Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Piu’ passa il tempo e piu’ mi rendo conto che in effetti l’unica ragione per cui un rapporto fra due persone finisce puo’ soltanto essere la mancanza d’amore. Tutte le giustificazioni che creiamo sono solo le illusioni con cui la mente ci droga per alleviare il dolore. Ma crescere nell’illusione significa fare un’esperienza falsata della vita per ritrovarsi come fantocci a sbattere contro gli stessi ostacoli, insieme alla stessa tipologia di persone e con lo stesso dolore. Ho pensato un’altra cosa…in realta’ non credo si possa continuare ad essere innamorati di una persona che non ci ama piu’…da tempo. Nel nostro inconscio sappiamo di non essere amati, i segni li abbiamo e di questo “non amore” percepiamo le mancanze quotidiane che tendiamo a giustificare. Per ogni giustificazione illusoria data, il nostro amore subisce una violenza, a forza di subire violenze s’innesca in noi un processo di disinnamoramento che a sua volta tenderemo a giustificare. Chi trova il “semi – coraggio” di lasciare per primo ferisce l’orgoglio dell’altro che soffrira’ di piu’ per essersi trovato nel ruolo della vittima. Se stiamo cosi’ male forse e’ per tanti motivi ma non perche’ continuamo ad amare, cavolo l’amore e’ uno scambio reciproco, come si fa ad amare una persona che non ci ama piu’ e che non vuole piu’ stare con noi? Rifletterei su questo…
Dobbiamo essere in grado di vivere con gli occhi ben aperti, un batter di ciglia puo’ essere fatale. L’essere umano e’ maestro nel prendersi in giro e nel non essere sincero con se stesso, fa male…ci vuole un gran coraggio. E poi c’e’ il tempo (infame invenzione dell’uomo!) che scandisce gli eventi della nostra vita rendendoci schiavi di un “per sempre” relativo. E’ importante quello che facciamo e che siamo adesso, questa purtroppo e’ l’unica certezza che abbiamo. Non domani, non ieri, qui ed ora, parole sacrosante.
Con le lacrime scivola via la bellezza dello sguardo che avevi, questo e’ peccato, basta piangere.
Impariamo a vivere senza illusioni ma non disillusi, la vita (forse) e’ solo una, apriamo gli occhi…ci serve solo questo.
Grazie Miki, ti auguro di trovare presto la tua serenita’.
Grazie a tutti.
Eli
Eccomi di nuovo dopo diversi giorni, pochi sul calendario, ma lunghi ciascuno una vita dentro di me.
Giornate fatte di speranza, dove si mescolano lacrime e rabbia e se ingoiano atroci bocconi. La mia ex ormai esce con un altro, non voglio sapere chi sia, il suo nome ed il suo volto, non voglio vedere nè sapere.
In un incontro chiarificatore (che non voleva avere trincerandosi dietro mille impegni veri o presunti…la vigliaccheria si è rivelata nella sua maschera più oscena) mi ha rivelato questa cosa. Nessuna scena di disperazione, nessuna lacrima, voce asciutta e ferma..così le ho augurato ogni bene, di trovare chi la facesse felice, che le desse tutto quello che le ho dato, comprensione, amore e calore. Avrei potuto dire e fare tutto dettato dalla rabbia, ma ho scelto questo, anche se mentre lo dicevo mi sentivo un palazzo vuoto da abbattere.
Ed ora si raccattano frammenti di vita, si ricuce la fiducia in se stessi, si rincollano orgoglio e speranza andati in mille briciole. Una telefonata di un amico\a, una cena con pochi fidati compagni, sport, musica e serate su msn con persone uniche..queste sono ago, filo e colla con cui si rimette insieme un anima stracciata come un bandiera di un forte abbandonato dopo la capitolazione. Dopo il temporale c’è sempre il sole, dopo il pianto c’è il sorriso, dopo il dolore c’è il sollievo e con questa convinzione ci si alza la mattina dal letto e si cerca di affrontare la vita meglio che si può.
Un abbraccio di cuore a tutti
PrincipeNero01@hotmail.it per chi volesse aggiungermi ai suoi contatti
Principe nn sei il solo e nn sarai l ultimo a subire per così dire…qsta punizione…la maggior parte delle persone che lasciano fanno qsto…dicono…t amo ma nn posso stare co te m dispiace…e poi se ne vanno tra le braccia di un altro…vuoi per solitudine…vuoi per convenienza…vuoi perchè nn sanno stare da sole….oppure ipotesi rara…perchè ne erano già innamorate da prima….cmq parolacce grida urla e cose così nn servono a nulla….l’unica cosa che serve è il silenzio…unito all’indifferenza e alla consapevolezza che è finita…e che nn deve e nn può ricominciare…alcune volte ritornano…ma aspettarle sarebbe un grosso errore….qdo il vaso si rompe lo puoi incollare si,….ma nn sarà mai più come prima…soprattutto dopo saputo che sono state toccate baciate ecc da altre persone….è abberrante qsta cosa….e difficile da dimenticare…per qto mi riguarda fortunatamente il peggio è passato…la mia è una storia particolare….ho reagito semplicemente scomparendo…cambiando numeri di tel…contatto msn….nn ho voluto più sapere nulla anche se il dolore era lancinante…..continuo…adesso sto bene…salvo una grande apatia in campo sentimentale…in quei momenti ricordo che ascoltavo sempre una canzone….mi piaceva e mi piace molto….DRIVE dei The Cars….ascoltatela…..
salve a tutti…il mio nick non è per “acchiappare”,mi chiamo bruno ho 38 anni una moglie un figlio di 8 e fino a poche ore fa anche la prospettiva di una vecchiaia da dividere insieme a mia moglie…solo che se mi trovo qui è per il solo motivo per cui candidamente lei mi ha detto che vuole farla finita…sto proprio a pezzi……vivi x tanti anni in una casetta vicino al mare…il mare che hai adorato che hai difeso che alle volte si dopo una burrasca sapeva tornar calmo e placido,poi quando meno te lo aspetti arriva l’oda anomala che ti risucchia dopo averti sbalzato come un fantoccio in ogni parte,….l’hai amato quel mare e mentre con veemenza e determinazione ti spazza via dalla “sua” riva…ti chiedi come mai si vuol sbarazzare di te!….lei mi dice rifatti una vita,ci provero a far solo una cosa ..a vivere e basta ma con la consapevolezza di aver perso tutto cio che di piu grande avevo.
X VOGLIADILEI….non credo che dall’oggi al domani una storia finisca..specie se c’è un matrimonio e dei figli….credo che già da prima qlcsa che nn andava c era…solo che facevate finta di nn vedere….può essere un momento come una cosa definitiva qsto nn lo sa nessuno ma lei t ha detto a mio avviso una cosa forte…RIFATTI UNA VITA…possono essere solo parole sia cose dette da una persona consapevole che è finita davvero…incomincia a pensare che ci sia un’altra persona già da tempo fra di voi….
ciao,ieri il mio ragazzo mi ha lasciato,perchè diceva che ero cambiata ero diventata appiccicosa,ora che li continuo a chiedere spiegazioni dice che si sentiva oppresso chiuso voleva libertà…ma se lui lavora e ci vediamo solo 4 gg a settimana…booo!!non credo che l’amore di un anno e mezzo sia sparito così…diceva di non poter stare senza di me e altre cose che dicono tutti ma alla fine non dimostrano nulla,io spero che cambi idea perchè ho fatto davvero tutto per lui lo amo davvero…e non riesco a dimenticarlo…in piu mi ha chiesto di essere amici…secondo voi potrà cambiare qualcosa?
Speravo che con l’inizio dell’estate potesse cambiare qualche cosa…e così è stato anche se per poco..Stavo bene mi ero ripreso e di colpo ieri sono caduto..Un’altra piccola crisi che mi ha rovinato…mi ha fatto passare la voglia di partire per il mio viaggio in Croazia…Mi ha cavato la voglia di andare via in bici che era il mio unico sfogo in questi giorni…Mi sento a metà da quando se ne è andata…Come un povero illuso mi sono messo a guardare il cielo ieri sera cercando una stella che cadesse per me…per il mio desiderio..alla fine è arrivata ma sono tutte stupide illusioni…pensate fino a che punto mi sono ridotto…a credere in un mito pur di riportarla da me…mi sto illudendo da solo lo so…la consapevolezza che è finita ce l’ho ma è una realtà troppo difficile da accettare…
Mi rivolgo a tutti quelli che al contrario di me hanno ancora un briciolo di speranza di riconquistare l’amore perduto…Lasciate da parte l’orgoglio e fatevi in 4 per la persona che amate, sempre!!!
Ciao,mi kiamo Laura A.M.V 19999,volevo dirvi ke amare nn significa cambiare una persona ma riuscire ad amarla con i suoi preg e i suoi difetti…..quindi,secondo me quando kiediamo all’altro/a di stare un po soli, c’e’ qualcosa ke nn va……nn bisogna aspettare…..ma parlare…..nn come si fa di solito si,no .bo,nn loso, forse,ke dici,nulla ecc….parlare, kiarirsi,essere sinceri anke se alcune volte è difficilissimo dire tuttu quello ke sentiamo veramente……..cercate di andare d’accordo,di comprendervi un po almeno….di essere un po piu’ umili e meno egoisti..amare nn significa morire ma rinascere in sieme….baci Laura
Per Vogliadilei Mi dispiace, e’ durissima nelle tue condizioni, ma non e’ mai finita anche se un sogno cade. Vivi e analizza con serenita’ quello che verra’, troverai senz’altro una nuova dimensione e perche’ no, nuove donne da frequentare. Coraggio!
Per Depressa90 Se e` vero che sei del 90.. VIVI. Avrai mille volte il cuore che ti scoppiera’ in petto per felicita’ d’amore.
Per Gianni83… Splendida canzone… un abbraccio.
Per Andrea, non sono d’accordo. Possiamo fare gli struzzi, possiamo tapparci le orecchie, possiamo farci fare un lavaggio dal cervello ma NO, non umiliatevi per riconquistare, riavere, qualcuno che senza troppi problemi vi ha lasciati. Non meritano il vostro amore e non meritate voi una persona del genere. RICORDATEVI che avrete mille altre occasioni. Per piacere, cercate di razionalizzare quanto piu’ vi e’ possibile e se avete dubbi, scrivete qui, o scrivetemi o aggiungetemi ai vostri contatti o venite sul mio blog ma NO, non andate li’ a farvi del male. Inoltre. Ricordatevi sempre che una persona che lascia e’ convinta che voi siate una limitazione e per quanto voi possiate farle PENA, COMPASSIONE o TENEREZZA, vi continuera’ a respingere e se non lo fara’ sara’ solo per i motivi di cui sopra. Fidatevi di me e di chi ci e’ gia’ passato, vivete al meglio le vostre vite, raggiungete i vostri scopi, l’amore tornera’, a volte anche quelli passati, ma non siate voi a dover mendicare…
Un abbraccio grande, un sopravvissuto che un mese fa aveva il cuore in frantumi 🙂
(per contatti msn nonscordarmi@ZZZhotmail.it togliete le tre ZZZ)
Ci risiamo. Oggi purtroppo sono tornato indietro di almeno 3 mesi. Non per colpa mia, sia chiaro…io sto continuando con dignità il mio NC (che sia giusto o sbagliato non m’importa). La mia ex si è rifatta viva con un sms…ed ora sto male, non so perchè, ma sto veramente male…un dolore paragonaile ai primi giorni…non so che fare. Da una parte vorrei dimostrarle quanto mi ha rafforzato questa situazione e che non ho più bisogno di lei…dall’altra ho una paura maledetta che non sia affatto vero. Non so che vuole, probabilmente è un puro atto di egoismo…sono confuso. Per la serie, come rovinarmi il ferragosto…
un abbraccio a tutti!