Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 218 219 220 221 222 1.303

  1. 2191
    micole -

    ciao ragazzi. anche io nella vostra stessa situazione….io 35 anni e lui 33…. 3 ani e mezzo di amore.. alti e bassi… poi alla fine la rottura.. ora sono 3 mesi che non siamo piu insime. io l’ho sempre tempestato di tlefonate.. sortprese. sms. regali ma lui ninete.. tutte le volte che l’ho chiamato mi sono sentita dire che non andavamo d’accordo che non eravamo fatti per stare insieme…ho passato 3 mesi d’inferno… l’inferno…lui mi ha sempre detto riposto che ero una ragazza brava. onesta, buona, intelligente, da portare all’altare ma non ero piu la sua… oltretutto che sono anche una ragazza vermante bella, e che non avro’ avuto dei problemi a trovarne un latro.. li ho visto la “minimezza”di quest’uomo..
    ma ve ne racconto un’ altra:sono stata male.. svenuta sfinita. e lui che fa? parte in vacanza con un suo amico… e ..spegne il telefono… non una tel non un sms.. mi domando allora se la persona che ho amato era una bestia….io non lo so se tornano.. ne se a volte l ‘ amore si riaccende (come avete detto voi) so che per il momento fa male .. fa tanto male

  2. 2192
    Tella -

    Raf, non è quello che vorresti sentirti dire…ma io opterei per l’indifferenza…cercherei di conoscere meglio altre persone…
    Luca, le domande che ti sei posto, sono esattamente le stesse domande che mi sono fatta io: “Tutti noi che siamo stati lasciati vorremmo tempestare di sms e telefonate i nostri ex ma se ci pensiamo bene a che scopo ? per sentirsi dire sempre le stesse cose ? lo so dio quanto lo so che è dura perchè quando si e lasciati ti viene a mancare un pezzo della tua vita delle tue certezze e abitudini ma cosa si può fare ? penso che la risposta sia NIENTE voi cosa ne pensate ? ” concordo..la risposte è NIENTE…dopo un primo periodo nel quale non resistevo proprio e ogni tanto gli mandavo qualche sintetico sms o qualche mail, ora (dopo un mese..) sono nella fase in cui sto rinunciando completamente a sentirlo, perchè ormai mi rendo conto che non ha più senso vivere nella speranza che ci ripensi…
    Sto cercando di frequentare, oltre ai miei amici (e purtroppo abbiamo lo stesso giro…) anche altre persone,dopo tanti anni ho ripreso con i corsi di ballo, e ho iniziato un corso di coro gospel assieme ad una mia amica..ma,e qui riprendo le parole di Adriano: “ho ancora l’impressione che la mia vita sia vuota, che manchino dei pezzi fondamentali”. anche se ho conosciuto persone nuove, non sono ancora riuscita a voltare pagina completamente…e penso sempre che era con lui che avrei voluto costruire qualcosa…e mi manca…e la sensazione che provo è che nulla ha più molto senso….spero sia solo questione di tempo, come si dice il tempo cancella tutto…speriamo…..la paura è anche quella di non riuscire più ad incontrare una persona speciale con la quale le cose andranno bene e con la quale poter costruire qualcosa..
    Ora al mattino il primo sito che apro non è quello della posta,per vedere se ci sono sue mail, ma vado subito a questo…per leggere le vostre parole…Non avrei mai pensato che un forum potesse essere così di conforto…dei miei amici nessuno sta passando questa fase, e io penso che solo persone che hanno passato questo momento possano capire… Un saluto a tutti, tella

  3. 2193
    Ivan -

    Ciao ragazzi,anke io mi sto trovando nelle vostre situazioni.Nel 2003 mi sn messo insieme ad una ragazza stupenda ke era anke la mia migliore amica,abbiamo passato 6 mesi bellissimi.dopodichè mi ha lasciato senza ke io abbia mai capito la vera causa.abbiamo cont a frequentarci e sembrava tornato tt normale nel senso ke eravamo tornati ad essere sl amici,ma poco tempo fa facevamo praticam i fidanzati ma di nascosto al che io mi sn fatto avanti e lei è scappata d nuovo dicendomi ke nn sa se vuole me o uno ke assomigli a me e ke mi vuole bene cm amico e nn mi vuole perdere.io per lei ho perso la testa,so ke è la donna della mia vita e nn so più cosa fare…sto malissimo penso cont a lei in ogni istante…se avete qualke consiglio su cosa devo fare vi prego aiutatemi…io vorrei fargli capire ke quello ke abbiamo fatto poco tempo fa è frutto dell’amore ke proviamo l’uno verso l’altro.grazie a tutti!!

  4. 2194
    Luca -

    Sai Tella hai proprio ragione anch’io non pensavo che un forum potesse aiutarmi tanto e invece qui trovo gente cordiale e con i miei stessi problemi e scrivere e leggere le vostre risposte mi aiuta tanto però da un’altro lato mi dispiace per tutti voi che vi trovate nella mia situazione . E vero il fare Niente è la cosa migliore ma non è facile metterlo in pratica perchè certi giorni è impossibile non farlo e ci caschi, io per non ricascarci ho cancellato il numero di tel e mi sono fatto mettere al lavoro dove la vedo il meno possibile ( lavoriamo assieme) però nonostante questo la vedo e amici e colleghi ogni tanto che parlano con lei poi vengono a riferirmi cosa ha detto. Ieri sono sbroccato e la ho chiamata è in più dopo aver perso 300 euro in casinò alle 2 di mattina ho mandato sms , me ne sono pentito subito infatti questa mattina era incazzata e non mi ha quasi salutato. Dopo questo ho cancellato il numero per non cadere di nuovo in tentazione tanto non serve se uno non è più innamorato non puoi farci niente.Ivan già il fatto di essere tornati assieme ma di nascosto non va bene perchè penso che le storie d’amore vadano vissute alla luce del sole e molto intensamente senza mai far mancare nulla , ma questo te lo dice uno che è appena stato lasciato percio….. non so se sia giusto o meno. Micole lui ha usato le stesse frasi che ha usato la mia lei che sono bravo, che sono bello, che sono un ragazzo da sposare e per la famiglia ecc…se ci pensi bene è quasi una costante tutti quelli che lasciano qualcuno dicono le stesse frasi . Si daniele fai bene magari che lo avessi capito prima anch’io di non rompere le scatole mi accorgo che più rompo è più lei si allontana ma adesso basta ho deciso di soffrire in silenzio e con la speranza nel cuore aspettare gli eventi anche perchè non vedo altra via d’uscita magari fra un pò di tempo FORSE si accorgera che qualcosa gli manca e poi si vedrà anche se la considero una possibilità moooooooooolto remota ma per ora non ho altro . Ed è inutile chi midice ma non potete restare amici ? NO adesso no forse in punto di morte potrò accettare la sua amicizia troppo dolore mi ha causato questa persona troppi ricordi da far tacere perchè quando vengono su fanno maaaale e fanno piangere almeno a me. Sto provando a dimenticare tutto ma per il momento non ci riesco è poi fra un pò è Natale che per me è il periodo più bello dell’anno e per la seconda volta me lo sta rovinando e non solo a me ma anche ai miei genitori che erano molto affezzionati a lei ed erano contentissimi di vedermi felice mentre ora mi vedono stare come un cane bastonato. Ma è giusto che una persona ti riduca in questo stato ? NO non loè ma purtroppo tutti o quasi ci riduciamo cosi per il mal d’amore, che si ouò fare ? come detto NIENTE o soffrire in silenzio e aspettare qualcosa che ti possa cambiare la vita. Ragazzi io continuerò a scrivere su questo forum siete molto simpatici e cooerenti mi raccomando rispondetemi sempre se lo volete ciao a tutt

  5. 2195
    micole -

    magari potessi aiutarti ivan,, io che pensavo che erano solo i ragazzi ad essere strani ed invece leggendo bene le vs lettere mi sono accorta che anche noi ragazze lo siamo…..
    io sto soffredno davvero tanto.. lui sembra aver dimenticato tutto.. io non ci dormo, non ci mangio.. lui si è fatto el vaanze al sole e ora è addirittura ingrassato.. ma secondo voi tutto questo è amore?èche amore è quello di una persona che ti dice ti amerò per sempre poi ti giri e non la trovi piu….
    boh io non ci capisco piu niente.. so solo che la mia vita è vuota e nulla a piu un vero senso

  6. 2196
    Raf -

    ciao tella…puoi darmi qualcjhe altro consiglio?io gia a scuola faccio l’indifferente x tt il tempo xo nn mi basta,fare l’indiferente x me nn è una vendetta,io voglio fargliela pagare x cm mi ha trattato, voglio qualcosa nn k la faccia star male ma quasi,volevo essere io x 1 volta ad illudere lei e poi alla fine dirle mi disp ma te la volevo far pagare x cm mi hai trattato….ti prego dammi un consiglio.

    ps anch’io provo un gran vuoto dentro di me,purtroppo è cosi anche nel caso in cui mi vendicassi so bene k x me nn sarebbe 1 vendetta,xo se qst puo farmi stare meglio mi vendichero.

  7. 2197
    Luca -

    Vi chiedo una cosa dopo che si è stati assieme per 2 anni e ci si lascia per un mese perchè la persona ti dice non ti amo più ma poi ritorna sui suoi passi perchè non ne era sicura si sta assieme ancora per un’anno e alla fine ti senti ridire la stessa frase secondo voi è mai possibile che lasciandola in pace e cioè non mandando sms o chiamarla possa ritornare indietro di nuovo ? E importante datemi una vostra risposta Tenete conto che è una ragazza con un carattere molto forte e che mi ha detto che già una possibilità me l’aveva data ma per lei nonè cambiato nulla e che ora vuole divertirsi andare in giro come e quando vuole e che vuole stare da sola

  8. 2198
    Pako -

    Rieccomi.. stasera vorrei sfogarmi dinuovo!

    riprendo un passo dalla lettera che gli ho scritto ” La cosa sconvolgente è che concederesti il tuo tempo a chiunque ma non a uno che hai amato e che probabilmente è cambiato come te “… ed è totalmente vero.. visto che da quanto ho capito.. probabilmente mi ha bloccato anche su msn… quando magari ci scontriamo tira avanti senza salutarmi… come se io avessi fatto qualche cosa.. come se fossi io quella che lho lasciata?! ma è mai possibile che ci si comporta cosi?! MA CON CHI CAVOLO SONO STATO PER UN ANNO IO?! CON UN FANTASMA?!?!

    scusate lo sfogo ma davvero.. è propro una str….. se si comporta così…

  9. 2199
    Elvis -

    Sono arrivato alla conclusione che chi ci ha lasciato con tanta malvagità non è normale x niente. il motivo è che primo bisogna essere realmente psicopatici secondo me.secondo scopri di non amarmi dopo 5 – 8 -10 anni?ma scherziamo?cioè queste persone han condiviso la vita con noi.e poi ad un tratto come se non fossero più loro se ne son andate.E noi restiamo qui domandarci un perchè che probabilmente neanche esiste.E’ come andare in manicomio e chiedere a uno che si crede napoleone se sa di non esserlo.Ti risponderà sono Napoleone! In più la maggior parte delle volte ci lasciano x altre persone.anche a questo ho dato una spiegazione.La verità è che questo impostore che si insinua nella vita dei vostri ex li convince di esser migliori di voi.E loro folli che ci credono pure.La gente pur di aver uno accanto avolte venderebbe l’anima e mentirebbe avita ho notato.E la verità è che alla fine diventerete persone peggiori dei vostri ex.Motivi?Non credrete più all’amore come prima.Starete sempre sul chi va là.E potreste anche essere incapaci di amare più come avete amato loro.E la verità è che ogni mattina vi sentirete soli e non amati da nessuno.Una mia amica vuol lasciare il suo ragazzo dopo 4 anni.Ho tentato di farla ragionare.Ma ho notato che ne è convinta.Io penso che lo sbaglio è che i nostri ex ci amavano x l’utopia di vederci diversi.Quets mia amica mi ha detto lui non è cambiato mai ne cambierà mai… MA IO MI CHIEDO TE LO CHIEDI DOPO 4-5-8-20 ANNI????Sapete cosa ho capito in questi mesi? Con lei degli sbagli li avrò anche fatti.E dovevo correggerli prima.Come li avremo fatti tutti.E x loro erano sbagli enormi.Xchè stiam male e loro no?A parte che forse pure ci stanno male ma molti x orgoglio non tornano.E anche xchè han trovato altri costruendo una storia nuova senza quegli sbagli che han commesso con noi.Forse.Se ora avreste ritrovato un altro/a che vi ama moltoe che avoi piace e potreste amare.Il 99% del vostro inferno sarebbe finito.Consiglio mio.Starete male è normale.Ma pensate avoi.Guardatevi immediatamente intorno.Trovate un altra persona ce ne so miliardi.Non la troverete domani forse ci vorrà anche parecchio.E comuqnue siate consapevoli che starete sempre un pò male.se amavate sul serio.La mattina sarà sempre un trauma vi svegliate e direte xchè a me?Xchè mi ha fatto questo?Ed è normale.E’ una ferita che vi fara sempre male.Finchè non avrete una persona da amare e che vi ami.Perchè io sono convinto che l’uomo è un animale sociale e non può essere sereno solo.Sul serio.E poi non si può far sesso e smetterlo di farlo da un giorno all’altro.Non siamo robot.Ci farà star sempre male.E poi cè gente nata x avere una vita tranquilla e chi non ce l’avrà.Noi siam quelli forse.Ora vi farò ridere.Io x ricercare l’amore ho trovato una pazza.E ora non riesco a togliermela io dai piedi.Nel frattempo xò sono sempre in cerca x trovare una migliore.Xchè sarete cosi forti che la selezionerete voi.Forza a tutti il mondo sta continuando a girare…….

  10. 2200
    Innamorato di me -

    luca, può essere. nel frattempi NO CONTANCT a go go.
    cercati un altra e poi si vede, non ti fermare pensando a lei. a te nessuno deve dare un’altra possibilità. l’amore se c’è non è un ricatto. prima vieni tu poi gli altri.
    dalle la prova che tu hai il carattere più forte del suo, e quando vuoi hai le palle e nemmeno la vedi.
    quando il gioco si fa dure i duri cominciano a giocare

Pagine: 1 218 219 220 221 222 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili