Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 221 222 223 224 225 1.303

  1. 2221
    Chance -

    Estate 2006 .Ho19 anni,mancano pochi giorni alla fatidica prova di maturità.E in una serata come un altra vado in una nota discoteca romana a divertirtirmi con amiche…
    Io che non avevo mai creduto nel colpo di fulmine,soprattutto in una discoteca ,quella sera lo incontro.Come si fa a capirlo direte?Questione di alchimia.Lui non si era accorto di me perche era intento a parlare con un amico.Ma destino vuole che la mia amica mi trova e mi porta a ballare perdendolo cosi, di vista.Mentre ballo mi sento chiamare e come mi volto vedo il ragazzo che mi aveva colpito che mi chiede di ballare..non ci potevo credere..nel senso che trovarsi in una discoteca enorme per due perfetti estranei non è roba da poco…
    Cosi passiamo tutta la sera a parlare e nasce una sorta di complicità che non ho mai trovato in nessun altro.. tanto che le mie amiche a fine serata mi dicono che davamo l impressione di essere una coppia che stava insieme da anni.
    Dopo 15 giorni ci fidanziamo.
    Sono innamortatissima, ho gli occhi a forma di cuore, al liceo se ne accorrgono tutti quelli che mi conoscono.Ma con lui sono un ghiacciolo,perche ho paura di perderlo,perche non potevo lasciarmi coinvolgere proprio a pochi giorni prima dal mio esame di maturita..cosi lo metto in secondo piano..
    Durante gli esami non mi è stato molto vicino,probabilmente perche si è sentito messo in secondo piano.Il giorno del mio orale ero cosi inca**
    che il meglio di me l ho dato anche grazie alla rabbia.Presa la maturità mi aspettava il viaggio con le mie amiche..lui mi chiese di andare in vacanza con lui..e io un po perche avevo organizzato tutto e un po per vendetta scelsi le amiche..
    Vacanza indimenticabile che non dimenticherò mai..qui conosco un ragazzo di Napoli,e tra me e lui ci scappa un bacio..
    Finite le vacanze rivedo il mio ragazzo a settembre..gli racconto del napoletano ma sono cosi ambigua che gli faccio intendere che tra me e quel ragazzo ci sia stato qualcosa di piu.. ma il mio obbiettivo è solo uno :vedere come reagisce,si, per vedere se ci tiene,e anche per vedere chi, tra due orgogliosi come noi cede per primo.
    Risultato?Rimane attonito,incredulo…prende la sua moto e se ne va..
    E’ da sciocchi direte,lo so. Ma quando ci stai in mezzo, quando ami ciecamente una persona, la ragione si fa da parte lasciando spazio all’ istinto che prende il sopravvento..ecco perchè spari ca***te…
    Passano mesi,io ho cominciato la vita caotica dell’ università, si ricomincia da capo,ho corteggiatori, ma nessuno mi riesce a colpire,cosi decido di concentrarmi solo sullo studio..fino a che arriva il giorno del suo compleanno.. gli mando un messaggio..mi chiama contentissimo..ma da entrambi le parti c è paura di rischiare di nuovo…e cosi va tutto a monte..
    E’ passato un anno e si riavvicina il giorno del suo compleanno..non so se farmi sentire, cercare di riconquistarlo o lasciare che questa storia rimanga un ricordo.Cosa mi consigliate di fare??

  2. 2222
    chris -

    ..come dice INNAMORATO la forza per andare avanti a denti stretti solo dentro noi la possiamo trovare…bisogna cercare di sfogare la propria rabbia in altre attività che ci piace fare…dallo sport alla musica..ai viaggi!! basta pensare al passato, dimenticate le cose belle e vedrete che anche il male passerà…è chiaro che il ricordo ci accompagnerà…ma anche i nostri ex non potranno mai cancellare ciò che è stato…certe cose restano indelebili! ogni storia ha la sua unicità ma non possiamo perdere tempo on persone che non ci vogliono!!!!! poi nella vita niente è scontato…ma intanto fatevi la vostra vita e tirate fuori l’orgoglio che avete dimenticato….per PRIMA cosa amatevi voi stessi…poi arriva il resto! ciao a tutti

  3. 2223
    GINEVRA -

    Forse.. forse avrei avuto il rimpianto di non aver fatto nulla x riprendermelo.. ma se mi voleva qualcosa la avrebbe fatta lui.. il fatto è che cmq avrei salvaguardato me stessa, mi sarei voluta bene, e nn mi sarei fatta tutto quel male cercandolo e ricevendo continui “no”.. e ora è passato un anno, e ho lo scotto di tutto questo.. mi odio x quello che ho fatto..sono stata stupida, dovevo solo sparire quando mi ha detto “è finita”.. non potevo accettarlo? soffrire insilenzio?? vorrei davvero poter cancellare tutto, sapere se sarebbe andata diversamenre, essermi voluta bene..
    Tella e tutti: se volete scrivetemi qui chica8116@libero.it
    è un indirizzo fittizio, poi vi dò quello reale che utilizzo.
    Ciao ragazzi, tenete duro..

  4. 2224
    Innamorato di me -

    Chance, riavvicinati e digli la verità,dato che in fondo la fesseria l’hai fatta tu. provate almeno.

    chris: sono d’accordo anche perchè nel mio caso come in molti altri la coscienza è più pulita della mia ex. io non ho mai tradito ne cornificato ecc nessuno, ho solo dato tantissimo. con infinito rispetto.
    noi un ‘altra persona d’amare la troviamo perchè siamo capaci di farlo , loro invece spesso possono trovare mille persone illudendosi solo di amarle e di essere amate , ma un ‘altro come noi nisba, capita una volta sola. e quindi prima o poi solitidine e rimorsi tremendi. è matematico.
    quini sfruttiamo il nostro grande svantaggio e andamo avanti, e tranquiili che ane loro soffrono soprattutto finito l’idillio inziale, nei momenti non belli, quando saranno costretti a “confrontare”.

  5. 2225
    Luca -

    Vorrei chiedere una cosa a tutti ” non so se riuscirò a superare questo momento ” questa domanda vi è mai venuta nel vostro cervello ? a me si perchè penso che questa volta sarà dura e non so se riusciro acancellare tutto e non so come fare perchè ci penso 24 ore al giorno e ogni notte alle 2 mi sveglio incazzato e la mia testa va avanti a macinare idee propositi ricordi ecc… alla fine dormo 3 -4 ore per notte prima o poi faccio il botto

  6. 2226
    christian -

    per INNAMORATO: mi sembra di aver capito che anche la tua ex abitava distante giusto? ecco la mia è a 100km ed è meglio, così non la rivedo più…ma secondo te le distanze contano? avrà influito anche questo ma se crede di trovare l’Amore solo perchè l’altro tipo è più vicino e lo può vedere spesso…credo sia una grande illusa!!
    ciao…e a presto!!

  7. 2227
    Innamorato di me -

    luca ce la farai, è questione di tempo ma ti ripeto cerca di beccare altre donne. ce la puoi fare!!!

    christian: la distanza di certo è uno svantaggio , ma la donna deve essere t…… per buttarsi nelle braccia del solito bastardo che ne approfitta. non è che fanno tutte così.certo che sono illuse, ed il prezzo dell’illusione lo pagheranno.
    lei 29 anni (quindi ormai una mina vagante), abitava nella mia città, va a lavorare fuori in toscana (a 1000 km da me) per 5 mesi dicendo che torna, io come sempre le do fiducia, poi a luglio incazzata mi vuole vedere , vado stiamo insieme ecc, sembra tutto ok, a da agosto altra scenata dicendo che forse vede qualcuno ed io mi inc……. (di certo fa sesso con quello macon me pure perchè concosce bene le “dfferenze”, viene lei tutto ok, mi dice ti amo non vedo l’ora di tornare voglio stare per sempre con te, ti voglio sposare e puttanate varie, io ci credo e faccio progettiivari che lei consoceva bene ed aveva sempre appoggiato. (in modo ipocrita dico oggi)
    bene a fine settembre (la sentivo spesso inc……….) la chiamo io e mi dice che si è i”nnamorata” di un altro (ed ovviamente mi ha tradito ma non ha le palle per dirmelo nemmeno quando glielo chiedo) nsomma mi lascia inc……. al tel come se fossi io la colpa di tutto, adducendo scuse davvero .str…… (perchè aveva poco da ciricare su di me) ma questo è un classico per la gente con problemi di testa che proietta le proprie colpe sull’altro e si autogiustifica (mi dice sono due anni che le cose non vanno ed io le rispondo gran putt.. allora perchè non mi hai lasciato 2anni fa? semlpice perchè sei una sanguisuga che non sa stare da sola perchè malata! e sin quando conviene usa la gente giocando coi suoi sentimenti!!” .questo è quanto e tralascio i particolari .e mi basta per dire che se ne andasse aff… lei il suo nuovo compagno che tra l’altro ha lasciato la sua ragazza per stare con sta matta (e non sa cosa l’aspetta poveraccio). ha perso molte “belle cose” che non trova più e le mancheranno eccome.spero che soffra e che subisca ciò che lei ha fatto subire a me, perchè prima o poi capita a tutti.questa non è vendetta , ma giustizia.e questa gentaglia si merita ampiamente di soffrire, dato che ha ferito gente che spesso, poco o nulla ha fatto per meirtarsi ciò-.la mia ex per me è morta lei e quella m di famiglia ed amici che ha. a proposito a natale niente auguri, resistete e non fatevi sentire, queste m magari si aspettano anche quelli. non esiste fare auguri a questi boia, questa è un ‘occasione per tirare fuori le palle.meritano solo auguri di sofferenza e dolore in eterno.

  8. 2228
    Innamorato di me -

    leggete questo messaggio di Alevip. di certo il 90% di noi ci si riconosce in pieno. io in testa
    .la mia ex è esattamente così. che pena he mi fa

    – penso che l’amore non si conquisti, se tu ami una persona, in nessun modo il tuo amore potrà spingerla ad amarti se lei non vuole. Questo accade perchè la capacità di amare è un’emanazione del tutto individuale e che non tutti hanno sviluppato. In particolare non ce l’hanno quelli che” sono rimasti in una fase egocentrica e narcisistica della relazione con il prossimo; quelli che scambiano l’amore con un bisogno infantile di essere amati; quelli che prima ti giurano amore assoluto e poi quando si sentono toccati nel loro intimo ti girano le spalle.”
    Tutti noi che scriviamo, siamo stati in contatto con questa tipologia. Tutti mollati malamente. Perchè, sia chiaro,molte storie finiscono, ma il modo qui è cruciale. Tutti scioccati dalla freddezza, dalla durezza, dalla mancanza di COMPASSIONE; dall’assenza totale senza ripensamento.
    Eppure i conti qui non tornano a nessuno; perchè molti di noi si sono coinvolti profondamente nella loro storia e ci pare strano che questi partner voltafaccia non soffrano della mancanza di quel qualcosa che era stato costruito in anni, anche se poca cosa. “Questi soffrono e probabilmente più di noi.” Ma non c’è la fanno e si appigliano, si aggrappano a qualsiasi cosa (ad es. un altra persona) pur di non guardarsi dentro, pur di non guardare che cosa diavolo provoca in loro la miseria del sentimento. Hanno strati e strati di menzogne, di illusioni di autogiustificazioni che li spingono a dire: “beh mi devo mettere l’anima in pace, quella non è la persona per me”. Oppure “io cel’ho messa tutta male cose non andavano”, ecc.ecc.
    In sostanza questa gente si deresponsabilizza sempre. se le cose non vanno è il destino; è che non siamo fatti l’uno per l’alro. Più facile così che guardarsi dentro e vedere che nelle loro relazioni affettive quest’atteggiamento è CICLICO. La fuga è assicurata prima o poi.
    Perchè fanno così? Perchè per quanto a noi ci possa sembrare assurdo, il dolore di una perdita adulta è sempre di gran lunga inferiore al dolore provato da bambini a causa della solitudine e della mancanza di empatia. E fa paura andare a guardarsi dentro per risalire al dolore non elaborato. Quindi quando il NOSTRO stile di vita di persone che non hanno blocchi emozionali, ma vivono serenamente l’affettività nel bene e nel male, ci porta dopo anni di relazionecon il partner a progettare matrimoni, convivenze, figli o comunque salti di qualità (e di responsabilità soprattutto) nel rapporto, i nostri partner NON CE LA FANNO e vanno in TILT. Non capiscono più nulla, hanno paura come animali e dunque scappano. Spesso non sanno da dove arrivi la paura, l’angoscia, il dolore e allora proiettano su di te che sei la persona più vicina. E poi a seconda dei caratteri e dello spessore morale, spirituale e e sentimentale combinano o pasticci oppure attuano dei comportamenti vigliacchi

  9. 2229
    Tella -

    Luca, io ho scritto: “e a volte davvero la voglia di andare avanti si avvicina allo zero”…che è una frase meno esplicita, ma il senso è lo stesso: “non so se riuscirò a superare questo momento”. Quasi ogni giorno lo penso…..e sinceramente non so cos’è che mi fa andare avanti in questo periodo….la speranza che lui torni non ce l’ho più…la speranza di incontrare qualcuno ce l’ho…però chissà quanto tempo passerà…
    Il consiglio di Chris lo condivido: “fatevi la vostra vita e tirate fuori l’orgoglio che avete dimenticato”. purtroppo non è sempre facile….
    ..è questione di tempo… ma se uno non ce la fa ad aspettare la “fatidica mattina”?
    Scusate ma oggi vedo tutto davvero nero………….tella

    ps:Adriano.. come va?

  10. 2230
    Raf -

    innamorato di me hai pienamente ragione,io ho frequentato 1 raga x 5 mesi,mi piaceva da morire,fin quando il nostro rapporto era senza preoccupazioni filava tt liscio,ci vedevamo,uscivamo insieme,ci comportavamo da fidanzati anche se nn lo eravamo,qnd xo le ho proposto di andare oltre qst rapporto e di metterci insieme lei se ne viene e mi dice k è indecisa,k nn sa se le piaccio o no,nn ha voluto accettare le sue responsabilita proprio cm hai scritto tu!poi dp 2 settimane mi dice k ha deciso e k NN vuole stare cn me,sinceramente ql NO nn me l’aspettavo,dp tt ql k c’era stato tra di noi,dp tt ql cs k mi diceva qnd ci vedevamo,ql NO ha spezzato le gambe a tt i miei sogni.ora è passato un mese da allora,ovviamente qst raga mi piace ancora(stiamo pure nella stessa classe e x qst mi è + difficile dimenticarla) ma nn voglio piu provarci xke mi sn reso conto k x 5 mesi nn ha ft altro k prendermi in giro,ora xo provo anche un po di odio nei suoi confronti xkè ha giocato cn i miei sentimenti e nn doveva,x qst ho deciso k gliela devo far pagare,si mi vendicherò,ho trovato pure il modo,c vedremo ad 1 festa qst volta voglio essere io ad illudere lei,se lei nn ci casca nn fa niente se c casca a fine serata le diro k l’ho ft sl x vendicarmi,secondo te innamorato di me faccio bene se ce la faccio pagare?

Pagine: 1 221 222 223 224 225 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili