Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 266 267 268 269 270 1.303

  1. 2671
    Valy -

    Io mi sono totalmente impazzita… Un ragazzo mi ha corteggiata a più nn posso, dolcissimo, attento e azzardoso con le parole, sosteneva ke tra noi fosse scattato un colpo di fulmine… io ci credevo… a seguito del suo corteggiamento c’è stata una sola uscita divertente e spensierata… quela sera i suoi sguardi erano intensi e oserei dire innamorati, mi gurdava negli okki e arrossiva pure… educatissimo.. nn ha provato neanche a baciarmi… dall’indomani è totalmente scomparso, nn rispondeva alle mie tel… e ai miei auguri di natale ha risposto con un sms pregandomi di nn disturbarlo più “perkè nn saprebbe cosa dirmi”… nn ho capito bene il nesso.. ma letteralmente la frase è chiara… l’ho tel subito dopo x chiarire il suo sms, ma al mio ciao mi ha detto con voce fredda: – se mi ritelefoni un’altra volta sono costretto a cambiare il numero…- e mi ha chiuso il tel in faccia… Cosa è successo secondo voi???
    io sono disperata xkè anke se nn ero coinvolta quanto lui… mi manca tanto adesso… ho pensato ale classike male lingue… ma nn abbiamo amici in comune e poi nn esco da una vita… x lo – nn ho più frequentato i posti mondani o di massa.. x favore ki ha vissuto un’esperienza simile .. ke mi aiuti a capire… nn sto malissimo, ma male si.. e vorrei tanto capire… cosa sia potuto succedere…

  2. 2672
    francesca -

    ciao alessio76.posso capire la tua situazione perchè in questo momento siamo nella stessa barca..ho lasciatpo il mio fidanzato dopo 3 anni di fidanzamento..per telefono e senza un motivo..questo non è giusto ma io ho bisogno di riflettere e stare da sola…se vuoi un consiglio per ora lasciala tranquilla ha bisogno di capire 5 anni sono tanti,,,se ti ama veramente sarà lei a farsi avanti…un abbraccio e in bacca a lupo per tutto..

  3. 2673
    christian -

    ..grazie Tella x avermi ricordato!! tu meriti molto e ti auguro con tutto il cuore di trovare negli occhi di una nuova persona la voglia di ricominciare ad amare e sorridere…non disperare mai mai mai. Ti sono vicino con il pensiero! Io non ho mai perso la fiducia in me stesso e ringrazio di conservare un carattere forte e ottimista anche nei momenti più duri…e questo mi ha aiutato ad uscire dal tunnel della sofferenza. Ora da quasi 3 mesi dal distacco il suo ricordo è sempre presente ma meno insistente, sfocato anche perchè sto frequentando una persona piacevole…ora va bene così, e se sarà qlc di più lo scoprirò vivendo e assaporando ogni attimo di questa straordinaria vita.

    Roby, le tue parole mi hanno colpito…condivido in pieno i tuoi pensieri, ho seguito la tua storia da ottobre (lo stesso periodo della mia) e capisco bene ciò che hai vissuto! sono felice per te, conserva sempre questa fiducia… ti auguro ogni bene…Vedi che con pazienza arrivano i bei momenti?

  4. 2674
    Isis -

    Valy…posso capire il tuo attonimento..ma…o nel frattempo si è trovato un altra o è un pazzo…non si spiega hai ragione…ma fatti forza e tira avanti meglio averlo scoperto ora che poi…

  5. 2675
    Tony -

    Ciao a tutti, sto vivendo un momento simile a molti di quelli voi.
    Dopo 9 anni di alti e bassi, ultimamente purtroppo soprattutto bassi, la mia donna mi ha detto che non sa più cosa prova per me….boom, una botta incredibile, un dolore che non credevo si potesse mai provare. C’è da dire che però non si è allontanata, anzi ha continuato a volermi vedere, a starmi vicino, ma sempre ricordandomi che era confusa e non sapeva più se mi amava. A quel punto io ho deciso di allontanarmi un pò per darle il suo spazio in modo che capisse se davvero non mi amava più e questa lontananza devo dire che mi ha aperto gli occhi su molti errori che ho fatto nei suoi confronti ultimamente, cosa che ci ha portato a non vivere al meglio la nostra storia negli ultimi due anni minimo e che perciò non potevo biasimarla nella sua scelta.
    Questa cosa gliel’ho detta ma non posso sperare che dopo questo mio discorso all’improvviso decida di fare marcia indietro ed è ciò che lei stessa mi ha confermato, il fatto è che vivo la mia vita, ad oggi, con una sola cosa in testa….lei e la speranza che possa ritrovare quel sentimento verso di me.
    Vivere così mi provoca un dolore insopportabile, sono in uno stato mentale precario, ho pregato per riuscire a togliermela almeno un pò dalla testa perchè non è possibile vivere avendo il pensiero fisso verso una persona che non prova la stessa cosa per te ma non c’è niente da fare. Oggi ho ceduto, l’ho chiamata di mattino presto svegliandola poco prima che gli suonasse la sveglia fortunatamente e gliel’ho detto e devo dire che mi ha confermato il motivo per cui sono così innamorato di lei, perchè nonostante tutto lei si è preoccupata e ha cercato di tirarmi su, anche se mi basta sentirla per stare meglio.
    Eppure so di sbagliare, so che non la devo cercare, so che solo la distanza può aiutare entrambi a capire la cosa giusta da fare, eppure io sento di poterle dare ancora tanto amore e di potergli fare cambiare idea ma non so se è giusto continuare a tormentarla in questo modo, forse dovrei semplicemente lasciarla andare e restare a cercare di far pace con il mio dolore. Il fatto è che questo dolore mi blocca, non riesco più a fare niente, dal lavoro all’uscire con gli amici, non vivo più e non so più dove sbattere la testa, sono arrivato a sperare di conoscere un’altra donna che possa darmi anche solo un pò d’affeto amichevole pur di riuscire a darmi un pò di tregua contro questo dolore.
    Scusate se ho scritto in maniera scorretta ma sono ancora molto confuso e sto scrivendo di getto perchè ho bisogno di condividere il mio dolore con qualcuno che sappia cosa vuol dire.
    Grazie a tutti.

  6. 2676
    ANNA -

    Anche io Valy nn so che dirti…mai successo…
    Di solito i “miei” tentano di sfruttare un po’ meglio il loro finto occhio innamorato ( intendi??? ) e poi, al limite, scappano un po’ dopo ma nn a quel modo…anzi il numero di tel se lo tengono ben stretto ( casomai gli ricapiti di nn saper che fare )…
    Boh…sec me o tu stai dimenticandoti qualche passaggio o e’ pazzo per davvero…prova a spiegare un po’ meglio…
    Ciao e stai su!…ad occhio e croce, nn credo tu abbia perso molto…

  7. 2677
    Isis -

    per Tony
    Ti capisco benissimo io diciamo ero nella situazione della tua lei ma ne sto uscendo dalla confusione grazie agli spazi ceh il mio lui mi da io veramente ero arrivata al limite volevo farla finita chiudere e lui lo aveva accetato ma quando se stava andando sono andata nel panico mi sono fatta un esame di coscienza poi ce lo siamo fatto insieme ed ora…ognuno vuol dare una speranza all altro vorremmo darci una nuova possibilità consapevoli dei nostri errori..lui avrà una nuova casa io rimarrò nella mia e vedremo come va..
    In base a questo posso dirti che fai bene a darle spazio, ma cerca di resistere nel cercarla, altrimenti lei non riesce a capire quanto e cosa prova per te..deve farsi un esame di coscienza da sola deve capire prima di tutto se stessa poi te..
    UN augurio enorme un abbraccio Isis

  8. 2678
    Isis -

    noi convivevamo da quasi 4 anni…

  9. 2679
    luca -

    tella dove si ???????

  10. 2680
    Tony -

    cara Isis,
    ti ringrazio per le tue parole, finalmente ho realizzato anche grazie ad una chiacchierata con lei come devo comportarmi e forse finalmente so di poter riuscire a non stare a cercarla di continuo.
    Mi si è aperto uno spiraglio nel cuore e per lo meno riesco a vivere più tranquillamente, speriamo che nel frattempo riesca anche a farmi una ragione di questa situazione in modo da riuscire ad affrontare anche il caso in cui debba definitivamente mettermi da parte perchè magari conosce un altro.
    Chissà, ma oggi mi sento più forte di ieri e domani spero di esserlo ancora di più.
    PS: noi abbiamo appena comprato casa insieme e mi sto per mettere sulle spalle un mutuo, diciamo che anche questo incide sul mio umore piuttosto negativo perchè ci immaginavo finalmente a casa nostra, invece ho dovuto ricredermi completamente ed è stata una brutta botta, ma ho le mie colpe quindi ho poco da lamentarmi.

Pagine: 1 266 267 268 269 270 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili