Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 177 178 179 180 181 1.303

  1. 1781
    Principe Nero -

    Per Anna: ho fatto quel gesto perchè ho un cuore che non vuol mollare mai, che ama fino in fondo e crede, anche quando tutto sembra contro. Sinceramente non speravo di riportarla da me con questa mia azione,ma che le desse una scossa (negativa o positiva si), ma mi è sembrato di urlare in una stanza deserta, un grido che si è perso contro le pareti di una indifferenza e disprezzo dei sentimenti altrui che credevo non potesse esistere.
    Anche io ho pianto, troppo poco in verità per far uscire tutto il veleno dal cuore, ma come te non le ho dato MAI questa soddisfazione..occhi arrossati, voce a volte incerta, ma non le ho dato mai la soddisfazione di pascersi del mio dolore (e per questo mi ha accusato di voler fare il duro).
    Sono orgoglioso del gesto che ho fatto e mi sarei abbracciato da solo:era una cosa che sentivo di dover fare, me lo diceva il cuore e per non avere rimpianti l’ho compiuta. Non ne sono pentito,non penso di essermi messo in ridicolo o aver calpestato il mio orgoglio: ho fatto quello che il mio amore per lei mi diceva di fare. E’ stato ignorato, disprezzato forse, ma ne vado fiero e sono fiero di me stesso: non c’è disonore nella sconfitta quando si è certi aver dato tutto e aver combattuto fino all’ultima goccia di sangue.
    Grazie ancora per le tue parole Anna e spero davvero, come lo auguro a tutti noi che riversano il loro dolore in questo forum di “tornare a vedere il sole dopo la tempesta”
    Un abbraccio

  2. 1782
    ANNA -

    Eh…Principe nero…io l’ ho gia scritto cento volte qui…ma tu nn c’eri ancora…
    dico sempre di me stessa : CADUTA IN BATTAGLIA CON ONORE!!!!!Riprende l’ ultimo concetto che tu hai espresso…
    Sono d’ accordo con te…mai umiliarsi…ce ne si pente, prima o poi…
    Sai che ti dico…che sec me la tua (ex) fidanzata nn sapeva cosa dirti, ne’ cosa fare…e ha gestito il tutto con freddezza…troppa…ferendoti percio’…
    Ma, pensaci, Principe, come avrebbe dovuto reagire…ripetendo ancora le stesse cose o abbracciandoti per ringraziarti o dicendoti che era felice???
    Magari e’ passata da li’ e il tuo gesto le ha creato sensi di colpa ulteriori perche’, forse, anche a lei fa male vederti soffrire…ti vorra’ bene, immagino…
    Essere lasciati da chi amiamo e’ un po’ come morire…ma anche lasciare nn e’ facile, nn e’ bello, nn e’ semplice…dai dolore e lo sai…
    Anche se lo si fa “al meglio” e’ un lavoro sporco…
    Ragazzi…c’e’ poco da fare…LA VITA E’ DIFFICILE…
    Bacio a tutti ” i miei amici “.
    ANNA

  3. 1783
    Ginevra -

    Ciao a tutti, di nuovo. Vi scrivo poco, per motivi di lavoro, ma vi leggo sempre. Lo so che è anche un po’ triste, o magari stupido, essere più sereni sapendo che non sei l’unico che sta soffrendo, ma io quando leggo voi lo sono. Apprezzo le parole di Anna in risposta a Principe Nero. Si, vero, il coraggio dei sentimenti. E l’umiliazione, della quale prima o poi ci si pente. Io e lui ci siamo lasciati a novembre, ben 8 mesi fa. Mai un ritorno, mai nulla. Ed io a fare cose che se ci penso ora mi vengono i brividi. Le stupidaggini che gli ho detto per farlo tornare, e poi le cose belle, e poi le accuse.. e di tutto di più. Sono stata fino a 3 mesi fa ad umiliarmi, credo, ora potrei definirlo cosi, perchè allora, quando ero impazzita, per me erano cose normali, giuste, cose che, nella mia testa, lo avrebbero riportato da me. Ora ho capito solo una cosa, che lui non tornerà mai, ho finalmente accettato questo. Mi sveglio ancora la mattina e la notte con il dolore dentro, con lo stomaco in gola, con il pianto e l’urlo strozzato chiedendomi “perchè me l’hanno portato via..”..ma non posso far nulla. Posso solo piangere, anzi, neanche più quello, le lacrime le ho esaurite. In questi giorni ho solo gli incubi di averlo visto sabato ad una festa con una ragazza. Si abbracciavano. E li ho visti. Ci siamo incrociati, nessuno dei due ha proferito parola. Ma alla fine della festa viene e mi abbraccia. Io rigida. Una specie di “mi dispiace”, o un “che te devo fà..”Mi ha dato fastidio e piacere allo stesso tempo. Vorrei pensare che lui sia morto. Solo cosi, forse, potrei essere serena. Morto. Trasparente. Mi sento meglio. Lui quando lo vedo (con gli amici) mi chiede le cose, mi si avvicina. Io gli rispondo male. Sbaglio. Lo so. Dicono “così fai il suo gioco”..allora provo a essere tranquilla. Poi provo a fare l’acida. Insomma.. ma lo voglio capire che nn mi devo comportare in base a quello che lui pensa??!Avevamo deciso di restare amici, gli avevo detto che ce l’avrei fatta.. ma non ce la faccio. Lo voglio capire che conto solo io? E la mia serenità? Il mio obiettivo è stare bene, non far stare bene lui e rispondergli carinamente perchè, povera bestia, sennò chissà cosa pensa. Faccio quello che mi va. Come fa lui no? Non mi pare abbia problemi a portare la sua fiamma (temporanea ovviamente, se ne tromba non so quante al momento) davanti a me, non ha avuto problemi ad essere stronzo quando gli chiedevo di parlare, ad essermi indifferente in gesti (molto meno) plateali come quelli di Principe Nero. Bah. Io non so più che fine faremo. So solo che se mai ci sarà un prossimo io sarò una stronza. E mi dispiace per me. Perchè io non ero cosi. Io davo tutta me stessa. Ora dò un centesimo di me a tutti. Ora non rido più. Esco, vado a ballare e non mi diverto. Tutto per colpa sua. Ingiusto. Tremendamente ingiusto. il mio indirizzo fasullo è chica8116@libero.it, anna, principe nero, prischetto, chi voglia, scrivetemi il vostro contatto msn e vi aggiungo. Forza ragazzi!

  4. 1784
    prischetto -

    CADUTO IN BATTAGLIA CON ONORE! Ecco io non posso neanche dire questo…io sono scappato come un disertore anche se avrei voluto combatterla la guerra. La paura di perdere la mia dignità me l’ha impedito e da tre mesi ormai (cioè da quando mi ha lasciato) sono scomparso dalla sua vita. Lei ha provato a contattarmi (poche volte), ma io ho rifiutato ogni contatto. Ora non so sinceramente se sia più giusto perdere la dignità per cercare fino all’ultimo di raggiungere l’obiettivo oppure fare gli orgogliosi e sparire da chi non ci vuole più. Il rammarico c’è, per quelli come me che sono scappati, di non aver almeno provato a riconquistare la persona perduta. Chi ha lottato, seppur perdendo un pò di dignità, potrà dire un giorno di aver tentato il tutto per tutto. Si soffre di più e per questo ammiro le persone che ci hanno provato (Principe Nero, Miky, etc.)…io ho semplicemente avuto paura di soffrire di più.
    Per Ginevra e per tutti quelli che vogliono fare due chiacchiere, il mio contatto msn è: prischetto977@hotmail.it
    Un abbraccio a tutti.

  5. 1785
    ANNA -

    Prischetto…nn dire cosi’…CADUTA IN BATTAGLIA significa che in dieci anni ho dato il meglio che avessi e che nn mi sono mai tirata indietro di fronte ad una difficolta’ o ad un problema…ci ho messo il cuore e l’ anima nella mia storia…e li’…su QUEL campo di battaglia sono caduta…
    Nn parlavo del post rottura…anche io li’ ho ceduto le armi…ma sono quasi certa di avere fatto bene e che nulla sarebbe cambiato in quel momento…
    Ti do la medaglia io ( …..con i poteri conferitemi da questo forum…. ) : ANCHE TU CADUTO IN BATTAGLIA CON ONORE!!!!!
    Bacio.
    ANNA

  6. 1786
    Principe Nero -

    X ginevra e tutti

    Il mio è PrincipeNero01@hotmail.it

  7. 1787
    Geordie! -

    Ciao a tutti AMICI MIEI…..!
    Allora io è da 2 settimane che esco con la mia ex, andiamo al mare, andiamo in piscina, andiamo fuori la sera, ci divertiamo, parliamo del più e del meno, facciamo l Amore ed è bello come non mai…………………Però……………………lei sà che la Amo ancora e lei mi dice queste cose: Mi manchi Tantissimo….Ti voglio……….Non voglio che tu vada con qualcun altra……………..una sera tornando a casa dal mare ero in piedi fuori dall auto che stavo mangiando un panino e l ho guardata…..mi ha fissato e mi ha detto quanto mi piaci………..domani mattina partiamo e andiamo al mare io e lei in tenda fino a domenica………vuole che le vacanze le passi con lei…………Però ragazzi non sà ancora la sua decisione….perchè fà così?? Perchè mi dice tutto questo?? Perchè perchè perchè io con lei stò benissimo (ed è dir poco) Però dentro di me stò male perchè non so cosa fare…….Le ho detto e ripetuto più di una volta……..Non prendermi in giro, gliel ha detto anche sua mamma e lei mi ha detto che non lo stà facendo e non le passerebbe nemmeno per la testa e di questo mi fido perchè alla fine la conosco più di me stesso……..Ragazzi non so cosa fare ve lo giuro…….aiutatemi ho bisogno di VOI……… di aiuto dalle persone che vogliono farlo (non disprezzi o cose del genere) Vi ringrazio Un Bacio enorme a Tutte le persone che mi vogliono bene!!! Ciao Gio

  8. 1788
    Principe Nero -

    Siamo a sabato e già il pensiero che arrivi la sera è un fantasma che non riesco a scacciare. Ho una voglia insopprimibile di vederla,chiamarla, parlarle, mi sembra di essere un eroinomane alla ricerca della sua dose di dolore e faccio di tutto per non pensarci..scriverò qui nel forum..spero capirete il mio sfogo.
    Stò cercando in tutti modi di riempire le giornate e colmare quel vuoto nero che sembra non finire più. Allenamenti,amici,film,musica, qualsiasi cosa non liberi quella “bestia oscura” che non appena rimango da solo comincia a mordere cuore e mente.Ma gli allenamenti finiscono per lo sfinimento,gli amici non possono essere con noi 24 ore al giorno e quando si rimane soli coi propri pensieri la mente è là che lavora,macina,trita e il chiodo fisso è sempre lei:parole,gesti,giornate,momenti scorrono davanti a volte come un lento film,a volte come violenti flash accompagnati da fitte di dolore acute come stilettate. Mi rallegro a volte:ogni tanto riesco ad alzarmi la mattina col senso di angoscia che mi accompagnava da quel giorno,ma sono momenti. Mi sembra di essere su un’altalena da cui non si può scendere:giornate di “titanismo” in cui sono fiero di mè (ho fatto e detto tutto ciò che potevo e non ho rimpianti), in cui mi sembra di stare meglio e ricerco il piacere del contatto con la gente, periodi in cui mi sembra che la sua immagine sia più evanescente, per poi attraversare momenti di scoramento indicibile, di “pessimismo cosmico” in cui tutto sembra stupido e inutile,quando le mura di casa sembrano soffocanti e la vita fuori un ‘immagine inguardabile. E’ in questi momenti che l’amore ferito si attorciglia con la disperazione, il dolore insegue la rabbia, e là in fondo al cuore quella maledettissima fiammella di speranza che più cerco di soffocare più si fa viva..la speranza che lei si penta e torni da me. Ma poi penso:”Dopo il dolore che ti ha dato la rivuoi indietro?”si..no..si..no..si.. E si ricomincia da capo:dolore,rabbia,amore,speranza,delusione fino a che finalmente arriva il sonno (tardivo) e il cuore trova pace per qualche ora.
    In più ogni tanto fà capolino la paura del domani:come sarà domani senza di lei?La domanda che mi fà più paura e che scaccio tutte le volte con qualcos’altro. E poi:lei sarà contenta?Sarà con un’altro?Come fa a non provare più nulla?Come fa a dormire serena?Davvero non gli importa nulla del mio dolore? L’unica cosa che manca sono le lacrime:sono riuscito a piangere due volte,ma non è sufficiente, il cuore è troppo gonfio e livido, lacrime che lei NON HA MAI VISTO E MAI VEDRA’..non avrà MAI la soddisfazione di pascersi del mio dolore. Spero di non avervi annoiato, ma sinceramente mi sento leggermente meglio.
    Un abbraccio a tutti

  9. 1789
    Andrea -

    Questa sera andrò a un cena a Riccione con i miei amici e lei alla villa papeete a milano marittima….vorrei dirgli ma che diavolo fai…resta con me…stiamo noi due insieme…abbracciati sul divano…a guardare un film qualsiasi…vorrei poter stare insieme a lei…e invece è tutto finito….tutto quanto…rimango solo col cuore spaccato in due….per chi volesse fare 2 chiacchere questo è il mio contatto…so che sono nuovo…ma 2 chiacchere sono sempre ben accette…ea_pozzi@hotmail.it

  10. 1790
    silvia -

    Per Principe Nero
    …sono anch’io qui che cerco in tutti i modi di arrivare a fine giornata..con tutti i pensieri che mi tormentano l’anima e il cuore.Mi sfogo qui con voi perchè credo che siate gli unici a riuscire a capire ciò che sento.Mi chiedo quando finirà questo..quand’è che la smetterò di stare male per lui…che mi ha risucchiato la vita e l’amore.Mi chiedo che ragione c’è per tutto il dolore che stiamo provando noi.In casa mi sembra di impazzire, se esco tutto mi ricorda lui, lo vedo ovunque, persino tra l’asfalto riesco a vedere il suo viso.Ripercorro tutte le strade che facevamo nella speranza di vederlo…ma per cosa poi?!!Intanto gli amici hanno la loro vita, per quanto facciano per aiutarci non hanno la bacchetta magica per farci dimenticare o per tornare indietro nel tempo per cambiare il nostro destino.Solo lui potrebbe fare smettere questo dolore che come veleno scorre in tutto il mio corpo..non riesco a stare meglio.Sto affogando nel mio dolore, nei ricordi.Mi manca..vorrei chiamarlo, vorrei urlargli tutto il mio amore e la mia sofferenza.Ogni giorno è come sbattere la testa contro un muro..dove ho sbagliato??!! Dopo quando la lucidità prende il sopravvento invece mi dico che non è colpa mia, che ho fatto il possibile, che lui non mi merita, mi chiedo se dopo quello che mi ha fatto e mi sta facendo sarebbe giusto tornare con lui se mai dovesse tornare indietro??!!Vorrei premere il tasto per passare alla canzone sucessiva..questa è interminabile…vorrei ci fosse altra musica ad accompagnare la mia vita…Lui ha un’altra adesso..credimi è meglio non sapere se la tua lei ha già trovato un’altra persona…questo mi fa morire..sapere che lui sta già percorrendo un’altra strada non serve a niente.Non capisco come facciano a dimenticare tutto quello che hanno vissuto con noi….il mio futuro ora non lo vedo nemmeno..era tutto legato a lui…e ora?Che si fa?Le giornate scorrono in modo tremendamente lento…qualsiasi cosa che faccia non serve a niente perchè so che a fine giornata quando appoggio la testa sul cuscino, lui è là ad aspettarmi..a torturarmi anche il sonno..le uniche ore di libertà che ho…mentre lui è tra le braccia di un’altra persona che non ha avuto il minimo rispetto della nostra storia e che ora sta cercando di portarmi via anche gli amici.Abbiamo gli amici in comune e ho il terrore di trovarmeli davanti una sera..non so cos’altro voglia da me lei…ha portato via tutta la mia vita senza pensarci..Vorrei mandare avanti il film sulla mia vita e vedere cosa farà lui, se tornerà da me o no..se avrò la forza di combattere ancora..perchè non sono una che si arrende facilmente…ma cosa mi resta da fare??Lui sembra avermi dimenticato del tutto…Quello che sento per lui invece è ciò di più dolce che ho mai provato…il mio cuore non smette di battere per lui…continuo ad amarlo in ogni secondo, in ogni minuto.Ti abbraccio forte…non dobbiamo mollare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 177 178 179 180 181 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili