Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 197 198 199 200 201 1.303

  1. 1981
    Andrea -

    E’ molto semplice…..Perchè viviamo in una società dove la maggior parte delle persone se ne sbatte del bene per gli altri…e tutti si fanno i comodi loro anche a costo di illudere e prendere in giro la gente….E’ inutile parlare di amore…perchè questo sentimento non ha + alcun valore…

  2. 1982
    cristina -

    salve a tt oggi faccio cn l amore della mia vita 1 e 8 mesi ma da 2 giorni nn ci vediamo ne sentiamo.mi ha dt ke deve capire se gli manco ma dp 1 8 mesi nn la sa se gli manco?aiutatemi

  3. 1983
    Paolo80 -

    Ciao a tutti, dobbiamo assolutamente liberarci di queste persone lasciatemi dire stronze o semplicemente menefreghiste che per non guardare al vuoto che hanno dentro si tengono occupate a far del male a noi!
    La mia ex che non sentivo da giorni si è premurata di avvisarmi che sto weekend lo avrebbe passato con il suo tromba-amico che quando è triste tra una storia e l’altra se la fa per “consolazione”!
    Ora io sto male da ieri sera a pensare a quei due, ma per chi cavolo sto male?
    Per una così? Perchè mi sono innamorato di questa che mi tratta così? Libera di farsi chiunque ma dirmelo non è corretto! Ora ho deciso basta, non faccio nemmeno più l’indifferente se mi cerca/parla, la evito e stop.
    Non è giusto star male così per persone insensibili, se non mi/ci amano più, almeno abbiano il rispetto del nostro dolore.
    Hai ragione Andrea, ognuno fa i propri comodi e lo fa sapere agli altri per sentirsi più sicuro quando invece non hanno nulla sotto i piedi…
    Cristina che dirti? Prova a capire le motivazioni vere del suo allontanamento, non cercare di farlo sentire in colpa e non soffocarlo con il tuo amore, lasciagli lo spazio di spiegarsi e magari capirai anche se c’è una via di riavvicinamento.
    Un abbraccio, fate un buon weekend, io ci provo con l’alcool mi sa…
    Paolo

  4. 1984
    Andrea -

    Grazie Paolo….lascia che ti racconto la mia storia a grandi linee…per tutto luglio non avendo un gruppo con cui girare…alla mia ex gli facevo comodo…e intanto mi diceva…”non so se conviene ritornare insieme” (eravamo già in rotta) ..poi è arrivato agosto e il giorno del suo compleanno visto che ci tenevo parecchio a lei…gli ho regalato un paio di orecchini….da 200€ e non me ne vergogno di dirlo…fatto sta…che quando li ha visti….meraviglia delle meraviglie…mi dice “sono bellissimi”…abbiamo passato una bella serata che si conclude con “sento che si sta ricreando del feeling fra noi due”…e io li x li ero al settimo cielo….tempo 1 settimana dopo aver trovato un gruppo con cui andare a ballare…chi l’ha + vista…per non dire che ha trovato un altro ragazzo la in mezzo …mandandomi a quel paese dicendo che lui gli era stato molto vicino e roba varia….praticamente si era fatta abbindolare con frasi da Diario di 3° media….e questa relazione voleva anche tenermela nascosta dicendo che erano solo amici….ma andiamo…….non ho commenti….anzi si ma per censura meglio non dire niente….

  5. 1985
    Paolo80 -

    Ciao Andrea,
    la tua descrizione del suo compleanno ricalca quasi alla perfezione il giorno del compleanno della mia ex, l’8 settembre passato.
    Anche io ci teveno tanto, pur sapendo che le cose non adavano bene ecc ecc…Lei mi trattava come uno zerbino da un mese (ed ero io a farmi trattare così’, mai più , lo giuro) ma io il venerdì la porto a cena, poi in cima alla collina della mia città le do 3 regali (non grossi ma insomma) e un mazzo di fiori costosissimo.
    Poi ero lì lì per darle il “regalone”, un ciondolo da 250euro (sono matto) ma ci penso un momento: non voglio “comprarla” e poi mi sta trattando male da tempo per cose che ritengo stupidaggini e quindi scuse per nascondere qualcosa…
    Allora quello non glielo do. Andiamo a casa mia, passiamo una notte di amore, l’ultima, intensissima. Al mattino ero preso bene per darle sto gioiello (che tutti gli amici mi avevano pregato di non darlo a sta str..za).
    Le dico che ci sarebbe ancora una cosa…ma che è impegnativa…
    Lei risponde offesa “Se è impegnativa non la voglio, io non mi voglio impegnare”. Detto fatto, non glielo do, lei è nervosa tutto il giorno e la sera mi lascia con tanto di Vaffanculo (ed era in V-day di Grillo!).
    Dopo 3 giorni ci vediamo con 1 scusa e parliamo, anzi parlo io e lei mi rinfaccia che si aspettava qualcosa al compleanno e che se un regalo lo si fa pensando a qualcuno poi glielo si deve dare!!!!
    Sono praticamente certo che anche lei abbia una relazione e che si sia inventata mille scuse per non dirmi la verità e fare la figura di quello che è in realtà…allora ha preferito fare “solo” la figura della stronza.
    Non ho idea x quanto tempo l’avrò ancora in cuore una così, ma ti dirò che tutto mi fa spingere fuori la sua immagine da me e dal mio futuro.
    mi spiace, l’amavo veramente, altra croce nel mio cimitero di speranze.
    Un abbraccio Paolo

  6. 1986
    Alessandro -

    Salve a tutti,
    ho letto tante esperienze molto simili alla mia, ma vorrei aggiungere una visione della cosa che non è stata, mi pare, menzionata.
    Io sono d’ accordo con tutti quelli che dicono, liberiamoci dalle persone che se ne fregano di noi, liberiamoci da uomini/donne che ci illudono, che ci spacciano amore per infatuazioni momentanee, che come hanno trovato, usato e gettato noi, lo farranno ancora per molto tempo con altri sfortunati…
    Ma CHE FARE quando la causa della rottura si è noi stessi? Mi spiego meglio… 4 anni con una ragazza splendida, dolcissima e fragile, tanto fragile da aver bisogno di mille conferme quotidiane di ciò che provavo per lei.
    I primi 2 anni splendidi, ci siamo persi l’ uno nell’ altra. Poi le cose pian piano cominciavano ad assumere la forma dell’ abitudine, della routine, io mi distaccai da lei lentamente per chiudermi nel mio mondo di solutudine e di rabbia, che è proprio del mio carattere. Fino a farla sentire la sua presenza, a volte, persino superflua.
    Ci tengo a precisare che purtroppo non mi rendevo nemmeno conto di quanto stavo facendo e lungi da me essermi comportato con cattiveria, ma lei soffriva perche le mancavano tutte quelle attenzioni che le davo prima.
    La mia “follia” mi portò addirittura a prendere i classici “periodi di tempo per pensarci”… Sintomi inequivocabili di qualcosa che non va. Ma quel qualcosa era dentro di me. Un agitazione, un insofferenza, una rabbia che io vivevo con me stesso, di cui lei non era sicuramente responsabile.
    Uno di questi ultimi “periodi di tempo” è accaduto circa 20 giorni fa… Solo che questa volta lei si è messa con un altro, stremata dai miei comportamenti distaccati e lunatici.
    Inutile dire che ora dice di essere felice cosi e che non vuole tornare indietro per soffrire ancora.
    Il punto: COSA FARE quando ti rendi conto di aver perso l’ amore per colpa di un lato del tuo carattere che avresti potuto soffocare, per il bene dell’ amore; e ora che vorresti con TUTTO IL CUORE tornare indietro per dimostrarle che non sei quel pezzo di ghiaccio che eri , ma che sei pronto a sposarla?
    Io sto letteralmente impazzendo… è come essere chiuso in una scatola senza buchi e senza finestre…

  7. 1987
    sandra -

    sapete cos ami ha detto oggi ? di lasciarlo perdere che forse un giorno le cose cambieranno… ma io la speranza ce l’ho sempre ormai sono 2 settimane … che non viviamo insieme ma che non riesco a non sentire … ci sono riuscita per 5 giorni, per rispettare la sua decisione.. ma poi una volta rivisto sono ceduta di nuovo e l’ho chiamato per capire se poteva essre cambiato qualcosa.. ma niente.. ora perchè mi ha detto… magari un giorno le cose cambieranno? per darmi il contentino o perchè veramente lo pensa?
    io sto malissimo come mai nella mia vita, non credo e non voglio nessuna altro che lui!
    mi manca da morire !!!
    per me la vita ora non ha più senso senza di lui… avevo pensato ad una famiglia con lui..e queste cose gliele ho dette.. e ora non ho più niente.. è vero che mi sta facendo soffrire e tutti mi dicono di lasciarlo perdere che uno che ti ha voluto bene .. non si comporterebbe così se ti avesse amato veramente.. ma ora io guardo i miei di sentimenti e questi mi portano verso di lui cosa ci posso fare? lo amo lo amo lo amo..ma lui dice di volermi solo bene… io credo sia esasperato dalla convivenza che era diventata oppressiva e stressante … ma io sono cambiata dopo questa batosta.. solo che a lui ora come ora non importa più perché???

  8. 1988
    stefano.firenze -

    Forse è qualche mese che non scrivo qua….forse c’era un perchè….forse addirittura dovrebbero chiudere questo forum almeno evito di ritornarci…
    Quando uno sta male cerca suoi simili per dividere il suo dispiacere forse ecco perchè oggi sono qui.
    Ero riuscito a stare senza sentirla per 10 mesi ca**o, la scorsa settimana sapevo che si laureava così la sera di quel giorno l’ho chiamata.
    Ho pensato ‘ non è natale, non è un compleanno, è una laurea e ci si laurea (in teoria) solo 1 volta nella vita’…’se non la chiamo adesso non la chiamo + davvero’ Così ho preso coraggio e poco prima di cena l’ho chiamata.
    Non se l’aspettava e sicuramente c’ha pensato prima di rispondere, poi siamo stati 45 minuti al tel fra sorrisi e raccontarsi cose, mi pareva di sentire che le facesse piacere risentirmi.
    Mi invita la stessa sera per una festicciola che fa in un pub ma glisso e non ci vado…mi dice che adesso fa la barista nelle discoteche che magari una sera potevo passare a salutarla, la vedo ieri sera in una discoteca con amici e amiche volevo brindare un secondo alla sua laurea, doppio bacino sulla guancia brindisi svelto con la bevuta in mano 2 chiacchere di numero e improvvisamente si allontana….
    Non so cosa mi aspettassi ma ci sono rimasto talmente male che non so descrivere come…
    Io ho un’altra diciamo che è quasi solo sesso anche se devo riconoscere che è una ragazza con la qualesi sta bene.
    non so + cosa pensare , ci penso troppo alla mia ex e a distanza ormai di 10 mesi ho paura che sia una patologia, ho paura di ammalarmi, non lo so cosa ho ma sto male davvero..
    chi può mi aiuti..

  9. 1989
    ANNA -

    Stef…io mi ricordo di te…
    Anche io sono ancora qui ed e’ passato “un secolo”…
    Non mi considero MALATA e nn lo sei nemmeno tu, tranquillo…
    Non vedo il mio ex da piu’ di un anno ma credo che se lo vedessi nn mi sarebbe indifferente…nn so come sarebbe, ma, di certo, nn sarebbe una cosa da nn ricordare dopo trenta secondi…
    In fondo, se ci pensi, se tu rivedessi anche solo tuo fratello, tua sorella o il tuo migliore amico dopo mesi nn penso che sarebbe proprio “un nulla”…
    Siete stati insieme anni, mica briciole…Lei sara’ anche stata una parte di te, o no?E di fronte ad una parte di te, per quanto ex sia, nn si rimane INDIFFERENTI!
    Per me e’ malato chi rimane un ghiacciolo…malato di indifferenza alle emozioni, il male piu’ grande del mondo…
    Non sentirti in colpa se ne soffri ancora…e’ normale.
    Un bacio.

  10. 1990
    stefano.firenze -

    Grazie Anna,

    é proprio l’incredulità di certi gesti contrapposta alla realtà degli stessi che mi fa venire il groppo in gola…
    Intendiamoci non ho mai versato una lacrima per lei, occhi lucidi si, ma una lacrima che scenda sul mio volto no mai successo davvero.
    Eppure….eppure se confronto con l’altra mia storia importante vedo che la prima durata a intervalli eppure bellissima finita nel 2003 mi ha fatto star male da morire ma era un male diverso.
    Era uno di quei mali asfissianti, colossali talmente dolorosi da dover prendere una decisione e subito. Uno di quei mali che ti fanno alzare una mattina e dire all’improvviso ‘ora basta’, che ti fanno sentire orgoglioso per ogni giorno che passa senza sentirla.
    Ora è diverso con lei è stato un amore + ragionato, ma c’e’ o c’era di +, quando stai insieme con una persona a 20 anni scopri il fare le prime vacanze insieme…le prime notti fuori insieme…ma ora a 29 anni se stai 3 anni con una persona è perchè anche inconsciamente ci vedi un futuro, ci vedi oltre, ci vedi anche se non ti sei mai posto la questione il poterci passare la vita insieme.
    Sono 2 cose estremamente differenti…
    Io non mi strappo i capelli ora, ma ho quel malumore costante come una goccia che cade in una stanza vuota di continuo, che alle volte mi fa venir meno la voglia di lavorare, mi fa fare domande su tante cose..
    Poco importa se la mia migliore amica mi ha detto che sicuramente non ha il ragazzo altrimenti non mi avrebbe invitato alla sua festa…oltretutto senza che io gli chiedessi niente, potrebbe essere magari non ce l’ha davvero e ammesso che sia così che cosa ho risolto comunque?Piccola soddisfazione, era peggio se ce l’aveva era meno peggio se parlasse perchè così sembra vergognarsi di essere stata con me..
    Fortuna ne posso trovare altre, non credo di avere problemi in questo, ma il bello è che non le voglio….giono dopo giorno mi sto accorgendo di mistificarla sempre + secondo me sto impazzendo…

Pagine: 1 197 198 199 200 201 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili