Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 258 259 260 261 262 1.303

  1. 2591
    micole -

    ciao ragazzi.. devo dirvi una cosa molto importante.. scrivendo qua ognuno con i suoi problemi.. ognuno con la sua storia.. abbiamo trovato un punto di riferimento.. in guerriero.. ci siamo rivolti a lui.. come un amico…come una persona che ci potesse risolvere tanti problemi.. ma mai abbiamo pensato che magari era anche una persona.. che poteva avere gia i suoi di problemi..
    credo che noi tutti siamo un po “in tanti” e lui è uno solo….ci ha ascoltato e consigliato.. e riascoltato un altra volta…pero ragazzi poche volte abbiamo considerato il fatto che anche lui è “umano”…
    da parte mia ti chiedo SCUSA se incosciamente.. posso averti “angosciato ” con la mia storia…ma tu mi capivi.. e penso che questo è il pensiero di tanti in questo forum…
    da altra parte di RINGRAZIO perche se ho iniziato la mia salita.. il merito è anche tuo….
    grazie a tutti
    auguri di cuore

  2. 2592
    -guerriero -

    No Luca , la clinica è chiusa, credo che questo sia l’ultimo mio mess.
    in bocca al lupo a tutti

  3. 2593
    micole -

    tella io ho affrontato sempre tutti i piccoli problemi.. giorno dopo giorno ma i miei si sono ingigantiti.. tutti.. quindi anche affrontandoli se non c’è la volonta… di risolverli da entrambe le parti è inutile

  4. 2594
    sara -

    X DANIELE:

    Non darle l’anello!!!
    Non darglielo perchè è chiaro che lei non ti ama più, lo so che è dura da ammettere a se stessi ma è cosi! A lei in questo momento piace solo sapere che qualcuno la considera ancora, le piace essere corteggiata e desiderata. le piace l’idea che se le scappatelle che si fa non dovessero andare a buon fine, tanto ci sei sempre li tu, pronto a riprendertela!
    Io ho solo 23 anni, lei sarà sicuramente più grande di me ma credo di aver capito comunque la sua psicologia! E poi un’altra cosa…se proprio ci teneva a vedere completata la vostra casa, si doveva rimboccare le maniche anche lei invece di comandare e basta come se fosse la principessa sul pisello!
    Ti consiglio il NO CONTACT più assoluto, hai 34 anni e già da domani potresti cercarne un’altra. Se non ci sei riscito in quella vacanza da 22 giorni, probabilmente è perche non sei partito con la compagnia giusta e soprattutto con lo spirito giusto!
    Non darle l’anello domani, finirebbe che ti ora ti dice no e tra qualche anno, quando ti sei finito la casa te la vedi tornare!
    E’ un’opportunista quella li!
    NON DIRMI CHE NN SEI D’ACCORDO CON ME!
    Scusa se sn stata troppo diretta ma io quelle eterne indecise li nn le sopporto!
    Rispondimi cosi so cosa pensi. Ciao SARA.

  5. 2595
    sara -

    X RAF

    Ciao Raf, scusa se ti scrino in ritardo ma avevo problemi col pc. Purtroppo conosco questo forum da pochissimo per cui non conosco la tua storia e quindi faccio fatica a risponderti. Se hai voglia potresti scrivermi un po di te cosi poi forse riesco ad aiutarti.
    Una cosa vorrei però precisare: io nn ti detterò le tecniche per fare ingelosire la tua lei perchè non saprei proprio, io ti racconterò cos’ è che ha fatto ingelosire me. Aspetto la tua risp.

    X GUERRIERO

    Ciao Guerriero, io sn una new entry qui ma già mi sembra di capire che sei tu la vera anima del forum! Rispondi a tantissime persone e questo ti fa aquisire parecchi punti perchè significa che sai ascoltare le persone…e non è una dote da poco la tua! Come te tantissime altre persone in questo forum per cui vi auguro tante belle cose questo nuovo anno.
    Guerriero, volevo risponderti perchè mi hai scritto “trovatene un altro e lascia vivere a lui la sua nuova storia”.
    Io volevo precisare che il mio non è affatto un capriccio, io quella persona mi sono accorta di amarla veramente.E poi non nutro nessun odio per la sua ragazza, lei non ha colpa.

    NB ma guerriero e guerriero 2 nn sono la stessa persona vero? Non so piu a chi devo rispondere!

    ciao ragazzi!

  6. 2596
    baba -

    salve a tutti…
    scrivo per un consiglio o anche soltanto per scrivere e basta.
    ho 27 anni, sono stato con la mia ragazza per tre anni.
    premetto che ci conosciamo dai tempi del liceo e io sotto sotto sono sempre stato invaghito di lei, ma sono riuscito sempre a coprirlo con un amicizia che poi era diventata bellissima.
    io vivo a londra e 4 anni fa le regalai un biglietto di sola andata, lei mi raggiunse e proprio nel momento in cui meno me lo sarei aspettatto e’ nato l amore.
    i primi due anni sono stati bellissimi poi un po per i nostri caratteri un po per incomprensioni abbiamo cominciato a litigare fino che a marzo dell anno scorso, dopo due mesi che nn dormivamo assieme, sono uscto con un altra ragazza con la quale c’e’ stato un bacio…e basta…lei lo ha scoperto e io ho deciso di andarmene di casa convinto che sarebbe servito ad entrambi per tornare ad essere una copia felice.
    nei mesi successivi ci siamo sempre sentiti tutti i giorni ed io ero speranzoso del fatto di poter tornare sereno e felice con lei. Abbiamo dormito insieme piu volte e per un breve periodo un mese e mezzo fa abbiamo vissuto insieme a casa sua nuova.
    lei diceva di avere paura e di nn avere piu fiducia, che cominciavo a nn mancarle e che nn mi amava piu.ma nn riusciva ad avere un distacco netto perche io ero troppo importante per lei.
    ad inizio dicembre si vede con un altro ragazzo, che a quanto pare l ha fatta stare benissimo e da li ha avuto un distacco netto.
    Non si potranno mai piu rivedere in quanto lui nn vive li, ma lei pensa sia la cosa migliore che le sia successa per avere un distacco netto da me.
    io sbagliando ho provato di tutto in questo periodo, ma lei dice che e’ troppo tardi, che le ho rotto le gambe e che ha sofferto troppo e come e’ passato a lei passera anche a me.
    Abbiamo avuto una cena un paio di settimane fa nell aquale eravamo stati benissimo e lei mi aveva detto di darle tempo e che avrebbe voluto che questi momenti succedessero sempre piu di frequente ma che nn sapeva se saremo o no tornati insieme.
    Io mi rendo conto che ogni volta che l ho vista e la vedro mi verranno sempre e solo in mente i soliti discorsi, e sbagliando penso che finiro per farglieli.
    Mi ha scritto due giorni fa dicendomi che vorrebbe tanto che io fossi la per parlare serenamente con lei, perche faccio parte della sua famiglia ma che dopo tutto quello che ho creato e’ meglio lasciarmi solo e che spera prestissimo che io possa avere un approccio distaccato dalla cosa in modo da recuperare un bel rapporto.( di AMICIZIA).
    Io so che vorrei solo lei, avevamo pensato di sposarci e stavamo decidendo i nomi per i figli. Sto cercando di essere rispettoso per le sue scelte e dignitoso nei miei confronti e non fare la figura del fesso.ma tutto quello che voglio in fondo al cuore e’ riconquistarla.So di aver sbagliato in molte cose ma infondo lei amava quella persona ed era disposta a tutto per me.Lei e’ tutto quello che voglio ne sono sicuro. Esiste al mondo qualche modo per farla rinna

  7. 2597
    mariclas -

    X daniele
    ” Ci siamo lasciati ancora con tanto amore l’un per l’altra, questo me lo disse e me lo ripetè anche nei mesi successivi, nelle rare occasioni di incontro, anche telefonico.”
    “Lei nel frattempo non si era impegnata, si vedeva con uno, ma senza essere assieme, in un rapporto che, per differenza d’eta’ e altri problemi, non avrebbe portato comunque da nessuna parte.”
    Daniele… ho voluto riprendere le tue espressioni perchè credo che tu stesso sia adesso nella fase in cui si cerca di mettere “una pezza” su cose che non si vogliono vedere. Io personalmente ti auguro che ti capiti ciò che tu desideri, però credo che una persona che sia realmente innamorata di un’altra non si metta a frequentare un altro per prova, ma lo fa quando invece non si sente sicura e vuole vedere se s’innamora di un’altro. Che vuol dire? A me sembra piuttosto che sia un modo per tenerti conservato e basta (è comodo così).
    Mi dispiace se ti sembro “cruda” ma ti dico ciò che penso.Poi deciderai tu: sei sicuro che anche se torna indietro tu vuoi una persona così? Tipo tira e molla?
    Comunque spero il meglio per te (sia che la situazione vada in porto che degeneri). Facci sapere
    Saluto tutti gli altri 🙂 Per quanto riguarda me, boh, non è semplice andare avanti ma è quello che sto cercando di fare, in primis riorganizzando il tempo e le giornate.

  8. 2598
    baba -

    Lei dice che mi passera’…ma cavolo come si fa a buttare i sogni di una vita cosi’…?
    dice che ha dovuto cambiare le sue visioni ed aspettative per colpa mia…quando io invece sono qua che nn vorrei fare altro che ricostruirle…
    cerchera di chiamarmi e fra una settimana la dovro anche vedere per prendere delle mie cose a casa sua…so che si fara viva lei…
    ed io da un lato nn vedo l ora dall altro no, perche vogliamo cose diverse !!!!!!
    so che nn esistono rtrucchi magici e pozioni ma magari qualcuno ha qalche consiglio…o il No contact no Think e’ l unico?…Devo sperare?

  9. 2599
    roberta -

    Ciao a tutti,
    mi sono trovata per caso a leggere i vostri commenti,e nn ho resistito…avevo voglia,bisogno di sfogarmi…Riassumo brevemente la mia storia:sono fidanzata da 7 anni con un ragazzo,2 anni fa ho avuto una storia “clandestina”con un altro,che mi ha portato alle stelle,mi ha fatto provare Emozioni difficilmente descrivibili in poche parole,ho fatto per lui e con lui cose che mai nella mia vita avrei immaginato,avevo il sorriso stampato sul mio viso 24h,ero FELICE,felice davvero…poi…con lui è finito tutto…mi ha spezzato il cuore in mille pezzi,lo amavo,ma l’ho fatto andar via in silenzio,senza dire nulla,il dolore sembrava avermi “paralizzato”…Dopo un po’ sono ritornata con il mio ex,che ha fatto l’impossibile per riavermi,per riconquistarmi,e devo dire che c’è riuscito…Il problema pero’è che io nn ho dimenticato “l’altro”,è per me una sorta di ossessione,che mi rincorre di giorno e di notte…Ho incrociato il suo sguardo qualche giorno fa,era con la sua ragazza..ed ecco che riaffiorano i ricordi,la tristezza,e un vuoto che mai si colmera’..
    grazie per lo sfogo..

  10. 2600
    lilla -

    Ciao a tutti, in preda alla disperazione mi sono trovata a leggere il vostro forum… il mio ragazzo mi ha lasciato il 25 dicembre e sto passando dei giorni terribili…ho lo stesso problema di Daniele…i suoi amici mi dicono di lasciarlo stare ma io sto morendo…Anche lui ha detto di amarmi ma dentro di me so che una persona che ama non si arrende ai problemi di lavoro e rischia di perdere quella che considerava la persona più importante della sua vita. Mi sono rassegnata ad andare avanti senza di lui ma questi giorni sono difficilissimi…
    Grazie a tutti…sapere di non essere sola in questi giorni di festa è importante…auguro a tutti di ritrovare la qualità della vita che queste persone ci hanno fatto perdere.
    lilla

Pagine: 1 258 259 260 261 262 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili