Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 1.303

  1. 241
    Gaia79 -

    -Gaia-
    Ciao a tutti! Questo è il primo msg che scrivo qui! Ho letto tutti i msg, tanti mi hanno fatto riflettere e uno dei tanti è stato uno degli ultimi, quello di M.Teresa: “Dai, accettiamo la sfida e non pretendiamo che ogni persona con la quale cominciamo ad uscire sia quella giusta, adatta, per sempre per noi. Probabilmente dovremo conoscerne tante di persone prima di poterci finalmente fermare e fidare.” Sembra davvero che nel momento in cui veniamo lasciati pensiamo che quella sia davvero l’ultima persona della nostra vita e che non ameremo più, perché non avremo la forza e la voglia di ricominciare tutto e di riporre nuove speranze in una nuova persona che potrebbe ancora deluderci. La mia ultima storia è finita una settimana fa, domenica 2 settembre, lui tornato da una vacanza con un suo amico, lui che prima di partire mi chiamava 15 volte al giorno, lui che prima di partire mi ha detto che voleva costruire cose importanti con me al suo ritorno, lui che prima di partire mi ha detto che mi amava come non aveva mai fatto prima e che avrei dovuto aspettarlo… lui che mi aveva detto e fatto tutto questo e tanto altro, al suo ritorno nemmeno una chiamata, nemmeno un sms, allora l’ho cercato io ma di persona (niente sms, niente telefonate, se ci stavamo insieme a questa persona sappiamo anche come fare a beccarla di persona) e l’ho costretto a dirmi guardandomi negli occhi tutte quelle cose che non è bello sentirsi dire, perché fanno male se a dirtele è la persona che ami! Ma ascoltatemi dopo qualche esperienza di tempo buttato via a causa della disperazione che ti lascia una storia in cui credevi e che finisce, io guardo in faccia alla realtà quindi meglio delle brutte verità che delle belle bugie o addirittura il silenzio, tanto per farsene una ragione e cercare di reagire prima che posso e meglio che posso per non buttare via altro tempo prezioso! Purtroppo per quanto ne sappiamo di vita ne abbiamo una e nemmeno troppo lunga a mio parere, quindi cerco di vivermela al meglio e se valuto che forse quella persona è stato meglio perderla che ritrovarla, allora ne esco vittoriosa e con tanta voglia di riinnamorarmi il più presto possibile (appena smaltito il colpo tra capo e collo) magari però di una persona migliore o comunque sia di una persona che mi faccia provare ancora emozioni, quelle strane cose positive che ci fanno sentire vivi… Il tempo della morte non è ancora arrivato per fortuna e quindi se devo essere io a scegliere… IO SCELGO LA VITA… e la vita è fatta di amore ragazzi… ma di amore corrisposto… Inseguire chi non corrisponde il nostro amore, ci fa morire di disperazione.

  2. 242
    maxx -

    …lentamente e crudelmente si spegne la fiammella della speranza,..e subentra come un sollievo la rassegnazione….!

    e’ stato tremendo e per questo sono vicino a tutti voi!

    amare e’ anche essere capaci di sopportare colpi duri senza volersi vendicare…..!

    FORZA RAGA….

  3. 243
    Barbara -

    E’ passato un mese e mezzo da quando sono uscita di casa…credetemi…dopo 14 anni di rapporto muori davvero dentro…Lui continua a non sapere se mi ama e forse slo vivendo di persona certe situazioni si puo’ capire l’entita’ della sfferenza…io aspettero’…ma chissa’ se poi si accorgera’ di avere bisogno di me….

  4. 244
    Barbara -

    Scusami Maxx….ma quanto ci e’ voluto per star meno male? Baby

  5. 245
    napoli -

    grazie m.teresa. grazie di cuore. in verità sto già meglio perchè ho capito che alla fine meglio capirlo adesso che troppo tardi. adesso spero veramente di poter trovare una persona almeno sincera….solo questo spero. mi fa piacere che mi hai scritto. comunque la mia email è AFTERSTORM74@YAHOO.IT

  6. 246
    alessio76 -

    Ciao a tutti ragazzi, oggi il macigno che mi porto nello stomaco ormai da tre mesi e mezzo è più pesante del solito….
    Alcuni giorni mi assale una voglia di lei che è difficile controllare…
    Mi ritrovo a scrivergli lettere d’amore che fanno commuovere anche me che le ho scritte e sò che tutto questo invece in lei fà esattamente l’effetto contrario….Purtroppo sono arrivato al punto di perdere anche la dignità che mai avrei dovuto perdere…
    ho letto un libro di Califano in cui dice una grande verità…Con le donne non bisogna essere mai schiavi….Lo avrei dovuto leggere qualche anno prima…
    Un bacio e un abbraccio a tutti voi sperando che il vostro percorso non sia pieno di ostacoli come il mio…
    Ale

  7. 247
    fabio m. -

    ciao a tutti,sono fabio m.la mia ragazza mi ha lasciato ieri dopo 4 anni di fidanzamento e 3 di convivenza.le sono stato accanto in qualsiasi momento di difficolta’,disponibile in tutto la vedevo ormai come la donna della mia vita.un paio di mesi fa scopro di un suo tradimento ed e’ stato come crollarmi il mondo adosso,nonostante cio’ andando contro i miei stessi ideali la perdonai,il 31 agosto va via di casa tornando a casa dei suoi dicendomi che era stata licenziata e nn potva pagare le spese di casa,anche li’ io mi dimostrai disponibile dicendogli che pagavo tutto io finche nn trovava un altro lavoro.li mi disse che voleva andar via lo stesso perche’ voleva tranquillita’ per un po’ dopo quello che era successo. ma assicurandomi che la nostra storia continuava.ieri mi chiama e mi lascia per banalita’ che nn stanno ne in cielo ne in terra.ho provato mille volte a chiamarla ma nn mi risponde o mi stacca il tel.sto soffrendo come un cane.dopo tutto il male che mi ha fatto continuo ad amarla nn riesco a vedere un futuro senza di lei.vorrei morire per nn soffrire piu.

  8. 248
    fabio m. -

    VALENTINA TI AMO,NN RIESCO AD ANDARE AVANTI NELLA VITA SENZA TE. FABIO

  9. 249
    Luca -

    Ciao ragazzi questa e’ la prima volta che scrivo.
    Prima di farlo ho letto un po’ tutti i commenti e mi sono reso conto che purtroppo non sono il solo a stare male per essere stato lasciato.
    Il problema e’ che sto completamente a pezzi. Lei mi ha mollato dopo tre anni bellissimi pieni di emozioni, ricordi, progetti, sogni comuni. La cosa peggiore e che i fa un male tremendo e’ la freddezza, l’aridita’, la disumanita’ con la quale lei mi ha detto di non provare piu’ nulla.
    Premetto che il nostro rapporto non e’ mai stato asfissiante, certo intenso ma non morboso. Entrambi abbiamo sempre concesso e ricevuto spazi ma sempre nel pieno rispetto.
    Il 27 luglio ci sentiamo di mattino ma siccome io ero straimpegnato mi riprometto di chiamarla subito dopo pranzo e anche lei d’accordo con me mi dice di non vedere l’ora di sentirmi.
    La chiamo e patratrak: lei mi fa ” senti Luca penso di non provare piu’ nulla per te, la vita va avanti e trovatene un ‘altra”
    Credetemi all’inizio non so nemmeno cosa pensare, passano delle ore e la richiamo ma invano perche’ ha messo il telefono occupato.
    Cmq dopo tremila telefonate dopo qualche giorno riesco a rintracciarla ma lei con un fare disinvolto mi ripete le stesse cose che mi aveva detto quel maledetto 27 senza aggiungere altro..
    Cmq continuo nei giorni successivi a chiamarla e a cercare di incontrarla ma niente fino a quando dopo tante insistenze riesco a strapparle una mezz’oretta e ci incontriamo. Credetemi erano passati solo 10 giorni ma era totalmente diversa dalla persona che ho avuto accanto.. Sembrava che per tre anni io l’avessi dato solo odio..
    Per tutto il perodo di agosto ho cercato di fare dei piccili gesti carini e simbolici per lei ma invano.
    ed ora sto qui chiuso in me stesso , rintanato nella mia camera, sbalordito attonito , quasi incapace di reagire.
    Mi chiedo come e’ possibile cancellare tutto cio’ che abbiamo vissuto insieme tutti quei bei ricordi , tutte quelle emozioni..
    Io ho bisogno di lei e non e’ vero che col tempo passa tutto: io sto peggio.per lei mi sono anche messo la dignita’ sotto i piedi e il problema pero’ e’ che non voglio perderla..
    La amo con tutto me stesso ma lei niente. mi tratta come l’ultimo uomo sulla terra; mi diceva , quando stavamo insieme, ” io non ti lascero’ mai e sono anche pronta a sopportare un tradimento perche’ tu sei la mia vita” e mi accusava quando io le dicevo che dal canto mio non avrei sopportato un tradimento… e alla fine si e’ visto chi ci teneva e chi no al rapporto

  10. 250
    maxx -

    FORZA FABIO!!

    SE NON PUOI ANDARE AVANTI SENZA DI LEI,..DEVI ANDARE AVANTI PER TE!!

    COME HO SCRITTO PRIMA PER ME E’ ENTRATA LA RASSEGNAZIONE,ED E’ UN SOLLIEVO DOPO TANTO STAR MALE….

    NON FARTI MILLE DOMANDE,…AVRAI FORSE UN PAIO DI RISPOSTE SOLTANTO…!
    STRONZE O NO,LE DONNE SON COSI!!
    NON SENTONO LA COMPASSIONE DI DOVER AMMORBIDIRE IL DISTACCO CON CHI STA DI MERDA!!
    ..SE NE VANNO E AMEN!!
    TI GIURO,STRACAPISCO IL TUO DOLORE,..MA DEVI PENSARE A TE!
    VIENI SEMPRE PRIMA DI TUTTO!!
    FORZA

Pagine: 1 23 24 25 26 27 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili