Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si, hai ragione Vagabondo, probabilmente è come dici tu pero’ devi anche capire che è infinitamente difficile accettare questa situazione soprattutto se eri convinto di essere corrisposto da una persona e ti sembrava di vivere un rapporto meraviglioso. E’ un percorso estremamente doloroso e lungo quello che un soggetto particolarmente sensibile, sentimentale e dipendente affettivamente da un altro deve effettuare prima di riuscire a dimenticare o meglio a distaccarsi da una situazione vissuta. Il cervello è in conflitto con il cuore, nel senso che razionalmente si capisce che le cose stanno piu’ o meno come hai detto tu, ma il cuore purtroppo continua a battare x quell’amore a cui tanto credevi e che rappresentava la tua ragione di vita, il senso delle tue giornate, la forza di tante cose. Non è cosi’ semplice, credimi, ti terrorizza il fatto che magari quella persona non la vedrai/sentirai piu’, è una sensazione di tristezza, nostalgia, disperazione interiore, solitudine impressionante, indescrivibile per chi non la vive a fondo! Non si puo’ trasformare in un ricordo un essere umano che comunque ha rappresentato molto x te e dal quale conservi un sacco di ricordi meravigliosi. Sembra di vivere un incubo in attesa che qualcosa o qualcuno ti svegli riportandoti finalmente alla realtà che tanto desidereresti… ma purtroppo non è quasi mai cosi’! E non ci rimane altro che sognare e sperare, in attesa di qualcosa che forse mai si realizzerà. L’importante è prima o poi essere in grado di uscire da questo tunnel di forte disagio emotivo che ti toglie il sorriso e letteralmente la voglia di vivere..
Questa è l’ultima volta che scrivo in questo forum…Sono partito per il viaggio che speravo potesse farmi stare meglio e invece l’ho trascorso male e una volta arrivato a casa è stato peggio…Ho ricevuto una bruttissima sorpresa…Sono stato illuso, deriso, preso in in giro mi ha tenuto nascoste un sacco di cose che solo grazie ad un errore suo sono venuto a sapere…In un giorno mi è crollato il mondo addosso ho sofferto da morire perchè mi aveva illuso, mi diceva di non mollare mai che un giorno saremo potuti tornare insieme e che adesso voleva stare da sola per pensare….ma fare le cose di nascosto paga sempre…Adesso mi sento vuoto come non mai e ho solo voglia di ricostruirmi una vita..perchè stare ancora male per una persona così non ne vale veramente la pena…Grazie a lei ho perso la fiducia anche nelle persone che erano più care…Grazie a lei non mi fido più di nessuno perchè ho imparato da questa esperienza che anche le persone che puoi credere amiche sono sempre pronte a mettertelo nel c… !!!
Inutile illudersi che l’amore sia eterno…è inutile credere nel destino perchè il di scritto non c’è niente…il destino ce lo facciamo noi ogni giorno con ogni nostra azione…Adesso ho solo voglia di stare da solo, ho sofferto così tanto che in me c’è solo odio…ho passato un anno a controllare le mie emozioni adesso basta…Tanto il mondo va così adesso…non c’è + la sicurezza per niente…rimpiango gli anni 60-70 avrei voluto vivere li…dove tutti erano molto + spensierati nonostante le difficoltà della vita…x loro si che i sentimenti valevano qualche cosa…adesso valgono meno di una mosca schiacciata sul pavimento…
Ehi! Che pessimismo cosmico! Addiritttura gli anni 70? ma lascia perdere, avresti trovato altro per cui indignarti, da che mondo è mondo ce n’è sempre stato. Eche dire della tragicità di Alessio..la vita senza significato senza il suo amore..scusa, ma doveva essere vuota da prima..o forse hai guardato male? Non so. forse sono strana, ma queste riflessioni le ho fatte anch’io a suo tempo e ciò che mi son detta, o chiesta che è meglio, son le stesse cose che “chiedo” a voi..Vada per tutte le emozioni del mondo ma lasciamo stare le conclusioni per un momento di lucidità migliore.
Ciao ChiaraMente vorrei tanto parlare con te per un tuo pare sulla mia storia, se ti va la mia email è misterily@libero.it
Serbluemoon, dovrebbe esserti arrivata la mia mail con l’indirizzo, se vuoi scrivermi mi trovi lì..ciao!
ciao alessio 76! Vorrei parlare con te riguardante la mia storia (non é molto differente dalla tua) la mia e mail é: michele_rech@lycos.it
Ciao Amici miei! Spero che vi ricordiate di me che ho scritto circa 2 mesi fa che lei mi aveva lasciato e non moltissimo tempo fa dicendovi che stava ritornando da me e come dovevo comportarmi…….!!!
Bhè ormai è quasi un mese che siamo ritornati insieme e sono il ragazzo più felice di questa terra!!!
Solo che a volte Non sò proprio il perchè mi sento triste ma non voglio!
Ora sembra da come vedo le cose che lei è come se fosse + gelosa di me e mi ama più di prima dicendomelo e dimostrandomelo è + affettuosa e tutto quello che c è in un rapporto tutto è + di prima!
Ragazzi sono veramente stracontento però come vi ho già detto prima a volte mi sento triste e ho paura……e paura di quello che lei può aver fatto!!
An si in un discorso serio che stavamo facendo un giorno di questi mi ha anche confessato che il suo Cuore è sempre stato mio non è mai riuscita a riprenderselo ma neanche voleva! Grazie a Tutti Voi che mi siete stati vicino nel momento + buoi della mia vita spero che non accadi più e spero che anche per voi le cose vadano tutte per il verso giusto……so solo che questa per me è stata una Vera lezione di Vita! Gieordie
Sono davvero tanto contento x te anche se non ti conosco!
Vivi serenamente questa storia senza pensare ai periodi negativi che ci sono stati!! Nel tuo caso il sogno si è realizzato, ora vivi la realtà nel migliore dei modi, sei stato fortunato, vogliatevi un mondo di bene! Purtroppo x me (e x molti di noi) le cose andranno diversamente..
E’ dal 14 agosto che io ed il mio ragazzo ci siamo lasciati (ovviamente la decisione è stata sua) e anche se il dolore non è + lacerante come nelle prime 2/3 settimane, periodicamente si manifesta. Alterno periodi di finta ed immotivata euforia (brevi) a momenti diciamo piu’ lucidi, dove riaffiorano nei miei pensieri i ns. indimenticabili momenti ed allora tutto ricomincia.
Come dissi in diverse occasioni, fra noi TUTTO era perfetto, complicità, passione, attrazione, idee, carattere, passatempi ecc… e non ero l’attore di un film, vi prego di credermi! Fra noi sembrava ci fosse la perfezione in persona!! E poi tutto questo… Secondo voi è possibile mantenere l’amicizia (come mi ha chiesto lui) se io sono ancora coinvolto sentimentalmente? Ci sono diverse linee di pensiero a tal proposito.
Vorrei cortesemente un Vostro consiglio! L’amicizia va a braccetto con un amore concluso e ancora non digerito?? Grazie.. un saluto a tutti voi
Christian
ciao!!!! esco da una storia che pensavo di avere in mano io….dopo 2anni e mezzo….il fatto che mentre ci stavo a volte avevo dei dubbi a volte mi invaghivo di altre donne. ora lei mi ha lasciato dicendomi prima di aver sofferto troppo e ora dopo aver riprovato una breve riconciliazione,che nn mi ama più!!!! io sto malissimo nn me lo sarei mai aspettato. credevo di essere distaccato da lei invece sto veramente male e mi manca da impazzire. cosa faccio???
le ho provate tutte ma lei ora è sicura della sua scelta. dice che sta bene da sola perchè vuole fare la sua vita. nn mi ama piu.
tre giorni prima che mi lasciasse nel periodo di riconciliazione mi avevo detto che nn aveva piu dubbi e che nutriva un forte sentimento nei miei confronti e poi è andata così!!!!!! secondo me è molto confusa , nonostante dica il contrario,,,, io che devo fare sec voi??? devo sparire dalla sua vita e lei spero capirà i suoi errori ???.
Ormai sono passati 4 mesi da quando non c’è +…Avevo detto che non avrei + scritto ma fuori di qui non riesco a sfogarmi ne a parlare con nessuno..
Sono stato malissimo quando ho saputo che stava frequentando un altro anche perchè mi aveva detto che erano solo amici e niente di +….Il periodo più difficile è passato perchè cmq la vita va avanti ma non riesco a pensarmi con un’altra…sono uscito con altre ragazze e anche il solo baciarle mi metteva a disagio..Anche se non sono + con lei..mi blocco perchè ho paura di mancargli di rispetto…Voglio andare avanti con la mia vita e allo stesso tempo c’è una parte di me che ancora spera che ritorni…Vorrei tanto che lo facesse ma la vita è fatta di gioie e dolori e solo un miracolo potrebbe farla tornare da me…La amo da morire nonostante mi ha preso in giro e illuso continuo ad amarla perchè nonostante tutto ha fatto veramente tanto per me…