Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 210 211 212 213 214 1.303

  1. 2111
    Psyco83 -

    Ciao wendy sono molto contento per te che il mio IN BOCCA AL LUPO ti abbia portato fortuna;e spero per te che il tuo ragazzo annunici a tutto il mondo il suo amore nei tuoi confronti!!
    FAB parole sante,sopratutto le ultime trè frasi…chi ci rimette è sempre chi non lo merita.Io è solo 1 settimana e 2 giorni che non ho più la mia ragazza,ci sono momenti molto difficili in cui la vorrei chiamare o vedere,ma stringo i denti e aumento il mio orgoglio per non farle vedere che ci stò male,sarebbe inaccettabile soprattutto dopo quello che mi ha detto.
    Un vecchio proverbio giapponese dice:
    “Siediti sulla riva e aspetta il cadavere del tuo nemico,primo o poi passerà”!!!
    Io ho potuto costatare una sola volta per ora,che effettivamente funziona,le persone meschine,cattive per il gusto di fare del male,prima o poi fanno i conti con il destino……
    Vedere tante persone che come mè si sentono tradite non è bello ma almeno mi aiuta a non farmi sentire solo.
    Saluti a tutti e alla prossima.

    Psyco 83

  2. 2112
    Psyco83 -

    Ciao VITTORIO ti assicuro che in questo forum troverai un sacco di persone che ti possono capire….più o meno tutti siamo (vittime)di un amore purtroppo non corrisposto….non c’è niente di peggio degli “EX” che tornano dal passato per disturbare il presente,te lo dice una persona che tanti anni fà circa 8 anni ha perso la stabilità mentale per circa 2 mesi,ero arrivato ad accumulare 2 denucie di disturbo della quiete pubblica e 1 denuncia per molestie verbali e intimidazione;dopo allora HO CAPITO forse che a un certo punto è meglio dimenticare arrivando a patti con il proprio IO che la persona che ami non ti merita,è difficile mentire a sè stessi,ma gli amici possono aiutarti il lavoro è un buonissimo svago,le amiche sono sempre di grande conforto…….chissà il futuro cosa ci riserva a noi persone MOLTO SPECIALI….inteso a tutti i ragazzi e ragazze di questo forum…..
    P.S. Un mio personale ringraziamento và al creatore di codesto forum,che aiuta tante persone a trovare se stessi e soprattutto a trovare la felicità nei momenti più buiii.
    Bhè ora auguro a tutti un felicissimo Venerdì sera e a risentirci nei prossimi giorni!!!!
    Saluti a tutti quanti
    By Psyco 83!!!!
    Sarebbe bello che che questo forum permettesse a chi vuole di scambiare la propria e-mail con gli altri…chissà che tra persone fantastiche non si formino delle felicissime coppie……
    W gli amici virtuali del forum “come riconquistare un amore”!!!!!
    Un mega saluto a tutti quanti….

  3. 2113
    daniele -

    Ciao a tutti, adesso faccio ankio parte del club dei cuori spezzati! Sono arrivato in questo sito cercando su internet…come far rinascere un amore…ed eccomi qua a raccontare la mia di storia. Io e lei siamo stati insieme 5 anni e mezzo ed il 24 ottobre mi lascia xkè non sente più amore x me,solo affetto, bene insomma come si suol dire mi considera come un amico,un fratello!!! Devo dire ke la batosta non è stata improvvisa xkè già da agosto lei mi diceva di questa sua crisi di sentimenti, secondo me cmq iniziata prima,direi anke a maggio(mese in cui mi laureo),ma decidemmo di andare avanti stando insieme,aggiungo più per volontà mia,lei avrebbe preferito forse una bella pausa. Allora le dissi ke in 5 anni non ci eravamo mai lasciati e ke non avrebbe avuto alcun senso sciogliere,anke per un giorno, quel legame ke ci aveva sempre unito(ankio ebbi una crisi ma la superai senza dirle niente x non farla soffrire). Ovvio ke stando insieme la crisi non la supera e mi lascia!!! Il 24 Ottobre dice di stare troppo male con me!!! Dice ke sono più avanti come sentimenti, le manifestavo troppo amore(ciò era kiaro xkè sapevo ke era un pò in crisi e non la volevo perdere,quindi ero ankora più concentrato su di lei)e mi dice ankle di sentirsi avvolta dai sensi di colpa xkè sapeva di non ricambiare!!!E così dopo aver vissuto in simbiosi con lei x 5 anni e mezzo,vedendoci tutti i santi giorni,non skerzo proprio tutti,mi ritrovo da solo a piangere per averla persa!!! Insieme abbiamo commesso tanti errori,forse troppi,mi riferisco all’esserci isolati dagli amici,anke se ciò è avvenuto anke per altre circostanze,quali lo studio ke ci impegnava tutta la giornata,ma soprattutto all’aver vissuto troppo l’uno in funzione dell’altro!!! Il sabato si usciva rigorosamente insieme,al massimo con altre coppie!!!Ed ora ci siamo ritrovati anke senza tanta compagnia!!!Meno male ke c’è la famiglia!!!Mi sta salvando!!!Dire ke sono disperato è poco,penso di aver perso tutto,di aver toccato il fondo,se ne andata,non pensavo ke avesse il coraggio di fare una simile scelta di vita(secondo me anke di questo si tratta)!!!Non ho tantissime colpe se non quella di averle dato proprio tutto e di essermi adeguato al tipo di rapporto che sin dall’inizio a sempre lei impostato!!!La amo!!!Ma ho deciso di non cercarla,le ho solo telefonato una volta,ed incontrata un’altra,una kiakkierata e via, le dico io….ma sei sicura?lei, si sono sicura,è finita!!!Le sue parole mi hanno tagliato le gambe e tolto la forza di reagire,d’altronde ke posso fare!!! In fondo non ho nulla da riconquistare,solo lei può tornare indietro!!! E’ qui ke adesso cerco un’aiuto!!! Devo sperare o no??? Se mi illudo non posso rinascere!!! Ciao ragazzi.Grazie.

  4. 2114
    Innamorato -

    ragazzi, sapete che vi dico?? che queste persone se ne vadano aff…………..o una volta per tutte, nella speranza che anche loro presto o tardi passino ciò che consapelvolmente e volontariamente hanno fatto passare a tutti noi dopo AVER PRESO TUTTO CIO’ CHE C’ERA DA PRENDERE perchè conveniva,( sono dell’idea che questi vigliacchi avrebbero dovuto avere il coraggio di lasciarci subito e non dopo mesi, anni di tentennmenti varil illudendoci che la crisi sarebbe passata)
    e quando soffriranno anche loro (a ruota gira) fed onestamente spero tanto e con tutti gli nteressi, forse capiranno cosa vuol dire essre traditi, presi in giro, umiliati o peggio. E forse rimpiangeranno quella unica persona coraggiosa che le ha davero amate ma che LORO hanno voluto lasciare, non si sa per chi o per cosa.
    sono solo dei vigliacchi egoisti ed approfittatori, ma prima o poi il tempo, la provvidenza ecc mettono tutto a posto.tranquilli.noi adiamo per la nostra strada a testa alta, le soddisfazioni ed i bei momenti arriveranno senz’altro

  5. 2115
    sorriso -

    Mi sn decisa a scrivere…lo ametto, è un pò che leggo le vostre storie, le tristezze e le speranze di tutti e anche a me hanno dato tanto forza e, soprattutto, sn state uno spunto x riflettere e pensare. Cm tutti abbiamo notato, siamo accomunati dalla “disperazione” dei primi tempi, alcuni la stanno vivendo adesso…e se vi dico come mi sentivo 4 o 5 mesi fa, senza voglia di reagire, di capire, di trovare qualcosa di buono a cui aggrapparsi…xchè è difficile ma soprattutto deludente vedere che nel momento in cui decidi che forse si può ridare fiducia ad una persona questa xsona ti volta le spalle e cambia totalemente nei tuoi confronti. Tutti abbiamo i nostri “nodi” da sciogliere, le nostre paure da affrontare ma, vi dirò, se nel momento in cui si presentano anche le + piccole difficoltà ci accorgiamo di avere di fronte una persona che non ha voglia di risolvere e capire allora vuol dire che nn era la xsona giusta x noi…non sn d’accordo cn chi dice “Ho sbagliato a dare tutto!” o “Sarebbe stato meglio nn conoscersi” xchè secondo me, anche se una storia si chiude, da ogni situazione si ricava qualcosa, un’emozione, un modo di provare affetto come nn avevamo mai fatto, un confronto cn noi stessi che, alla fine, vuoi o nn vuoi, ci fortifica e ci cambia…già solo il fatto che ci si ritrova qui a scrivere e a riflettere nn è solo uno sfogo ma anche un modo x capire a che punto siamo arrivati. Io sn contenta di aver conosciuto anche la xsona che in questo ultimo xiodo mi ha fatto soffrire xchè so che questa xsona mi ha aiutata indirettamente ad affrontare e risolvere tanti “xchè” che mi portavo dentro. Delle volte il pensiero dei bei momenti vissuti si concretizza in malinconia o in una lacrima ma questa è solo la dimostrazione che l’affetto provato era vero e sincero e credo anche che se affetto c’era affetto ci sarà sempre….nn biasimo chi sta “dall’altra parte” xchè sarebbe da ipocriti stare cn una persona che ci vuole bene sapendo che noi non ricambiamo questo sentimento come l’altro vorrebbe….è difficile capirlo e “assimilare” la cosa ma, se ci pensate bene….
    Poi ogni storia è a sè, ogni persona è a sè….però è bello sapere che, anche nel momento + difficile, siamo stati capaci di dimostrare quello che stavamo provando….bisogna esser forti e soprattutto vivere con la consapevolezza che la vita è fatta di esperienze e di incontri e che anche queste situazioni + difficili non fanno altro che formare il nostro carattere facendoci crescere…

  6. 2116
    Adriano -

    Daniele è più o meno la stessa cosa che è accaduta a me in fotocopia, o se non in fotocopia in carta carbone.
    Ti conviene fermarti ed aspettare, riflettere su te stesso. Sul te capace di vivere da solo. E intanto attendi, non si sa mai! Purtroppo puoi solo elaborare il lutto…
    Vittorio chissà perché ci si ritrova su qui a postare sempre situazioni molto simili. Mi sembra di poter che l’uomo che sa amare, che sa ascoltare, che sa risolvere insieme e insieme superare i problemi sia molto, molto ricercato. Il problema è che molto probabilente è anche quello che stufa prima. Non dando porblemi, amando, dando solo sorrisi e nessuna lacrima, carezze e non schiaffi, baci e non percosse. Beh, alla lunga questa sicurezza viene data per sconata e svalutata. Te lo dico io che fino a 28 anni avevo solo riso delle frasi da cabaret “Ti lascio perché mi ami troppo!” ed oggi posso dire di aver vissuto una sequenza di storie basate sempre sullo stesso tema. L’ultima finita il 15 agosto, puoi cercarla nella pagine precedenti. Bisogna però evitare di commettere sempre gli stessi errori, non mi stancherò mai di dirlo se farai come hai sempre fatto otterrai ciò che hai sempre ottenuto!!! Questa regola è vera anche in amore con un bivio mentale però. E’ meglio cambiare noi ed essere più “stronzi”? Oppure cercare qualcuno che davvero ci accetti per questo amore che sappiamo dare? L’ipotesi meravigliosa sarebbe quella di vivere per sempre la seconda ipotesi i troppi dolori pesno ti facciano mettere in pratica la prima.
    @Roby76
    Roby anch’io sono uscito con un’altra ragazza, sabato scorso. Conosciuta nel mondo dell’associazionismo, sentita solo per telefono con puri rapporti di lavoro fino a dieci giorni prima che LEI mi lasciasse, poi rivista dopo un po’ e insomma fino ad uscire insieme. Sonostato bene insieme a lei ma con dei fantasmi che ci aleggiavano intorno. Lei in uno stato di semi-odio per gli uomini dato che mi ha tempestato di memorie sul suo ex, ed io che dentro di me, senza manifestare, facevo confronti. Situazione simile, la sua di sfogo, la mia di memoria. E in quel tempo e in tutta questa settimana sono stato a pensare se io sia pronto o meno a superare la situazione. Penso che trovarsi di fronte a una lei che in fondo ti piace ed ascoltarla pensando LEI avrebbe fatto in questo modo LEI avrebbe fatto in quest’altro non è molto sano, soprattutto per la persona che hai di fronte!
    SEnti dentro te:” Ma sono sincero con lei?”

    Comunque, se ne esce, se ne esce. In qualche modo se ne esce.

  7. 2117
    tom -

    Daniele, cavoli la storia che hai scritto è la mia!credo che siano molto conosonanti!Sai qual’è il problema?il problema siamo noi, non loro. Siamo noi ad avere sbagliato a concentrarci solo ed esclusivamente su di loro, dimenticandoci della nostra vita e trascurando la nostra persona(quella interiore).
    Inoltre sai qual’è l’errore più grande?L’ aver abbandonato e trascurato gli amici!!!quanti sbagli che si fanno per delle persone egocentriche che fanno girare tutto intorno a loro senza rinunciare a un bel miente della loro vita!!

  8. 2118
    Psyco83 -

    C….o TOM parole sante,non c’è niente di peggio delle persone che sono avide di attenzioni,disposte a prendere tutto per loro (sia materiale che spirituale)!!!Ogni giorno che mi sveglio,auguro alla mia EX che provi per tutta la vita quello che stà facendo provare a me,lo stesso augurio glielo auguro tutte le notti prima di dormire,è come una specie di “PREGHIERA” chissà che qualcuno mi faccia questo enorme regalo,magari un’altro ragazzo che la tratti come lei ha trattato me e il mio cuore……
    Le persone che disprezzano per la 1° volta il VERO AMORE nella loro vita non lo potranno mai più incontrare,ed è giusto così;il treno della fortuna passa solo una volta nella vita di tutti,è molto difficile salire ma al contrario è molto facile scenderne magari involontrariamente ma una volta perso………..ti attacchi al tram!!!!!!:) 🙂 🙂 🙂 🙂
    Ieri sera ho mandato un MMS alla mia EX dove mi trovavo in un locale un pò così…..VM 18; è diventata una bestia di gelosia….me ne ha dette di tutti i colori….poi concludendo mi ha chiesto di vedermi….La mia risposta: SEI PAZZA!!! Mi ha chiamato piangendo e minacciandomi di uccidersi ma gli ho risposto che facesse quello che voleva….CHI NON MI AMA NON MI MERITA e fine della telefonata….
    E’ stato difficile non accettare di vederla ma adesso il mio orgoglio da -100 è andato a +1000000000!!!
    Fate finta siate cinici mostrate massima indifferenza e poi vedrete che risultato moooolto interessante:……

    Saluti a tutti Psyco

  9. 2119
    Psyco83 -

    Dimenticavo una canzone molto bella che forse potrà aiutare,a me aiuta molto nelle decisioni importantissime è: L’ISOLA CHE NON C’è DI EDOARDO BENNATO……..

  10. 2120
    tom -

    quello che ho sritto prima era uno sfogo!scusate..
    Sorriso, ho riflettuto sulle tue parole! belle, le ho trovate sensate e molto profonde!piacerebbe anche a me ritrovare quella pace interiore.

Pagine: 1 210 211 212 213 214 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili