Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 186 187 188 189 190 1.303

  1. 1871
    valentina -

    ciao a tutti ragazzi!!! a caso mi sono trovata su questo sito.. sorprendente quante persone stiano come me.. male per amore,male per quella persone che credevi quella della tua vita. quella che ti ha smosso qualcosa dentro come non era mai successo.. io sto vivendo un periodo difficile con il mio ragazzo. lui dice di amarmi ma non più al 100% dice che quando io ho voluto del tempo per riflettere e mi sono allontanata da lui, lui improvvisamente si è ritrovato con i piedi per terra.. mentre prima sognava.. dice che non si era mai sentito così e io ho rovinato quella magia tra noi.. ora mi trovo ad amarlo come non ho mai fatto mentre lui è meno preso di me… si sono capovolti i ruoli. io sto male.. cosa devo fare? come posso ricreare quella magia quell’amore così bello! vissuto senza paure.. servono davvero le pause di riflessione? ma in questo caso cosa si può fare… datemi qualche consiglio…

  2. 1872
    ANDREA -

    Ciao a tutti SONO ANDREA 20ANNI anke io come alessio ho lo stesso identico problema!!!mi ha detto di nn chiamarla piu sms insomma nn ce la faccio piu a nn sentirela… prima la chiamavo 3volte AL DI poi mi ha detto che la stresso e da li nn l’ho piu chiamata (SPERO MI CHIAMI LEI) e sono ormai 2 giorni lei e a 600km da me ritorna tra poco ma o tantissima paura di perderla… E TUTTI MI ANNO DETTO TRANQUILLO NN LA CHIAMERE NN FARE NIENTE ASPETTA CHE TI CHIAMI LEI E TUTTO SI AGGIUSTERA MA IO HO TANTISSIMA PAURA CHE NN MI CHIAMI AFFATTO… E DI PERDERLA PER SEMPRE… FACCIO BENE A NN CHIAMARLA SECONDO VOI? RISPONDETEMI HO BISOGNO DI CONSIGLI grazie… vi faro risapere spero vadi bene… e poi vi diro se e giusto o no chiamarla…

  3. 1873
    andrea -

    x gianni..
    Innanzitutto io non ho mai detto che i non possa trovare uno migliore di me..anche se glielo auguro con tutto il cuore!! semmai posso dire che non riavrà mai piu le stesse cose perchè io sono un tipo originale e nessuno puo mai metterlo in dubbio se prima non mi conosce non credi? e x quanto riguarda la frase delle stelle magari x te e x gli altri superficiali saranno anche sciocchezze infatti non tutti possono capirle ed apprezzarle..io sn un tipo romantico..fiero di esserlo ancora! ..che vuoi farci! un abraccio!

  4. 1874
    Eli -

    Grazie Anna, grazie Elena.
    Ho letto le vostre lettere e mentre vi rispondo sto piangendo come una fontana. Non ce la faccio più…in 2 mesi ieri è stato l’unico giorno che non ho pianto, questa mattina ci risono. E’ vero, la mia cecità dovuta all’amore per lui e per il lieto fine della nostra storia che volevo a tutti i costi è la sola colpa che mi posso dare. Fino all’ultimo gli ho chiesto “Amore cosa c’è che non va?” era confuso, non ha mai detto che io ero il problema, l’unico problema rimasto in questa sua nuova realtà di assistente di volo. Un ambiente entusiasmante, potete immaginare…sono una ex hostess Alitalia, conosco l’ambiente ma ci vuole una testa vuota per farsi affascinare da tante cazzate e perdere di vista le cose veramente importanti che hanno richiesto tempo e dedizione per nascere. Non poteva essere l’uomo della mia vita, un essere così superficiale che con l’occasione è diventato ladro. Gli sono bastati 6 mesi per trasformarsi in un estraneo. E poi chissà quanto altro c’è dietro…a questo punto oltre alla sua libertà e alla voglia di andare a vivere nella sua nuova casa, compratagli da sua madre quando già di spese ne avevamo per la nostra, mi chiedo se non abbia anche conosciuto qualche ochetta che non imponeva responsabilità come facevo io. Non abbiamo amici in comune, lui ultimamente era tempestato da telefonate di gente che non ho mai conosciuto. Vi giuro, sarei disposta a spendere dei soldi per un investigatore privato per vedere che c.... sta facendo!! Però a me non cambierebbe niente, solo una perdita di soldi in un periodo dove sono sommersa dalle spese. Non posso giustificare il modo in cui è scappato, non posso veramente, così come non posso giustificare i modi squallidi in cui gli ho permesso di trattarmi negli ultimi tre anni, non erano frequenti, ma ne sarebbe bastato uno solo per mandarlo a quel paese. Ho sempre pensato di avere accanto una persona di sani principi, a questo punto penso potrei aspettarmi di tutto. La cosa terribile è che lui la farà franca perchè non avrò mai modo di sapere…forse dovrei veramente prendere un investigatore, devo sapere a tutti i costi.Mi sento stupida e pazza ma sto maledettamente male e nonostante il bene che mi voglio questa volta ho paura di non superare questa delusione. Oltre a questa storia di 5 anni, alle spalle ne ho un’altra di 4 e una di 2. Come farò a credere alla prossima, come farà ad essercene un’altra con questa sfiducia, paura e innaturalezza che lui mi ha lasciato in eredità? Se mai ricapiterà un uomo sulla mia strada, questo dovrà essere un super eroe per farmi innamorare, quelle che pensavo essere le mie più grandi qualità si sono atrofizzate e maledizione non voglio perdere la mia bellezza per colpa della zozzeria che circola in questa società. Non si possono giustificare sempre tutti coloro che sbagliano semplicemente perchè hanno dei problemi irrisolti, cavolo, io non sono nata per fare Freud, mi sarei laureata in psicologia e non in lingue orientali!!!

  5. 1875
    il Freddo -

    ciao ragazzi è tanto che nn scrivo…io,diciamo così,sono uno dei veterani di questo sito essendomi lasciato un anno fa…un curiosità…
    X “ANDREA” con il nome scritto in maiuscolo di 20 anni..tu di dove sei e la tua ragazza di dov’è?sembra troppo simile alla mia storia..nn vorrei che la mia ex avesse ripetuto la stessa storia ma con una “vittima” diversa questa volta..mi verrebbe troppo da ridere!!ovviamente il discorso è valido(se eventualmente fosse lei)se tu ci stai insieme da un anno o da qualche mese.è veramente simile la mia storia con la tua, mi ci sono rivisto..e anche il fatto dei 600Km…mah…incredibile gli stessi che separano la nostra città da dove lei è andata lo scorso anno!!!cmq fammi sapere se puoi!
    un abbraccio

  6. 1876
    lady -

    anche la mia storia dopo due anni è terminata, mi fa rabbia il fatto che non dipende dai miei o dai suoi sentimenti ma da terzi (la sua famiglia soprattutto sua madre) che hanno messo il loro zampino. Sua madre è gelosissima del figlio mi ha insultata e trattata in malo modo, senza un motivo grave mi ha cacciata addirittura da casa sua. lui alla veneranda età di 40 anni suonati non è in grado di prendere una decisione, si fa plagiare ha scelto la sua famiglia ed ora non mi chiama più, forse non ho perso nulla perchè per quanto questa persona potesse sembrare forte ha dimostrato nei fatti di farsi trascinare. tuttavia, penso che per tanti altri aspetti una persona come lui non la troverò facilmente….mi manca molto il suo sorriso, le sue attenzioni, la sua voce. io penso che quando finisce una storia è inutile chiamare, supplicare ancora, è inutile farsi calpestare…….il tempo è gentiluomo si dice, ed è vero è l’unico dotto0re che può guarire le ferite. il silenzio in tutte queste situazioni va preferito alle parole.

  7. 1877
    ANNA -

    Eli…e’ dura…e’ uno strazio reagire e voltare pagina…
    Lo so che qui tutti soffrono ( e io tutti rispetto…) ma chi ha vissuto anni con qualcuno accanto, sotto lo stesso tetto, nello stesso letto, con la stessa faccia di fronte a pranzo e cena…chi ha costruito intorno a tutto questo la sua quotidianita’…chi ha davvero sputato sangue e fatto sacrifici per dare piu chances all’ altro…rischia davvero di non tornare piu’ lo stesso di prima in tempi ragionevolmente brevi …
    Per questa ragione ieri parlavo di RESPONSABILITA’…in questi casi e’ un atto dovuto…un sacrilegio non sapersela assumere….
    L’ amore finisce, a volte…ma nei casi come i nostri NON PUOI SPARIRE NEL NULLA, come un pazzo, un ladro, un mostro!!!
    Non dovresti farlo MAI, a nessuna condizione, ma noi non abbiamo condiviso due pizze e due film al cinema ( tanto per dire )…abbiamo condiviso anni fatti da singoli giorni insieme e scelte importanti !!!!!
    E la faccenda cambia, se permettete….
    Ho creduto per mesi che Lui fosse diventato matto…che se ne fosse davvero uscito di senno…sono stata anche preoccupata seriamente per la sua salute mentale….gli credevo…credevo alle sue bugie, alle sue deliranti giustificazioni…stavo male tanto da non ritenere possibile nemmeno l’ ovvio…e cioe’ che C’ERA UN’ ALTRA PERSONA….
    Non so cosa sia passato dal suo cervello in quei momenti…se fosse un suo assurdo modo per difendermi…ma so che e’ stata una follia da parte sua non capire che prolungava soltanto la mia sofferenza non dicendo la verita’ e facendomi credere che dietro a tutto ci fosse solo una “confusione” non meglio specificata….
    Non puoi dire dentro la cornetta di un telefono “FORSE non ti amo piu'” e SCOMPARIRE…..fingerti disperato per problemi tuoi e della tua famiglia, dipingerti solo e sconsolato….E io che non capivo…non capivo come potesse pensare di abbandonare in un momento cosi’ proprio ME che lo avrei potuto in qualche modo aiutare, che avrei spostato cielo e terra per un suo semplice sorriso…Non puoi nasconderti dietro all’ affermazione che DEVI STARE SOLO E CHE NON VUOI AMARE NESSUNO…e poi pulirti la coscienza raccontandomi, a distanza di due mesi ,che diventerai papa’ entro gli otto successivi e che un’ altra passeggia per casa NOSTRA!!!
    Quante volte la mia mente e’ stata costretta a cambiare versione della realta’?????a riadeguarsi ai fatti????a farsi una ragione????quante????
    CRIMINALE!!!!
    Se mi fosse stata detta la semplice verita’ SUBITO, faccia a faccia, avrei certamente sofferto come un cane comunque, ma, almeno, avrei evitato le preoccupazioni per Lui, i sensi di colpa per non aver fatto abbastanza, le notti insonni per comprendere….
    Cosa avrei dovuto comprendere a quel punto????Ti sei stufato della stessa minestra servita per 10 anni e ne hai trovata un’ altra….sai che sforzo di comprensione mi ci sarebbe voluto….
    Questo, Eli, io non posso perdonare…e non dovresti farlo nemmeno tu…
    Cerca la verita’ adesso…SUBITO…

  8. 1878
    Christian -

    Un ulteriore problema x le persone che soffrono di un amore non corrisposto o x una storia finita, è che spesso non siamo capiti dagli altri, nel senso che non è possibile esternare e far percepire il livello direi atroce di sofferenza che vive in noi. Nel mio caso e penso anche nel vostro, non passa minuto della giornata (o quasi) a cui non si pensi alla persona amata. E’ un’agonia infinita, uno sfinimento, un senso di solitudine, nostalgia, disperazione, panico che solamente pochi riescono realmente a capire… purtroppo noi che ci troviamo in questo forum.. Non tutte le persone reagiscono ugualmente alla fine di un amore e la “soglia del dolore” fortunatamente è diversa da individuo ad individuo.. Noi facciamo parte della categoria piu’ romantica, nostalgica, sentimentale e probabilmente di forte dipendenza affettiva, e x quanto ci riguarda la nostra è quasi un’elaborazione di un lutto. Fortunatamente la stragrande maggioranza delle persone riescono a reagire bene o discretamente a questi fallimenti sentimentali.. Inoltre c’è il timore di confidarsi con gli altri o di esternare il proprio dolore e purtroppo nel mio caso specifico lo è molto piu’ che x voi (non sono etero). Sono 3 giorni che non lo sento, non ci scriviamo mex, ieri sera ho provato a chiamarlo (non ce la facevo +) e nemmeno mi ha risposto. Il mio desiderio maggiore che penso equivalga al vostro, è sperare in un miracolo, vedere una luce in fondo al tunnel buio, essere svegliati ed accorgersi che si trattava solo di un brutto sogno, un mex improvviso con delle parole rassicuranti.. Si vive in un’angosciante attesa di uno squillo del cellulare o in qualcosa che ci faccia improvvisamente ritornare a vivere. Nel mio caso specifico alterno periodi dove la sofferenza interiore sparisce quasi del tutto come ad illuderci x un istante di aver vinto il distacco forzato, ma improvvisamente ecco che la realtà emerge con tutta la sua carica di dolore. Desidero con tutto me stesso dormire, perché almeno in quelle ore vivo un’altra realtà, ma il risveglio (precoce) è traumatico! Mi manca da morire la sua voce, il suo sorriso, i suoi modi di fare, il suo affetto, i nostri momenti magici. Sono 9 giorni che il sorriso mi si è spento, il cuore pulsa ma non di vita, sono 9 giorni che sono disperato e non vedo la minima via d’uscita. Ho tanta paura del futuro, non riesco a reggere questa situazione a lungo, vivo sperando in un miracolo che probabilmente mai avverrà! Vorrei tanto essere aiutato, vorrei tanto cancellare il suo ricordo, ma mi è impossibile!

  9. 1879
    Gianni83 -

    Belle parole ma nn è detto che debba andare sempre come vogliamo…in amore nn esistono atti dovuti…e nn prendiamoci in giro da che mondo è mondo chi tradisce , chi ha un ‘altra o un altro da tempo non lo dice mai…lo si nega sempre…si nega fino alla morte…addirittura persone beccate in flagrante dicono..NON è COME PENSI..qdi finitela di meravigliarvi ogni volta che qsti hanno un’altra o un altro….un po di intuizione nn guasta mai…se uno dopo anni un bel giorno vi da il benservito senza spiegazioni al 90 % cè di mezzo una terza persona….e poi ci sono cose nella vita che si capiscono anche senza che altri ci diano le conferme…spesso siamo noi a nn voler vedere le cose pur spaendole…

  10. 1880
    MIky -

    Sì, è vero: spesso non si vuole vedere…quello che ci farebbe troppo male capire, lo rimuoviamo semplicemente…
    Io credo che sia umano, una forma di difesa: non si può giudicare dall’esterno, perchè sarebbe troppo facile, a giochi fatti, dire questo o quell’altro…
    La cosa più importante è riuscire a tirare un rigo e ripartire: è inutile arrovellarsi sul perchè e sul per come…ormai è accaduto e non si può fare nulla per cambiare il fatto che chi amiamo non ci vuole: sia per un’altra persona, per la mamma, per l’oroscopo o per qualsiasi altro motivo, che importa?
    Vi parla una persona che si è chiesta il perchè di ogni parola, di ogni gesto, di tutto…e a cosa credete che mi abbia portato fare così?
    Mi ha portato ad un passo dalla follia…e per chi?
    Per qualcuno che attualmente si starà facendo beatamente i c.... suoi alla faccia mia…
    La scorsa estate ho passato due settimane in Sardegna a piangere e suplicarlo/insultarlo/cercarlo/provcarlo/ con duemila sms…intanto lui si è fatto le sue vacanze in Grecia, con tanto di foto dove sta in forma smagliante…e non aveva modo di venire da me a causa della mamma malata….ma per piacere…
    Una cosa è vera: c’è chi almeno non prende in giro e non è poco.
    Io non volevo vedere, ma lui di discorsi ambigui ne faceva, tipo “non allontano le persone a cui voglio bene, devi decidere tu cosa è meglio per te…” oppure “non è vero che nn mi piaci abbastanza e non tengo a te: le cose non sono sempre nere o bianche…”….”sei una delle persone a cui voglio più bene al mondo”….e io che lo amavo più della mia vita, mi aggrappavo a queste parole….
    Ripeto: mea culpa, mea grandissima culpa, ma certe persone sono merda che cammina…io almeno avevo la scusante che ero innamorata, lui aveva solo quella di farsi una sco.... ogni morte di papa…perchè questo sono stata per lui: solo una gran bella sco.... ogni tanto (per lui, perchè per me non era altrettanto soddisfacente), anzi le ultime volte anche con consegna a domicilio…
    Avrei fatto di tutto per lui, di tutto…e non rinnego niente, perchè lo ripeto: io l’ho fatto con amore…
    Adesso però basta: non voglio sapere più niente di lui, se sta bene, se sta male, se sua mamma dà sempre i numeri, se lui ha successo nel suo lavoro…non mi frega più niente: sì sto ancora male, ma lontano da lui.
    Gli ho chiesto di cancellare i miei account msn, i miei numeri e io ho cancellato i suoi, account e numeri, tutto e ho messo anche filtro su hotmail in modo che eventuali mail provenienti da lui si cancellino senza essere visualizzate da me in alcun modo: nn mi scriverebbe, lo so, ma meglio andare sul sicuro.
    E’ ora di cucire le ferite, è ora di finire le lacrime e ripartire, anche se spesso credo di essere vedova, vedova non di un uomo, ma di un sentimento….
    Caro M. non ti auguro del male, perchè tanto quelli come te prima o poi pagano….ci pensa la vita a far tornare i conti….per quanto mi riguarda, ti amo ancora da morire, ma vaffanculo.

Pagine: 1 186 187 188 189 190 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili