Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi faccio io una domanda al posto tuo, cara Tati: Ma il tuo ragazzo chi si crede di essere per poter disporre di te a piacimento?
Non sei un cagnolino che lui deve decidere se lasciare in mezzo ad una strada o no!
Ora sii forte e prendi tu quella decisione che la sua immaturità gli impedisce di prendere!
Stai da sola e tronca tutti i ponti!
x andrea: a dire la verità sono stata io a kiedergli di vederci xkè avevo bisogno di parlargli, e lui ha accettato. io so benissimo ke potrebbe decidere di nn vedermi +, ma se decidesse il contrario sarebbe meglio!
S.O.S Amore!!!
RAGAZZI, scusate l’inizio, ma la cosa e’ URGENTE perche’ la persona in questione stara’ qui’ nella mia citta’ per pochi giorni.
Ho bisogno di un consiglio, le ho provate tutte.
Faccio un riassunto perche’ qui si parla di quasi 20 anni di storia….
1) La persona in questione e’ stata la mia PRIMA ragazza quando avevo 16 anni.
2) La storia e’ durata fino a quando ne avevo 21….
3) Adesso io ho 34 anni…lei 33….
4) La ho sempre pensata come mia moglie e la mamma per eventuali futuri figli.
12 anni fa la storia e’ finita. OK….Fin qui’ tutto regolare. Le storie possono finire, ok…
Il punto e’: Non ho MAI smesso di amarla.
Il problema e’: A cadenze piu’ o meno regolari, si rifa’ viva e mi riaccende tutte le emozioni che con impegno e volontà ho tentato di assopire per vivere, con un dolore dentro pazzesco.
Ho tentato di tutto. Ad ogni suo falso ritorno un falso allarme dentro di me….
Voi vi chiederete: La hai aspettata per 12 anni?
NO….Chiaramente, altrimenti sarebbe roba da film…non da vita reale…Io non la ho aspettata….ma forse una parte di me SI….
Ho avuto altre storia…brevi, meno brevi, innamorato, non innamorato, solo una notte, una settimana, 2 mesi…ma non ho MAI provato per altre ragazze quello che tutt’ora provo per LEI….
Le prime volte dei suoi ritorni…restavo senza parole… le emozioni mi inibivano la forza di dirle chiaramente che cosi’ mi stava facendo del male se non era un ritorno….23…23…24 anni…e cosi’ via…
Poi pian piano i suoi ritorni sono diventati meno frequenti…a cadenze de 2 o 3 anni…Ho sempre sperato che mi dicesse: Perdonami…..ho sbagliato tante cose, adesso ho capito…
Con il passar del tempo ho iniziato a chiederle: COSA e CHI sono per te adesso? Che rappresento? perche’ mi cerchi ancora sapendo che ci soffro e ci sto male? La risposta non era mai diretta…..mi diceva: Sei per me la persona piu’ importante della mia vita, un amico speciale….Non lo so….Non capisco…sono confusa…Ho un’altra storia adesso….
DIO MIO! Un amico?? Como posso essere tuo amico se il cuore mi va a 3000?? Como posso se sento un nodo alla gola per tutto il tempo e mi sento lo stomaco con le farfalle dentro? Non e’ possibile per me essere un tuo amico, non ci riesco a sapere che domani starai con un altra persona. Ho provato anche a dirle nelle ultime volte NO. NO. NOOOOO….Non mi cercare piu’ per sempre.
Fatti la tua vita ed io mi faro’ la mia se non vuoi tornare con me, se non mi ami piu’. Glielo ho detto chiaramente. NON CERCARMI PIU’ per sempre!!!
Adesso da circa 4 anni vive in un’altra citta’, lontana dalla mia.
…OGGI 30 Agosto 2006 e’ arrivata nella mia citta’ per 10 giorni di vacanze, a visitare i suoi genitori…e…. Paff….Squilla il telefonino…LEI…..
Siamo usciti, ho accettato di non rifiutarla per rimettermi alla prova e vedere se riesco finalmente a provare un sentimento meno intenso per lei…Ma niente….E’ sempre lo stesso…Che faccio….Dio come la AMO!
Per Mediterraneo:
carissimo, a mio parere non puoi trattarti così, continuare a sperare che lei metta la testa sulle spalle e prenda una decisione nei tuoi confronti, possibilmente positiva.
Le hai chiesto che cosa sei per lei e ti ha risposto chiaramente: “un amico”. A certe persone fa piacere sapere di aver qualcuno che le ama e le adora, ma non sono disposte a dare nulla in cambio. E, se glielo si permette, sono disposte ad andare avanti così per tutta una vita, senza rendersi conto (perchè guardano solo alla propria soddisfazione) dell’inferno che scatenano nel cuore, nell’anima e nella vita della loro vittima. Quando si ama veramente una persona si vuole costruire un rapporto profondo e duraturo e si desidera il bene della persona amata. Non si sfarfalleggia (come fa lei) intorno ad altri e lo si va a dire a chi si sa interessato. Tra l’altro questi sono atteggiamenti che possono passare se attuati da una quindicenne, ma da una 33 enne proprio mi sembra di no.
Coraggio, tu sei una persona meravigliosa, perchè costante nei sentimenti e ti auguro con tutto il cuore di trovare al più presto una DONNA che ti sappia apprezzare ed amare profondamente e con la quale far crescere un rapporto di stima, fiducia e amore così da poter tu avere quella famiglia meravigliosa che meriti.
Il mio consiglio è di parlare chiaro a te stesso ed anche a lei e dirle che non sei disposto a fare da “pezza da piedi” a nessuno.
VIVI LA VITA!
Un abbraccio
no no mediterraneus……. non ci devi stare con lei, ti fai del male… Se lei ti ama ritorna, se sei importante per lei e ti vede come un amico, anche se con te ha avuto la storia piu’ importante della sua vita se non ritorna da te ci SARà UN MOTIVO… altrimenti verrebbe dicendoti che VUOLE RICOMINCIARE CON TE… la mente umana è strana, è difficile da capire questa storia, ma l’unica cosa da fare è LASCIALA PERDERE, O SE PROPRIO CI DEVI USCIRE PERCHE’ NON CI RIESCI FAI IL FREDDO… non stare li con gli okki a forma di cuore, cerca di vederla anke tu come un’amica…SFORZATI….!!!! è L’UNICA COSA DA FARE, TU NON DEVI FARE NESSUN PASSO AVANTI, DEVE ESSERE LEI IN CASO A RITORNARE… NON DIRLE NIENTE PIU’, so che giaà le avrai mandato sms strani con scritto quello che pensi, NON FARLO PIU’… METTILA ALLA PROVA!!!
Innanzitutto GRAZIE a M.Teresa e Matteo per aver risposto.
Avete ragione entrambi, al 100%. In 12 anni di distacco ho gia’ provato a mettere in pratica tutto … Peggio che in un romanzo o un film, ma e’ la mia vita e non posso permettermi di agire come nei film…magari potessi…. La unica vera verità e’ che quando si VUOLE BENE si vuole il BENE degli altri. E di questo prendo atto…Camuffa bene, gioca sulle mie debolezze e mi confonde, ma so perfettamente che se volesse il mio BENE si distaccherebbe da me como IO ho fatto con lei piu’ volte dicendole di non farsi piu’ sentire.
Il problema e’ che ogni volta ci ricasco, perche’ come avvengono le evoluzioni naturali, lei riesce ad affinare i suoi metodi per riavvicinarsi. Raga’…e complicata la cosa, davvero… Tutte le altre volte le ho sempre aperto la porta facilmente. Stavolta no. Ma alla fine ho ceduto, perche’ mi ha comunicato una sua situazione di difficolta’… Cosa non si farebbe per la persona che si ama sapendola in diffcolta’…E cosa per se stessi? Non e’ facile, e’ come un elastico, che tiri e ritorna ma non una corda….Tutto e’ cominciato cosi’ l’ultima volta. Ha chiamato a casa mia, chiedendo di me, al telefono fisso. Ad un certo punto mi hanno chiamato i miei, perche’ stavo nella mia stanza. Mi hanno detto: C’e’ una persona di Roma al telefono. Non ho voluto rispondere, poteva trattarsi di qualsiasi cosa, lavoro, o altro. Ma lo sentivo dentro di me anche se erano passati 4 anni dall’ultima volta che la avevo sentita. Quindi piu’ tardi mi accorgo che ha lasciato numero e nome da richiamare…Era lei. Sono stato una settimana a resistere senza richiam. Ma ho pensato si trattasse di qualcosa di grave, non so…Non riuscivo a dormire pensandola in qualche difficoltà, che poteva anche essere di salute. Ad un certo punto le ho mandato un sms chiedendole se stava bene o se c’era qualcosa di urgente da dirmi e che non desideravo essere chiamato al tel. di casa, perche’ i miei la hanno riconosciuta e non e’ piu’ ben accetta dopo il passato trascorso a soffrire per lei. Ma lei questo lo sapeva. Ed ha avuto il coraggio di farlo, di chiamare e lasciare nome e numero. Bene…dopo l’sms passano appena 2 minuti al massimo e chiama. A risentire quella voce, la sua, che non somiglia a nessun’altra, i suoi discorsi, pensare ale sue gengive che si scoprono quando parla, al suo gesticolare…mi disse che era in crisi che desiderava dei figli, che stava facendo un bilancio della sua vita..e che in una settimana sarebbe arrivata per vacanza nella mia citta’, che e’ anche la sua ex città…Mi ha chiesto se ci saremmo visti per una pizza, per parlare un po’ di qualcosa di importante. Avrei dovuto dire NO…ma stavolta decido di affrontare di petto la faccenda una volta per tutte. E cosi’ usciamo, insieme ad un amico in comune. Avessi amici come voi ..Lui sostiene che e’ giusto che non si taglia con le persone importanti…E’ molto molto amico di lei, anche mio, ma piu’ suo…………continua…….
Ieri, 30 AGO. Mi viene a prendere, Appena fuori esce dalla macchina a con gli occhi lucidi mi abbraccia… La guardo bene dalla testa ai piedi e nascono i commenti sui quattro anni trascorsi e come ci hanno cambiati. Mannaggi alla miseria, ma come si puo’ fare? Ugual uguale ugulae! non c’e un MINIMO segno di niente che mi faccia capire che e’ piu’ grande di tanti anni fa. E’ IDENTICA! Giuro! Impressionante…sembra uscita da una foto di tanti anni fa….Che impressione….Mamma mia…Allora ci si ritrova tutti e tre in un pub a bere qualcosa, si ride, si scherza, ma ridere di cuore….Come ai vecchi tempi, in quel momento tutto e’ congelato, la rabbia, la sofferenza, la delusione, il cuore…Tutto come un fermo immagine….Il suo sorriso, ne fotografavo ogni sfumatura, e’ il suo…con quelle gengive che si scoprono cuando ride di gusto..Le facevo domande quasi dirette sulla situazione nostra, ma non ci sono riuscito ad avere risposte, e poi forse non era il luogo adatto…parlava sempre lei, non riuscivo quasi ad inserirmi, sempre di lei e di cio’ che fa, di cio’ che vuole fare…Ma in mezzo al discorso mi propone di trasferirmi nella citta’ dove vive adesso, dicendomi che mi avrebbe aiutato per qualsiasi cosa…Dio mio…Che situazione…vedo futuro con lei e vedo sofferenza per futuro negato allo stesso tempo. Premetto che e’ una ragazza molto molto intelligente, e che riesce nel 99% dei casi a raggiungere i suoi obbiettivi personali o lavorativi prefissi…Mi dice che a Roma ha un’attivita’ e che non ci sarebbero stati problemi per il lavoro se mi decidessi di trasferirmi. Ragazzi, in quel momento pensavo: qui le cose sono 2…o vuole portarmi nella tana per sbranarmi piano piano senza fastidi intorno, o stavolta e’ davvero piu’ decisa…Comunque…Finisce la serata, si ritorna…accompagnando prima l’amico. Quindi si rimane in macchina noi due, e qui’ con un po’ di confidenza in piu’ si inizia a parlare della situazione affettiva attuale. lei dice di avere un rapporto in crisi, che desidera dei figli e di non volerli a 40 anni, ma adesso che ne ha ancora 33…Io le dico che nella vita tutto e’ come un boomerang, che ritorna sempre carico di cio’ che hai seminato, se hai fatto bene o se male ti ritorna con cio’ che meriti. Si arriva a casa mia. Si decide di rimanere ancora un po’ a parlare in macchina..Ma davanti il cancello non era una posizione favorevole quindi entriamo e ci avviciniamo al cancello di casa mia. Mi chiede di entrare…la faccio entrare…Si rivede la mia stanza, la stessa che fu la stanza della nostra prima volta…Che impressione insieme li’ in quel momento a guardare un letto come fosse (e lo e’) il simbolo del nostro primo stare insieme ed il primo in assoluto della nostra vita. Io 19 anni, lei 18….Il mio armadio…ancora con il fondo rotto grazie ad un “esperimento” che fu un patatrac, e ci si e’ riso sopra…Che strano, ragazzi…non sapevo se essere felice o no, nostalgia e senso del tempo insieme……continua…..
Ieri 30 AGO….la serata volge alla conclusione, mi chiede se ho piu’ scritto canzoni (sono un compositore), ci sediamo al pc e le faccio ascoltare qualcosa, ma le dico che mancano le parole (o si accorgeva che parlavano di lei)…e che c’erano solo le musiche …mi dice di completarle di metterle su un CD che a Roma ci sono molte possibilita’ di riuscita nel mondo musicale rispetto alla citta’ dove vivo io. E’ vero, innegabile…Mi guardava fisso mentre le musiche scorrevano, con ammirazione, con occhi davvero diversi in quel momento. Ha sempre apprezzato molto il mio lato artistico e mic hiede se possiamo provare insieme a scrivere una canzone..Le dico che non so…vedremo…Le ho SEMPRE negato questa cosa perche’ non la ho mai reputata una voce degna di essere registrata, su questo l’ho sempre snobbata dicendole che e’ stonata… pero’ chiaro, a chi non piace provarci? Pero’ che ne so…Non mi e’ mai andato di farla entrare nel mio mondo mentre scrivo qualcosa…Comunque’ questo romanzo volge al termine adesso…Siamo agli ultimi minuti di ieri. l’1.30 della notte. Deve andare, e’ tardi…l’accompagno al cancello e ci salutiamo, con due baci sulle guancie…Lei mi dice: Sono stata davvero bene stasera….Io le dico: Meglio cosi’….in modo un po’ freddo ma non esagerato…Alle 3 della notte mi arriva un sms suo…”Ancora sveglio? E’ stata una bella serata”…..Le rispondo questo “Si, ancora sveglio…SOno contentissimo che pensi sia stata una bella serata “PER TE”….(in maiuscolo)..In fondo volevo solo vederti sorridere..Ti voglio bene e volgio che il tuo sorriso sia il simbolo della tua felicita’, sempre….Anche se questa tua felicita’ si nutre delle macerie delle mie ferite…ma vabbene cosi’…niente e’ piu’ importante per me che saperti felice….sorridi….” Fine sms. nessuna risposta. Oggi 30 Ago, ore 15 circa mi chiama e mi dice che nel pomeriggio e’ occupata per sbrigare cose familiari, ha una sorella che sta male e si sta occupando di farla visitare…le dico che mi dispiace per questo e espero che le vada tutto OK. Mi dice che mi richiama stasera per uscire. ma stasera ore 21.45 mi manda un sms e mi dice che e’ stanca perche’ e stata tutto il pomeriggio a girare nel traffico per accompagnare sua sorella, e ci credo davvero, il traffico che c’e’ nella mia citta’ e’ una cosa pazzesca. Le rispondo “Io sono in giro, ho cenato da una amica, anche io sono stanco ma ho gli ormoni che si attivano di piu’ quando sono piu’ stanco :)…” Buonanotte… Nuovo sms suo Ore 22: “Divertiti e cerca di dormire…anche gli oroni vanno a dormire…buonanotte”.
Matteo, M. Teresa…Lo so, ho sbagliato di nuovo tutto credo…ma sto cercando di trovare il modo di parlarle davvero per l’ultima volta domani. Le chiedero’ se vuole sposarmi ed avere dei figli e costruire tutto mattone su mattone con la maturita’ dei nostri anni di oggi. O se cosi’ non e’ che MAI PIU’ deve entrare nella mia vita, ne per amicizia, ne per altro. GRAZIE per avermi letto.
ragazzi io sto soffrendo come voi per amore,e qualche tempo fa ero completamente folle all’idea di non poter piu vivere la mia storia d’amore..ho fatto di tutto per riconquistarlo,l’ho cercato,l’ho ignorato,mi sono fatta vedere in giro con altri ragazzi…..ma nulla è servito,,,e sono giunta alla conclusione che lui non tornerà.è inutile farsi illusioni,per quanto una storia possa essere lunga (la mia erano 5 anni)non è nulla in confronto alla vita che potremmo vivere …io sto uscendo piano piano dalla crisi che mi ha accompagnato questa estate perchè quando hai provato tutto senza risultati è il momento di cambiare pagina,di ritrovare la fiducia in te stesso e tornare a brillare come una delle stelle piu belle.la vita è una ruota e quel che si semina si raccoglie basta trovare quella scintilla dentro noi che fa mettere in moto il meccanismo.si chiama VITA!
io a lui penso ancora spesso,e contimuo a volergli bene,ma nel momento in cui riesci a trovare quella punta di egoismo che ognuno di noi possiede e dire:”MA CHI ME LO FA FARE DI STARE MALE PER UNO STR… COSI!MI MERITA DOPO IL DOLORE CHE MI HA DATO?!! “è dura ci vuole tempo,ma il vi assicuro che prima iniziate,meglio è..sembra impossibile ma non lo è…certo non p semplice liberare la mente e il cuore di una persona che abbiamo amato e che magari continuiamo ad amare..ma quando un vaso si rompe non puoi piu incollarlo…non ha piu la sua bellezza,il suo fascino….la vita è bella,e lo è nelle piccole cose quotidiane che spesso,con gli occhi dell’amore non riusciamo a vedere
la storia è piu’ complicata di quanto potevo immaginare… riski di prendere una batosta… ALMENO SE LA FAI FALLA BENE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO, QUALCOSA DI SPECIALE, UN GRUPPO CHE SUONA PER LEI… UN ANELLO PRONTO….FIORI… TUTTO DEVE ESSERE PERFETTO E DIVERSO, speciale!!!! NON HO CONSIGLI DA DARTI, IMBOCCA AL LUPO!!! spero che tutto ti vada bene, altrimenti SE VA MALE STAI TRANQUILLO…. VUOL DIRE CHE NON ERA DESTINO, HAI FATTO IL POSSIBILE… NON TI PREOCCUPARE CHE POI DIVENTERà UN ALTRA LA DONNA PIU’ IMPORTANTE…. CIAO CIAO E FACCI SAPERE