..un bacio
Per PAOLO80 e anche altri
Io però smetterei di mitizzare la vita dei nostri ex, adesso che noi non ci siamo più.
Insomma, francamente non credo che ora che ci siamo levati dalle scatole, la loro vita è magicamente rifiorita, sono eternamente felici, sempre a ridere e a godere di tutti i piaceri della vita per sempre. Sì, vabbè ….
Magari subito dopo la rottura, per dimostrare a loro stessi che hanno fatto la cosa giusta, si saranno infilati di corsa in un nuovo letto, avranno fatto quel viaggio che volevano fare da tempo, magari un nuovo taglio di capelli o avranno comprato una macchina nuova.
E si saranno detti, per convincersi loro per primi, “Certo, com’è cambiata in meglio la mia vita, ho vissuto tutte queste cose nuove e stimolanti”.
Il nuovo “lui” o “lei” di turno viene sistematicamente giudicato migliore: più sensuale, più bravo/a a letto, più divertente, più ricco/a, più intelligente, più tutto insomma.
Dopo qualche mese però non si riesce a tenere questo ritmo, l’euforia scema e cominciano a stufarsi e ritirano fuori di nuovo la loro vera essenza …
Ricordiamoci: chi è stato scorretto, meschino ed opportunista in passato, lo sarà anche in futuro. Non si cancellano certi atteggiamenti come per magia.
Lasciamo quindi con sollievo queste persone ad altri/e, nella speranza che la nostra brutta esperienza ci aiuti a capire di più in futuro e possibilmente a non incappare più in persone che per la nostra sensibilità non vanno assolutamente bene.
ciao e grazie a tutti per i vostri consigli.. volevo precisare che la nuova ragazza lo sa che mi sono lasciato da poco e che la nostra è una specie di avventura, del resto anche lei è nella stessa mia situazione e non vuole impegnarsi.. stiamo bene insieme ci vediamo e ci sentiamo ma niente di troppo impegnativo per ora.. SILVIA te dici che devo dirle quello che provo e che a te se il tuo ex ti dicesse che l’altra non conta niente saresti molto felice ..ti capisco.. ma nel mio caso è stata lei a lasciarmi e quello che provo glielo ho spiegato già tante volte e credo che sia finito il momento di fare lo zerbino e continuare a dirle quanto la amo.. io prego in ginocchio che lei si renda conto di quello che sta perdendo e che torni ma io non ho più intenzione di umiliarmi anche se lo urlerei al mondo quello che significa lei per me… forse il mio stupido orgoglio non mi porterà lontano ma non mi ha portato da nessuna parte neanche metterlo da parte… anzi lei si è riavvicinata proprio quando ha saputo che c’era un’altra di mezzo.. bo non sò più che pensare.. grazie a tutti di nuovo .. baci..
Ciao a tutti,
Illusionist sono vicino a te e concordo: ora ho gettato la spugna e sto solo più male per motivi di futile gelosia a saperla con 1 che prima disprezzava, però le ho provate tutte, le ho detto il ti amo che non mi osavo dirle per paura di farla scappare, ho provato ad essere conciliante, poi stronzo, poi tutto quello che volete: risultato mi ha detto che sono egoista e stronzo più di lei!
Allora sti rapporti malati non li voglio più, cioè in cuor mio c’è amore che mi direbbe di provare ancora a cambiare questa persona per renderla migliore ma dall’altra c’è una persona che non vuole assolutamente adattarsi alla coppia, ragion per cui stop, zero contatti da parte mia.
Quando mi chiede come sto su messenger rispondo freddo, distaccato nell’attesa amara di non vederla più scrivermi (tanto x quella volta alla settimana che lo fa che cambia?)…
Anche lei Illusionist è tornata da me ad ottobre dopo 1 mese di separazione e assoluto silenzio radio da parte di entrambi: era diventata dolce, di nuovo simpatica ed aperta.
Poi appena arrivata la prima mini crisi o qualsiasi piccolo litigio eccola di nuovo chiudersi a guscio…e poi troppi uomini intorno a lei che non diceva nemmeno di uscire con me per paura di allontanarli…Insomma, mi sto rendendo conto di aver perso una persona immatura sentimentalmente che ora fa esattamente tutto quello che dice LouLou ovvero per dimostrare a se stessa di aver fatto la cosa giusta si è infilata in un nuovo letto con 1 suo superiore con 10 anni in più che poco poco dirà agli amici di aver trovato la trombamica,hanno fatto i loro viaggi, e lei intanto ha un nuovo taglio di capelli.
A questo punto è proprio come dice LouLou resta da aspettare quando il suo carattere insofferente alla coppia e assolutamente portato ad essere oca con tutti anche senza veri e proprio doppi fini verrà nuovamente fuori. Io sarò lì a ridere quando tornerà, busserà alla porta di casa mia (che fino a 1 mese fa era in programma fosse anche sua) e vedrà aprirsi dalla mia nuova ragazza che spero sia tutto fuorchè stronza!
Dico così per farmi forza, in realtà sto male anche solo ad immaginarla scherzare con 1 altro uomo, ma butto giù il boccone amaro e urlo in silenzio…e per fortuna esiste questo forum!
Buon weekend a tutti
Abbraccione
Paolo
PS: Roby, fai una cosa per tutti noi e soprattutto per te stesso, se questa ragazza che frequenti ti piace veramente falla stare bene, gioisci del suo sorriso e pensa che è grazie a te che le è tornato a splendere il sole, amala per quello che puoi e non usarla come chiodo scaccia chiodo…La tua ex se tornerà la vedrai sotto tutta un’altra luce vedrai…
sono le 2.51 di venerdi e mi sento uno straccio..questa èl a verità mi dispiace ragazzi ma mi sento così..un abbraccio
idem illusionist.Sono davvero uno straccio.Io non riesco a staccarmi da lui..mi faccio male da sola.Almeno voi avete avuto la forza di staccarvi totalmente..io invece ci esco,ci faccio l’amore..però lui dice che non sa cosa vuole e che cerca di comportarsi da amico.Vi rendete conto?Quando ha detto così mi sono sentita morire perchè a questo punto non mi ha mai amata in questi 5 anni.Lui stava con me solo per abitudine.sono solo un’amica