Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come ti capisco Andrea.. anch’io provo esattamente le cose che descrivi tu, come ad esempio la sensazione di tradirlo nel caso conoscessi un altro ragazzo. Premetto che sinceramente non ho nessuna voglia x il momento di instaurare un nuovo legame sentimentale, perché il mio amore era lui e sbagliando, e’ come lo fosse ancora! Si ha effettivamente (e forse giustamente) sempre la speranza che improvvisamente la realtà cambi e che il domani ci possa riservare inaspettate sorprese! D’altronde sognare non costa nulla, almeno ci sia consentito questo dalla vita..!
E’ altrettanto vero che non si puo’ andare avanti cosi’ in eterno.. ci dovrebbe essere un momento in cui bisognerebbe dire.. tutto è compiuto, non c’è davvero + nulla da fare e voltare pagina! E questo periodo di rassegnazione è ovviamente soggettivo, vario molto da persona a persona. X quanto mi riguarda ci sono giorni o momenti in cui mi sembra di essere uscito dalla crisi e di avercela finalmente fatta e momenti in cui sono vivo solamente perché pulsa il cuore, ma x il resto la vera protagonista del mio stato d’animo è la disperazione, la nostalgia, l’angoscia, la tristezza! In queste situazioni di dipendenza affettiva c’è la ragione che è perennemente in contrasto con il cuore.. Razionalmente si capisce che sarebbe meglio voltare pagina, chiudere definitivamente e totalmente qualsiasi contatto, ma il cuore malato purtroppo va in tutt’altra direzione.. ed al cuore non si comanda!!
No al cuore non si comanda…possiamo fingere che vada tutto bene e che stiamo bene anche senza di loro…ma alla fine la realtà viene sempre a galla…Spero un giorno di potermi riprendere…Succederà sicuramente che incontrerò un’altra che mi farà dimenticare il passato ma adesso vivo solo con il suo ricordo sempre in testa….
Esattamente come dici tu.. sempre il ricordo nella testa, i momenti piu’ belli ed indimenticabili vissuti ed un’insopportabile malinconia e tristezza che spesso impedisce di reagire x cercare una via d’uscita!
Comunque Andrea non si sa mai il futuro cosa ci riserverà.. tenendo i piedi in terra, si puo’ comunque sognare; quante storie finite poi sono ricominciate.. e che belle storie poi sono state! E’ successo, succede e succederà, perché non potrebbe essere cosi’ anche x noi? Mai dire mai, pero’ non bisogna sognare x vivere ma vivere un po’ sognando! Ti sono comunque vicino, so cosa stai provando!! Ciao
Ciao a tutti, oggi ho scoperto questo sito e lo sto leggendo molto, mi siete tutti di aiuto!
La mia Lei l’ho conosciuta al lavoro 8 mesi fa e siamo usciti insieme subito, presi da una passione travolgente. Lei non aveva avuto storie lunghissime tranne 1 di un anno (nel 2004) che l’aveva fatta soffrire molto, io uscivo da diverse storie disastrose, la più lunga di 6 anni.
Lei a gennaio mi dice che non vuole impegnarsi che non vuole fregarsi un’altra volta, che le sta bene uscire con chi le pare. Inizialmente va benissimo anche a me, usciamo e cominciamo a stare insieme davvero senza riuscire ad evitarlo. Ci accorgiamo di correre quando io mi lascio andare ad un pò di gelosia e lei si indurisce su tante piccolezze. Passiamo però momenti bellissimi e weekend lunghi indimenticabili, tra gite, coccole e complicità. Le prime crisi arrivano quando lei comincia a dire che siamo troppo diversi e non compatibili dal momento che io mi aspetto che ci si dica tutto mentre lei dice che lei si fida e non ha bisogno di tutto ciò! La prima crisi ci tiene distanti 1 sera, lei mi scrive che le manco e ci vediamo il giorno dopo. Io mi fisso di cambiare, per me stesso prima che per lei, per essere meno geloso nei rapporti che tanto non serve a nulla.Ci riesco e riprendiamo a fluire tutto ok, ma mi dice che siamo solo amanti che non stiamo assieme ecc ecc. Io ci sto male ma fingo di no perchè sono già cottissimo di lei…Arrivano le vacanze: 1 settimana a luglio assieme, una favola fantastica, poi tre settimane di lontananza forzata: lei va a casa sua al mare e poi una settimana con 3 suoi amici di cui 1 suo ammiratore mentre io vado 3 settimane con 1 amico. Ci sentiamo poco durante questo periodo, lei prima mi accenna che non è sicura che si aspettava che la storia da amanti diventasse qualcosa d’altro, ma le faccio notare come non si sia mai impegnata a fondo, sempre intontita da mille ammiratori e dalle sue paure di soffrire, che intanto l’avevano già fatta soffrire… Ritornato dalle ferie ad accogliermi c’è il gelo, purtroppo una sua amica aveva detto a lei i miei timori che mi tradisse e lei è infuriata e dice che tutto quello che mi dice soprattutto le cose brutte e le provocazioni non mi fanno nè caldo nè freddo,a me passa come se nulla fosse e questo la fa stare male! Venerdì sera suo compleanno sta da me, passiamo una notte di passione ma con l’idea di dover cmq parlare di queste cose che per lei non vanno ma sulle quali io glisso sempre…Intanto non le do il gioiello che le avevo comprato temendo di impegnarla troppo visto che mi stava già trattando piuttosto male e visto che mi aveva detto che sono solo un “sottomesso”…Il pomeriggio sbotta e mi manda letteralmente a fanculo proprio mentre la sto portando a festeggiare coi suoi amici (e senza di me) come vuole lei per il suo compleanno! Le scrivo che per me lei è innamorata solo di se stessa e non ha nemmeno il coraggio di provare ad amarmi preferisce ferirmi apertamente (continua)
(continuazione) Lei risponde che non riesce a sopportare il mio atteggiamento per il quale io mi giro ogni volta che c’è qualche problema solo perchè mi fa comodo e perchè a suo dire ho paura di dire la mia opinione in contrasto con la sua! Le dico che ha ragione ma che occorre affrontare le discussioni con la voglia di superarle non con la voglia solo di imporsi.
Poi silenzio fino a ieri sera, quando con 1 scusa per ridarle delle cose riesco a vederla per parlare tranquillamente.
Le spiego che se sono stato così propenso al glissare su certi argomenti è perchè tengo molto a questa storia e ho paura di affrontare discussioni che possono separarci, lei mi dice che invece sarebbero da affrontare e superare, che oramai è tardi e che lei ci ha provato tante volte a farmelo capire…Però lei ammette che le sue reazioni appaiono spopositate ad una persona che non la conosce benissimo e possono far temere chissà cosa quando invece è il suo modo di fare: in pratica urla e sputa tutto fuori senza problemi. Inoltre le spiego che a me non da fastidio che lei abbia tutti sti ammiratori ma che a volte mi mettono molti dubbi…
Mi dice che ci tiene a me che se non ci tenesse non ci starebbe male e non si arrabbierebbe! Che ci sperava in questa cosa tra di noi ma che oramai…!
Le dico di come sia assurdo perdere qualcosa di importante quando si è compreso il problema, soprattutto visto che c’è ancora molta passione! Lei si dice delusa e piange un pò. Per saluto l’abbraccio forte per qualche minuto e provo a baciarla ma vengo respinto.Sento di essere un burattino per lei, in questi mesi tutti ma proprio tutti mi hanno detto di lasciarla perdere che mi stava solo usando, che nonostante i miei difetti non aveva diritto a trattarmi male come ha fatto perchè io ci ho messo tutto me stesso in questa storia. Ho cercato di evitare le discussioni per il semplice fatto che l’amo e che volevo che le cose andassero bene!
Andando a casa mi scrive che il cd che le ho regalato la lusinga perchè le dedico sempre canzoni romantiche e che una cosa tra di noi non è cambiata , cioè che mi vuole bene…
Non ho chiuso occhio tutta stanotte, la notte più lunga della mia vita e mi rendo conto per una persona che è estremamente confusa e forse non pronta ad una storia “seria”, ma che per me ha significato una specie di rinascita, è una persona estremamente forte e pratica e mi fa impazzire letteralmente in tutto quello che fa, anche se a volte è isterica e intrattabile! Però c’è ancora una forte passione ho ancora addosso i brividi dalla notte trascorsa venerdì con lei.
So di aver scritto tutto e niente, sono confuso e distrutto, ora non so manco se sentirla, vedo il suo contatto su messenger ma non riesco a scriverle. Ho pronto un sms per chiederle di dimenticare il male che c’è stato tra noi e per esortarla a viverci serenamente dal momento che non ci eravamo mai capiti bene come dopo ieri sera e dal momento che ci vogliamo ancora.Sono masochista, glielo invio sto messaggio? Paolo
Ciao Paolo,
ho letto la tua storia e non so bene cosa consigliarti.
Il primo impulso è quello di dirti di sparire, di farle sentire la tua mancanza: in fondo è vero che “se ami qualcuno, lascialo andare..se torna significa che è tuo, altrimenti che non lo è mai stato”…non so chi ha detto queste parole (il concetto, insomma), ma credo che sia la verità.
Vedi Paolo, quando ami vuoi stare con la persona che ami: ovvero quello che senti tu dovrebbe sentirlo e volerlo anche lei…se così non è, possiamo ragionare una vita sul perchè ed il percome, ma alla fine tutto si riduce al fatto che non ti ama davvero.
Io ho una visione molto romantica delle cose e credo sul serio che l’amore vinca su tutto…ma se è amore…se non lo è, il discorso è opposto e tutto crolla al primo colpo di vento.
So che è difficile: ho passato notti e giorni a stare male, quindi so di cosa parlo, poi alla fine mi sono rassegnata e ho trovato un po’ di pace.
Non dico che tu debba gettare la spugna, ma per il momento ti suggerirei di cercare di stare sereno e aspettare gli eventi: se sono rose fioriranno, altrimenti significa che la vita ha in serbo qualcos’altro per te….
Resta inteso che ognuno deve sbagliare con la propria testa…tienici aggiornati!
Ti mando un forte abbraccio
Miky
ciao…la mia storia è ben diversa dalla vostra…ci sto davvero male era un anno ke stavamo insieme…ora mi ha lasciata xkè l ho mentito su stupidagini…ke nn mi è passato proprio dalla mente di dirgli…il primo litigio è iniziato qnd lui vide i miei contatti su msn ( quasi tt di ragazzi)cmq litigammo x un raga cn cui chattavo e lui pensava ke io l avessi tradito cn qst e mi lascia strappandomi dal collo la collanina cn il mezzo cuore..a finale 2 giorni dp gli parlo e lui decide di darmi una seconda possibilità e torniamo insieme…il giorno dp viene a sapere ke sn andata sul motorino di un mio amiko la amttina ke mi ha lasciato…e io gli ho spiegato ke mi ero fatta dare sl un passaggio da mia mamma xkè mi aveva vista piangere e stavo troppo male…ma lui nn mi crede e mi manda a quel paese….cmq io gli riparlo e lui dice ke ha perso ormai la fiducia in me ke nn ce la fa a tonare cn me…ma io gli ho detto ke avrei fatto di tt x tornare cn lui …ma ogni volta ke lo vedevo mi mettevo in disparte e nn riuscivo ad avvicinarmi a lui…anke xkè c era qualke possibilità ke tornassimo insieme…ma qnd tt sembrava aggiustarsi…ecco ke viene a sapere ke io qnd scendevo cn le mie amike stavo in un parketto insieme a dei miei amici…ma io nn gliel ho mai detto ….cmq ora nn vuole sentirmi + e ha detto ke a finale di me può pensare ke sn bella dolce e ke gli manco …ma ormai è finita…cm posso fare x riconquistarlo?eppure qst cose le ho fatte prima di promettergli ke nn lo avrei mentito +….io lo amo e lui ama me ma nn vuole tornare cn me …dice ke sn stata un illusione …e era è deluso di me e nn se lo asp …dicendomi ke se quelle cose gliele avrei dette prima a qst ora staremo insieme…ma io nn ce la faccio a continuare cosi…sto troppo male mi mancano le sue carezze e i suoi baci …i bei momenti ke passavamo insieme…e mi manca qnd ci mettevamo a parlare sulla pankina dei fatti nostri e degli altri…mi manca ascoltare la musika insieme a lui….mi manca tt di lui….nn ci posso credere ke sia finita x colpa mia e x di + x questo…ho paura di perderlo x sempre….cm dv fare datemi un consiglio su cm riconquistarlo e su cosa dirgli…..grazie
Non metto in dubbio che stai male … ma sei molto giovane e leggendo i motivi per cui avete litigato mi viene da pensare che ancora nessuno di voi due sa veramente cosa significa amare…E’ molto brutto da dire ma a 16 anni si pensa di amare una persona basandosi solo su alcuni aspetti che alla fine risultano futili…E ti dico così perchè io a 16 anni sono stato fino a 19 con una ragazza e non perchè sono str..o e godo nel vedere soffrire gli altri!!Non fasciarti la testa con problemi inesistenti…per carità ti auguro la felicità ma ti do un consiglio…Se vuoi parlagli e cerca di chiartirti se ci tieni a lui…ma se non va … alla tua età io penserei a essere spensierato e a divertirmi perchè 16 anni è molto ma molto presto…
Chi si ricorda di me??bè alla fina scoprii tutto.La mia ex la t…. di m…. Mi lasciò nella menzogna.Ad un tratto scoprii il 24 di giugno che stava cn un altro 14 anni più grande ricco e somigliante fisicamente a me… Un informatore famaceutico di dove lavora lei.. classico.(per la serie la soluzione più semplice è sempre la più giusta)Pian piano iniziai ad odiarla a morte e sono guarito.Altro che volere che ritorni se torna cambio numero identità paese faccia.Ho conosciuto 2 ragazze questa estate con una mi passo 9 anni con l’altra 7(più piccole)io ne ho 27(disoccupato.. altro dramma).Mi amano tutte e 2.Ebbene si.Non so cm diavolo è successo ma è la realtà in cui mi trovo oggi.E il bello che nn sto con nessuna delle 2.ma una la amo anche io è il mio ideale sia fisico che di carattere.L’altra è il mio ideale caratteriale.Problema?Una abita a 130 km da me.Quella che amo 1100 km.Sn situazioni in cui capisci ma xchè diavolo il destino si diverte così con me.xchè…??
Ricorda Elvis,
le tr... è meglio prderle che trovarle,
dopo che hai scoperto quello che sono realmente: pensa a sco.... per un pò!!
Pensa solo a quello e basta
svuota tutto lo sperma che hai e vedrai che si ragionerà meglio dopo