Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 195 196 197 198 199 1.303

  1. 1961
    noa -

    ciao Valeria sono molto dispiaciuta per la tua situazione ,io mi trovo ezatamente come te forse pegio .Ma si sa lamore non e mai contracambiato .Io penso che cio che se ne andato non tornera mai piu perche il dubio ci sara sempre ,ci domanderemo se lo fara anchora ?Percio e meglio lasciar perdere si sta male che a volte ti sembra di morire e che la vita non a piu senso .No penso che si guarisce da cio ma impareremo a convivere sofrendo giorno per giorno fin quando non sentiremo piu il dolore .La domanda che mi facio e solo una come possibile che chi amiamo non se ne rendono conto delle nostre soferenze,che ci stano distrugendo e non mi riferischo solo ai uomini ma anche noi donne .Non e giusta loro non meritano di esere amati non cosi.Perdonatemi per il mio Italiano.

  2. 1962
    martina -

    ciao a tutti!! é la prima volta che vi scrivo e ho proprio bisogno di un consiglio… un mese fa il mio ragazzo mi ha lasciata, xkè come diceva lui ero tr assillante… io gli ho chiesto di rimanere amici ma nn ce ‘ho fatta… Stavo mentendo a lui e a me stessa. Gliene ho parlato e lui ha accettato il mio parere. Nelle settimane dopo la mia rottura ho ripreso a bere e a fumare, ubriacandomi quasi tt le sere x dimenticarlo… Poi sn partita per le vacanze e alcuni miei amici mi hanno chiamata dicendomi che lui era in giro a parlarmi a dietro e a dire cose brutte su di me… all’inzio ci sn rimasta veramente male, poi ho ripreso tt il mio orgoglio e gli ho scritto un messaggio dicendogli che ero sprecata x lui e che mi ero illusa. cmq gli auguravo tt il bene di qst mondo.. lui mi ha risposto malissimo insultandomi… al mio ritorno nn ci siamo parlati per una settimana. ma la festa di un mio amico ci ha riavvicinati. sn stata male e lui è corso subito in mio aiuto… avrei avuto tante occasioni per baciarlo ma nn l’ho fatto xkè nn provavo piu niente per lui (almeno così credevo!!!). ma un giorno io gli ho fatto una confessione intima e segreta che quasi nessuno sa… e lui si è arrabbiato dicendo che io raccontavo cazzate… e da allora nn ci parliamo piu. il fatto è che adesso lui è stato appena mollato da una ragazza a cui teneva tanto. sta male e io lo so anche se nn lo da a vedere. proprio nn ce la faccio a vederlo così. vorrei andare li e confortarlo ma ho paura che lui la veda cm una scusa per riavvicinarci. io penso di amarlo ancora ma lui è innamorato di questa ragazza. io voglio la sua felicità e basta… Ma mi manca tantissimo. Aiutatemi per piacere!!!

  3. 1963
    Gianni83 -

    CARA VALERIA…CHE INGENUA…ANCORA NON HAI CAPITO CHE HA UN ‘ALTRA….

  4. 1964
    Valeria -

    Martina,sarò molto breve….capisco che lo ami..ma proprio per questo credo tu sia davvero la persona meno adatta per consolarlo…ti faresti solo del male e tra l’altro tu magari vuoi farlo davvero perchè speri di riavvicinarlo,ma…..scusa le dure parole…te la senti di fare la ruota di scorta????????Se ti vuole ti cerca lui e devi farlo pure strisciare un attimino…..

  5. 1965
    Paolo80 -

    Ciao Martina, forse secondo me potresti pensare a te stessa cosa ne pensi??
    Lui fa la sua vita, si fidanza si innamora si lascia, sta bene poi sta male…
    Ma lo capisci che se volesse te ti cercherebbe?
    Io vivo una situazione in cui lei non mi cerca dopo avermi lasciato ed io cosa dovrei fare? Ci penso, tanto troppo, soffro, ma se mi vuole torna lei.
    Io, come te, ho fatto di tutto per farla stare con me e farla cambiare idea ma oltre non possiamo e dobbiamo.
    Ognuno si prende i risultati delle proprie scelte(errori compresi), lui per averti lasciata e tu per aver provato a rimetterti assieme.
    Mi sembri giovane e penso che la tua vita possa migliorare moltissimo se trovi la forza di voltare pagina, credimi si può fare.
    Non chiamarlo, non sentirlo, non pensarlo. Fai quello che ti piace apprezza la tua indivitualità, esaltala, fatti bella ed esci e guarda quanti ragazzi ti sorridono, non bere e fumare è inutile.
    Se vorrà tornerà lui e tu leggerai in te l’eventuale forza di ricominciare. Ma può benissimo essere che prima di questo tu trovi una persona speciale che ti faccia dimenticare tutto il male che hai passato.
    Scusa se sono un pò brusco, ma lo dico a te come a me stesso per farti forza per andare oltre.
    Un abbraccio Paolo

  6. 1966
    Elvis -

    Ragazzi loro non devono essere le vostre uniche ragioni di vita.Ma nenanche l’unica.Amatevi per primi e vedrete che quel giorno ameranno voi.E gli altri avranno paura che sarete voi alasciare voi.Situazione che io sto vivendo oggi.Assurda.E poi fatevi convinti 9 volte su 10 se vi hanno lasciati cè sempre un altro o altra.Io questa estae ho lascaito xdere una x un altra ma almeno ho avuto l’accortezza di non mettermi con quella.Ho un cuore che ci voltete fare.Ho flirtato tentato di rinnamorarmi ma nulla non era destino l’ ho capito glielo ho detto e amici come prima tutto qui.

  7. 1967
    fiorediloto -

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, sono disperata e penso che voi possiate capirmi date le esperienze simili… Tra 4 giorni è il quarto anniversario con il mio amore ma lui mi ha lasciata 4 giorni fa, dopo l’ennesima litigata. La nostra storia è stupenda: lui si è innamorato di me a prima vista, mi ha cercata x 3 mesi e poi anchio mi sono innamorata di lui. Dal 27 settembre 2003, giorno del bleackout in tutta italia, non ci siamo più staccati. Eravamo in una discoteca e poco prima che saltasse la luce ci siamo dati il primo bacio… dopo 5 mesi siamo andati a vivere insieme e abbiamo preso una cagnolina che è come se fosse nostra figlia. Io non ho una famiglia e con lui l’ho trovata, lui mi ha sempre detto che noi 3 lo eravamo… Con il passare del tempo sono iniziate le litigate e ultimamente un giorno si e uno no eravamo in guerra. Però quando non litigavamo per cavolate stavamo benissimo! Solo ora che non mi vuole più ho capito i miei errori, mentre prima accusavo lui di essere l’unica causa dei nostri litigi. Solo che ora lui dice che è troppo tardi. Ieri sono andata dive lavora e sono scoppiata in lacrime ma lui è rimasto freddo e deciso a non volermi più. Oggi pomeriggio gli ho fatto una torta, lo so che è da bambini ma sto per andare a casa dei suoi per portargliela… Il colmo è che lui non mi ha mai rotto le palle per uscire con le mie amiche ma adesso non ho voglia di vedere nessuno perchè non voglio continuare a vivere senza di lui. Lui continua a ripetermi che mi riprenderò, che conoscerò qualcun altro con cui sperimentare i cambiamenti che dico di aver fatto da quando mi ha lasciata (si sono solo 4 giorni ma mi si è spezzato il cuore e aperti gli occhi!) ma io non voglio neanche pensare di stare con qualcun altro perchè mai come ora so che è lui il mio unico amore e se non riavrò lui vivrei tutta la vita pensando a ciò che ho perso! Come posso fare per convincerlo che ho veramente capito i miei errori e convincerlo a darmi un’ultima possibilità???

  8. 1968
    modher -

    Le giornate passano tristi,l’ho persa il giorno del mio compleanno mentre l’ho invitata a cena…mi ha detto che sta con un altro,lontano da me a Parma.
    Mi ha distrutto,mi assumo tutte le mie colpe,ma solo adesso mi rendo conto che nulla ha più senso.
    Continuiamo a vederci…coma amici ma che serve? Ogni 15 giorno compra un biglietto in quella dannata stazione di Salerno e parte per un fine settimana.
    Pensate che ho puere conosciuto lui, che stronzo che sono.
    Voglio il suo bene, questo è amare forse senza di me, ma ogni giorno continuo ad uccidermi,sono un docente e non so più cosa insegnare non so cosa sia giusto o no, e nel frattempo mi lascio vivere,non vivo più.
    Ho sbagliato,molto,ma ho recuperato tutto…nel frattempo mi dice l’amore è finito..devo crederci ancora? anche solo due parole mi aiuterebbero sto male..un male dell’anima.
    Grazie

  9. 1969
    BATISTI -

    CIAO RAGAZZI.COME VA,a me male sabato e venuta le mia vita a casa a vadere come andava e io cosa o fatto sono scoppiato a piangere,non sono riuscito ad evitare cio’,lei per me e tutta la mia vita,o cercato di farglelo capire pero’ dato che lei e arrabiata con me e forse anche delusa per il fatto che solo ora gli sto dimostrando quando l’amo da morire e quando mi manca spero solo che un giorno lo capira’ e afra voglia di tornare da me,io l’aspettero a braccia aperte perche’ non riuscirei a far altro,il mio cuore in questo momento e lacerato ma se il miracolo avvera’ il mio cuore tornera’ alla normalita’,e assurdo pensare questo ma lo penso e lo spero titti i secondi della mia vita,pensate che sono pazzo ma non e’ cosi e solo amore vero verso di lei,spero solo che quel giorno arrivi presto non sopporto piu’ tutta questa situazione che mi sono creato ora mi resta sperare in positivo come gia’ faccio e pregare tanto,sono le due cose che oggi mi fanno andare avanti anche se a strappi ma cosa posso fare?la speranza e l’ultima a morire cosi dicono vedremo se e cosi.adesso vi saluto e vi auguro il meglio almeno a voi.CIAO DA GIOVANNI
    TI AMO DA MORIRE PRINCIPESSA DEL MIO REGNO E MI MANCHI DA MORERI RICORDALO.BJ TUO GIO’ 80

  10. 1970
    Andrea -

    Come avevo scritto qualche post fa….L’amicizia dopo un rapporto finito…è una cosa impossibile…si può far finta che possa funzionare anche così ma per quanto??1 mese??essere disposti a soffrire nel vedere una ragazza insieme a un altro solo per soddisfare la nostra voglia di restare il + vicino possibile a loro?
    E’ difficile da accettare per tutti ma è pura e cruda verità….una storia che muore, muore e basta…..

Pagine: 1 195 196 197 198 199 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili