Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccomi qui, per un aggiornamento. Ieri l’ho chiamata, ma per inveirle contro e chiederle di non farsi più viva, con tutta la forza e la cattiveria che ho avuto. Perché, potreste chiedervi? Perché aveva un altro pronto ad aspettarla, ecco perché e ne ho avuto conferma. Valeva la pena allora arrovellarsi il cervello ed escogitare piani di rinconquista per una persona che non solo mi aveva tagliato fuori dalla sua vita, ma che forse già pensava ad un altro e lo ha trovato ad aspettarla non appena chiuso il rappporto? No, lo sapete anche voi, non vale mai la pena dare qualcosa a delle persone che non sanno accettarci, stimarci e amarci al pari di come facciamo noi. Quindi basta con l’ex che ci ha lasciati o che abbiamo lasciato. Le storie per funzionare, non devono finire e si deve combattere si, ma senza sforzarsi di più di un ragionevole impegno. Perché dovremmo ignorare noi stessi e le nostre esigenze per qualcuno che non ci ammira per come siamo? Per favore, basta ipocrisia, guardiamo avanti, davvero finché c’è una strada da camminare c’è tutto quello che vogliamo. Forza e coraggio, come voi anche io sono alla fine di un amore che credevo fosse “l’ultimo” quello per sempre, eppure sono in piedi, col sole contro in faccia a cercare una persona decisamente migliore di quella appena perduta. Un abbraccio sincero, Gianni.
P.S. per contatti msn (togliete le 3 ZZZ) nonscordarmi@ZZZhotmail.it
ciao a tutti.
leggo con molta attenzione tutto,
devo dire però che a volte si è vittima e a volte carnefici (nel senso buono ovvio della metafora).
che dire, noi uomini a volte non abbiamo il codice di lettura del linguaggio delle donne, che se da un lato ci vedono semplici e banali, noi le vediamo invece complicate e contorte, tanto che ci stupiamo quando ci presentano il ben servito, a noi uomini che invece crediamo che tutto sia sempre scontato e in nostro possesso.
Certo è che in giro cè una gran crisi, divorzi,corna,crescita zero e molta promiscuità.
uomini demoli e donne troppo agressive.
Forse è un ciclo generazionale che a breve spero finisca, perchè dopo tutto alla fine vinti e vincitori (lasciati o fuggiaschi) sono tristi e soli.
per cui, presa la botta? forza e coraggio su il morale e via che la vita riprende.
ps , appena stato mollato!!
giaidda@tin.it
La forza di non chiamarlo si sta esaurendo….mi manca troppo e vorrei tanto sentire la sua voce…parlare con lui come se il tempo non fosse mai passato, come se nulla fosse successo.Senza di lui è come se mi mancasse l’aria…vorrei che il tempo volasse in fretta..vorrei che tutto scorresse in velocità…vorrei non stare male…vorrei poterlo avere vicino e invece l’ho perso per sempre.Oggi sono di nuovo a terra..continuo a cadere…un giorno sì e uno no…come un lento tic tac dell’orologio..vorrei non avergli dato tutta me stessa..tutto il mio amore.
Adesso non mi è rimasto più nulla. Sono stanca di ricordarlo..vorrei fosse davanti a me adesso.Mi sto chiudendo sempre di più…non lascio a nessuno la possibilità di aiutarmi.Sono completamentamente senza forze..mentre lui sembra così felice senza di me.
Scusate ma oggi sono proprio a pezzi…
E’ buffo…..uno pensa di essere sulla buona strada per ricominciare a vivere e invece alla prima difficoltà quando sai che hai bisogno di un aiuto crolla tutto perchè il pensiero va subito diretto verso lei…..mi manca da morire….
Ciao a tutti cari amici virtuali.. la volete sapere l’ultima? Parlo con un amico comune, casualmente, senza richieste né altro.. e vengo a sapere che sta soffrendo come un cane per la sua ex.. premetto che ci è stato 6 anni e ci si è lasciato 4 anni fa, io l’ho conosciuto già single.. ci credete che lui non mi ha MAI parlato di lei? Mi ha parlato di altre ragazze, di lei so solo che c’è stato 6 anni e che l’ha lasciata LUI.. e ora? che cavolo succede? Ragazzi, questa cosa mi aiuta ad andare avanti, io non posso competere con un amore cosi grande come il loro, anzi come il suo, perchè sembra che lei non lo voglia piu. E poi, lei, è una che vedrà sempre, è legata alla sua famiglia da una parentela acquisita.. insomma, anche se lui stesse con me, come potrei vivere con il fantasma della sua ex? non gli ho parlato di questa cosa che ho saputo, e nn ho intenzione di farlo. Da un lato mi ha fatto male, dall’altro penso che sia un bene. Aiuta a farmene una ragione. Mi dispiace che nn sia stato lui a parlarmene, evidentemente nn mi reputa una persona con cui farlo. Non me ne ha parlato in 2 anni. Bah. E poi sapete cosa mi è anche balenato nella testa stanotte, mentre piangevo? Mi è balenato che lui dopo 4 anni è tornato da lei, potrà mai tornare da me? Vi rendete conto il mio livello di pazzia, anzi, direi IDIOZIA. Meno male che me ne rendo conto. E mi è anche balenato che sarei felice se tornassero insieme, e si sposassero. Forse sarebbe l’unico modo per farmene DAVVERO una ragione. Sto delirando, non so se ve ne siete accorti.. Baci a tutti.
Per Gianni….io solo i numeri al lotto non indovino….come vedete spesso chi lascia frequenta già qlcno…il che nn vuol dire che ci stia insieme…ma che cmq ci tresca…ci esce…ecc ecc…a buon intenditore……molti di voi adesso diranno” NON è IL MIO CASO…”…”NAAAA NON LO FAREBBE MAI IO LA/LO CONOSCO”…..e invece vi sbagliate di grosso….al 90 per cento qdo finisce una storia chi lascia tende a trasferire le proprie emozioni su una terza persona ma nn per amore…perchè s sente sola…o perchè ha voglia d cose nuove….il che nn implica per forza che intraprenda con essa un’ qlcsa di stabile….Gianni…ovviamente adesso nn sognarrti di chiamarla più….hai fatto bene a mio avviso a dirle d nn farsi più sentire…ne hai tutto il diritto…come chi lascia ha il diritto d farlo e di fare ciò che vuole..così chi viene lasciato ha la libertà di nn volere più tra i piedi colei che l’ha lasciato e che per altro sta tra “le braccia ” di terze persone….lo dico sempre è sempre lo stesso copione…dello stesso film che si ripete…cambiano solo i protagonisti…cioè voi..o meglio Noi….un saluto….
non leggerai mai questa lettera..ti ho chiamato 4 ore fa…mi hai detto che forse mi avresti richiamato per una birra e che ti avrebbe fatto piacere…sono 3 mesi che mi hai lasciato e non c è un c.... di giorno che la mia vita non sia collegata al pensarti in continuazione..mi hai fatto molto male,mi hai spezzato il cuore..mi hai fatto impazzire quando stavamo ancora insieme perchè ogni giorno per sette mesi ho sperato che mi volessi bene davvero…che per te fossi importante..ho aspettato un gesto ..una frase..un’attenzione che nn è mai arrivata e quanto ho pianto…quante volte ti ho visto in dolce compagnia e sono stata li a guardare senza dir nulla..facendo finta di niente…quante volte ho sperato di mancarti ..sul serio..almeno un pochino..,ma ti ho sempre visto bene,felice e deciso della tua scelta..sorridente ed indifferente..quante volte mi sono umiliata,ho calpestato la mia dignità di donna..quante volte mi sono ripromessa di non chiamarti più e ho tradito le mie aspettative…sono arrivata al punto di arrivare ad ogni compromesso…,sarei cambiata..e lo avrei fatto davvero..perchè per quanto sapessi che nn mi avresti mai dato l’amore e le attenzione che desideravo..volevo ugualmente solo starti accanto ,non sono innamorata di te se proprio vuoi saperlo perchè il male che m hai fatto non si cancella…perchè non mi hai dato un bel niente..MAI! sei ancora un bimbetto..egoista cinico superbo menefreghista ed insensibile…,troppo tempo ti ho corso dietro senza nessun risultato…troppe volte non ho pensato a me stessa..e tu???tu vuoi stare con i tuoi amici…sballarti e cazzeggiare…e non vuoi legami…mi hai detto se volessi stare con qualcuna ..starei con te…ma nn hai più voglia di legami..CAZZATE! allora ti lascio lì..con le tue dreoghette e amici co...... che hanno tutta la tua stima…mi sono presa tutte le mie colpe ….tu non te ne sei presa nessuna…è finito quello che non è mai iniziato..quando ti incontro non riesco più nemmeno a parlarti…perchè sto male ..perchè non sto serena..perchè mi provochi anzia…avrei troppo da scrivere ….meglio che mi fermi qua…un giorno forse quando crescerai ti pentirai di aver perso l’affetto e la stima di una persona che fino allo stremo ti ha voluto bene…tra pochi giorni parto e vado dall’altra parte del mondo e tiro un gran sollievo..perchè questo viaggio segnerà la nostra fine…e l’inizio di una vita migliore per me…al mio ritorno ti avrò allontanato dal mio cuore…dalla mia vita…non hai mai meritato il mio affetto…ti lascio alla tua vita di merda insipida…e scontata
Ciao Alessio76.
Posso dirti che ti capisco fino all’ultima riga.
Io sto vivendo lo stesso tipo di problema. Con un ragazzo che mi ha promesso di amarmi tutta la vita, che voleva sposarmi, che si arrabbiava quando gli dicevo che avevo paura di perderlo e mi diceva:”sono e saro’ per sempre tuo, non ho mai provato emozioni cosi grandi, un amore cosi forte”. E poi, nel giro di 12 ore e’ entrato in crisi, non gli mancavo piu’ e non ha sentito piu’ niente per me. L’unica cosa che ha saputo dirmi e’ che forse ci siamo visti troppo, abbiamo bruciato troppe tappe, e che quindi si e’ stancato. Io non so come a una persona puo’ sparire tutto questo. Quando stavamo insieme bastavamo solo noi, mi sentivo una ragazzina di 16 anni con lui e scherzavamo commentando come il tempo passava velocemente.
Ora sua mamma mi dice che sta sempre a casa. Torna dal lavoro, mangia, fa la doccia e va a letto. Il weekend non esce, non ha voglia di vedere nessuno. Al lavoro mi dicono che e’ giu’. E lui se lo spiega dicendo soltanto che e’ perche’ e’ estremamente deluso da se stesso. Che non sa cosa gli sia successo.
La cosa brutta e’ che lavoriamo nella stessa ditta, per cui a volte lo incrocio. Di conseguenza e’ dura. Vorrei non mi vedesse mai per sentire la mia mancanza.
E quindi chiedo anch’io agli uomini se e’ possibile uscire da una cosa del genere. Se non vi e’ mai capitato.
Premetto che lui e’ stupito di tutto cio’ x’ dice che non c’era nulla che non andava tra me e lui e gli piacevo in tutto e per tutto. Io sono distrutta.
Ale, fai bene a non scriverle, a non farti sentire. Falle capire che non sei li che la stai aspettando e che probabilmente ti ha perso. Se ti ama ancora, capira’ e tornera’ da te. Ogni tanto le donne hanno crisi di questo tipo. Le ho avute anch’io.
purtroppo la vita e’ dura,,,,, esco da una storia di tre anni,,,,, due dei quali splendidi….. ma quando le cose hanno iniziato a non andare lei ha iniziato a cercare un altro,,,,, oltre tutto un mio amico di sempre,,,,, si sa che degli amici non ci si deve fidare ,,,, in fondo e’ un mondo di infami…. ma io ho continuato a fidarmi di lei…. quello e’ stato il mio errore…. per mesi ha coltivato un amicizia ,,, ma cmq amava me ,,, e anche se mi ha lasciato e il giorno dopo era da un’altra parte,,,leggo nei suoi occhi che ancora mi ama…. mi cerca e vorrebbe restare in contatto…. ma come si fa?? la scelta e’ stata sua e un giorno capira’ forse che per amore l’ho lascaita fare…. speravo e pensavo che capisse….. in fondo ogni donna e’ un po’ bambina,,,,, e stronza,,,, il doppio gioco e’ infantile,,,,, io ora sono solo a pensare e ho la testa in palla….. passera’…forse….ma la conosco e pensa di poter tornare da me un giorno…. si e’ creata una riserva e sapendo che io non andavo da nessuna parte e’ andata via…. un giorno crescera’ e tornera’ …. lo sento…. ma quel giorno,,, che devo fare??? per intanto sto riprendendo la mia vita di sempre,,,, stando lontano da lei e l’altro….. cerco di reagire … non e’ facile ma e’ l’unica cosa che posso fare…. in fondo l’amero’ sempre ,,,, ma come puoi amare una persona di cui non puoi fidarti???? io sono io … non una riserva,,,,, questo lo sta capendo,,,, ma come posso perdonare???
Quello che posso dire leggendo molte lettere è che la verità è una sola, solo il tempo aiuta ed è una cosa verissima. Più passa tempo più il sentimento si affievolisce e domina la ragione e il rispetto per se stessi, anche tu caro Orso Buono, come me, come tutti, arriverà il momento il cui quella specie di amore rimasto nel cuore si riuscirà assolutamente a gestire e anzi proprio qualora lei dovesse tornare a farsi viva ti renderai conto che l’unica cosa che davvero desidererai sarà liberarti per sempre di lei, perchè non sarà mai la stessa persona che amavi, non più, dal momento in cui le cose si rompono cambia tutto. Serve tempo e poi ci si rende conto che ciò che conta è la propria persona, loro hanno solo anticipato alla grande questa comprensione, ma è normale se non si sente più il sentimento per un altro rimane solo l’amore per se stessi.