Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 253 254 255 256 257 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 253 254 255 256 257 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
carlo il consiglio te lo do io… non le rispondere perche lei sta aspettando una tua risposta…eppoi ma auguri di che? boh…
filippo la tua è una fase che abbiamo passato tutti…tutti all’inizio ci siamosentiti persi.. come svuotati…pero con il tempo un po passa.. o meglio impariamo ad affrontare la mancanza in un altro modo… e comunque,anche se con fatica, la vita va avanti.. va avanti per loro… e va avanti anche per noi….
buongiorno guerriero
Ciao Micole, ciao a tutti. Purtroppo, Micole, non va granchè bene…Il 26 mi sono trovata con degli amici, ho passato una bella serata e mi sembrava di stare bene.. ma già ieri, sono “crollata” di nuovo…in questi giorni sto sentendo degli amici per capodanno, ma credo ci saranno solo coppie, gli altri sono da parenti… ed è probabile che opterò per stare a casa l’ultimo dell’anno… Speriamo passi presto…
Ancora qui, no non mi è passata ancora… Ormai sto accettando il fatto che non tornerà, ma non riesco a farmi una ragione sul fatto che dei 3 anni passati assieme non sia rimasto nulla… possibile che devo essere considerata una conoscenza qualunque? non mi so dare una ragione di questo…
Guerriero, avresti un altro “slogan”?il NO CONTACT riesco ad applicarlo, mi serve un’ altra frase di “incoraggiamento”, per il passo successivo 🙂
Tella
Brava Micole, sono d’accordo!!!
Tella , stai a casa, dove stà il prob?? anche io starò a casa, in compagnia di me stesso, mi scolo una bottiglia di schampagne e metto della bella musica col volume a 10000!!!
Uno slogan??
Lo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la coltiva sotto i propri piedi
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Tella non devi assolutamente pensarci! Anzi devi pensare alle cose brutte che avete passato insieme questo aiuta moltissimo…oppure pensa anche a tutte le volte che ti sei sentita umiliata o annullata per stare vicino ad una persona che poi non si meritava tanto! Fattelo dire da uno stronzo…la mia storia è durata 10 anni…e ci sto riuscendo a saltarci fuori dopo un mese e mezzo ormai…anche perchè ho incontrato un altra persona! ma avevo già messo a posto i cassetti dei ricordi (belli(?) e brutti -più i brutti) e avevo capito sulla mia pelle che forse non poteva andare con quella persona…sopratutto quando si litiga spesso…quando uno dei due vuole prevale sull’altro insomma quando in una coppia c’è una vittima e un carnefice quelle sono storie che devono finire…prima o poi…a me è andata bene tutto sommato…stavamo cercando pure casa…perchè da gennaio dovevamo in teoria pensare seriamente a convivere…alla fine davanti alle future responsabilità lei si è defilata…il NO CONTACT cmq ha fatto molto bene a me…
Guerriero 2…probabilmente si, mi sono annullata a volte per stargli vicino…ma di momenti brutti sinceramente non ce ne sono stati tanti…
Penso che solo quando si ha la fortuna di incontrare un’altra persona, questo pessimo periodo sarà veramente superato…E spero accadrà presto…anche se ho il dubbio che riuscirò a trovare presto un’altra persona con cui avere così tanto in comune…
Guerriero, il mio timore è che stando a casa da sola rischierò di iniziare a pensare e ripensare all’infinito sempre alle stesse cose…
Per lo slogan…dicevo qualcosa di “sintetico” a cui pensare nei momenti di sconforto, come il validissimo “NO CONTACT!”… 🙂
Tella
Bravo guerriero 2 !! è stato preciso uguale per me, solo che ho perso 5 anni anzichè 10.
quello che dici tu è sacrosanto.
ragazzi leggete bene quelo che ha scritto guerriero 2.
la chiave di tutto è in mezzo a qulele righe.
AD MAJORA!!
Ciao a tutti, ragazzi… riporto qua un post che ho scritto in un altro thread: vi ho letti, vedo che l’argomento centrale sono gli auguri fatti/non fatti da colui/colei che ci ha fatto male.
Sapete, io, scioccamente (ho parlato un po’ di me nel thread “Si può stare così male per amore), ho ceduto alla tentazione di inviargli un SMS di “Buon Compleanno”, pochi giorni prima del Natale. Aldilà del fatto che mi ha risposto dopo ore con un messaggio piatto e di circostanza, per Natale lui a me di auguri… non ne ha fatti, né a voce né via SMS. Ma qual è quella persona che, ricevendo un “Buon Compleanno” tutt’altro che scontato (lui si è mica comportato benissimo con me eh!), poi non ti ricambia con un augurio di Natale? Sì, quella medesima persona che qualche mese fa aveva per te tempo, attenzioni, belle parole e bei gesti… Mah. Che animuccia piccola che rivela, sempre più. Sembra perfino che l’abbia con me per qualche motivo: come se fossi stata io a rovinare le cose… Forse, ai suoi occhi miopi, appaio ora come colei che non si è dimostrata molto conciliante dopo che è stata scaricata, già… Qualche screzio, qualche mia frase amara e poco dolce conseguente al suo voltafaccia, ed ecco che lui percepisce, egoisticamente, quasi solo il fastidio procurato dai miei gesti di insofferenza (frutto di dolore, mica di arroganza fine a se stessa: ma mica lo capisce, mica riflette su ciò), come se questi fossero “gratuiti” e non provocati dalla sua condotta. Già, perché forse il signorino pretende di scaricarti, pretende che tu, dall’oggi al domani, ti improvvisi dolcissima e perfetta amica, ti adegui in fretta e senza batter ciglio a nuove condizioni, da lui imposte, che insomma presto presto ti mostri una di quelle amiche cui va bene tutto, remissive e passive, che fanno sempre buon viso a cattivo gioco, insomma. O magari se ne frega talmente tanto di me, ora, che nemmeno si è ricordato di farmi un augurio a Natale… non so. In ogni caso, che anima piccola, che anima povera di generosità, di magnanimità e di sensibilità.
Ora mi aspetto i (giusti) rimproveri di guerriero, che mi strappa sempre dei sorrisi quando lo leggo, per quel SMS di “Buon Compleanno”.
ciao tella.. anche io vado con una mia collega.. ci sono tutte coppie e anche i suoi genitori.. ma doc’è il problema.. sempre meglio di stare in casa….
io dopo quasi 4 mesi mi sonostancata di stare in casa….magari non sara il capodanno perfetto.. magari non ci divertiremo nemmeno un po.. o mangieremo pure male.. pero la cosa positiva è che stiamo reagendo….
guerriero le tue frasi sono favolose.. dopo il no contact questo è il secondo passo…. sei una favola… hihihihi prima o poi con te ci scrivo un libro… e lo pubblico pure
Lo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la coltiva sotto i propri piedi
Ciao a tutti, buon ultimo week-end di questo 2007, mi ricollego lunedì, ultimo giorno del 2007…Che anno…Però sto cercando di seminare, e la mia speranza è di raccogliere presto qualcosa di buono…per lo meno (per ora…) di “raccogliere” amicizie sincere…Un abbraccio a tutti, Tella
Ciao a tutti ragazzi!
Caro guerriero 2, se ce ne fossero di momenti brutti, litigate, scontri… andrei indietro nel tempo solo per crearli… e non te lo dico con gli occhi dell’innamorato che passano sopra a tutto, te lo dico forse con gli occhi dell’illusione e dell’amarezza di una persona che sta cercando di trovare del marcio dove marcio non c’è… è la stessa discussione che abbiamo fatto qualche tempo fa, voltare pagina si deve e l’abbiamo capito tutti, ma per farlo basta un soffio di vento o serve la forza di mille persone. Dipende tutto non dalla forza di ognuno di noi, ma da ciò che ci stava scritto in quelle pagine.
Chi può lasciarsi alle spalle così facilmente una storia tanto importante dove l’UNICA COLPA (che colpa poi non è) dell’altro è AVER SMESSO DI AMARE? la sola risposta è che non si può, si deve.
Io non cerco giustificazioni del mio cullare nel dolore o impotenza dal staccarmi dal passato… vorrei tanto non svegliarmi la mattina col dolore che lacera il petto, vorrei non andare a dormire la sera col pensiero di come si può buttare via una cosa così “bella” senza lottare, vorrei non sognarla ogni notte, vorrei non pensare ogni minuto, ogni secondo, ogni momento, ogni istante quella ragazza che mi rubò il cuore e che ancora se lo tiene con se dentro una scatola dove non entra luce, ma vi prometto che vado a riprendermelo prima o poi perchè VORREI SOLO VIVERE la mia vita.
Tella, il no contact per me sta funzionando, ma lentamente, troppo lentamente perchè ha delle grosse lacune se non unite al NO THINK, o viaggiano insieme oppure si resta fermi…
Siccome mal comune mezzo gaudio anche io resto a casa a festeggiare capodanno, tanto è un giorno come tutti (cerco di autoconvincermi) oppure me ne andrò a jesolo con un amica, ma di discoteche proprio no eh…