Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 264 265 266 267 268 1.303

  1. 2651
    lilla -

    Cari ragazzi…io sono ancora in attesa di un verdetto che ho saputo arriverà entro la settimana…questa cosa mi fa riflettere…che tristezza ridurre la persona che ami in queste condizioni…perchè io sto in pessime condizioni come tutti quelli che passano le mie pene…sbatterei la testa al muro ogni secondo.
    Vi tengo aggiornati.
    Baci
    Lilla

  2. 2652
    nicuzza -

    gli amori non si possono ricucire : Ragazzi, non fate come me , che ho sopportato per anni umiliazioni e corna. Oggi, dopo 22 anni, il mio amore mi ha lasciato adducendo come motivazione che l’ altra è ricca! Ragazzi che squallore, sono stata usata e buttata nella spazzatura. Oggi la casa è vuota e la mia vita finita. Allora il mio consiglio è questo; Non obbligate gli altri ad amarvi, vi ritrovereste un giorno soli, cercate chi vi merita, aspettate, in un angolo della terra ci sarà qualcuno che vi amerà di più di colui che vi ha lasciato. Almeno voi salvatevi, non rincorrete i mascalzoni , cercate i bravi ragazzi, esistono. E chi sa forse un giorno anche per me si aprirà una nuova vita; Credetemi me lo merito perchè io non sono mai stata felice.Baci
    nicuzza

  3. 2653
    micole -

    una volta mi hanno detto una cosa molto saggia…
    quando finisce un amore.. ci sono i cocci..e ritornare insieme.. vuol dire riparare dei cocci…alla prossima rottura ci saranno ancora cocci.. e ci ritroverremmo ad aggiustare i cocci dei cocci
    .. no no cosi non va…una storia si puo recuperare e tornare piu forte e piu bella solo se esiste ancora l’amore da entrambi le parti…e se c’è la volonta di affrontare insieme il periodo di crisi che si sta passando…ma anche nel periodo di “allontanamento”deve esserci il rispetto il rispetto per chi si è avuto accanto e che inevitabilmente si trova a soffrire.. per tanti e tanti motivi
    nicuzza anche io sono convinta che esistono le brave persone.. a volte basta solo saper “guardare” anziche “vedere soltanto”….
    ripeto ancora una volta che è una forma di rispetto che dobbiamo aver verso noi stessi AVERE ACCANTO DELLE PERSONE CHE CI AMANO PER COME SIAMO..e che non ci vogliono soltanto “bene”..
    per me sono passati 4 mesi e ho capito questo…

  4. 2654
    Isis -

    Nicuzza, mi dipiace tanto, davvero, azz che bastardo che è stato, però ti capisco, intendo le tue scelte…sono state anche le mie seppur per 4 anni e non 22..io spero veramente che con le nostre parole, di tutti quelli che partecipano al forum, possiamo aiutare con la nostra esperienza anche se…quando ci si sente tanto coinvolti si tende a non seguire nessuno se non il proprio cuore..

    Lilla…ma perchè ti sottoponi a queste cose perchè glielo permetti…lo so lo so potresti dirmi da che pulpito viene la predica..ma è proprio perchè ci son passata e neppure tanto da poco che ti dico così…se si ama non si danno verdetti o comunque non si tiene la gente sulle spine….

    Essere romantici a volte porta a non essere realisti, la vita non è quella della tv, dove tutto si risolve…io sono una sognatrice consapevole di esserlo ormai troppe volte ho dato testate sul granito per essermi illusa..meglio prendere le cose come sono senza ricamarci sopra oppure farlo consapevoli che sia un sogno…si vive meglio
    Un abbraccio a tutti. Isis

  5. 2655
    Lorenzo -

    Salve a tutti,anch’io sono in fase di attesa…dopo 7 anni e mezzo bellissimi il 21 novembre scorso lei se ne esce con un “non so più se per te provo amore,ci prendiamo una pausa?”. Io da quel giorno non dormo la notte,ho lo stomaco rigirato,alterno momenti in cui la manderei a quel paese a molti altri in cui la rivorrei con me…Ci siamo rivisti l’ultima volta il 26 dicembre,entrambi ci eravamo fatti i regali,dopo lei mi manda un mex in cui mi ringarzia per la serata speciale per le forti emozioni e le dolci parole,dicendomi che è sempre così che vuole stare,dopodiche è partita per la germania con una coppia che ci aveva invitato entrambi,ma io ovviamente sono stato escluso! Ci siamo sentiti per gli auguri tramite mex e poi basta,come se io non esistessi più.
    Io mi sto sforzando di darle tempo,cerco di non farmi sentire in nessun modo,ma questo mi sta davvero logorando,non so quanto riuscirò ad andare avanti,mi manca tremendamente..possibile che in quasi 8 anni in lei non ci sia una cosa per la quale vale la pena riprovarci? scusate lo sfogo….

  6. 2656
    laura -

    ciao!io sono nella tua stessa situzione….. da sabato ,dopo avergli chiesto di vederci e aver ricevuto una risposta negativa,nn l’ ho più sentito ,nn resisto più a non farmi sentire

  7. 2657
    lilla -

    Lorenzo non sai quanto ti capisco…quando riusciremo a rassegnarci e ad andare avanti con le nostre vite?? Ragazzi è difficile…

  8. 2658
    micole -

    sono sempre piu convinta che il tempo aggiusta tutto…
    laura io ti capisco sono stata dei mesi con il tuo stato d-animo.. fissato il tel di continuo.. mi mancava tutto di lui anche la sua sola voce..
    poi passa del tempo.. e in un certo senso si inizia a convivere con il dolore e il disagio dell’assenza di quella persona che pensavamo fosse ns. per sempre.. ma che poi un giorno ci siamo girati e non l abbiamo trovata piu…
    lorenzo immagino come tu possa stare.. come tu ti possa sentire in questo momento ….io ho pero un pensiero….quando finisce l’amore..finisce e basta…non torna ne rinasce..le pause di riflessione sono solo una forma di vigliaccheria..e un ulteriore mancanza di rispetto per le persone che gli sono state vicine…e che inevitabilemnte si trovano a soffrire per una decisione che non hanno preso ma che si trovano cmq ad accettare….
    io la penso cosi………….

  9. 2659
    Tella -

    Luca.. Gianluca.. come va?

  10. 2660
    luca -

    Ciao tella diciamo che non ve bene perchè ho fatto una cosa stupida nel senso che mentre lei era in egitto cosa ho fatto io per cercare di recuperare? pensa te quanto sono scemouna mattina mi sono svegliato e sono andato in una agenzia di viaggi e siccome sapevo che lei voleva andare a Madrid ho prenotato e pagato un fine settimana dove? ovviamente a madrid. Ho aspettato che tornasse e ci siamo visti abbiamo chiacchierato un pò e alla fine gli ho chiesto se veniva con me ovviamente la risposta e stata no anzi si è pure incazzata perchè mi ha detto che la faccio sentire una merda perchè non viene e non vuole venire con me perchè sa che io non verrei come amico ma per riprovarci . Mi dirai ma che cavolo sei scemo buttare via soldi cosi? va be l’ho fatto ( e attenzione a me i soldi non avanzano sono un operaio ) pensavo di sorprenderla in positivo mentre l’ho sorpresa in negativo. Attenzione non ho nessun rimorso per quello che ho fatto perchè l’ho fatto essendo consapevole che poteva dire di no e per i soldi…………… pazienza farò gli straordinari ma valeva la pena provare .A forza di sbattere la testa contro un muro di cemento armato forse stò capendo che non ne vale più la pena sono proprio un’incoscente perchè buttare via i soldi cosi e da stupidi e va bè……… adesso ogni giorno al lavoro la evito di brutto anche se qualche volta qualche occhiata c’è la diamo ma la parola no. Mi ha detto che su queste cose ho un carattere debole ma siccome comportarmi cosi non è da me perchè di solito non corro dietro alle mie exquando finisce finisce con lei ho provato e riprovato e adesso ? lei ha un carattere molto forte e io anche ( anche se con lei non l’ho dimostrato) ora devo tornare il Luca di sempre e dimostrare di non cagarla più anche se sotto sotto ogni giorno quando la vedo mi ribolle il sangue. Ragazzi l’amore è proprio una malattia e a certa gente fa effetti strani quando pensi che hai trovato la ragazza/o giusto tutto va a scatafascio se cerchi di recuperare fai stronzate se non fai niente te ne penti comunque ma la miglior cosa forse e non fare niente soffrire in silenzio come diceva guerriero niente contatti. Un abbraccio a tutti sopratutto a te tella che ti sei ricordata di me ciao e aspetto tue risposte

Pagine: 1 264 265 266 267 268 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili