Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 216 217 218 219 220 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 216 217 218 219 220 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adriano purtroppo è così, ma nemmeno io odio la mia ex,ma certamente la disprezzo per quello che ha fatto. le persone che non ci amano davvero ma ce lo fanno credere,e stanno con noi sin quando conviene, perchè questa è la verità, e che poi alla prima difficoltà ,scusa, o il solito stronzo che si mette in mezzo se ne vanno, meritano solo il nostro disprezzo, ed il no contact totale, almeno nel primo periodo, poi ognuno gestisce la sua storia.
e se ritorna?? un bel vaff…… perchè biogna render pan per focaccia.
chi ti tratta come una m…fottendosene di ciò che hai fatto, e ti considera come uno zerbino sapendo che tu le strisci dietro o davanti e quindi si sente in diritto di usarti e magari ritornare perchè ti consedra come il suo salvagente, merita un bel calcio nel malaugurato casio de ritorno. come si fa a riaccogliere una persona che ti ha trattato come l’ultimo degli imbecilli, facendoti un male immenso??? può anch succedre di riccogliere una persona così, ma solo dopo averle fatto espiare le sue colpe e per far acpire che con i sentimenti della gente onesta non si gioca
luca se vuoi un consiglio, sparici e non farti sentire, se la vuoi rincontarre tra qualche mese, elabora una strategia e falle capire che sei diverso da ciò che lei pensa di te. e soprattutto che senza di lei stai bene uguale
Luca, purtroppo di consigli definitivi e risolutivi non ne ho. L’unica cosa che riesco a dire è vivi la cosa come senti e se pensi di fare degli errori, nel senso di “quelli che tutti gli altri ritengono errori” be’, falli! Falli con tutto il tuo cuore e tutta la tua anima.
Cinicamente, leggednoti, mi era venuto in mente “Invita l’amica ad uscire con te!” ma ti prego di non prendertela, è il consiglio di uno che cerca di scoprire se la persona alla quale ha dato il 150% di se stesso adesso ha un altro.
L’ho incontrata, a casa sua, per lavoro, per riavere del materiale che mi era ed è necessario. Volevo andare domani mattina non oggi pomeriggio. Quando glil’ho proposto ho sentito la sua voce titubante, la conosco, sognifica “Non posso!”.
Ma stesera gliel’ho buttata di nuovo lì ed è stata vaga: che farà domani mattina?Perché non me lo dice? Perché non mi dice chiaramente se ha qualcuno? Forse gioca su due fronti, se va male questo sa che io sarò sempre qui ad aspettarla.
E’ curiosa questa cosa: gelosia postuma!!!
E’ forse è vero. forse cancellarsi l’amore quando non vuoi è la cosa più difficile quando una persona ce l’hai metaforicamente tatuata sul cuore.
IO so soltanto che vivo.
L’ho vista serena, tranquilla, io quando sono uscito da casa sua ho fumato quattro sigarette di fila, mi si è scaricata la tensione in un continuo sbadigliare.
L’ho guardata in quegli occhi che torvo ancora meravigliosi e sinceri, così sinceri che le ho ho letto di domani ad esempio.
E questo mi frena, ci frena, noi tutti, tutti quanti. La memoria, il ricordo. La palude buia dove stazionano e marciscono le nostre emozioni. Ma no si cancellano, purtroppo e dobbiamo rassseganrci a veder trasformare tutto ciò che era stato bellissimo in dolore, dolore puro distillato.
Cos asignifica amare? Due persone devo per forza amare nello stesso modo? Si può, forzandosi e facendo degli enormi sforzi, riuscire a mettere in pratica di nuovo e lucidamente la tecnica dell’elastico?
Hai ragione Luca, è orgoglio. E’ orgoglio e nient’altro quello del sentiri messi da parte per aver amato troppo, per aver rispettato gli spazi e i desideri, per essere stati attenti.
E vorresti liberarti! Ma se pensi che dentro di te, i sogni notturni si appoggiano, più spesso di quanto dovrebbero, sempre su quella persona allora capisci che qualcosa davvero non va. Senti che i conti non sono chiusi, senti che non cammini, che non vai avanti ma ristagni, dolorosamente ristagni e ti senti affondare, incupire, morire.
E ti chiedi a a che vale amare. A che vale!
Buona sera ragazzi
sto andando a mettermi nel letto dopo un altra giornata vuota e cupa.. dove nemmeno lo studio mi da piu forza di andare avanti.. domani dovrò esser einterrogato e non ho studiato nulla
è lei il mio pensiero costante.. ma man mano si sta allontanando.. io ho solo paura che piu tempo passa piu lei se mai ritornerà.. non sarà mai piu perdonata da me…
cosa devo fare.. mi sto tormentando solo l’anima così
In questo forum ci sono finito per caso e devo dire che non pensavo che tante anzi tantissime persone soffrissero di problemi d’amore la mia domanda è ma vale la pena soffrire cosi ? e poi perchè mi devo innamorare ancora per poi stare male di nuovo ? Queste domande possono avere molteplici risposte e so che in questo momento non mi risoleverebbe il morale ma sono domande che mi vengono spontanee. Si penso che è giusto sparire dalla sua vista però come detto io ci lavoro con lei , ok mi sono fatto cambiare postazione di lavoro ma questo durera fino a gennaio perchè poi dovrò tornare al mio vero lavoro. In questo momento sono molto combattuto sul da farsi perchè veramente non so se a gennaio devo ritornare alla carica o aspettare che lei si faccia avanti non lo so veramente e poi adesso comincia il periodo più brutto e cioè dicembre con tutte le feste, cene , ecc…. Io sono sicuro che in questo momento non ha nessun altro che gli gira attorno però sono conscio che prima o poi capiterà anche perchè e una bella donna ed è normale che qualcuno ci provi. Voi mi direte ” se ci casca vuol dire che era giusto cosi e di te non se ne fregava veramente più” si sono d’accordo ma fa male molto male : Non passa ora o giorno che io pensi dove cavolo è e cosa sta facendo e questo rende insopportabile il tutto per un pò di giorni tengo sotto controllo le emozioni e i ricordi ma ogni tanto arrivo al culmine e scoopio come uno scemo a piangere. A i sentimenti, l’amore sono sentimenti che sanno veramente essere crudeli e ti fanno soffrire quanto vorrei avere un carattere freddo e sapper distacarmi subito dalle persone amate senza soffrire penso sia un bellissimo pregio.Adriano e a tutti quelli che mi vogliono rispondere vi dico grazie perchè scrivere e leggere le vostre risposte mi aiuta molto ma penso che aiuti tutte le persone che scrivono queste lettere perchè alla fine soffriamo quasi sempre per lo stesso male. Ho letto diverse delle vostre lettere e vorrei rispondere o aiutare qualcuno magari con una bella frase ma non ci riesco perchè non so nemmeno come aiutare me stesso figuriamoci gli altri. Per il momento me ne stò barricato a casa mi stò facendo una scorpacciata di film e partite ogni tanto esco e magari vado al casinò a tentare alla fortuna ma nemmeno quella mi è favorevole . Sperando che passi presto questo dicembre e aspettando gli eventi a gennaio penso andrò avanti cosi non so se sia giusto ma adesso devo fare cosi, mentre lei magari se ne va in giro a divertirsi con le amiche io sono chiuso in casa a pensare e sperare , sarà giusto questo ? non lo so se sia giusto ma purtroppo non posso farci niente. Adesso che ho finito questa lettera mi ritrovo sul computer e in una casa vuota senza di lei e mi salgono i ricordi sia quelli belli sia brutti e non so come fare a metterli a tacere perchè fanno male male male vorrei telefonargli mandargli sms o fiori ma non devo farlo sarebbe sbagliato . Ciao a tutti aspetto vostre risposte e Adriano forza e coraggi
Stamattina mi sono svegliato molto tardi. E lei non c’era, in nessun pensiero che mi facesse star male. Indifferenza.
Ho capito che più la sento lontana e più sto meglio per questo penso che tu Luca sia costretto ad attraversare un calvario terribile e dolorosissimo.
Sono andato a tenere i miei corsi, in un posto vicino a casa sua e sapete com’è, l’energia la senti nell’aria ed inizi a star male, ma poi gli studenti le chiacchiere, le novità le cose ti passano.
Stasera uscirò, ho un concerto col mio coro, poi uscirò con gli amici e le amiche del mio corso di recitazione. Molti dicono di ammirarmi per quel che sto facendo eppure io ho ancora l’impressione che la mia vita sia vuota, che manchino dei pezzi fondamentali.
I suoi occhi mio Dio, i suo occhi mi folgorano ogni volta e davvero preferirei avesse un altro per non avere più scuse, per avere la forza di non vederla più.
Certo, se devo soffire come ho sofferto ieri penso che cercherò di vederla sempre meno.
Innamorato! Un mio amico con cui sono andato a bere delle birre in un pub dopo essere stato da lei, dopo aver sentito la mia storia fatta di passi avanti e indietro da parte di lei, ha tratto le tue stesse conclusioni, sulla volontà di non impegnarsi più di tanto e di sfuggire ogni volta che il “progetto” iniziava a farsi concreto! Che senso ha, che senso ha condividere e tirarsi indietro vigliaccamente lasciando un’anima a morire. Un’anima che ha dentro Lei ancora come un droga inoculata in un giorno di fine aprile 2003 quando sentì il forte impulso di baciarla in un ufficio di un dipartimento universitario. Tre mesi impiegammo per metterci insieme e quarantanove per lasciarmi. “Lasciarmi” perché Io non sono ancora guarito, non mi sono ancora disintossicato.
Se tra voi c’è qualcuno di Pescara mi “faccia un fischio”: mal comune scema la pena.
Luca forza, dai so che è terribile e so che purtroppo nessuno potrà dirti nessuna parola risolutiva ma sappi che, davvero, tutti noi che soffriamo sappiamo cosa possa significare per te essere costretto a vederla sempre, a specchiarti in lei e doverti ritrarre.
Sarai migliore dopo questo periodo.
Anche se è di scarsa consolazione pensa questa cosa, con forza,, che ne uscirai come un uomo migliore, più forte!
Ciao alessio,guarda caso anke io sto passando cio’ che in questo momento sta attraversando la tua vita… Beh io a differenza tua stavo con il mio ragazzo da 4 anni… E anke io le stesse cose che hai scritto tu, le ho vissute sulla mia pelle…. Io inizialmente non ero neanke accettata dalla sua famiglia ma sai com’è prima viene l’amore quindi levando le apparenze ho comvbattuto fino in fondo pur di averlo.. Adesso a settembre lui e’ tornato appunto dicendomi ke non riusciva a stare senza me mi riempiva di parole dolci tutti i giorni mi sentivo felice e protetta accanto a lui… Ma da tre giorni lui un’altra volta e’ andato via dicendomi che doveva pensarci ke voleva stare solo ke non voleva essere cercato e cose varie….. Il guaio e ke io questa volta ho provato ad usare quel falso orgoglio che dicevi tu e sai cosa ne ho tratto? Ke lui si fa sentire ogni giorno cmq… Adesso sono io che ho dubbi e ho capito ke forse il nostro sbaglio e’ il modo in cui ci poniamo a loro. Siamo troppo buoni e gentili sappiamo perdonare senza pensarci due volte e allora loro possono anche approfittarsene…spero che adesso non ti senta solo e se ho scritto e x farti kapie qche in questo momento ci sono mille persona io una di queste ke stanno passando questo periodo btutto e senza senso… Spero ke vada tutto bene per te presto.
Ps: guarda caso il mio amore si kiama proprio come te… Alessio.
Adriano spero che tu abbia ragione e potrò diventare un uomo migliore ma in questo momento mi sento solo un uomo solo e il problema è che mi sto rinchiudendo in me stesso e tengo tutto dentro e so che prima o poi esplodo e non so cosa potrà succedere. Non voglio più vedere nessuno ne amici ne altre persone addiritura i miei genitori perchè anche loro stanno male per me e vederli mi deprime anche se so che loro danno ragione a me e cercano di confortarmi ma adesso avrei bisogno solo di una cosa e cioè di lei. Questa sera ho girato tutta la città per vedere se la trovavo ma niente, mi fa impazzire non sapere dove e con chi è . Ma ti pare normale questo ? forse si o forse no ma ora ho deciso e non so se ci riuscirò di staccare tutto e chiudermi a casa aspettando gennaio per vedere cosa succede. Non ho voglia di uscire non ho voglia di fare niente alla sera mi metto sul divano o sul computer mi verso un paio di havana e cola e aspetto che il tempo passi sperando che succeda qualcosa che mi aiuti a dimenticare ma so che è un sogno perchè solo io posso decidere di dimenticare , ma come si fa sapendo che a gennaio dovremmo rivederci e parlare per vedere cosa fare ? anche se so che sono io che ho deciso questo e lei penso sappia già cosa fare perchè se mi ha lasciato lo sa bene ma spero che in questi giorni qualcosa anche di piccolo le sia mancato di me e che quella piccola cosa mi permetta di rientrare nel suo cuore. Ma un dubbio mi pervade tutto : e se mi rimetto assieme quanto può durare ? e se fra un’anno mi ritrovo nella stessa situazione ? Secondo voi o te un’amore può rinascere ? o detta min un’altro modo le minestre riscaldate funzionano ? io non lo so ma sotto sotto spero di riuscire a scoprirlo anche se questo forse mi farà soffrire. Secondo te devo aspettare gennaio per avere qualche speranza o e meglio che cerchi di dimenticare tutto e lasciare perdere tutto ?Peccato che io non sono di Pescara altrimenti ci incontravamo e cosi avremmo parlato un pò magari bevendo un pò di birre e magari saremmo potuti diventare amici sai come si dice chi trova un’amico trova un tesoro. Purtroppo io sono di Trieste ma alla fine mi rendo conto che in tutto il mondo per amore si soffre nello stesso modo. Vorrei scrivergli dei sms o telefonargli ma per fortuna c’è questo sito e qui mi sfogo sperando che tu o voi mi rispondiate aiutandomi . Tempo o tempo speri che passi e che cancelli tutto al più presto
caro adriano, ti assicuro che chi a 30 anni (e non 15 o 20) si comporta come le nostre ex, ha dei grossi porblemi. tranquillo che i rinco non siamo noi, ma loro che ti assiciuro che faranno così a vita perchè non sanno cosa vogliono, sin quando non si troveranno soli o infelici con qualcuno che le fa solo compagnia ma che non amano sul serio e che magari le fa soffrire (corna maltrattamenti ecc).Il treno della felicità lo hanno voluto perdere loro, adesso nisba!!! i colpi di culo veri capitano una sola vlta nella vita.
la loro è una forma mentis, un modo di fare, di essere, dovuto a tante cose, carattere debole, traumi infantili, immaturità costante ecc.Non credere che oggi siano tanto felici, si illudono di esserlo, soprattutto se sono stati con persone che hanno dato tutto per loro. adesso per loro è il tempo dei confronti tra l’ex ed il nuovo e sono e saranno dolori. soprattutto finita la grande passione iniziale e sorti i primi ovvi contrasti con una persona nuova che quasi certamente non darà quello che abbiamo dato noi. anche perchè la ruota gira e prima o poi qualcuno gli farà passare i tomenti che oggi loro hanno ci hanno regalato.E questo spesso accade subito dopo aver lasciato chi ti ha davvero amato.
è vero che in amore vince chi fugge, ma è anche sacrosanto dire che l’amore vero si incontra una volta sola e chi fugge da ciò, della vita.non capito un c…
esistono due categorie di persone.c gli imbecilli che non capiscono l’amore e fuggono per poi pentirsi amaramente (ma troppo tardi) e quelli che invece lo apprezzano. noi sappiamo amare e quindi ci mettiamo in discussione, ischiamo e soffriamo e prima o poi troveremo la persona giusta, loro invece al contrarrio saranno sempre al punto di partenza perchè vittime della loro insicurezzad imaturità. eternaente infelici, sin quando passati 35 40 anni,non se li cagherà più nessuno. relitti umani caro mio
Stamattina è una giornata da cancellare sulla faccia del calendario.-.. stamattina è il 25.. oggi doveva essere il giorno in cui facevamo 1 anno insieme.. il nostro primo anno insieme.. so che mi sembra ridicolo e assurdo confrontati a voi ragazzi che siete stati dai 3 e 4 anni in su ma io stamattina non ho la forza di fare nulla.. assolutamente nulla..
Ho pensato a tante cose.. come ad esempio un mazzo di rose da mandargli oppure un disegno ( gliene ho fatti tantissimi durante tutto il nostro rapporto ) ma… a cosa serve? lei ora è felice così.. il risultato non cambierebbe e darei a vedere che la sto seguendo ancora.. e quindi lei sarà ancora piu convinta del fatto che da me potrà venire sempre…
So che non ne ho conosciute tante di ragazze.. ma io so che è lei la mia anima gemella.. e come ha detto innamorato ci sono 2 categorie di persone.. lei sarà una di quelle imbecille che non è riuscita a capire che sono io il suo vero amore.. e in questo ultimo mese si è fatta trasportare dalle passioni…
ma una domanda.. che singifica.. se vorrò mi farò sentire io?
E mai possibile che si farà sentire lei così d’improvviso? comè è possibile che questo accada se non ci sono io a cercare di farlo accadere? Siccome lei mi ha detto che non vuole piu sentirmi ne vedermi… ed io ? devo solo accettare a testa bassa … senza dire A … e senza farle vedere come soffro…
non so cosa fare.. e soprattutto.. se tornerà.. penso che non dovremmo vivere di ricordi.. ma cercare di stabilire un nuovo rapporto partendo da 0…