Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono stata con lui fino ad ora e abbiamo parlato un pò di questa storia,lui ha detto che mi crede ma in parte cioè al 50%.Poi dal mio viso sono iniziate a scendere delle lacrime e non capisco neanche il motivo,lui mi ha abbracciata dicendomi che mi ama e che il solo pensiero che fossi andata a letto con un altro la vendetta dentro di se l’avrebbe spinto alla violenza…ma l’ho rassicurato che la fonte da cui ha saputo tutto questo si è sbagliato/a….sto impazzendo al fatto che devo aspettare che questa persona si faccia avanti per avere maggior dettaglio, anche se la mia migliore amica mia ha detto che il tempo risolve ogni cosa…l’oroscopo di oggi diceva che sono troppo sensibile e che tra cancro(io) e pesci(lui) uno dei due deve confessare l’errore commesso…..sono impaziente…rispondetemi ho bisogno di consigli.
Ho postato qui la mia storia tanti e tanti mesi fa, una storia come tante, che si mescola alle molteplici di qs sito. Avevo un altro nome e sinceramente non mi va di ricordare quel periodo e cambiarlo mi aiuta. Non ho più scritto dopo quelle prime volte, ma ho sempre tratto benificio dalle vostre parole, dai vostri consigli, ho sempre continuato a leggervi. Ora sono tornata a scrivere, in una giornata un po’ così, perchè con sorpresa mi sono sentita scendere giù due lacrimoni leggendo un post e mi sono detta “Perchè non è capitata a me una persona così?” Poi si è aggiunto un altro post e anch’esso mi ha emozionato e in fondo in fondo ora mi sento un po’ meglio… Forse allora se ne trovano ancora di persone così belle, così piene di sentimenti da donare e così cariche di passione.
Grazie Roby_76 e Grazie Adriano (con uno di voi condivido anche la città).
Vi sono vicina, ce la farete!
…ci siamo rivisti venerdì sera per un paio d’ore. Avevo ancora molte cose da lei, alcune mi servivano davvero e non potevo non andarmele a prendere. Sono arrivato con due borse vuote, l’ho salutata a malapena e ho iniziato a riempirle di roba. Non avevo voglia di parlare, avevo solo voglia di fare in fretta ed andare via. Ci stavo riuscendo, fino a quando tra libri, riviste, cd, abiti ecc ho trovato le chiavi della moto. Non la mia moto, la NOSTRA moto. Ho avuto un tuffo al cuore, ma dalla mia bocca non è uscito nulla tranne “e di questa bella cazzata che abbiamo fatto insieme, cosa ne facciamo?”. Da lì in poi, un fiume in piena di parole, io. Le ho detto tutto, ho buttato la maschera e ho parlato con il cuore in mano. Mi sono levato tutti i macigni che avevo accumulato in queste ultime tre pazze settimane.
Le ho ricordato la fortuna immensa che abbiamo avuto nell’esserci trovati ed innamorati. Non tanto per aver trovato me come persona, ma NOI. Noi che ci siamo incastrati perfettamente l’uno dentro l’altra. Le ho detto che la risposta “il cuore non mi batte più” non mi basta, non ci credo, non è solo quello. Quello è solo il primo livello, quelle sono frasi da film, usate in un momento sbagliato. Sarà ANCHE quello, ma non SOLO quello.
Alla fine ha ceduto, mi sono ricordato del prezioso consiglio della mia migliore amica: una donna, se messa alle strette, cede. Il motivo c’è, eccome, ed è una cosa grande, più grande di lei. Non lo scrivo, non mi va, tanto non capireste. Sappiate però che c’è, purtroppo.
Non l’aveva ancora fatto, quindi glielo ho chiesto, guardandola dritta negli occhi. “Ora dimmi che mi lasci perchè non mi ami più”. Con un fil di voce mi ha detto due volte “Io ti lascio”, senza il resto.
Da lì in poi ha accusato il colpo. Mi ha detto “scusami, ma probabilmente avevo bisogno di questo. Ora inizia davvero a fare male”.
Sono stato due minuti fermo sulla porta, prima di andarmene. Le ho detto “E’ stato l’anno e mezzo più bello della mia vita” “Anche per me”, mi ha risposto. E io: “Ah, tra l’altro, io non ti avrei mai abbandonata. Da stasera sei sola, in bocca al lupo”. Ho chiuso la porta e sono sceso dalle scale, senza girarmi indietro. Che male amici miei, che male.
Ora Vi prego, per rispondermi che “tanto ha un altro” o “adesso fregatene”, non fatelo. La prima è una balla, la seconda è una cosa che non voglio o non posso fare.
Ieri sera sono andato a ballare latino nel nostro posto. Lei non c’era, ma la vedevo in ogni movimento delle altre ballerine. La vedevo muoversi e sorridere, con quella sua espressione buffa che faceva quando le venivano bene le figure difficili. In quel momento l’ho sentita mia come non mai, una sensazione che in 31 anni non avevo mai provato. L’ho sentita mia dentro. Sono sicuro che lei senta la stessa cosa, a modo suo. Mi è venuta una voglia incredibile di correre a casa da lei e dirglielo.
Presto o tardi andrò a riprendermela, e lei ci sarà di nuovo, vedrete!
Buon weekend a tutti. Grinta, sempre!
Per Roby :
Punto number one : “fregatene” lo puo’ dire solo un qualcuno che vuole scuoterti ma, si sa, sono parole senza seguito…
Punto number two : “ha un altro”…perche’ nn c’e’???
Se nn ci fosse per davvero, allora nn riesco ad immaginare null’ altro che la possa tenere lontano da te, se ti ama.
Qualunque cosa sia, ed io cmq nn riesco a figurarmela, nn e’ un motivo per allontanare un uomo di cui hai bisogno per la semplice ragione che ne sei innamorata.
Mi dispiace, caro, levarti un appiglio ma, allo stesso modo in cui mi sono trovata a combattere contro genitori, parenti, amici ed eventi in genere per Lui, mi sono anche ritrovata a dire quella raffica di banalita’ ad altri poveri disgraziati come la “me” di oggi .
Si fa…nn so bene il perche’, probabilmente perche’ smettere di amare senza ragione e’ un poco difficile da spiegare a chi e’ li’ che soffre e pende dalle tue labbra.
E’ una mezza vigliaccheria camuffata da gesto di buon cuore nn dire la verita’ nuda, cruda e inspiegabile.
Eppoi, pensa Roby, se lei tornasse da te pentita e redenta dai suoi fantasmi, a te chi darebbe la forza di credere che nn torneranno.
Alessio, che ha aperto questa bella lettera, l’ ha scritto : era gia’ successo un anno e mezzo prima che la sua lei se ne andasse.
Io stessa ammetto che ” gia’ ” dopo 5 anni il mio caro ex mise in discussione il “noi”…senza ragioni, ne’ spiegazioni…
Io mi accontentai delle solite cavolate che sempre, anche li’, si dicono in “fase di rientro” e la feci morire li’.
Me ne pento perche’, invece, avrei dovuto avere il coraggio di indagare a fondo e ancora di piu’ invece di stare li’ a gioire della sua presenza con tanto di proposta di matrimonio….
Ho scelto la strada facile spostando il saldo del salatissimo conto a 6 anni piu’ in la’…UN SUCCESSONE!!!!
Roby, credi cio’ che vuoi, ma DIFFIDA….spesso siamo in tanti a scegliere la stradina piu’ semplice, sia noi che “riprendiamo”, sia loro che “vanno” e anche quei pochi che “tornano”…e’ il gioco delle parti cui nella vita e’ difficile sottrarsi.
In ogni caso, ovviamente, spero il meglio per te…il meglio nn per l’ “oggi” e basta ma il meglio in senso piu’ ampio.
Ciao.
ciao ragazzi…mi sono un pò sollevato quando ho visto che ci sono tante persone che soffrono xchè nutrono sentimenti veri come me!! sono stato lasciato da 15 gg. da una ragazza che ritenevo abb matura..abbiamo trascorso un anno e mezzo di grande passione etanta voglia di stare assieme anche se c’erano 100km di distanza…quando un giorno mi chiama piangendo che è attratto da un altro conosc in palestra!! che pugnale al cuore che ho sentito!! abbiamo parlato ma mi pento di non aver reagito con freddezza e averla fatta sentire male…ma tanto non avrebbe cambiato granchè…dice che ha avuto paura di continuare e che ha bisogno di fare esperienze!! bene! vai via e sicuramente non merita una persona speciale come me!!! sto ancora soffrendo ma cerco di guardare avanti, non mi illudo e mi sforzo di non farmi più sentire…se le manco si farà viva lei…se vero amore ritornerà….forza ragazzi..SALUTI A TUTTI!!! a presto….
chris, è la solita immatura, che appena prenderà i primi muri in faccia si accogerà di cosa vuol dire fare altre esperienze. già il fatto che abbia conosciuto uno in palestra, la dice lunga su questo grande amore!!.
presto si ritroverà scaricata.
Ciao a tutti mi chiamo Fabrizio e ho 22 anni!! La mia tipa mi ha lasciato sabato (7 giorni fa) e io sto malissimo. Vi racconto un po la nostra storia!!! L’ho conosciuta in internet il 20 luglio 2005 giocando a biliardo io sono di Sora lei di Barletta, da subito tra noi nasce una grande amicizia infatti ci sentiamo spesso per telefono e messaggi, lei era fidanzata, fatto sta che tranquillamnete ogni giorno sempre di piu cominciamo a volerci bene e a cercarci sempre di piu! Passavamo le nottati intere a parlare al cell solo che dopo un po io ho cominciato a provare sentimenti verso di lei anche non conoscendola fisicamente, fatto sta che volevo chiudere la nostra amicizia per non creare problemi a lei con il suo ragazzo dell’epoca!!! Ma lei non ha voluto e mi ha detto di continuare, ci dovevamo incontrare a fine dicemnbre 2005 ma poi non se ne è fatto più nulla, inizia il 2006 e purtroppo vado in depressione perche perdo mio fratello in un incidente il 6 gennaio, lei mi sta vicinissimo e mi viene a trovare qui a sora il weekend del 14/15 gennaio appena ci siamo visti è scattato l’imbarazzo ma la sera siamo usciti e siamo finiti a baciarci e persino a fare l’amore. Arriva la domenica e lei deve tornare giu per il lavoro e continua ad uscire con il ragazzo! A fine gennaio scendo io giu perché mi voleva far vedere il suo paese, il pomeriggio siamo stati assieme da soli ma la sera sono dovuto uscire con il ragazzo e i loro amici (i nervi a 3 mila) finita la serata torniamo a casa sua!! Io nervoso le dico che non potevamo andare avanti in quel modo e il giorno dopo me ne torno a sora, fatto sta che lei 2 giorni dopo lascia il ragazzo e me lo fa sapere cosi arriva il 1 febbraio 2006 e ci mettiamo finalmente assieme, all’inizio ci vedevamo 1 volta a mese, una volta andavo io giu e un’altra veniva lei su. Tutto bellissimo sino a quando cominciamo a stare i problemi con i suoi genitori che non vogliano stia con me essendo io piu piccolo di lei di 4 anni!!! Litigate varie finche non decidiamo di provare a convivere qui a Sora, lei lascia il lavoro giu lascia tutto per venire a convinvere con me!!! Una scelta che oggi come oggi le ragazze non farebbero mai. Lei lo ha fatto!!! Mi ha aiutato tantissimo a superare il dramma di mio fratello anche se non del tutto e piano piano ci siamo cominciati a creare una vita qui, troviamo entrambi lavoro e le cose vanno benissimo tra noi sino più o meno.
Un mesetto fa abbiamo cominciato ad avere problemi e io l’ho cominciata a trascurare sempre di più e lei naturalmente ha cominciato a stare male, litigate su litigate sabato mattina ha deciso di tornarsene giu a Barletta dicendomi che lei voleva il mio bene e che lo faceva per il mio bene e perché non ce la faceva piu a stare qui in quel modo!!! Io li per li non sapevo che fare e non ho fatto nulla per fermarla, fatto sta che ora io le mando sms la chiamo e lei qualche volta mi risponde ma sempre arrabbiata, mi dice che è delusa e appena le provo a dire di provare a c
fatto sta che ora io le mando sms la chiamo e lei qualche volta mi risponde ma sempre arrabbiata, mi dice che è delusa e appena le provo a dire di provare a continuare mi dice che ha paura tantissimo e non vuole più essere triste e si vuole rifare una vita giu!!! A me manca moltissimo e mi do sempre più colpe perché ho rovinato io una storia bellissima, la volevo sposare una ragazza d’oro bellissima inteliggente che era attaccata a me per il mio essere non per il mio aspetto! Non so che fare la voglio riconquistare ma lei non ne vuole sapere più nulla!!! come posso fare??? Vorrei farle qualche sorpresa bellissima da farla rimanere a bocca aperta per farle capire tutto il mio amore..vorrei tanto averla tra le mie braccia di nuovo!!! La vita senza di lei fa schifo sono 4 notti che non dormo e 5 giorni che non faccio altro che piangere come una femminuccia mi sento come quando ho perso mio fratello malissimo solo lei puo farmi tornare a sorridere come gia ha fatto in passato cia a tutti e scusate lo sfogo! Sicuramente molte persone rideranno di me ma non importa tanto la mia vita fa schifo.
@ANNA:
ciao e grazie per avermi risposto. Guarda, tu potrai anche pensare che mi stia illudendo, ma ti assicuro che non c’è nessun terzo incomodo in questa storia. Lo so e basta. Lo so perchè me ne sarei accorto. Mi fido ciecamente del mio sesto senso, che difficilmente sbaglia. Da un certo punto di vista, forse sarebbe stato meglio così. Mi sarei messo il cuore in pace, e via…come tutti. Non è scritto da nessuna parte che ci debba per forza essere sempre un’altra persona dietro ogni crisi. Certo, nella maggior parte dei casi è questo quello che succede. Noi, tanto per non farci mancare nulla, rientriamo in quell’uno per cento dei casi “anomali”.
Riporto qui una tua frase:
“Qualunque cosa sia, ed io cmq nn riesco a figurarmela, nn e’ un motivo per allontanare un uomo di cui hai bisogno per la semplice ragione che ne sei innamorata”
Magari…purtroppo ci sono momenti della vita di una persona dove motivi per allontanare una persona anche se sei innamorato ci sono, eccome se ci sono. Il motivo c’è, ed è una cosa irrazionale e più grande di me, di lei, di noi. Non mi va di raccontarla, l’importante è che a forza di scavare l’abbiamo trovata. Ora lei ci deve lavorare, magari con l’aiuto di uno specialista, visto che nè con me, nè da sola, nè con i suoi è riuscita ad uscirne. Io sono sicuro che ce la farà, questa è l’unica cosa che mi interessa.
Nel momento in cui si sentirà finalmente serena DENTRO vedremo il da farsi…tornare insieme oppure no, al momento non è così importante.
Per la cronaca, anche se in questi giorni non mi sono fermato un attimo, ovviamente di manca da morire. Stanotte ho sognato che facevamo l’amore, ed è da stamattina che ho sta cosa che mi gira in testa.
Ora esco a fare due passi in collina con una cara amica, almeno mi sveglio un po’.
Un abbraccio e buona domenica a tutti.
Roby
Fab,
non so perche mi è venuta volgia di risponderti …forse perche hai descritto la tua storia con tanti dettagli e vuoi veramente un’aiuto ?…
se fossi io al posto di questa ragazza ti chiederei .”Caro, che garanzie mi dai se vorrò di riprovare con te, che non mi cominci di trascurare come prima? e cosi mi fai di nuovo male?”
Dovresti aspettare un’po di tempo, un mesetto, due..ti calmi, fai le tue conclusione, torni a parlare con lei se ti resta ancora la voglia . Nel fratempo bisogna vedere se lei sarà ancora convinta che sei quello giusto per lei e ti continuera di amare.
Forse è difficile a ventidue anni a pensare di passare un mese cosi, senza fare niente, perche c’e volgia di tutto e subito. Ma l’amore quello vero in un mese non passa anzi si rinforza, cosi verifichi se non è stata soltanto un’avventura per entrambi.