Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 1.303

  1. 2071
    Innamorato -

    tristano, secondo me lei ha colto la palla al balzo,ovvero aspettava l’occasione giusta per mollarti. un po vigliacca però secondo me ha fatto così. le donne ad un certo punto si stufano (come gli uomini), troppa libertà , troppo menefreghismo,cattivia individualismo, insicurezza, mancanza di valori ecc
    di questo passo la famiglia non eisisterà più (chi ha il coraggio di sposarsi e magari trovarsi cornuto dopo un anno?), ma solo un ammasso di cornuti, divorziati, scapoli e depresse,e figlii non se ne faranno più

  2. 2072
    roby_76 -

    @Tristano:
    guarda…a me è successa la stessa cosa con la mia ragazza precedente: stavamo insieme da 7 anni e un bel giorno arrivo a casa da lei e me la trovo in lacrime. Per farla breve, decide di lasciarmi. Sapevo che c’era uno che le girava intorno, ma più che altro era il classico “confidente” che spuntano come funghi nei momenti in cui le ragazze sono in difficoltà. Dopo due mesi in cui ha snobbato ogni mio tentativo di riprovarci incontro per caso la mia attuale (ex?) ragazza e ci mettiamo insieme. Ovviamente smetto di cercarla, e un bel giorno le dico “ah, tra l’altro…frequento un’altra persona”. Non l’avessi mai detto. Da quel giorno messaggi, telefonate, lettere, viaggi per venirmi a trovare. Mi sono sentito urlare al telefono “ti amo, torna con me, voglio sposarti, voglio fare l’amore, ecc ecc”. Robe da matti, da quello mollato mi sono trovato ad avere il coltello dalla parte del manico…
    Morale della favola: finchè sapevo che io “c’ero” si è fatta i c.... suoi, poi quando ha sentito puzza di bruciato si è resa conto della cazzata che aveva fatto…ma era troppo tardi. Ora sto solo aspettando che miss confusione faccia lo stesso percorso, nel frattempo io mi faccio la mia vita. Ci metto le palle sul fuoco che succederà la stessa cosa.
    Quindi occhio a quando vi prendete le pause di riflessione, non è detto che poi ci sia qualcuno ad aspettarvi.

    @Innamorato
    Il tuo consiglio è vecchio come il mondo e sempre valido. L’unica cosa è che non sia convinto che alla lunga paghi. Tanto se ti manca c’è poco da fare 🙂

    @tutti:
    per la cronaca esco a bermi una birra con gli amici, buona serata a tutti e su col morale

  3. 2073
    Miky -

    Tristano…che gatta ci covi o meno, purtroppo non puoi farci molto…
    Hai fatto seri tentativi per riconquistarla? Anche qualche piccola “pazzia” per vedere di farle capire che sai di esserti comportato male ed averla fatta soffrire?
    Vedi non è la gravità o meno di quello che hai fatto, ma il dolore che le puoi aver provocato…e per rimarginare quello non bastano due parole dolci…
    M.

  4. 2074
    Adriano -

    Ma lo vedete che le soluzioni le avete già dentro di voi. Ognuno di voi, di noi, uomo o donna che sia, perché cari tutti, stronzetti sanno esserli entrambe i sessi ma quando poi siamo lasciati, wow iniziano i dolori, ci dimeniamo dimenticando proprio di far appello al nostro passato, alle nostre memorie!!!! Ognuno di noi legge, sente, rivede e sfoglia nelle proprie esperienze cose che ogni giorno sono utili. se avete tradito non lamentatevi di essere stati traditi, se avete lasciato ricordatevi il perché lo avete fatto nel giorno in cui voi venite lasciati.
    Saremo aiutati, saremo confortati. magari ritroveremo anche una speranza.
    Qualcuno molte e molte settimane fa ha criticato il contenuto degli interventi dicedo che “be’ dai, non si parla di come riconquistare un amore”. Diamine, ma come no, qui si tatta proprio di riconquistare un amore, un, un. Di capire, di capire se insistere a battere lo stesso chiodo o ovltare pagina e, pestandosi dentro, torvare nuove motivazioni.
    Di riaccettarsi al punto che qualcuno scelga di condividere con oi una parte della nostra esperienza di vita.
    Vi invito solo a questo. Non lasciatevi andare, non odiate, non fate appello ai vostri sentimenti negativi per dimenticare. Noi siamo il nostro passato, siamo così per le nostre esperienze, per le persone che ci sono state vicine e ci hanno insegnato cose nuove di loro, del mondo e di noi.
    Girate solo pagina se il caso tanto, se chi è andato, o andata, deve tornare beh torna qalche pagina più là!!

  5. 2075
    Innamorato -

    sono d’accordo

  6. 2076
    Vince -

    Bhe’ che dire,mi trovo anche io qui per una serie inspiegabile di coincidenze…. “gettato” qui da un motore di ricerca…. Non ho letto certamente tutte le 83 pagine! Ho beccatto nel mezzo….

    Per la mia esperienza sono convinto che nessun essere umano e’ uguale ad un altro…. e che quindi non esiste una verita’ assoluta, un piacere, un modo di comportarsi e di conseguenza quindi ad ogni problema non c’e’ una soluzione certa, scientifica… di tipo matematica…. uguale per tutti…. non arriviamo mica sulla terra con il libretto d’istruzioni come una lavatrice! Magari fosse cosi’….. 🙂

    La situazione si complica ancora di piu’ nei rapporti di coppia, quando alla propria “diversita’” si aggiunge un’altra persona…. con due variabili estrapolare una teoria sarebbe ancora piu’ difficile…. anche perche’ e’ impossibile…. anche raccontare agli altri ed aspettarsi consigli e suggerimenti e’ inutile… e’ bene confidarsi agli amici a chiunque voglia ascoltarti ma solo perche’ ti fa sentire meglio, ti fa sfogare…. “Purtroppo” puoi raccontare tutto cio’ che vuoi, descrivere ogni attimo, ogni sfumatura… ma non potrai mai descrivere e raccontare tutto al tuo interlocutore… la verita’ e’ che alla fine solo tu e la tua “controparte” conoscete la verita’, perche’ solo voi conoscete VERAMENTE il vostro rapporto….

    Pero’ come ho detto, raccontare fa bene…. ed eccomi qui… diciamo che sono “affine” ad Adriano e Roby_76…. ma provengo da una situazione diversa…. nella mia storia conclusa in passato (per 3 anni) ero sempre stato io a chiedere pause ed attese… non ero sicuro…. mi allontanavo, reclamavo i miei spazi…. volevo i miei amici…. solo se “costretto” programmavo/immaginavo un futuro con lei, una casa, dei figli….. ma forse non era quello che desideravo….. tutto cio’ fino a 4 mesi fa…..

    Giorno per giorno prima della rottura dopo un brutto litigio qualcosa scatto’ in me…. mi addentravo, senza proporre, ed accetavo tali discorsi di buon grado a differenza di prima…. iniziavo a crederci… ma un giorno, forse nel culmine del mio amore, e’ stata lei a dire di voler restare sola e che voleva rifletterci….. che io non ero piu’ “l’uomo perfetto che lei aveva immaginato” avendola fatta soffrire troppo…… non mi immaginavo piu’ “su un piedistallo ed ineguagliabile”….. passato un breve periodo ho cercato di “ricongiugere” e riconquistare…. ma senza esito….

    Non ci siamo sentiti per un po’….. e li’ posso giurarVi ho davvero vissuto con la voglia matta di riaverla quando non ne avevo mai sentito la mancanza…. ho pianto per lei quando in 3 anni non l’avevo mai fatto… oggi so che mi manca e che l’amavo quando invece c’e’ l’avevo al mio fianco e non l’avevo mai “capito” o forse non l’avevo mai voluto capire…..

    Oggi vivo ancora tra gli “sbalzi” tra la voglia di riaverla con me e fare di tutto per ripendermela…. e la considerazione ed i consigli di tutti di lasciarla perdere…..

  7. 2077
    lagwagon -

    Oggi dopo 2 settimane si è decisa a mandarmi un sms per sapere come stavo.
    Non ti dico niente cara mia…
    Chiuso.
    Ti auguro la miglior vita possibile ma lontano da me. Addio

  8. 2078
    Ali -

    rispondo ad alessio_76..ankio ho finito una storia di quasi 1 anno..2sett prima mi ha lasciato..ma prima ci sn state litigate e anke una pausa..ma stavo da cani.non potevo perderlo..lo amavo e lo amo troppo…
    la mia prima volta cn lui..tt mi dicevano lascialo in pace..nn farti sentire..ma k dire l’amore è pazzo..e cosi nn ho seguito gli altri ma il mio cuore..l’imp x me era sentirlo..alla fine lui si è stufato k io lo cercassi in continuazione..e mi diceva di smettere xk stavo male e xk io nn lo meritavo..alla fine mi ha mandato a quel paese..ormai è passato un mese da qnd mi ha lasciato e sn passate 2 sett da qnd nn gli mando + mex..ogni day spero in lui..mi manca e continuo a piangere..xk l’amore fa soffrire? mi manca davvero molto..vorrei rivederlo,unabbraccio,un bacio,una frase x dirmi:ci sarò semprx te!!

    bè Alessio..il mio consiglio da donna anzi da ragazza è qll di seguire il tuo cuore..falle capire k davvero la ami e k nn puoi stare senza di lei..
    e se davvero riceverai una risposta negativa..bè a quel punto nn ti far del male..non la cercare..cerca di accettare la sua decisione..e sarà lei a farsi viva se davvero ti vuole un po di bene..ma non farti del male..vai con altre tipe cm ho fatto io..ma a me non è cambiato nulla..lo amo ankora..spero di esserti stata d’aiuto..ma purtroppo ankio sono nella tua stessa situazione più o meno..bè baci baci..e stai tranki k se davvero ti ama..se ne accorgerà…Ali

  9. 2079
    chika -

    Ciao a tutti,anche io per adesso sono in mezzo ad una strada che non so neanche dove mi condurrà…Dopo 2 anni e mezzo ho dei problemi:il mio ragazzo non so cosa abbia ma è come se mi stesse rifiutando;dice che non gli batte più il cuore come accadeva circa 4 mesi fa;dice che è felice di stare con me e di vedermi,perchè sono solo io che lo posso aiutare;dice che non ha nessun’altra ragazza che gli corre dietro.Per adesso,non so chi sia stato,qualcuno ha messo la voce in giro che io sono andata a casa di un altro e che lì abbia fatto qualcosa…non è vero non ho fatto niente,non sono neanche andata da lui e non lo conosco…il mio ragazzo ha dei dubbi su di me e non mi crede molto vi prego aiutatemi come posso fargli capire che tutta questa storia è solo una falsità???help me

  10. 2080
    Innamorato -

    diggli chiaro e tondo che ho crede a te o alle dicerie e che sei disposta a lasciarlo se continua così

Pagine: 1 206 207 208 209 210 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili