Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 192 193 194 195 196 1.303

  1. 1931
    PAolo80 -

    Ciao Christian, ho letto la tua storia e mi sento piuttosto vicino a te in quanto anche io in un tempo piccolo (8 mesi sono pochi…) mi sono innamorato perdutamente di una persona che mi ha corrisposto solo a tratti e sempre con grande confusione di parole e intenzioni regalandomi però lo stesso sensazioni e momenti talmente belli da essere ora una vera ossessione per me. Pur non sentendola da soli 2 giorni mi pare di impazzire e sto male come tu descrivesti di te stesso nella precedente lettera.
    Su quello che chiedi posso riportarti le mie esperienze personali: con la mia ex storica (6 anni, fino al 2004) non sono riuscito a parlarle nè a volerla contattare per anni e solo pochi mesi fa ci siamo “parlati” su messenger per qualche minuto e non mi ha fatto male ma anzi piacere… Però prima ero innamorato di lei e sentirla mi faceva malissimo perchè sapevo che stava con un’altro per cui all’epoca troncai le comunicazioni. Tuttora non la vedo di persona dal 2004…
    Con altre ex arrivate dopo invece tutto a posto, ogni tanto ci si sente e si parlotta, nulla di che direi, come nulla di che direi delle loro storie con me…quindi in questi casi direi: me ne fregava poco prima, continua così e va bene così…
    Ma come si fa invece a sentirsi con un ex del quale si è ancora innamorati? Soprattutto fare gli amici per me sarebbe impossibile, gli amici implicano la mancanza di attrazione fisica a mio modo di vedere…
    Quindi io non accetterei e non accetterò di averla come amica, so che non ci proverò nemmeno perchè non è quel che voglio.
    Tu prova a capire se quello che vuoi lo accetteresti per metà, o se ti farebbe soffrire anche di più a vederlo e sentirlo descriverti la sua vita senza te, io non ce la faccio.
    Un saluto, Paolo

  2. 1932
    giuseppe -

    La mia ragazzza mi ha lasciato dopo 6 mesi dicendomi che in una settimana ha capito che i suoi sentimenti sono cambiati e che vuole stare da sola. è possibile? io non vivo più! cerco in tutti i modi di riconquistarla ma credo che è inutile. dopo un paio di giorni che mi ha lasciato le ho parlato dicendole che x me lei è troppo importante! questi 6 mesi sono stati belli non solo x me ma anche x lei, non lo dico io è lei che dice che non è stata mai così felice! io a questo punto non so più che fare, che pensare, come può finire?

  3. 1933
    Valeria -

    Christian,mi credi??Proprio ieri sera per la prima volta mi sono posta la tua stessa identica domanda….perchè riflettevo e dicevo:è una persona troppo importante,non voglio perderlo del tutto e se mi dovesse dire che è finita il solo pensiero di continuare a sentirci e vederci da “amici” o “fratelli” mi rasserena un attimo….poi mi sono chiesta se davvero sarebbe salutare per me…..o mi faccio solo del male e magari inconsciamente è solo nella speranza che cmq ritorni a un certo punto….
    sinceramente una risposta ancora nn l’ho trovata…credo che mi lascerò guidare dall’istinto del momento…magari PROVARE a continuare a sentirsi e vedersi e vedere come va…se poi uno si rende conto che invece così soffre ancora di più,chiudere almeno temporaneamente…

  4. 1934
    Christian -

    Carissimi Miky, Paolo e Valeria grazie di cuore x le Vostre risposte!
    Effettivamente non ce la farei.. morirei letteralmente dentro se sapessi che frequenta un altro ragazzo! Un conto è dire di rimanere amici, un altro è riuscirci. Rimanere con lui occasionalmente in modo staccato, freddo e senza il minimo coinvolgimento,mi farebbe troppo male.. se poi, ripeto, mi dicesse che ha un altro ragazzo, beh, mi sarei scavato la fossa con le mie stesse mani.. In questi casi è meglio comportarsi come gli struzzi; (non so xché esiste questo detto). Non vedere x non soffrire in definitiva. Quindi dal momento che vivo letteralmente x lui e da un mese sto sperimentando l’inferno, non vedo perché peggiorare la situazione. Bisogna accettare e convincersi che è finita anche se fa un male tremendo! Tutto questo x evitare ulteriori traumi ben peggiori come ipotetici nuovi sviluppi sentimentali della persona amata.
    Purtroppo sono estremamente sentimentale e romantico… non riesco a vivere senza amare ed essere amato, pero’ questo mondo purtroppo non ti da nessuna garanzia, anzi tutt’altro direi, esattamete il contrario!
    Grazie ancora.. si ha bisogno di sentire qualcuno vicino che ti possa perfettamente capire.. un po’ è come fossimo amici di sventura, ma pur sempre amici :-)) Ciao ciao

  5. 1935
    Infinite -

    Ciao!!! Per farla breve, e per cercare un breve e poco appariscente “reinserimento” nelle file di questa discussione, dalla quale mi piace entrare ed uscire per poi rientrare ed uscirne di nuovo, dico solo che stavolta sono ritornato solo per spulciare tra le tante vostre storie, per cercare tracce,
    in particolare
    di quelle persone che scrivevano qui
    nel periodo in cui scrivevo anchio. Ad esempio. questa volta mi ha colpito particolarmente
    quello che ha scritto ANNA il 14 settembre…
    ..bè, io non credo sia giusto diventare così cinici e chiusi nel proprio guscio, al punto di smettere di interessarsi a chiunque in questo mondo, al punto di non avere più fiducia
    e di volere cocciutamente restare
    indifferenti alla sorte di tutti gli esseri viventi del sesso opposto…(omosessuali a parte…ovvio). Per esempio, nel mio lavoro io incontro sempre un sacco di gente ogni giorno, e devo dire che quando incrocio
    gli occhi azzurri di una promoter mia collega, quando ascolto il suono limpido della sua risata e l’adorabile sguardo un pò imbarazzato che ha, quando scherzo con lei, beh devo dire che mi piacerebbe tanto poter convincermi di riuscire ad innamorarmene…

    Innamorato non lo sono, ok, ma non perchè penso alla mia ex…a una stronza che un migliaio di anni fa, all’apparenza inspiegabilmente, ha mandato a monte la nostra ex-storia che andava avanti da 3 anni. Adesso io abito a meno di 60 km da questa mia ex, ma paradossalmente penso a lei molto ma molto meno di quanto non facessi quando stavo a 1100 km di distanza….
    Insomma il punto è che la vita è insopprimibile…anche chi soffre come una bestia, anche il cuore di chi viene maltrattato come una carogna, alla fine, si rende conto che continuare a crogiolarsi nelle proprie lamentele (giustissime, per carità…ma risalenti a duemila anni fa!!!) non porterà mai a niente altro che ARIDITA’! Non ha senso inaridirsi, primo perchè è come darla vinta una seconda volta a chi ormai non ha niente più in comune con noi, e secondo (ma forse soprattutto…) perchè non si può smettere di essere curiosi verso qualcuno, non ci si può barricare per sempre per evitare che prima o poi una persona venga elaborata in modo un pò più speciale dal nostro cervello…o dal nostro cuore se preferite! Prima o poi, (dopo la giusta dose di sofferenza) si va avanti, si DEVE abbattere quell’essere PATETICI tipico di chi rimane rinchiuso nei propri ricordi del passato…prima o poi bisognerà necessariamente ammettere di essere di nuovo…INNAMORATI! E amare non vuol dire incatenarsi a forza in ruoli precostruiti e appiccicati a forza addosso…amare non vuol dire essere costretti a cucinare e a lavare le mutande sporche di qualcuno….AMARE (…credo) VUOL DIRE SCEGLIERE SPONTANEAMENTE DI APPASSIONARSI AL DESTINO DI QUALCUNO…SENTIRSI BENE PERCHE’ SI VUOLE IL BENE DELLA PERSONA AMATA…amare fa solo rima con sco...., quello ci vuole ed è molto importante…chiaro, ma non è AMARE, l’amore è molto più speciale..
    ciao!

  6. 1936
    Luigi -

    ciao anna, per certi versi io sono d’accordo con te, ma per altri credo che dipende dalla persona che trovi, non tutti sono uguali, c’è sempre qualcuno che è diverso dagli altri, non devi essere così cinica e vedere le cose a senso unico, hai ragione non ti fidi più di nessuno, ma nella vita c’è sempre qualcuno che può darti ancora emozioni e tante sensazioni ne sono sicuro.un saluto a tutti voi.

  7. 1937
    sara -

    Ciao a tutti. Mi chiamo Sara e sono molto molto molto triste. Dopo 6 anni di fidanzamento con una persona(a cui ho dato tutto il mio amore),è tutto finito.Io lo amo ancora è finita da poco….tutti mi dicono che torneremo insieme,anche i fratelli dicono così,ma intanto io che ci sono dentro non ci capisco nulla.So solo che lui mi ha mollata dicendo che abbiamo divergenze caratteriali e che certe scelte è meglio prenderle ora e non dopo. Ieri sembrava tutto ritornato come prima ,ma mentre mi sono allontanata dal telefono mi chiama 8 volte nn rispondo …e quando lo richiamo lui dice, arrabbiato perchè non l’ho risposto,lascia stare tutto come prima di nuovo lasciati. Non so piu che fare non ce la faccio a non vederlo,a non chiamarlo,a stare senza lui….mi sento morire.Come devo fare???aiutatemi.

  8. 1938
    carlo -

    Ciao a tutti voi, sono un ragazzo di 25 anni e da circa due settimane è finita la mia storia con la mia ragazza dopo 8 mesi bellissimi, tornata dalle vacanze mi ha detto che pensando non sono la persona che cercava, io non capisco fino a prima di partire la cosa andava benissimo, a parte un litigio in 8 mesi.ora ho provato a riportarla da me, ma la cosa è solo peggiorata. Parlando, forse per orgoglio gli ho detto che non voglio piu niente a che fare con lei e che è una persona malvagia,ma sto malissimo,anche perchè usciamo in compagnia insieme, e uscire e non guardarla nemmeno in faccia mi si sgretola il cuore, faccio finta di divertirmi, ma in realtà sto male, ne soffro parecchio, vorrei sapere se qualcuno, qualcuna di voi gentilmete poteva darmi un consiglio, poteva dirmi qualcosa da fare, se continuare ad evitarla è giusto, non vederla, non farmi vedere per un po,…..non so cosa fare veramente se potete darmi una mano ne sarò veramente felice. Grazie

  9. 1939
    Paolo80 -

    Ciao Sara e Carlo, capisco perfettamente le vostre rispettive situazioni.
    Sara ho vissuto la tua esperienza nel 2004, quando finì la storia tuttora più importante della mia vita. Ti posso dire che nel mio caso io avevo provato subito a riallacciare i rapporti finendo per stressarla e non concludere nulla. A schiaffi gli amici mi hanno fatto smettere di cercarle e dopo 3 mesi di silenzio per caso ci siamo visti e in lei è riscattato qualcosa e ha chiesto e voluto rifrequentarmi. Sapevo che si era mezza messa con un’altro ma ho accettato lo stesso e sembrava andasse tutto bene, grandissime gioie e tante speranze. Un giorno si sveglia e mi dice che ha sbagliato tutto che non vuole perdere gli amici che si è fatta…insomma si rimette con l’altro ed io soffro come un cane per mesi/anni…
    Cosa dirti se non vai con il cuore in mano da lui se ci credi veramente ma sappi che potresti prendere una craniata peggiore del previsto…Però se sei come me poi almeno potrai pensare di averci provato davvero con tutta te stessa e non avrai rimpianti.
    Carlo io vivo la tua stessa situazione in questo momento (puoi leggere alcuni miei commenti precedenti) però ho la differenza che non la vedo: mi piacerebbe vederla ma non abbiamo gli stessi amici e giri.
    Cosa dirti? Io sto provando a non sentirla, almeno x questa volta (sarà la 3° crisi) voglio non essere zerbino, voglio vedere se le interesso veramente.
    Per ora è da martedì notte che non la vedo/sento, comincio a pensare davvero le cose peggiori, ma chiamarla sarebbe un errore e mi farebbe stare molto peggio. Prova anche tu a farti la tua vita che le cose se devono andare a posto ci andranno e se no non era quella giusta anche se ora per me come per te sarebbe molto pià semplice vedersi abbracciarsi e ricominciare come se nulla fosse…
    Un saluto Paolo

  10. 1940
    Andrea -

    Sulla questione dell’amici dopo una storia forse sarebbe meglio metterci una pietra sopra…E’ vero che soffriamo da morire senza le persone che amiamo ma mantenere una “amicizia” (finta) è impossibile…possiamo provare ma quando si innamoreranno di un’altra persona e questa te lo viene a dire pensando che ormai il dolore è passato come dobbiamo reagire??E’ vero che amare significa anche vedere la persona che amiamo felice anche a nostro discapito ma se capitasse una situazione del genere io non so proprio come comportarmi…Essere amico e dargli dei consigli??Di incoraggiarla ad avere questa nuova storia??Io francamente non ce la farei mai…..

Pagine: 1 192 193 194 195 196 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili