Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 1.303

  1. 221
    Barbara -

    Ciao Paola,

    ogni dolore è unico, ma davvero ti capisco. Ho passato e sto passando la stessa identica situazione perchè anche a me è stata proposta un sana amicizia dopo essere stata lasciata di punto in bianco nel mezzo di una storia che andava avanti benissimo senza problemi o crisi. Figurati che la sera prima guardavamo i fuochi alla notte bianca a Como, abbracciati in riva al lago. Per non parlare delle promesse di una vita insieme, del tue sei meravigliosa e balle varie.

    Ho perso 10 chili (del resto ormai sono 3 mesi), faccio fatica a dormire, sono intrattabile e morta dentro. Si è portato via tutto da me. Va bene lasciare, esiste la libertà, ma di punto in bianco, senza ragioni, vuol dire voler distruggere una persona.

    C’è riuscito, ma ho ancora una volontà di ferro e con questa, prima o poi, tornerò a vivere. E a credere negli altri, magari.

    Ti sono stravicina, se vuoi sfogarti, lanciare insulti, piangere, ridere,… scrivimi su: vael.baura@tiscali.it

    Forza Paola!

  2. 222
    M.Teresa -

    Ciao Mediterraneus,
    sei andato a mangiare la pizza con un’altra ragazza?
    A leggerti mi sembra proprio che tu stia meglio, sei passato dal scrivere sempre di lei e di te all’aiutare tutti noi. Non è bellissimo?
    Tutti insieme siamo una forza ed il dolore quando e se si ripresenterà, troverà comunque dei fratelli e sorelle pronti a condividere e sostenersi l’un l’altro.
    Pensiamo sempre positivo (ma non illudendoci) e restiamo sull’unica strada disegnata per ognuno di noi, irta si di difficoltà, malinconie e dolori ma anche ricca, ricchissima di gioia di soddisfazioni, di sentimenti ben riposti.
    Grazie a te ed a tutti per esistere.
    Un abbraccio.

  3. 223
    Alevip -

    CARA PAOLETTA,
    BENVENUTA NEL CLUB!
    SEI NEL PERIODO PEGGIORE………….PURTROPPO NON RIESCI A DARTI PACE……CREDO CHE UN POCO POCO CI SIAMO PASSATI TUTTI!
    VEDRAI CHE OGNI GIORNO PERO’ STARAI UN PO’ MENO MALE, E COSI’ VIA , FINO A QUANDO VIVRAI SEMPRE UN PO’ SOSPESA MA CON MENO PESO SUL CUORE.
    SAI QUALE E’ LA COSA CHE FA PIU’ MALE……E’ CHE NESSUNO RIESCE AD ESSERE VERAMENTE ONESTO, PRIMA COSA CON SE STESSO!!!
    SIAMO TUTTI, CHI PIU’ CHI MENO , STATI LASCIATI COSI’, SENZA PREAVVISO….
    PERO’ MI CHIEDO……..E’ POSSIBILE CHE TUTTI SIANO COSI’ FALSI, O FORSE NOI NON ABBIAMO VOLUTO VEDERE OLTRE LE APPARENZE, FINGENDO CHE TUTTO ANDASSE BENE!
    LEGGO TUTTE LE VOSTRE LETTERE E MI ACCORGO CHE ALLA FINE TUTTI ABBIAMO VISSUTO LA STESSA ESPERIENZA.
    E ALLORA MI SONO DETTA: SIAMO NOI TUTTI RINCOGLIONITI OPPURE SONO LORO ALTAMENTE FALSI ED EGOISTI?
    IO PERSONALMENTE HO PENSATO E SONO TORNATA INDIETRO CON LA MEMORIA…………E HO RISPOLVERATO LE COSE BRUTTE O NON PIACEVOLI CHE HO VISSUTO NEL MIO RAPPORTO!
    BEH, MI SONO ACCORTA CHE DI AVVISAGLIE NE AVEVO AVURTE…ACCOME NE AVEVO AVUTE……PERO’ NON LE HO VOLUTE VEDERE!!!!!
    E SI, E ANCHE OGGI, NONOSTANTE LA DELUSIONE DI QUESTO AMORE, RICORDO SOLO I MOMENTI BELLI E ALLORA MI PRENDE UNA TALE MALINCONIA CHE MI VIENE DA PIANGERE PER QUELLO CHE HO PERSO!
    MANNAGGIA!!!!!!
    CMNQ CARA PAOLA, PRIMA DI ARRENDERTI PROVA A RICHIAMARE CON CALMA IL TUO LUI E SENZA FARE SCENATE PROVA A FARTI SPIEGARE BENE!
    IO L’HO FATTO, E COME HO GIA’ SCRITTO, LUI, CHE NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE VEDERMI, MI HA DETTO CHE AL RITORNO DAL MIO VIAGGIO AVREI POTUTO CHIAMARLO CHE SAREMMO USCITI PER CHIACCHIERARE.
    BEH, NN L’HO ANCORA FATTO, PERCHè A DISTANZA DI TEMPO NN SO SE VOGLIO ANCORA FARLO, MA L’IMPORTANTE E’ CHE MI ABBIA DATO UNA PICCOLA POSSIBILITA’ DI SAPERE LA VERITA’!
    E ALLORA PROVA ANCHE TU E STAI A VEDERE!
    NN DOBBIAMO MAI AVERE RIMPIANTI NELLA VITA, PERCHè UN DOMANI POSSIAMO DIRE…A SE AVESSI PERO’ CHIAMATO!!!!!!ANCHE IO TI DICO NN ARRENDERTI, SEMMAI LO FARAI DOPO
    BACIOTTI
    ALEVIP

  4. 224
    tristissima -

    ciao a tutti…riprendo a scrivere dopo un periodo di silenzio…sono uscita, mi sono divertita, o per lo meno ci ho provato, ho impegnato il mio tempo più che potevo…sicuramente più passa il tempo e più mi rendo conto che anche se rimane la sofferenza, i pensieri sono di meno rispetto a qualche periodo fa…credo sia subentrata la rassegnazione…non riesco ad odiarlo….lo amo ancora e lo amerò per molto…forse aspetterò…perchè non aprirò ancora a nessuno la porta del mio cuore….non so come finirà..
    Lui ha chiamato il mio migliore amico qualche giorno fa e gli ha chiesto come stavo….è rimasto interdetto quando si è sentito dire che sto uscendo e faccio continuamente notte in giro con tanti altri amici….gli ha confessato che sta male, che mi pensa e che più passa il tempo e più questa sofferenza aumenta…il mio amico gli ha detto di non provare assolutamente a chiamarmi perchè mi avrebbe fatto solo del male…(poi però non è riuscito lui a tenersi questo segreto)…ma se gli manco davvero perchè invece non ha chiamato me? Dice di essere ancora confuso…ma non credo lo possa capire standomi alla larga….Non mi ha fatto bene sapere di questa chiamata…perchè ha riacceso il lumicino della speranza in me…ora infatti aspetto…anche se da una parte penso che è normale che abbia avuto qualche momento di esitazione….dopo 7 anni sarebbe stato un mostro a non averlo!!!!
    Ciò che mi ha spinto a scrivere è stato rivedere Alessio…sono stata molto preoccupata per te…ogni giorno speravo di leggere il tuo nome per capire che fine avevi fatto…e finalmente l’ho visto…
    spero ricomincierai a scrivere le tue sensazioni…ed io continuerò a leggerle perchè sono uguali alle mie…
    Un pensiero va sempre a RMG che è una persona splendida, molto sensibile…e di questi tempi….
    Mi da molta forza con le sue email…e spero di continuare a stargli vicino nel mio piccolo…
    Un bacio…..continuerò a non chiamare…l’ho fatto per un mese…ed infatti è stato lui a fare un passo verso di me…anche se magari non tornerà, voglio illudermi che il mio sparire lo abbia aiutato un pò a sentire la mia mancanza…ciao…

  5. 225
    Mediterraneus -

    Ciao M.Teresa 🙂 Come stai? Che bello che ti sei ricordata di me 🙂 Si, sto meglio, ma come sempre e’ successo anche prima, le risorse per fortuna le trovo come ho anche detto in qualche post precedente….E stavolta anche grazie a voi ho avuto modo di fare delle riflessioni piu’ costruttive:)
    La pizza ancora non l’ho mangiata con l’altra ragazza, ha rimandato la cosa due volte…Non e’ che sia cosi’ importante anche per me….una distrazione;) E’ una ragazza che gia conosco, quasi una mia ex ma lo e’ stata quasi, e dal punto di vista puramente “interiore e spirituale” e’ abbastanza vuota…pero’ e’ carina. Ed ogni tanto un po’ di superficialità non gusta, come zucchero non guasta bevanda…lasciamo perdere va’…:) Sai che mi ha fatto piacerissimo che ti sei ricordata di me e che hai notato il passo dall’altra parte delle barricate a cercare di aiutare gli altri. Leggo sempre TUTTI i nuovi messaggi, ed onestamente vorrei intervenire ogni volta, ma non lo faccio perchè ho paura….temo…anzi ne sono CERTO di avere poca capacità di sintesi e di essere logorroico, perche quando inizio a scrivere non smetto piu’…
    A PAOLA, MATTEO, ed a tutti TUTTI gli altri e con tutti gli altri vorrei condividere e trasmettere qualche messaggio che spero possa essere utile.

    Una canzone che non tutti conosceranno, anzi quasi nessuno dice:

    OGNUNO IL SUO TAMBURO, UN SOLO RITMO, UN CANTO, DELLA COMUNE SOLITUDINE….CHE NOI METTEMMO INSIEME A STARCI UN POCO ACCANTO, SU QUESTA VIA DELL’ABITUDINE….IL TEMPO VINCE SEMPRE, IL TEMPO E LUI SOLTANTO…SI MUOVE NOI RESTIAMO IMMOBILI…FINCHE’ CI PORTA UN SOGNO ATTESO CHISSA’ QUANTO E….CI PROMETTIAMO INDIVISIBILI….DEVI PRENDERE O LASCIARE…SI, COMUNQUE VADA E NON COME VOLEVI.

    Ragazzi, questo suono e’ il suono che unisce le persone, OGNUNO ha un ritmo dentro, un battito, che quando nella vita riesce a mettersi in sincronia con un altro suono si diventa AMICI, AMANTI, SPOSI, PADRI E FIGLI, MADRI E ZIE. L’importante e’ sapere che NULLA NULLA NULLA NULLA E’ ETERNO. Questo suono puo’ battere allo stesso modo tra due persone per Tanti, tanti anni, o solo un attimo, solo un giorno…e tutta la vita? credo di no. Allora accettiamo questo, rendiamoci conto che il SUONO puo’ cambiare ritmo e che ogni fiume a quel punto prende un suo corso. Ci rivedremo tutti un giorno, nel mare.
    Grazie anche a voi di esistere, e coraggio, che dopo il temporale c’e SEMPRE il sole:) Bacissimi a tutti.

    P.s. Non fate caso agli errori, non rileggo mai quelloc he scrivo, mi piace farlo di getto senza correggere.

  6. 226
    Fenice -

    Eccomi qui! Ciao a tutti e grazie in anticipo per darmi ascolto.
    Ho 32 anni e da quando ne avevo 16 stavo con una ragazza di un anno + giovane. L’anno scorso mi è presa una cotta x un altra e… inutile dirvi che le ho mentito e ho portato avanti una doppia relazione. Alla fine mi ha scoperto e mi ha chiesto di tornare con lei. Mi sono preso un po’ di tempo da entrambe ma alla fine ho capito (ahimè) che rivolevo la ragazza con cui stavo. Quando però le ho comunicato questa cosa mi sono sentito rispondere che lei non mi amava più. Ho aspettato, le ho telefonato, mandato mail, messaggi, fiori, e altre cose più o meno spiritose riguardanti la nostra storia e le promesse che ci facemmo. Il 10 di settembre doveva essere il nostro anniversario. Un anno fa di questi tempi eravamo in vacanza e questa cosa mi sta parecchio distruggendo in questi giorni. Vorrei riconquistarla… ma non so quanto sono disposto ancora ad umiliarmi. Se io smetto di cercarla mi arriva una mail o un sms. Se la chiamo o mando una mail nn risponde la maggior parte delle volte. Si, vorrei che la nostra storia riniziasse ma accidenti, la vita va avanti cmunque. Sto male, malissimo ma mi sono chiesto una cosa: ma vale la pena ridursi così? (risp: se la ami così tanto si) Sono sicuro che la mia vita si ferma qui e non va avanti senza di lei? (risp:NO) Sono sicuro di voler negarmi di vivere x una persona che cmq dice di volermi bene ma poi (a mio avviso) non è chiara con i suoi stessi sentimenti? (risp: NO)

    Quindi, anche se sto male e la vorrei indietro, cercherò di fare ancora di più per me stesso! Sono stanco di sentirmi cercare qnd cerco di staccarmi, di sentirmi dire “per ora è così poi vedremo”

  7. 227
    nasone12 -

    Ciao ragazzi,

    vedo che molti di noi scrivono in almeno 3/4 topic

    1) dopo 11 anni…
    2) Storia finita
    3) riconquistare l’amore
    4)dopo un amore inizia l’opportunità

    Io cerco di leggerli tutti e ormai riconosco le firme: Massi e Andrea che mi sembrano affini a me, Triste, Alessio (bentornato), Phoenix. Mari eccecc.

    Oggi voglio scrivere che dopo la sofferenza arriva un momento in cui si libera un’energia fortissima e se scavate bene vi rendete conto che è un’energia che avete sempre avuto ma spesso tenuto compressa. Probabilmente un energia che si è nascosta all’arrivo della pubertà. Ora dopo il GRANDE SHOCK, l’energia vibra se la sappiamo andare a cercare verso di noi, se la sappiamo far espandere insieme alla nostra coscienza. è un lavoraccio ma anche un’opportunità meravigliosa per crescere. Io dopo 9 mesi di assenza della mia ex, relativamente a lei non ho maturato pensieri chissà quanto diversi: le ragioni che mi sono dato del fallimento sono per me ancora valide, la penso ancora tutti i giorni, anche se con meno intensità e sono ancora innamorato almeno delsuo ricordo. Al contrario i pensieri su di me sono esplosi: basta sensi colpa , tutti sbagliamo, ma non si viene mollati così (perchè questo è il forum non solo dei cuori infranti, ma anche dei cuori calpestati) per i difetti che ognuno ha. Basta fare cose che non mi piacciono e sapere che non mi piacciono; basta seguire persone che di fatto non voglio seguire, la mia energia ne soffre. Ormai SO dentro me quando sto bene e quando sto male e non incolpo più gli altri, non proietto più.
    Questo ho compreso e su questo devo lavorare per riabituarmi a vivere come io voglio. Ed è un’atteggiamento che i bambini hanno e necessariamente perdono nella crescita per sviiluppare altri lati: l’accondiscendenza,il sacrificio, la tolleranza, il rispetto. Purtroppo queste sacrosante virtù si trasformano a poco a poco in repressione ed ecco che ci spegniamo,ci appiattiamo; siamo buoni, tolleranti e amabili, ma non sappiamo cosa vogliamo. Bene le virtù le abbiamo apprese non ce le toglie nessuno (nessuno fra noi si è vendicato o ha calpestato il partner che lo ha abbandonato, mi pare); è ora di sviluppare i nostri desideri personali cn l’energia interna che ci appartiene da sempre

  8. 228
    Caterina -

    Ciao,il mio amore mi ha tradita e ora mi ha anche detto che vuole provare a stare da solo perchè vuole vedere come si sta e perchè ha paura che sia troppo imortante la nostra storia per i suoi 19 anni…anche io ne ho 19 e adesso non vedevo l’ora di festeggiare i nostri 3 anni l’11 settembre….mi manca tantisssimo cosa devo fare??io mi sento vuota senza di lui…non riesco a dormire a mangiare a sorridere,non mi va di uscire.Vi prego aiutatemi,ditemi come devo comportarmi!

  9. 229
    meshuggah -

    ……………………………………………………………………………………………………………………non può piovere per sempre…………………………………..

  10. 230
    massi61 -

    Ciao nasone12
    condivido quello che hai scritto comprese le affinita con le persone citate, il tuo è un atteggiamento positivo che, purtroppo noto, molti qui leggeranno con sufficienza, cercando di rimanere attaccati al loro dolore. Tutti noi siamo attaccati all’Amore che abbiamo per i nostri ex, ma se solo ci fosse una remota speranza di ricominciare con loro, avverrebbe solo se noi abbiamo saputo abbandonare il dolore e la paura e tutti gli altri sentimenti negativi che spesso ci aggrediscono.
    Per questo aggiungo e dico a tutti voi di dare più l’accento a chi scrive qualcosa di positivo, di ottimistico, che sprona a farcela e a migliorarci. Bravo nasone12.
    Anch’io ho scritto un Topic: “Rinascere dopo l’abbandono” ma non è stato molto seguito. Pare molti non vogliano scollarsi di dosso la sofferenza e leggano più volentieri il dolore raccontato da altri di noi. Io dico NO, dico che così è peggio, dico davvero che solo se saremo migliori, nella remota ipotesi di un loro ritorno saremo al meglio per tentare un salvataggio. Se non ritornano saremo al meglio per la prossima persona. Non facendo nulla in realtà stiamo piangendoci addosso e facendo danno a noi stessi e agli altri. Forza allora. Forza a tutti. E come dice Nasone12, guardate che anch’io l’amo profondamente anche se 7 mesi dopo l’abbandono potrei fare un lungo elenco dei danni che mi ha inferto col suo comportamento. Non è in loro il male, è in noi che ci attacchiamo al dolore e alla paura.
    Forza allora, cresciamo spiritualmente e avremo l’amore che tanto desideriamo.
    Ciao a tutti
    Max

Pagine: 1 21 22 23 24 25 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili