Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 233 234 235 236 237 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 233 234 235 236 237 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
certo guerriero, lo so che essere lasciati per un altro e senza rispetto sarebbe stato sicuramente peggio! Ma credo che il disprezzo e la rabbia dopo un certo periodo di tempo mi avrebbero aiutato, come nel tuo caso 🙂
Come si fa a dimenticare una persona che ci ha lasciato perchè l’amore è finito o perlomeno la percezione dell’amore non è più la stessa? come biasimarli? Perchè diciamocelo chiaro e tondo, avremo fatto lo stesso anche noi, ma queste come tutte le altre sono magre consolazioni…
Per cui forza, si può solo guardare avanti, ma quant’è facile dirlo…
non so se avrei fatto lo stesso, perchè amore vuol dire anche accettare le condizioni altrui e i difetti altrui ed io ho fatto così. ti assciuro che se fossi stato stronzo come la mia ex (che ha pure grossi problemi ssistenziali), l’avrei lasciata in mezzo ai casini dopo 6 mesi, oppure potevo solo trombarmela e basta. invece amore vuol dire valorizzare l’altro, mettersi in gioco ed accettare l’altra parte per quello che è ,e non per quello che conviene o solo per i pregi, troppo facile.ed invece lei una volta che si è presa tutto di me, appena ha visto i prblemi che tutte le coppie anno, ecc se l’è data a gambe nel modo più indegno ed incivile.mi ha detto pure che le cose andavaon male da due anni, ed io ho risposto “brutta t.., allora perchè sei rimasta con me e n mi hai lasciato””.la risposta è semplice questa è gente talmente persa vilgiacca egista e dagocentrica, che da sola nn sa stare e per lascira nel modo peggioe, si aggrappa dal nuovo princuipe azzurro (che non lo è) per trattare male , magari qul’uno essere che le aveva dato tutto e che mai ritroverà. gente malata ed immatura, che non è cresciuta e mai crescerà, mine vaganti!!!!
chi fugge dopo 5 10 12 anni insultandoti, trdendoti e rimanedo con te per convenienza è solo un falso egoista e vigliacco, che gioca coi sentimenti altrui.ecc. se facessero tutti così le coppie nn esisterebbero. diciamo pure che c’è paura di amare, paura di affrontare gli ostacoli insieme, è chiaro che è più facile fuggire, ed anche vigliacco. io vado avanti ma loro sono sempre al punto di partenza soprattutto chi ragiona così dai 30 in su, destinai alla solitudine all’insiddisfazione eterna che solo dentro di loro e nn di chi gli sta accannto.
questo mi basta come conslazione, anzi mi fanno pure pena, perchè il destino lo hanno bello già segnato
guerriero, sono d’accordissimo con ognuna delle tue parole, è solo che mi manca il motivo per odiare, che credo sia il motore principe per dimenticare e guardare avanti con quella rabbia che ti fa superare più gli ostacoli…
Forse sapere che non ha combattuto più per “Noi” e non ha creduto più in me dovrebbe essere un motivo valido, ma sinceramente non ce la faccio…
Intanto no contact ad oltranza 🙂 e poi si spera sempre che il tempo affievolisca questo dolore e questo vuoto che per adesso sembra incolmabile…
filippo, infatti io nn odio, ma disprezzo.
credo pure che chi si comporta in codesto modo, oltre non credere nemmeno in se stesso perchè immaturo ed insignificante, non ci ha mai nemmeno amato più di tanto.anzi ti assicuro che da buon approfittatore è stato con noi sin quando conveniva , ma ben sapeva che prima o poi sarebbe andato via.
non ripsetto chi nn mi ripsetta, anzi nel mio caso le è andata anche bene che non l’abbia riempita di legnate, come meriterebbe certa gentaglia che è talmente imbecille da nn rendersi conto dell’immenso male che procura a persone che spesso ha dato l’anima per loro.
guerriero hai ragione su tutto sopratutto sul fatto che quando si stà con una persona si accetteani sia i difetti e i pregi e nella vita di coppia ci sono sempre dei problemi da superare ma se si stà assieme si supera tutto però purtroppo certe persone come dici tu preferiscono fuggire e trovare qualcun’altro o addirittura stare da soli perchè cosi non hanno problemi . Nel mio caso la mia ex di 35 anni abita ancora con i genitori ed è servita e riverita mentre con me doveva comunque aiutarmi in casa tra pulizie cucinare lavatrici ecc….. e alla fine lei si è vista soffocata ma dico io questa non è la vita che tutte le coppie fanno ? logico che non c’è solo il lavoro ma c’è anche il divertimento e forse lei con me non si divertiva più perchè doveva fare una vita dove cerano delle difficolta e delle responsabilità e non tutti sono pronti a prendersele ma io dico se non lo fai a 30 35 40 anni quando lo fai a 80 anni ? e vero anche come dice Filippo che forse bisognerebbe incazzarsi anche perchè quella persona non ha saputo combattere e credere in noi e questo potrebbe essere un motivo buono per dimenticare quella persona ma è vero che è anche moooooooolto difficile farlo e questo lo sto provando sulla mia pelle e fino a quando i ricordi o i pensieri non spariranno sarà sempre dura io stò lottando con tutto me stesso per dimenticare ma è veramente dura e poi penso che alla fine è lei che mi ha mollato e alla fine è lei che ci ha perso perchè sono una brava e buona persona e che gli ho dato tutto quello che potevo perciò è lei che sta sbagliando e bisogna accettarlo e basta. In questo forum ho visto tante volte scritto 2uscite e trovate un’altra ragazza” è vero sarebbe la soluzione migliore ma secondo voi è facile ? io non sò di che città siete voi ma qui dove stò io non è cosi facilee poi bisogna liberare la testa da quella persona altrimenti si rischia di fare delle figure di m….a o magari far soffrire qualcuno che non merita perchè alla fine le cose vanno cosi perchè la persona che viene dopo magari paga anche per quella prima . Per quanto riguarda me il periodo lo vedo buio perchè in questo momento non c’è nessuno che mi piace o mi interessa e anche perchè forse non sono ancora pronto visto che è passato solo un mese e mezzo che sono stato lasciato e forse per il momento voglio stare un pò solo perchè ho paura di soffrire di nuovo e ora non lo sopporterei . Purtroppo l’amore come tutte le cose finisce non dura per sempre poi su come finisce si può discutere ma quando si viene lasciati è logico che si patisce di più perche tu ami ancora quella persona mentre lei non se ne frega minimamente ma penso tutti sappiamo come vanno queste cose . Quello che personalmente stò sbagliando e cercare di capire dove ho sbagliato è se ho sbagliato qualcosa perchè mi dispiace aver perso questa persona e ogni tanto penso ai ricordi e progetti che avevamo e questi sono grossi sbagli. Forse bisogna accettare che non mi amava più e basta però non è facile
Sono stato lasciato dopo 5 anni x un altro.La mia non voleva essere la ricerca della pillola in grado di far guarire dall’amore Quello che intendevo dire è che non è amore il lasciare il partners per andarsene con qualcun altro come se si trattasse di una macchina depositata dallo sfascia carrozze. I sentimenti che prova la persona lasciata sono terribili.Odio,rabbia,rassegnazione,amore verso la persona che ci ha lasciati ( che nel frattempo è gia assieme ad un’altra persona magari mano nella mano, quando fino a pochi giorni prima eravamo noi in quella particolare situazione) questo secondo me non è amore.Non ho mai creduto ai cosiddetti colpi di fulmine.Certo, il primo impatto è quello che dovrebbe far scattare quel qualcosa in più che ci spinge a conoscere sempre più l’altra persona.Però solo frequentandola giorno dopo giorno, settimana dopo settimana anno dopo anno che si dovrebbe capire chi in realta stiamo amando.I colpi di testa che spingono talune persone a lasciare i propri pertners per affrontare solo un avventura e convincersi che sia la cosa migliore, dovrebbe far riflettere sui principi che oggi regolano la nostra società. A me sembra che questo non sia amore ma di grande superficialità anche per non capire tutte le conseguenze che ci sono in questi casi compreso il male fatto alla persona lasciata.Quale rimedio dare alla persona lasciata che si trova in uno stato di rabbia , umiliazione,abbandono,odio e amore ( quello vero ) verso la persona che ci ha traditi. Le solite frasi “Ricomincia ad uscire ” Fai nuove esperienze “il mondo non finisce qui lasciano il tempo che trovano. Per chi effettivamente amava l’altro/a non è facile ricominciare ,non è facile cancellare i sentimenti. Amare secondo me, vuol dire affrontare insieme i problemi le difficoltà e non solo i momenti piacevoli. Altrimenti non è amore.Possiamo chiamarla infatuazione,piacere del momento, ma non amore L’amore se si vuole utilizzare tale termine, dovrebbe essere inteso come una base che non deve mai esser messa in discussione. Che cosa c’è di piacevole nel vedere la persona che avremmo dovuto sposare , condividere la vita ed i progetti, mano nella mano con un’altra e vedere che per lei non contiamo più niente?Questo non è amore ,queste persone non sanno cos’è l’amore e come dice guerriero sono solo mine vaganti ciao a tutti gio
ciao a tutti e grazie a guerriero! per i tuoi consigli…anche io sono stato mollato da una dopo 10 anni (ne ho 34) ed è quasi un mese ma mi sono fatto vedere da lei giovedi scorso e martedi della scorsa settimana…hai ragione questa gente quando gli parli di matrimonio convivenza ecc SCAPPA (questa sembrava la prima ipotesi) invece c’è il terzo pincopallino di turno…(me lo ha confermato giovedi però dicendo anche “se ti fa piacere è più no che si con questo…” e cazzate del tipo “non ho avuto tempo di pensare a noi in questo periodo…”) Dopo aver pianto e tanto, aver parlato con amici fino allo sfinimento e aver letto i tuoi consigli ho deciso di attuare anche io il NO CONTACT. Questa stronza l’anno scorso mi aveva già mollato ma come le ho detto in faccia un mese fa non aveva la nuova compagnia (dove magari ha conosciuto il pincopallino di turno) e quindi: “mi hai usato! ed ora dopo che io ho costruito o cercato di costruire un rapporto che si basasse su pilastri solidi arriva un ominicchio qualunque e gode del mio lavoro?” . Cmq le ho già detto che una cosa del genere non la perdonerò mai (in 10 anni ha avuto i ripensamenti 3 volte!!!) ma lei non crede che lo possa fare! INVECE SI GRAZIE A GUERRIERO!!!
ecco qualche frase da dedicare agli ex
Ti tirerei un pugno nello stomaco da farti mancare l’aria, così capiresti cosa
provo ogni volta che ti penso dal giorno in cui mi hai detto “No”!
L’amore e cieco…..ma la sfiga ci vede benissimo
Ci sono due modi per essere ingannati: credere alle cose false o non credere a quelle vere. Da te sono stata ingannata in tutti e due i modi. Ops… scusa… ma questo pensiero è troppo difficile, per te, da capire… Dimenticando il tuo limite intellettivo mi sono spinta su livelli per te troppo alti e per questo ti chiedo scusa… Addio
Amore torna da me…il mio giardino ha bisogno di un verme
Esistono due tipi di donne: puttane e pure. Le prime sono put-, le seconde pure.
Partecipa anche tu ai botti di capodanno…sparati!
Amo Te… perchè Amo gli Animali!!!
Ti ho sempre dato il mio affetto e il mio volerti bene…ora potresti ridarmeli
indietro? Non li meriti più!
Tu mi sei stato vicino nei momenti difficili….poi ho capito che i momenti difficili erano quando tu mi eri vicino…
Occhio x occhio… Dente per dente… Mi sono innamorata di un deficente..!!
Ci sono 3 cose al mondo che non si possono fare: ascigare il mare, spegnere il sole e voler bene a una stronza come te!
Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto!
Se raccogliessi tutto lo schifo di questo mondo e lo modellassi come una persona sono sicura che avrebbe la tua faccia!!!!!
Che differenza c’è tra uno specchio e te: che lo specchio riflette senza parlare, e tu parli senza riflettere!
sei la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita! Pensa che vita di M!!!
se ti dicono che sei speciale fai finta di crederci… tutti sanno che é una frase fatta
i tuoi occhi, la tua bocca, la tua voce e i tuoi capelli si perderanno nel grigiore dei brutti ricordi ammassandosi alle altre cose inutili comprate per sbaglio.
prima di conoscerti ero sull’orlo del precipizio ora che ti ho conosciuta ho fatto un passo in avanti..
ci sn infiniti modi per dirti ti amo ma 1 per dirti ti odio
io non ti kiedo niente, il tuo saluto è indifferente..basta ma tu non puoi + farmi male da starci male, non vali + di questa luna spenta…
Che differenza c’è tra te e le nuvole? nessuna,quando vi levate dalle balle è sempre una bella giornata.
Se mai il sole dovesse scomparire ci metterei la tua faccia,così ogni giorno potrei alzare lo sguardo e dire:azz che giornata di merda!
Sai amore… tu per me 6 magico..allora sparisci!
domani c’è la raccolta dei rifiuti!!fai una buona azione!!fatti trovare davanti ad un cassonetto dei rifiuti!!!!
Con cosa si puó confrontare una donna? Un isola con due montagne ed una caverna
non importa quando sei nato…solo una cosa…stai certo che qualsiasi giorno era quello SBAGLIATO!
1828 : Dracula succhiava il sangue alle vergini….. 2006 : Dracula muore dissanguato
Luca Gio e Guerriero 2 (mi fa piacere che usi lo stesso mio nick), siamo tutti d’accordo. prendiamo atto che stavamo appunto con delle mine vaganti immature ,deboli insicure e davvero cattive, maligne, sanguisughe, egoiste, vigliacche, complessate zombie sentimentali ecc. che ovviamente per come si sono comportate non sanno amare e mai lo sapranno fare.
Noi invece si, perchè ci sappiamo responsabilizzare, eravamo e siamo disposti a costruire qualcosa. e se capita andiamo avanti anche da soli a differenza di molti di questi signori che invece per un motivo o per un altro, hanno il terrore di rimanere soli perchè profondamente insicuri di se stessi. e perciò combinano danni a chi sta accanto.
ergo prima dimentichiamo e meglio, come???ad es a parte il NO CONTACT totale sempre e comunque
1- pensando solo ai grandissimi difetti e le grandissime rotture di palle che queste persone ci hanno creato (sfido chiunque a dire il contrario)
2 pensando a ragion veduta che i grandi pseudoconquistatori /machi (luca io nn credo molto che la tua ex sia single) che si sono intrufolati nella nostra storia, tra poco tempo, finito l’idillio, la passione e minchiate del genere, si renderanno conto di chi/cosa hanno davvero di fronte e viceversa (nel mio caso già godo) e vi assicuro che in molti caso come il mio, per stare con una come la mia ex ci vogliono le palle quadrate e cmq una persona davvero motivata, sicura e forte
che succede a questo punto??
considerato che quando si lascia (senza averlo colto in toto) uno che ti ha amato sul serio, difficilmente ritrovi una persona simile; che in questo mondo specie se sei una donna dal sesso facile, la gente ti usa come un oggetto e poi ti scarica,cominiciano le rogne (soprattutto quando una persona lascia un ragazzo dopo anni e si avventura frettolosamente in una nuova storia) perchè finita l’ubriacatura da sesso (altro che amore), vengono fuori i vari bei caratterinie probleimi vari, prima mascherati dall’entusiasmo della novità, ed i profili cominciano a delinearsi. conseguenze?
1 la mina vagante ovvero il nostro ex scappa e ne trova un altro o torna dall’excon la coda tra le gambe
l’opzione più probabile è questa;
2 l’ex macho/conquistatore è anch’egli una mina vagante o uno che semplicemente se ne fotte dei sentimenti pensando solo al sesso( e vi assicuro che molte ragazze deboli stupide insicure ed instabili ci cascano) e quindi al primo prob serio, con un bel calcio nel culo, fa passare al nostro ex ciò che lui ha fatto passare a noi. ed ecco che nella testolina vuota dell’ex ritorna il nostro ricordo , e quindi dopo avere preso la giusta batosta (come ce la siamo beccata noi) il riconoscimento di ciò (ovvero un sentimento che nn troverarnno mai +)che loro hanno buttato nel cesso nn avendolo compreso prima. e poi magari si fanno risentire perchè hanno capito la minchiata fatta.
insomma si invertiranno le parti, noi soffriamo adesso ma poi basta, loro gioscono adesso ma poi……
dimeticavo di dirvi che la mia ex a 30 anni e nn 15, pur sapendo e riconoscendo che per lei ero un angelo, nn ha voluto convivere con me dopo 5 anni adducenbdo un sacco di scuse idiote,(mi conosceva benissimo), è andata a convivere con un ragazzo (che ha lasciato la sua ragazza) conosciuto fuori per lavoro (e col quale mi ha tradito) dopo appena un mese o due. se questa non è coglionaggine allo stato puro……, senza contare le corna in arrivo per entrambi. non meritano disprezzo queste persone??? onestamente nn accetto lezioni da chi dice, si ma può capitare, l’amore………… , l’amore è finito quindi ti ha lsaciato ecc. quale amore??? cosa può capitare??? chi ti ama non ti lascia , tantomeno in modo incivile, e chi fa così ti è stato accanto solo per convenienza, prendendoti per il culo, fingendo molto bene, ed approfitando della buona fede di persone con le palle che nonstante questo mondo di m, hanno la forza di dare fiducia e rispetto.(la mia ex mi diceva che tra noi nn andava bene da qualche anon, ma è rimasta con me godendo della mia persona, e nn mi ha lasciato perchè non la cagava nessuno, ed appena ho beccato il solito stronzo che le ha dato un po di filo si sentita in diritto di trattarmi da sachifo)
altro che amore, di che min.... stiamo parlando??? non si gioca e non scherza con i sentimenti della gente per bene che ha intenzioni serie e lo ha dimostrato negli anni rimanendo accanto a questi esseri diabolici e malati, sempre e comunque, non mollando mai, mai. abbiamo il coraggio di dire che molte di queste persone fanno “schifo” sono perfide immature e sentimentalmente diseducate, e spesso provengono da famiglie altrettando schifose. la famiglia è alla base per l’insegnanento di certi valoiri, in primis il rispetto di chi ti ha voluto bene.
quando manca questo, meglio lasciar perdere.
lasciamo che si accoppino tra di loro simili come anzi peggio degli animali (almeno loro agiscono secondo natura). il loro futuro è già segnato.