Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 265 266 267 268 269 1.303

  1. 2661
    christian -

    brava cara micole!!! noto che questi mesi ti hanno resa una roccia e parli molto saggiamente…i miei complimenti veramente!! sono d’accordo su tutti i tuoi pensieri…quando una storia si rompe…si può anche ricostruire e ripartire ma non sarà mai più come prima..e i continui tira e molla non fanno altro che spezzare la corda definitivamente! Se volete un consiglio guardate avanti e non perdetevi in inutili riesumazioni del passato…ciò che è passato non ritornerà.
    il tempo vi farà scordare tutto il dolore…
    ciao a tutti

  2. 2662
    micole -

    ciao christian grazie…beh una roccia non lo sono di certo…pero sono piu lucida…vedo lui con occhi diversi (attenzione non con odio ne disprezzo)…semplicemente lo vedo come una “persona”e onestamente nemmeno tanto bella…ma non è questo il punto…il punto è che cmq è fuori dalla mia vita….
    secondo me non ha senso aspettare le indecisioni di nessuno… le comodita di nessuno…le insicurezze di nessuno….
    abbiamo tutti diritto ad avere una vita “normale” con tanto amore quanto lo desideriamo….perche quello “che è stato è stato”..
    e se è vero che “il passato non potra tornare uguale mai”..ma chi ci dice che invece il futuro non sia meglio?
    ci sono giorni in cui mi sono scoperta di essere “quella di un tempo”con tanta voglia di giocare e ridere…e aspettare aspettare ancora…che la vita mi sorprenda ancora una volta…
    un abbraccio

  3. 2663
    ancora qui... -

    Lorenzo le pause non esistono… E’ un modo codardo per dire alla persona che ti ama che tu, invece, non ne sei più sicuro/a. Io spero per te che nel tuo caso sia diverso. La pausa che si è preso il mio ex sai dove l’ha portato? La tipa con la quale se la spassava durante la pausa sta per partorire! Io credo che se ci sono dei problemi si risolvono insieme e al momento, non allontanandosi, a che serve? Cmq, lasciale il tempo che ti chiede, non assillarla, per me è stato controproducente, e vediamo che succede. In bocca al lupo!
    Luca tu sei un ragazzo straordinario, ce ne fossero come te in giro!!! Non hai buttato via i tuoi soldi, li hai spesi per qualcosa in cui credevi e speravi. Mi spiace per lei che non si rende conto di che persona meravigliosa sei. In bocca al lupo anche a te e tieni duro! 😉

  4. 2664
    roby_76 -

    ciao ragazzi!

    ho scritto per la prima volta qui a metà ottobre o giù di lì. La mia storia è uguale alle vostre, ho sperimentato lo stesso dolore atroce, gli stessi pasti saltati, le stesse notti insonne, le stesse chiacchierate eterne con gli amici. Sono stati 3 mesi d’inferno, e tutti voi sapete bene il significato di questa parola.

    Oggi vi scrivo per darvi un po’ di forza e coraggio, perchè se avessi letto io un msg così quando soffrivo mi avrebbe fatto stare meglio…

    Quello che volevo dire è che mi sto innamorando di nuovo, di un paio di splendidi occhi azzurri che mi sono capitati per caso il primo giorno dell’anno, con un semplice sms di auguri…

    Non arrendetevi alla sconfitta ragazzi, non smettete MAI di credere in voi stessi e nella vostra capacità di amare, non è MAI tutto una merda…la vita può sbocciare di nuovo da un momento all’altro, proprio quando meno te lo aspetti!!!

    Vi ricorderete di nuovo quanto è bello conoscere una persona nuova, corteggiarla, mandare sms appena svegli e poco prima di chiudere gli occhi, di quanto è bello fare l’amore con una persona nuova, di quanto è bello scoprire che persone belle e interessanti ce ne sono ancora in questo mondo di pazzi

    E ricordatevi che ora quelli forti siete voi, siete più saggi, più attenti, più grandi, più esperti di questo meraviglioso dono che è la vita, sarete più interessanti agli occhi delle persone se nn perderete la fiducia in voi stessi.

    Vogliatevi bene, vi prego di ascoltarmi. Certo, il passato non si dimentica da un momento all’altro, ma appunto, è passato. Pensate al futuro, dimenticate i vs. ex e rifatevi una vita. Non serbate rancore per loro, ma arricchitevi di quello che vi hanno lasciato.

    Ora la smetto di pontificare e vado a chiamarla, e ce ne staremo un’ora e mezza al telefono…

    Vi abbraccio forte, sono uno di voi. Non mollate mai, vi prego.

    Roby

  5. 2665
    roby -

    la mia ragazza mi ha lasciato da 12 giorni dopo 7 mesi bellissimi.. qualcuno penserà che sono pochi ma vissuti in maniera stupenda.. io sono una persona distrutta non ho parole per descrivere il mio stato d’animo.. 7 mesi da favola il mio sogno che diventava realtà.. è venuta lei a cercarmi la prima volta poi tutto è venuto da se.. poco più di un mese fa ho perso mio nonno e per me è stato un bruttissimo momento , lei mi è stata molto vicina trattandomi come se fossi l’amore della sua vita,poi dopo una settimana ha cominciato ad allontanarsi… la sera non ci vedevamo perche trovava sempre una scusa per non uscire..e per questo ci sono state discussioni fino al punto che lei ha deciso che era meglio non vedersi per un po perchè aveva bisogno di stare un pò da sola perchè si sentiva stanca stressata e aveva bisogno di riprendersi.. io l’ho lasciata stare per una settimana.. poi il giorno di natale ci siamo rivisti per farci gli auguri e scambiarci i regali e sembrava che fosse tornata sui suoi passi..ma poi anche i giorni seguenti non c’è stato verso di vederla fino a quando il 29 dic se ne esce con un sms che mi ha rovinato la vita.. è arrivata alla conclusione che preferisce stare da sola perchè non vuole pensare al suo futuro e anche se per lei sono una persona fantastica e importantissima ora si sente di fare così..e mi ha giurato che non c’è nessun altro.. avermelo detto con un messaggio dopo tutto quello che c’è stato mi è sembrato un gesto schifoso e sono arrabbiato per questo..ma io l’amo da morire e non mi sembra possibile che dal niente abbia preso questa decisione e l’unica cosa che voglio è che torni da me.. non so che fare ora non mi faccio sentire anche se vorrei farlo tutti i minuti.. non so se è meglio sparire o se cercarla e dirgli tutto quello che sento anche se penso che lo sappia già… sono disperato.. sono nel cuore di tutti quelli nella mia situazione.. datemi un consiglio….

  6. 2666
    Tella -

    Luca, penso che tu non possa avere alcun rimpianto… hai provato, e hai fatto quello che ti sentivi di fare..
    ora però credo sia arrivato il momento di voltare pagina..non credi anche tu?
    io lo sto facendo, dopo 3 mesi (ieri erano 3 mesi esatti) sto capendo che è ora di voltare pagina..
    anche se mi sembra sia passato un solo giorno da quando è successo, sto realizzando che non è possibile vivere nel passato… sono 2 mesi che non lo vedo, forse questo rende le cose più facile…anche se purtroppo abbiamo amici in comune, e io esco con loro solo quando so che lui non c’è….
    come diceva Christian, guardiamo avanti, “non perdetevi in inutili riesumazioni del passato…ciò che è passato non ritornerà”, e come diceva sempre Christian tempo fa, bisogna provare ad affrontare il presente con pazienza e tranquillità. Questo non vuol dire che mi viene facile, piango ancora… ma ci sto provando ad andare avanti e a costruirmi un futuro diverso….e spero che il tempo mi aiuterà un poco alla volta sempre di più..
    Roby_76, grazie per il tuo messaggio…tantissimi auguri per la tua nuova storia!
    e tantissimi auguri a tutti, spero succeda presto qualcosa di bello a tutti noi…Tella

  7. 2667
    Isis -

    Eccomi qua, incasinata…tante belle parole di conforto, tante belle predicuzze e adesso..adesso lui ci riprova con me…ed io ,io traballo…azz..è proprio vero ceh al cuor non si comanda…non so ceh fare..riprovarci…con una casa nuova non mia? o darci un taglio ed esser coerenti..non me l aspettavo proprio mi sentivo sicura delle mie decisioni…invece adesso non ci capisco piu nulla…

  8. 2668
    Isis -

    Intendevo io al forum tente parole e prediche…ovviamente non voi…

  9. 2669
    dorakiki -

    Ragazzi che casino!!!
    Non so’ se piangere di disperazione o di gioia.Allora non ci sono solo io nella m…piu’ totale? Il mio Andrea mi ha lasciato da 4 giorni dicendomi semplicemente che non potevamo stare insieme perche’ non provava niente per me, anzi non aveva mai provato niente e ero io a non aver capito nulla.Il fatto e’ che sono 4 giorni che sono come morta, vivo in una sorta di limbo e, per la prima volta nella mia vita, non faccio altra che implorare di Dio e tutti i santi che lo facciano ritornare da me.Mi manca da morire!!!!!Il fatto che poi mi fa’ stare ancora piu’ male e che la sera continua a mandarmi sms. Ieri ci siamo messaggiati per circa un’ora.Io vorrei tanto che non lo facesse ma ho paura di non sentirlo piu’.Ragazzi vi prego aiutatemi mi sento cosi’ sola…sono cosi’ sola…Non ho nessuno che possa confortarmi o con cui parlare, i miei amici sono tutti lontani…confido in voi!!!!!!!!!

  10. 2670
    luca -

    si tella hai ragione devo metterci una pietra sopra ormai sono 3 mesi quasi che le tento tutte senza nessun risultato anzi ho fatto anche troppo ma è difficile dimenticare molto difficile non riesco andare avanti anche perchè la vedo ogni giorno allora ho preso una decisione e cioè devo andare a fare un colloquio con un’agenzia turistica per andare a lavorare all’estero per 5 o 6 mesi almeno mi allontano un pò da questa città e sopratutto da lei logicamente senza lasciare il mio lavoro ma prendendo aspettativa spero che mi prendano sarebbe una bella novità . Non so se sia giusto questo ma per il momento è l’unica soluzione che ho trovato il problema è che il colloquio e appena il 13 marzo a firenze chissà fino a quel momento cosa potrà succedere

Pagine: 1 265 266 267 268 269 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili