Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 179 180 181 182 183 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 179 180 181 182 183 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lettera ad una persona che non la leggerà mai
Cara V.
oggi ho pensato tanto a te e mi sei mancata come non mai.
Mi mancano tanto i tuoi baci, i tuoi sorrisi e le tue carezze che mi facevano sembrare il dolore e la morte uno spauracchio da bambini.Mi mancano le nostre giornate a scherzare e a giocare come due bambini. Mi ricordo quando ci siamo conosciuti e mi sei apparsa così dolce,la tua timidezza che mi ha conquistato. E poi il nostro primo bacio..che batticuore! Un’estate che è volata via come una rondine e un inverno che non ci ha fatto conoscere il freddo. Mi ricordo i tuoi “musetti” quando ti arrabbiavi o quando eri triste triste e piangevi e io riusucivo a strapparti finalmente un sorriso..avrei tirato giù il cielo con le mani, raccolto le stelle e ne avrei fatto un gioco solo per vederti ridere. E rimanere abbracciati per ore ad accarezzarci il viso e guardarti negli occhi che a me parevano tutto quello che si potesse desiderare.Mi ricordo anche i nostri litigi, sciocchezze che ci facevano stare male e che poi sparivano con una carezza e un abbraccio..Ti ricordi quando pioveva forte e ci siamo riparati sotto quella tenda d’estate? Eravamo zuppi e ridevamo come matti. O quando tuo padre ha rischiato di morire in quell’incidente? Ci siamo abbracciati stretti stretti e sentivo piano piano che smettevi di piangere e ti stavi rasserenando. O quando mi dicevi di non fare i combattimenti di pugilato perchè mi potevo fare male…come ti sei arrabbiata quando sono tornato con quel livido sulla faccia..
A tutto questo ho pensato oggi e ieri, come un lento film, quando sono venuto a vederti da lontano e tu non potevi vedermi.. e tu chissà a cosa pensavi, chi sentivi col cellulare..magari sentivi chi forse ha preso il mio posto, a chi forse ti sta tenendo tra le braccia e ha per sè tutte le tue attenzioni..al solo pensiero mi sembra che un vortice nero mi inghiotta e mi stritoli, avere il dubbio è certo peggio di una certezza, ma tu hai sempre negato..chissà..Se penso all’amore che ti ho dato e che è stato calpestato così desiderei buttare via il cuore per non sentirti più lì a scavare scavare…scavare. Ti sei portata via il mio sorriso, la mia gioia e mi hai lasciato con questo “animale nero” che non se ne va mai se non per brevi attimi e che mi ha scavato dentro. Sorrido agli amici che si preoccupano, ma dentro sento un gran freddo, è un sorriso di plastica che nasconde una maschera di dolore.
Ciao.
Per principe nero….cortesemente uno può capire il dolore può capire che sei triste ecc ecc….ma certi patetismi come qsta poesia puoi anche risparmiarceli…devi sapere che ci sono delle cose intimi che devono restare tali…con qsta poesia cosa vuoi mettere in essere?vuoi che qui su ti acclamino dicendo ” ma che dolce”..”che tenero”..”che belle parole”…?..bhè a me nn fa nessun effetto…l trovo solo una cosa patetica…e ricorda come dice la canzone di Celentano…”IL DOLORE ESPRIME CON IL SILENZIO IL SU SENSO..”…..!
X STORM…semplice…all’80% ha qlche tresca con un ‘altra…frasi già sentite…”devo capire me stesso”…” nn sei tu sbagliata ma sono i miei sentimenti”..stesso copione dello stesso film in cui cambiano solo i protagonisti….lo potremo chiamare TU LUI E L’ALTRA…oppure IL TRIANGOLO…a tua scelta..
x Gianni 83 : ma perchè hai sempre da ridire su come le persone esprimono le loro emozioni? Se ti chiedo di esprimerti anche sulla mia?..voglio proprio vedere che tirerai fuori.
Invece io dico che Principe nero ha espresso ciò che in quel momento sentiva dentro se stesso.
Senza offese, lascia ad ognuno la libertà di scrivere senza che abbia paura di essere giudicato.
a presto amici
Alessia
Alessia nn mi pare di avert tolto a nessuno la liberà di esprimere le proprie emozioni come meglio desiderano…io commento come qdo e perchè voglio su post scritti su qsto forum pubblico…se nn li condiviso lo dico tt qui…poi perchè tutta qsta importanza a ciò che io penso o scrivo? io leggo e commento stop…mica impongo qlcsa o dispenso consigli…riuardo a te ho letto un po il TEMA che hai scritto nella pagina precedente…bhè che cè da dire…nn sono un medico ne uno psicologo ma credo che il mal d’amore c entri relativamente nella tua storia…mo dici d stare bene…me lo auguro per te
Ciao Alessia!
Spero che tu ora stia meglio…purtroppo non è semplice per nessuno di noi..ognuno ha storie diverse, ma tutti qui soffriamo per una cosa che si chiama AMORE…cerchiamo di reagire..Come hai detto tu dobbiamo apprezzare la vita e non lasciarsi andare.Ogni giorno che passa è un traguardo per me…piano piano cerco di stare meglio..non so cosa mi aspetta, ma preferisco vivere giorno per giorno…almeno ci provo per quanto difficile sia in questo momento.E’ passato un mese da quando mi ha lasciato il mio ragazzo…un ragazzo meraviglioso con cui ho vissuto una storia molto intensa…è inutile dirti che i miei sentimenti non sono cambiati minimamente, anzi si sono rafforzati ancora di più, ma lui ora ha un’altra e io non posso fare più nulla….oggi mi sento così..domani probabilmente mi mancherà tantissimo e non avrò nemmeno la forza di pensare….un abbraccio!
Per STORM..
Ciao!
Io a distanza di 1 mese e dopo dei miei tentativi di riavvicinamento, ho capito che ho sbagliato a fare qualsiasi cosa.
Qualsiasi mio gesto è risultato totalmente inutile in seguito alla parola FINE che lui ha deciso di porre alla nostra storia.L’unica cosa che ti consiglio di fare è di resistere più che puoi..non sentirlo, non cercarlo.Io ho sbagliato, me ne rendo conto ora e non so per quanto riuscirò a non sentirlo, ma è la cosa più giusta da fare.Se ti ama veramamente capirà da solo…devi fargli sentire la tua mancanza, solo così può capire cosa prova veramente per te.Cerca di sfogarti il più possibile con le persone che ti stanno accanto…non tenerti tutto dentro!! Per la speranza tutti sanno che è l’ultima a morire…tieni duro mi raccomando!!!!!
Forza Eli! Forza Andrea!!!!!!!!
Buonasera a tutti,
Mi è capitato in questi giorni di leggere molte delle vostre e-mail e trovarmi in accordo o in disaccordo con voi.
Vi racconto brevemente la mia storia, durata due anni, con picchi fiabeschi e fate turchine e stelline colorate, tutto quello che si poteva chiedere, ma che in questi ultimi mesi era stata catturara dalla pochezza della vita di routine e dalla noia di una coppia che sembrava aver dato già tutto. Forse era vero o forse no, forse c’è ancora da spremere o forse no. Ma dieci giorni fa, lei, decide di tagliare in quanto esausta e non convinta del sentimento che probabilmente non prova più. A malincuore, combatto sulle prime, dichiarandole che tutto è risolvibile, gestibile, con la volontà di entrambi ma… La volontà a voler ripristinare il rapporto e farlo ridecollare appartiene solo a me. Non ha un altro, forse soffre anche lei, mi ha chiesto silenzio, perché il silenzio aiuta a trattenere i bei tempi insieme, non litigare, non discutere, dimenticarsi prima. E silenzio è, in dieci giorni una sola telefona, fatta da me, solo per chiederle informazioni riguardanti altro e non noi, anche se poi si è finito per prendere un attimo il nostro discorso. Non avvertivo nè rabbia nè rancore, anzi, forse era anche felice di sentirmi, forse per un attimo aveva dimenticato il mio timbro caldo, la mia ironia, il mio modo di pormi, forse per qualche istante si è anche pentita… Ma no, non mi ha detto di tornare insieme, anzi, ci siamo rinnovati la promessa o il ricatto del silenzio, del non sentirci, del non cercarci e vivere una vita che era programmata per noi, senza di noi. Vedete, forse sono i miei 29 anni, che iniziano a dare i loro frutti, ma valutate un secondo con me: a cosa serve pressare una persona che ha comunque deciso di lasciarvi perché ha immaginato che la propria vita sia migliore senza di voi? Non serve, la inimichereste solamente di più. Vi avvertirà come opprimenti, pedanti, pesanti. E’ questo che volete? Essere ricordati così, come foste un qualcosa di negativo anziché una delle cose migliori che siano mai capitate loro? No vero? Fatevi furbi.. Restate in silenzio e se avrete seminato bene o se aspetterete il giusto tempo, vedrete comunque dei risultati. Ma badate bene, loro vi hanno lasciato e scartati. Se vi amassero e stimassero davvero, vi terrebbero accanto. Valutate gente prima di tornare con i vostri ex, valutate bene se è davvero oro tutto quello che riluce. In qualche parte, in questo momento, c’è una persona migliore di quella perduta che sta aspettando voi. Per contatti, mi trovate su msn, togliete le ZZZ dall’indirizzo. nonscordarmi@ZZZhotmail.it Buona fortuna a tutti, comunque vada c’è ancora vita.. 🙂
Concordo con quanto dice Silvia.. è vero, non bisogna cercarli. Questa sarà pure una tecnica (e io con le tecniche nn mi ci prendo, penso che sia giusto fare sempre quello che si sente), ma è l unico modo. E mi dispiace. Perche anche io sono stata mesi a cercare di riconquistarlo.. e niente. Ma del resto io credo anche al destino. Credo che se doveva tornare tornava qualsiasi cosa facessi. E quindi.. amen. Il destino non è stato dalla mia parte. E fa male al cuore, sanguina, dopo 7 mesi ancora piango per lui e non ho avuto altre storie. Spero solo l’estate porti bene. Auguri a tutti e resistete!
Per Principe Nero:
Grazie per saper esprimere così bene quello che si prova… un abbraccio.
Per Gianni:
Grazie x la realtà a cui non ti sottrai.
Arcobaleno
Pricipe nero…in tutta questa nostra sofferenza è bello sapere e leggere che c’è ancora qualcuno in grado di amare una donna come te.
Spero che lei si renda conto di ciò che ha perso, di persone speciali purtroppo non se ne incontrano spesso…spero che ci sia un pò di giustizia in questo mondo..spero spero spero….ma a cosa porta la speranza??!!
Il tempo che abbiamo trascorso con loro rimarrà dentro il nostro cuore per sempre…ogni sguardo, ogni gesto che loro ci hanno donato lo hanno fatto perchè ci amavano..amavano proprio noi.Ed ora?Perchè loro riescono a stare bene senza di noi e noi no?!!!!!!!!
Vorrei non amarlo ancora così tanto…vorrei soffocare tutto ciò che provo perchè basta un niente a farlo riaffiorare…e farlo scoppiare.
Sento di non avere più alcuna speranza…oggi sento che l’unica cosa che mi è ancora permessa di provare nei suoi confronti è la rassegnazione più totale.La mia realtà è molto più cruda di quanto avrei mai potuto immaginare..non mi ama più…sta con un’altra.
Oggi come avrai capito manca molto anche a me…non so che giornata avrò…probabimente una giornata difficile…
Un abbraccio a tutti..
Che giornata strana oggi. Ieri ho fatto e dato tutto per non pensare, mi sono allenato allo stremo e avevo “ripulito” un bel pò la mente e a premio di ciò stanotte la sogno che mi abbraccia…che dolore bruciante al petto al risveglio, ho faticato molto ad alzarmi. E poi di nuovo la voglia folle di parlarle, ma per dirle cosa…? Ho già detto tutto e fatto tanto..posso solo rispettare la sua decisione e non infastidirla più: se le nostre vite sono fatte per camminare mano nella mano ci rincontereremo.. io non posso fare più nulla, le ho dato tutto l’amore che potevo e spero che almeno per lei sia contato qualcosa. Ringrazio anche la mia amica Ilenia che tanto ho assillato in questi giorni, che mi ha fatto capire con la sua dolcezza che non ho nulla da recriminarmi e che mi ha fatto capire cose che il mio cuore non voleva ascoltare..le sono debitore e me ne ricorderò sempre.
Spero tanto che questo sia il mio primo passo verso la guarigione della piaga in mezzo al cuore, una ferita che mi ha regalato notti insonni, pasti saltati, lacrime,rabbia e la perdita del sorriso.
PER SILVIA
ti ringrazio per le tue parole, così come esistono uomini come me ed altri che sanno amare e dare sè stessi vedo anche che ci sono donne come te ed altre in questo forum che hanno amato con tutta l’anima. Donne che purtroppo stanno vivendo come me un dolore cocente che sembra non trovare sollievo con nulla e che ci fa apparire tutti i divertimenti e le distrazioni come inutili e stupide. E potrà sembrare brutto a dirsi, ma questo mi dà un pò di speranza, vuol dire che esistono donne che amano e sono capaci di sentimenti forti e profondi con le quali dividere la vita.
Voremmo solo che questo dolore ci lasciasse in pace, non è giusto pagare per le decisioni altrui e questo ci fà rabbia e ci fa ancora più male sapere che magari loro stanno bene senza di noi facendoci sentire dei pesi. Le ferite si cicatrizzeranno, il dolore pian piano si attenuerà e quando meno ce lo aspettiamo, se lasceremo aperta la porta del cuore, qualcuno si affaccerà nella nostra vita, qualcuno a cui donare di nuovo quanto abbiamo di più prezioso dentro di noi.
Un abbraccio a tutti.
il mio contatto msn:Principenero01@hotmail.it