Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.303

  1. 2211
    christian76 -

    ….Grandi parole INNAMORATO!!! sei un mito in questo Forum!!
    Anche se non ti conosco si vede che sei maturo, forte e ne hai viste parecchie…Sono un trentenne e ho vissuto varie esperienze sulla mia pelle e credo che tutto quello che si vive ci fa crescere e ci serve per il futuro, nel corso della mia vita ho imparato ad amare con sincerità, al giorno d’oggi l’amore vero è sempre più raro e chi non lo sa riconoscere lo rimpiangerà …anch’io penso spesso la mia ex, e mi capita ancora che scenda qualche lacrima…ma vado avanti per la mia strada vivendo giorno x giorno e guardando positivamente il futuro!!
    Vedrete che con il tempo dimenticheremo il dolore e l’Amore ci ripagherà….prima o poi LORO si accorgeranno ciò che hanno perso….x sempre! siate fieri di chi siete…

  2. 2212
    Luca -

    innamorato di me ha scritto parole vere e saggie e io so che è cosi ma per il momento non riesco a farmene una ragione però è vero prima o poi lei rimpiangerà di avermi lasciato perchè io gli avrei dato tutto . Io già me la vedo a 40 45 anni in giro in posti frequentati da 20 215 enni e forse in quel momento si renderà conto di qualcosa mentre io spero di avermi già fatto una mia vita con una mia faamiglia. Però mi dispiace molto per lei perchè cosi vuol dire buttare via la propria vita , in fondo in cosa consiste la vita ? almeno secondo me vuol dire fare una famiglia con dei figli euna moglie che ti ami ma forse sbaglio . grazie innamorato di me se vuoi scrivimi ancora qualcosa che mi aiuti e rafforzi la mia volontà

  3. 2213
    christian76 -

    una frase dice: non smettere di sorridere anche quando sei triste, perchè non sai chi poterbbe innamorarsi del tuo sorriso…
    un abbraccio a tutti!!!

  4. 2214
    Piccolo Principe -

    Cari amici, che dire…dopo 7 anni è finita.
    In passato abbiamo avuto i nostri problemi (a lei è venuto a mancare il padre) e ci siamo presi i nostri momenti di pausa. Finalmente sembrava tutto ok. Un lungo periodo felice spezzato dal solito fulmine che spacca il cielo il due. Un giorno mi disse che sarebbe andata ad una festa con un suo collega di tirocinio e altri amici. Il giorno seguente siamo andati a portare il cane dal veterinario, lei era stranissima. Sapete, le donne hanno spesso i loro momenti storti, e quindi non mi sono preoccupato. Ha continuato così per altri giorni, quando ho chiesto spiegazioni (anche riguardo alla festa). Lei mi rispose che era tutto ok, solo un periodo stressante e che aveva dei problemi fisici. Ci siamo un po’ allontanati vedendoci di meno. Il suo modo strano è continuato per altri mesi, ed io che non sono uno sciocco, ho chiesto ulteriori spiegazioni. Nel frattempo quel ragazzo (il suo collega) che l’aveva invitata alla festa si era fatto sempre più presente, nel senso che al minimo problema ricacciava fuori il suo nome, tipo: «Non mi puoi prestare la macchina…allora chiederò a lui (al suo collega)». Dopo un po’ di pressioni sono riuscito a farle tirare fuori del tradimento con lui…ragazzi, non potete immaginare i pianti….mi sono sentito un beota. Mi aveva assicurato che era finita con lui, che non lo avrebbe più visto, ma poi ho scoperto che mi mentiva, quando si doveva vedere con le sue amiche invece lo faceva con lui…”per chiarire” mi rispondeva. Le ho creduto. Ma poi oggi (per lavoro stamattina mi sono liberato presto) la sono passata a trovare a casa…dopo un’oretta citofono…ed era quell’altro!!! Lei non se lo aspettava, stava nel panico…oltre al danno pure la beffa…Ho deciso di finirla qui! Di sparire per sempre, di non rivederla mai più….e intanto piango, soffro, penso ai bei momenti con lei, e in quelli di lei con l’altro…e soffro ancora di più!!! Ragazzi che confusione…grazie. Vi voglio bene.

  5. 2215
    Innamorato di me -

    christian76: grazie mille, fai bene a pensarla così.
    io ho 34 anni, mai avuto prob con le donne, tutti quelli che mi conoscono, da subito mi hanno detto “cavallo di razza….” che potevo avere molto di meglio e che non mi merita, che non ha capito una mazza ecc…. e sai quante donne hanno invidiato quella str….a???
    a me basta anche questo per capire con quale essere, se non inferiore peggiore di me, ho buttato 5 anni.
    di ragazze ne ho avute , ma mai tradito e fatto soffrire nessuno (rarità assoluta) perchè ci vogliono le contropalle ,e pensavo che lei fosse quella giusta, anche perchè non mi si venga dire che noi siamo co......, che ci si sbaglia ecc, perche’ anche vero che queste m…….e ti fanno credere sino all’ultimo che ti amano abusando della tua fiducia.e standoti accanto sin quando conviene.
    non so perchè comunque questo schifo sia capitato a me (per la pirma volta) ed a tutti noi. ho imparato tante cose e so solo che la ruota gira eccome.
    sapete perchè soffriamo??? perchè abbiamo le palle
    ma nessuno puo’ permettersi di cambiarci, nessuno!!!
    chi pretende questo raus!!!!!

    ragazzi siamo in guerra!!!! avete presente il soldato nemico che si finge ferito e ti guarda immobile con occhi da indifeso?? tu soldato anzi ufficiale dingitoso , rispettoso e forte, mosso a compassione lo lasci stare e magari lo aiuti, poi fatto il tuo dovere gli volti le spalle un secondo,e sapete che succede ?? indovinate??
    il solato ferito o pseudo tale si alza e ti spara alle spalle! magari con l’aiuto di un “altro “!!!ecco chi sono i nostri ex e chi siamo noi.
    quindi fuori le palle!!!!! siate operativi

    detto questo titare fruori la vostra gioia , la vostra positività, il coraggio di chi per stare con genete così ne ha a tonnellate. e quando piangete fatelo perchè fa bene , ma che siano lacrme di rabbia, di fierezza di forza e non ti rassegnzaione. rassegnzione di fronte chi?? a questi zombi e mine vaganti destinate a soffrire???

    l’utima volta al tel alla mia ex ho detto tu sei un m .. che percio’ che ha fatto,non avra’ il coraggio di guardarsi piu allo specchio (la penultima volta quando mi vide non ebbe il coraggio di guardarmo nemmeno in faccia ,sguardo per terra!!! ne io l’ho voluto più rivedere per evitare o di piangerle davanti per rabbia, o peggio riempirla di legnate), io sempre a testa alta e dignita’ a mille, io le persone le guardo diritte negli occhi perche’ non ho paura ne ho ferito i sentimenti e la dignita’ di nessuno ed ho chiuso.
    ragazzi noi abbiamo vinto, la nostra dignità è intregra ed anche la nostra capcità di amare sul serio. non crediate che i nostri ex stiano benissimo, perchè hanno conosicuto l’amore vero e lo hanno buttato nel cesso per vari motivi. il tempo darà le giuste soddisfazioni, la divina provvidenza esiste davvero!!coraggio!!!
    gli occhi di chi ha fatto piangere, piangeranno.

  6. 2216
    Innamorato di me -

    a tutti , i nostri ex sono delle m secche, hanno dimostrato ampiamente il loro spessore sotto ogni aspetto
    ma come?? questi ci prendono a calci nel culo e noi ci mettiamo ancora davanti a loro a 90 gradi???
    adesso basta. si fottano loro ed i poveracci pseudomachi-casanova e salvatori del mondo e di donzelle in difficoltà (non sanno cosa li aspetta) che si intromettono tra due persone. il segreto è prendere contatti con altre ragazze, anche solo con sguardi sorriis ecc, vedrete che starete molto meglio e comnicere a sognare, e gli ex piano piano perderanno importanza.
    pensate al male che vi hanno fatto e non agli ovvi momenti belli, e quando ci state cascando alt boccate tutto,erigete una barriera contro il male.trasformate la rabbia in energia positiva. soffrire è normale, fatevi coraggio da soli, perchè dentro di voi ne avete , vivete, gioite respingendo i pensieri verso gli ex. gli unici che dovete avere sono quelli di disprezzo ed indifferenza!!! null’altro.fanculizzate come faccio io.
    ecco cosa fare, trasformate il dolore in energia positiva, guardatevi allo specchio e dite io sono bello, forte, dingitoso, corretto, sincero so amare.testa alta sempre!!
    ascoltate musica allegra e forte che vi piace, fate tutto quello che a voi piace fare.e se potete come ho fatto io buttate tutt cio’ che vi ricorda i vostri ex. queste persone non meritano di essere ricordati con gioia.
    quando la mia ex mi disse ” no i tuoi regali io li tengo per ricordo” io rispoesi certo facile parlare dalla tua parte , tu di me tieni quello che cacchio vuoi perchèsò che ti piaccio ancora ecc e non hai motiovo per dimenticarmi perchp con me sei stat da dio e lo sai bene , io invece ti restituisco tutto perchè non voglio ricordarti .stop.
    il ricordo esiste quando una persona merita cio’,e così ho fatto, e lei ovviamente c’è rimasta di m… perchè non s aspettava tutto ciò”. trattiamoli perllo che sono e che ci hanno fatto. un giorno sareno noi a ridere delle loro minchiate quando in un modo o nell’altro le rivedremo con la coda tra le gambe
    ragazzi amatevi!!!!

  7. 2217
    Tella -

    Christian…non lo so se “prima o poi LORO si accorgeranno ciò che hanno perso…”, ad essere sincera non ci credo tanto… so solo che io sto cercando di “raccogliere i cocci” e sto malissimo, mentre vedo che lui è sereno… E’ vero che,come dici: “con il tempo dimenticheremo il dolore e l’Amore ci ripagherà…” il problema è quello di non poter prevedere quanto tempo passerà prima della “FAMOSA MATTINA”. parole sante Ginevra, bisogna avere pazienza…intanto però si sta veramente male……e a volte davvero la voglia di andare avanti si avvicina allo zero………….
    Io dopo 2-3 settimane nelle quali ho mandato qualche sporadico messaggio, perchè non ce la facevo a non sentirlo,ho rinunciato completamente, perchè mi sono trovata davanti ad un muro…ma cmq anche se sto sparendo non mi sembra proprio di vedere cambiamenti…..il fatto è che in certi momenti, come si fa ad essere completamente lucidi e capire qual è la cosa giusta da fare? c’è una cosa giusta da fare? Ginevara, magari se tu non lo avessi tampinato avresti avuto dei rimpianti per non aver cercato di fare qualcosa…io penso che è impossibile sapere cosa sia giusto fare in certe situazioni, so solo che è veramente un casino…e che un giorno mi sento bene e sento di poter andare avanti, e il giorno dopo mi sento uno schifo…
    ciao a tutti…tella
    ps: se ci scambiassimo il nro di cell (magari via mail…) secondo voi sarebbe un’idea sensata sentire qualcuno di voi nei momenti in cui si è giu’? mi è venuta questa idea, ma ho dei dubbi su questa cosa..e infatti vorrei sentire un parere di tutti voi…ha senso?è una cosa senza ne’ capo ne’ coda…?è una cosa un po’ “stupida..? fatemi sapere cosa ne pensate…

  8. 2218
    Tella -

    Grazie Christian per la bellissima frase… farò tutto il possibile per tenerla a mente …Un abbraccio a tutti, tella

  9. 2219
    franca -

    ..lui mi ha mollato dopo 3 anni dicendomi che non mi ama piu’..è circa un mese che gli sono venuti questi dubbi..e di botto mi ha mollato.
    Io non mi faccio sentiro,non lo chiamo e non gli mando sms.Ma è lui che mi cerca dicendo che gli dispiace e mi chiede come sto.
    Ma perchè mi cerca?vuole togliersi i sensi di colpa visto che fino a 3 giorni prima mi ha detto ti amo?

  10. 2220
    Innamorato di me -

    Tella per i contatti l’idea non è male perchè in questi casi parlare e sfogarsi è fondamentale, e perchè no, stringere nuove amicizie.

    Franca ,anche tu come noi hai incontrato un imbecille, che probabilmente aveva un’altra. f
    regatene del perchè.continua col NC e fallo soffrire, se lo merita così gli fai capire che nessuno ti può prendere per il c.
    , poi decidi cosa fare, ma ricorda che uno che fa così, lo può rifare. l’affidabiità è fondamentale. e chi non lo è m glio che stia coi suoi simili, ovvero traditori, cornificcatori, assassini di sentimenti ecc

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili