Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 202 203 204 205 206 1.303

  1. 2031
    luisa -

    non lo accetto. fa male, troppo. l’unica ragione per la quale aprivo gli occhi ogni giorno, quella per cui ho capito di aver ricominciato a vivere dopo anni di buio .. non è più con me. mi dicono non svenderti, lascia perdere, non era destino, non umiliarti, arrenditi. come lo sanno di come vivo senza di lui, se posso chiamarlo vivere e non ” mero sopravvivere”..
    mi manca, in ogni cosa.
    la sensazione che provo è quella di un vuoto così grande che niente può colmarlo, se non il scivolare nel silenzio, senza la sua musica, il suo sorriso, le sue mani.
    abbiamo ballato cantato viaggiato insieme, siamo stati una cosa sola, gli ho dato il mio cuore, il mio corpo, i miei pensieri.
    strano vero sforzarsi di capire come la persona della quale conosci tutto decida di buttarti fuori dalla sua vita. e si cerca di rientrarci, in quella vita. con la forza, in punta di piedi, con discrezione ma costanza.
    perchè ormai quella vita è anche mia.
    quelle mani quegli occhi, sono roba mia.
    non credo a coloro che dicono per amore -và, purchè tu sia felice. Il mio amore è il sano e santo egoismo di saperlo mio, anima mente e corpo.
    il quotidiano come manca. è non sapere per chi cucinare una buona pizza, a chi portare un caffè caldo il mattino. è avere il cuore vuoto e il freddo di non essere più nel suo.
    non lo lascerò andare via. lo devo a me stessa.

  2. 2032
    ANNA -

    Ok..nn lo lascerai andare via…lo capisco.
    Ma come lo terrai con te?
    Ciao.

  3. 2033
    Valeria -

    luisa ti capisco tantissimo!!è quello che sto provando io….mi ha detto di non amarmi più…ma io non ci credo…come è possibile???ma soprattutto dopo essere stati una cosa sola e aver fatto tante cose insieme per 5 anni,dopo avermi portato come una regina come può una persona trattarti così…buttarti via così come un giocattolo rotto,trattarti come l’ultima delle persone…che delusione!!!Non te lo aspetteresti mai e invece….ecco!!totale indifferenza e freddezza!!!
    Qsto dovrebbe fare arrabbiare,dovrebbe essere una spinta per mandarlo a quel paese ed andare avanti…e invece nn è così,provo solo un profondo dolore e una profonda delusione….e anche io continuo a sentirlo solo mio,solo e soltanto mio!!!eravamo entrambi vergini quando ci siamo fidanzati…forse anche per questo..e il solo immaginarlo con un’altra ipotetica persona mi strazia dentro!!Non riesco ad accettarlo….
    si è creato un suo nuovo mondo..e non farne parte,il fatto che nn lo condivida più con me mi uccide!!! Ho fatto l’errore di mettere la mia vita nelle sue mani…..ma l’ho fatto solo perchè mi fidavo ciecamente di lui,perchè in tutto questo tempo mi ha dato tutto se stesso,senza mai deludermi,senza mai mancarmi di rispetto…
    tra pochi giorni sarà il suo compleanno e ho deciso di nn fargli gli auguri…ma che tristezza non poterlo festeggiare insieme…e poco dopo ci sarà il mio..ancora peggio…e poi natale poi capodanno….che dolore…non mi riprenderò mai e continuo a vivere di speranza,pur sapendo che è sbagliato…

  4. 2034
    federica -

    ciao a tutti..il mio ragazzo mi ha lasciato 4 giorni fa e io sto malissimo..ho solo 15 anni e può sempbrare banale ma io e lui ci dicevamo sempre ke ci saremmo voluti sposare..io non cel afaccio senza di lui..lui dice ke si è stancato xke io ero troppo assilante..gli facevo troppi squilli..facevo di tutto x stare sempre kn lui e lui dice ke a causa di questo nn poteva mia vedere i suoi amici..questi discorsi xo lui nn li ha mai fatti fino al giorno in cui mi ha lasciata..anke lui voleva vedermi sempre..faceva sempre di tutto x stare kn me..veniva da me tutte le sere..e anke se abbiamo 1 età ke magari può sembrare piccola anke se lui ha un anno in piu di me il sabato sera dopo essere usciti veniva a dormire da me..la domenika mattina quando ci svegliavamo mi diceva ke nn vedeva l’aora ke fosse il sabato dopo x ristare kn me..eravamo legati..tantissimo..quest’estate siamo andati al mare insieme tutte le domenike..andavamo la in trena la mattina alle 8 e tornavamo la sera alle 10 dopo aver fatto qualke giretto romantiko sulla riva..può sembrare poko ke stavamo insieme (x quelli ke stanno insieme da anni e anni),,ma noi 2 stavamo insieme da 7 mesi e mi sembra molto x 2 ragazzi della nostra età..io ho sempre sperato ke la nostra storia durasse x sempre..era sempre lui ad aver paura ke io lo lasciassi..xke lui è un ragazzo kn molto bisogno di affetto…
    adesso tutti mi dikono ke devo cercare di nn squillargli piu di nn chiamarlo..ma x me è impossibile..io continuo sempre a sperare ke tra ni possa ritornare quello ke ci legava prima..io oenso (in cuor mio) ke la sua decisione nn sia partita da lui..ma dal suo migliore amiko ke era da 1 po ke si lamentava xke a causa mia si vedevano meno..ma lui dice ke nn centra niente l’amiko..è una scelta sua ke si è stancato di me..ma essersei stancato di me in 4 o 5 giorni mi sembra impossibile..io vorrei almeno parlargli x cercare di chiarire e magari x riconquistarlo ma nn penso ke ci rivedremo piu..lui nn verrà piu la sera a casa mia e a me mankanop troppo le sue labbra, le sue mani e le sue coccole..mi manka tutto di lui..aiutatemi…….

  5. 2035
    tom -

    Ciao federica, l’unica cosa che mi sento di dirti è che mi dispiace tanto!Però cerca di guardre avanti e incomincia a pensare un pò più a te stessa che è maglio.Dare tutto per una persona che non prova i nostri stessi sentimenti non vale la pena e poi sai qual’è il problema?che noi persone che sappiamo amare ci stiamo male, mentre loro, privi di sentimenti, no…
    Cerca di resistere il più possibile e non farti sentire per un bel pò! se sentirà la tua mancanza sarà lui a cercarti

  6. 2036
    max 77 -

    Salve a tutti,
    e un buon week end che sta per iniziare,va un po meglio e penso che andrà sempre meglio,la vita è unica,rara e sopratutto piena di soprese.
    Sarà che mi sono svegliato di buon umore sarà,il fine settimana ma vi scrivo di cuore divertiamoci.
    Davide io sono di Salerno è un po difficile trovarmi a Roma se passi di qua o a Napoli,ci facciamo un giro assieme.
    A presto a tutti….e grazie vi stringo.

  7. 2037
    Innamorato -

    ragazzi dopo 5 anni, da 34 enne, tradito, ingannato e lasciato brutalmente (da un mese) al tel a distanza, tre giorni prima che tornasse da me , dopo mesi che aspettavo il ritorno (e lei me lo diceva sempre cone le solite belle parole ma scopava con me e con l’altro in contemporanea). vi dico:
    questa è gete immatura
    che ha paura de i legami stabili (e figutamoci del matrimonio)
    insicura se e degli altri
    vigiacca (perchè sacappa dai orblemi della coppia che è ovvio che ci siano)egoista
    falsa e bugiarda
    ed inqualche caso anche con problemi piscologici.
    fate come me e satrete meglio bruciate tutto ciò che la/lo riguarda, ed il resto restituiteglielo, chi ragiona così non merita nessun pensiero positivo, epnsate ciò che vi ha fatto, e non hai sorrisi falsi che vi faceva, pensate che se v ha lasciato ci pensava da tempo, pensate che non vi merita,e che soprattutto ha abusat dei vostri sentimenti, che in verità non vi ha mai amato, ma solo fatto i comodi suoi,non chiamate e peggio telefonate, niente zero, pensate che è per ora è felice, ma date tempo al tempo, e siate certi che la ruota gira e toccherà pure a loro (per capire osa hanno perso) e di solito capita subto dopo aver trattato male la persona che invece li ha amati sul serio. pensate che di spada ferisce di spada perisce.nessun rispetto !! cancellate i bei ricordi per ora, li usesìeret solo quando non soffrirete, pensate a voi stessi e guardate avanti, siate egoisti con voi stessi, riscopritevi, rivalutatevim pensate che i giro c’è molto meglio. pensate alla vostra vita, e non esante più aloro. il tempo è galantuomo per chi ha amato, e bastardo perchi ha giocato coi sentimenti altrui. non abbiate speranze, se lui/lei si farà santire sarà troppo tardi (per lui/lei) e saà qualcunaltro a piangere facciamoci coraggio!!! e fanculo gli indegni

  8. 2038
    Gianni83 -

    Bravo innamorrato..belle parole…sicuramente giuste..ma mi raccomando..facciamo si che a qste parole seguano dei fatti…ovvero mi auguro che nn siano solo parole fini a se stesse dettate dalla rabbia.
    Detto ciò…comincia a cambiare il tuo nick..sa di sdolcinato…di vittima…e nn è adeguato al tipo di post da te scritto…

  9. 2039
    ANGELO -

    ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso. sono un ragazzo che ha scoperto il vero amore quest’estate. la mia è una storia particolare. sono sempre stato attratto anche da ragazzi, però non ho mai avuto storie con loro, masolo con ragazze, e non avrei mai immaginato di innamorarmi cosi per un ragazzo. invece in estate è successo ed è stato l’amore piu bello per me. ma adesos che lh’ perso la mia vita non ha senso, mi rendo conto che non posos andare avanti senza di lui, ogni giorno è sempre piu dura, non so che fare, in piu la mia situazione aggrava tutto. mi chiedo che sarà del mio futuro, quando stavo con lui niente mi faceva paura, avrei superato tutte le difficoltà, ama adesso non so che fare. aiutatemi se qualcuno ha una storia simile.

  10. 2040
    Innamorato -

    nn èr abbia, ma realismo!!!! il mio nick si riferisce al fatto che sono innamorato della vita, dell’amore vero, e dei valori

Pagine: 1 202 203 204 205 206 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili