Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 184 185 186 187 188 1.303

  1. 1851
    maxx -

    ciao a tutti..meno male che ci sono siti come questo per discutere di queste cose, solo noi sappiamo quant’e’ dura andare a vanti e fare “finta” di niente,ritornano alla mente mille pensieri e forse anche la voglia di umiliarsi.la mia vicenda e’ come quella di eli mi sembra:scaricato dopo 5 anni all’improvviso e senza sentori,con una telefonata.”scaricato” come lo scarico del gabinetto tutto per un altra persona.NON e’ giusto!! viene voglia di urlare abbandonare tutto forse anche farsi del male.La botta e’ TRAUMATICA non ho dormito per intere notti pur dovendo poi andare a lavorare..e’ dura e solo chi riceve queste cannonate sa di cosa si prova.il dolore e’ veramente universale.Ma l’importante (almeno nel mio caso) e’ la solidarieta’ dei colleghi, amici e famigliari.che ti stanno vicino si preoccupano,e ti vogliono bene veramente..si veramente perche’ pensandoci bene come una persona che ti vuole bene, non dico che ti ami ,ma solo un bene scaricarti dopo anni non avendo il coraggio di dirlo in faccia . Allora ci penso e..ripenso si ..ragazzi non ne vale la pena rovinarsi la salute per persone cosi’ ,loro sanno bene ,sono allegri e noi?con la morte nel cuore.Siamo razionali,lo so e’ difficile in questi momenti ,pero’ questo ci aiuta.non so se trovero un’altra ma se ci pensate 1 persona al mondo e’ NIENTE!!Quante altre ci saranno meglio di lei?Un consiglio se potete Trasformate la vostra rabbia e dolore in energia ,energia pura da usare in altri interessi dallo sport ai viaggi e conoscere gente nuova, questo puo’ distogliere i pensieri ,tanto non cambia nulla se maciniamo con il cervello.
    massima solidarieta’ a tutti !!! un abbraccio maxx

  2. 1852
    Tiz -

    Depressa 90..
    guarda che 4 gg a settimana nn sono mica pochi x vedersi, specie se uno dei 2 lavora..
    .. inoltre si, può cambiare qualcosa, ma bisognerebbe dare all altro il tempo di riflettere secondo me.. le relazioni sono fatte anche di breve separazioni..

  3. 1853
    PrincipeNero -

    Per maxx

    Un mesto benvenuto a te su questa “nave di dolore”.. Comprendo il dolore da te provato e accentuato in maniera esponenziale dalla vigliaccheria con cui ti è stato inferto: con una telefonata si sbriga una pratica, un ordine, una formalità e non si chiude una storia. Ma dopo tutto questo tempo e aver assistito a centinaia di storie come la tua non mi meraviglio quasi più…l’animo umano di chi credevamo la nostra metà a volte si rivela per quello che è ed è questo che ci lascia più spiazzati. Dalle tua parole mi pare di aver capito però che stai cercando di imboccare la strada giusta: canalizzare l’energia, trasformare le lacrime in qualcosa che non sia sterile e improduttivo. E’ una strada lunga e non esente da rischi di “testacoda” ma è l’unica che ci porterà di nuovo verso la vita e a poterla rivivere a pieno, magari con nuove emozioni quando il cuore riprenderà il suo battito consueto.
    Un abbraccio a te ai nuovi arrivati..non mollate e combattete..

  4. 1854
    gekko -

    Ragazzi lo so e’ durissima essere scaricato, lo provo sulla mia pelle, ma posso solo dire
    morto un papa se ne fa’ sempre un altro. E’ l’unica cosa che mi fa’ stare apparentemente sereno

  5. 1855
    Lexmarx -

    Rassegnatevi, le donne sono imprevedibili…imparate a non innammorarvi troppo se non dopo 3 4 anni di matrimonio….e con prole.
    Io sto con una donna che amo da morire…ma credetemi, non mi da niente al punto che non so neanche come abbia potuto fare ad innammorarmi di una donna cosi’ vuota….e ci sto insieme non so neanche perche..! Anzi lo so perche’, perche noi uomini quando siamo innammorati siamo disposti ad aspettare un eternita’ pur di vedere un cambiamento positivo in lei…Una vita!

    Le donne sono superficiali (non tutte grazie a dio) e quando non trovano cio che “LORO VOGLIONO” …addio…e viva la vida!

    Baci..
    scopatevele tutte…e fidanzatevi con tutte ma non con una sola!
    QUESTA E’ LA SOLUZIONE…

  6. 1856
    Andrea -

    Anche se ho sofferto e sono crollato anche l’altro giorno…in un’unica sera ho capito finalmente che si può e si deve andare avanti!!Dobbiamo guardarci dentro, capire quelle che sono le nostre debolezze e trasformarle in forza!!Ieri sera dopo essermi fatto a piedi Da Igea marina a Bellaria(per chi non conoscesse la zona sono due paesi in provincia di Rimini) per trovarla, quando l’ho guardata in faccia ho capito che non era + la stessa persona…non era + quella ragazza dolce e sensibile…attorno si è costruita come una barriera che non potrò + sfondare…mi ha liquidato con un semplice “Dai vai al bar,Ciao”..tutta fatica sprecata e solo per colpa di un sentimento che se non l’inventavano stavamo tutti meglio e quest’ora eravamo tutti + felici…2 ore di ricerche e l’unica cosa che ho rimediato sono state 3 enormi vesciche sotto i piedi!!!Adesso basta!non mi farò + coinvolgere…Si arrabbia perchè non mi faccio sentire e quando mi faccio un mazzo tanto per trovarla e fargli una sorpresa ti riduce così….

  7. 1857
    ANNA -

    Uomini e donne sono uguali nel saper essere distaccati e anche crudeli…nn ci sono differenze in questo…facciamole piuttosto tra chi ama ancora e chi nn ama piu’…
    Quello e’ il vero quid della situazione….
    Ricordatevelo sempre : CHI SE NE VA NN CI AMA PIU’…tutto il resto sono solo chiacchere….

  8. 1858
    silvia -

    Ciao a tutti!!Rieccomi qui..sono passata a salutarvi…sono passati quasi 2 mesi da quando lui mi ha lasciato e 2 mesi in cui lui sta con un’altra…
    Scrivo perchè vorrei accendere la speranza in tutti voi…non la speranza che loro tornino da voi, ma la speranza di ricominciare a vivere e a sognare.
    Mi sta accadendo una cosa bellissima, ho conosciuto una persona speciale che piano piano sta entrando nella mia vita.Una persona che mi fa sentire viva e che mi sta facendo battere nuovamente il cuore, quel cuore che credevo fosse ormai da buttare, ma che invece ho scoperto che respira ancora e chiede solo di ricominciare a vivere…
    Non è giusto chiudersi in noi stessi rinunciando a ciò che la vita ci presenta quando meno ce l’aspettiamo…sono riuscita a tirare fuori una forza incredibile in tutti questi lentissimi giorni, una forza che credevo mi avesse abbandonata.Questa è l’unica cosa che può aiutarci davvero.L’unico pensiero che deve imperversare nella nostra mente è quello di volere bene a noi stessi.
    Perchè non dovremmo sentirci liberi di vivere bene..di stare bene?!!
    Vi abbraccio. Silvia.

  9. 1859
    Simo85 -

    Ciao a tutti,volevo rispondere a Alessio76…anche a me stà accadendo la tua stessa situazione ed è dura,proprio dura,ma dobbiamo resistere credimi…niente chiamate,sms e se puoi non farti neanche vedere in giro….se la tua ragazza ci tiene veramente a te(e dopo 5 anni penso proprio di sì)tornerà a farsi sentire da sola!Anzi se nn tieni duro è peggio perchè lei avrà sempre il coltello dalla parte del manico e farà di te ciò che vuole…tu cerca di uscire con i tuoi amici e di non farti vedere triste..ti passeranno più in fretta le giornate,te lo dico per esperienza personale!
    Io sono insieme alla mia da tre anni e mezzo,e questi sono stati belli quanto brutti per svariate litigate…bè circa un mese fà sono salito su a casa sua(il palazzo di fronte al mio) dopo il lavoro e l’ho vista un po’ strana,e allora gli ho chiesto se aveva qualcosa che non và,e lei mi ha risposto che aveva bisogno di un pò di tempo perchè non sapeva più quello che voleva, e voleva anche capire se quello che provava per me era ancora amore o solo bisogno di starmi vicino perchè eravamo abituati a stare sempre insieme….eeeeeeeeeeeeeee…che devo sentire!!!!!Devo dire che la prima settimana è stata infernale per me,la chiamavo almeno una volta al giorno e ogni tanto sms,ma è sbagliato!Ho ricevuto anche delle risposte abbastanza fredde che mi hanno fatto impazzire….Cmq tre giorni fà il primo squillo,la sera la chiamata e ieri siamo usciti per un gelato.Non siamo ancora tornati insieme…ma se mai dovessimo tornare insieme,la prima cosa che farò è di chiederle se è sicura di quello che prova veramente perchè se no tanto vale chiudere la storia e non stare più male in futuro!!!!
    Alessio76,il mio consiglio è di aspettare e non farti sentire,nè vedere e se ti vede deve vedere che ti diverti con i tuoi amici o amiche che è ancora meglio!!So’ che la voglia è di andare lì e stringerla ma devi aspettare!Lasciala in pace e vedrai che il tempo darà i suoi frutti..spero di esserti stato utile.Un abbraccio da simone

  10. 1860
    Christian -

    Ciao a tutti.. sono un ragazzo 30 enne. La mia eccessiva sensibilità, dipendenza affettiva, sentimentalismo, voglia d’amare e di essere amato sono ad uno stato cosi’ eccessivo e fuori dal comune che darei la vita x un rapporto sentimentale eterno e corrisposto.. Il mio amore l’ho conosciuto 3 mesi fa, esattamente il 10 di maggio e da quel giorno mi sembrava di essere rinato. La gioia di vivere, i sentimenti, la passione, l’euforia erano talmente forti e cosi’ straordinariamente belli che mi sembrava di sognare e di aver raggiungo finalmente la felicità! Lui, (sono gay, ma credetemi i sentimenti sono gli stessi e spero non ci siano pregiudizi), ha 23 anni ed è stato l’artefice del nostro amore, nel senso che è partito da lui il primo bacio, le prime frasi e i mex carichi di parole di una tale profondità d’animo che penso pochi abbiano avuto la fortuna di ricevere. Caratterialmente siamo simili, condividiamo le stesse passioni, gusti, passatempi, idee ecc.. ci vogliamo naturalmente bene, nei nostri momenti intimi la passione è innegabile ed oggettiva (anche da parte sua), l’attrazione fisica e sessuale non manca, ma da un po’ di tempo mi ha detto che non prova sentimenti nei miei confronti e quindi non mi ama! Non riesco a trovare le parole x esternare il grado della mia sofferenza, talmente forte che non passa minuto durante la giornata che non pensi a lui e rimpiango il nostro amore iniziale e le sue attenzioni.. Ho paura di vivere, soffro in un modo indicibile e spesso non vorrei piu’ svegliarmi. Adoro il sonno (quando riesco), perché almeno in quell’occasione le mie ossessioni e sofferenze mi lasciano tregua, ma il risveglio è terribilmente traumatico. Non riesco a vivere senza amore, x me è come l’aria che respiro e x quanto mi riguarda lui è l’amore della mia vita, non riesco ad accettare la situazione e non voglio nessun altro. E’ possibile ci sia il bene, l’affetto, la condivisione di un sacco di cose, la similitudine caratteriale, l’attrazione fisica e non ci sia l’amore? Che cosa manca x definire la nostra storia una normale storia d’amore? Le componenti a mio avviso ci sono tutte. Soffro terribilmente, sto passando un calvario, sono sfinito, esausto, apatico, vedo un tunnel buio e non riesco piu’ a sorridere ne a mangiare. Parlare non risolve ma forse aiuta.. Se qualcuno/a di voi (magari con le stesse problematiche) volesse scambiare due parola con me, sarei contento! La mia @ mail è tnxox@yahoo.it

    Un caro saluto

Pagine: 1 184 185 186 187 188 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili