Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 176 177 178 179 180 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 176 177 178 179 180 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per Andrea,
dimenticavo, non preoccupatiiiiii
io nn ho mangiato e dormito per un meseee
Oggi è il giorno “0″ per me..non ho più dolore da far uscire dagli occhi..mi stà implodendo dentro come una supernova.
Dato che il mio cuore è testardo, non ha mai mollato, non si è mai arreso, nella giornata di ieri mi diceva di tentare un ultima cosa prima di arrendermi: sapete cosa significa avere un cuore che si dibatte in maniera disperata come un pesce nella rete.
Così stanotte le ho scritto con dello spray rosso sull’asfalto davanti casa questa frase:”Oggi come un anno fa il mio cuore batte per te. Ti amo cucciola e non voglio perderti” e ho lasciato una rosa sulla scritta .
La mattina sarebbe dovuta passare di lì per andare a lavoro: mi aspettavo almeno un messaggio tipo ” apprezzo ma ormai ho deciso”, ” Grazie ma ormai è inutile”, uno squillo, qualcosa..e invece nulla. Passo dove ho lasciato la scritta e vedo che la rosa è sempre là, ormai tritata dalle ruote delle auto..Che male che mi ha fatto questa cosa..Avrei preferito prendere un pugno in piena faccia che vedere questa cosa.
L’ho chiamata per sapere se aveva visto il messaggio e mi ha chiesto se ero stato io (cosa ovvia).Dopo mie insistenti domande (che rimbalzavano su un silenzio disarmante) su che effetto le avesse fatto..risposta:”Nulla” Una reazione me la sarei aspettata: piacevole, spiacevole, ma il nulla completo no..cosa ha nel cuore? Un sasso?
Le ho detto :”Almeno la rosa potevi raccoglierla” risposta:”Dovevo andare a lavoro”.Ma si può rispondere in maniera più stupida? Poteva dire piuttosto che la cosa la imbarazzava..almeno conservava un minimo di dignità.
A coronamento di tutto mi ha pure detto di farla finita..a pensare al batticuore che avevo mentre correvo per fare questa cosa, all’amore che ho riversato in quelle righe,al senso di soddisfazione nel fare quel gesto per poi vedere tutto calpestato, umiliato, ignorato. Rabbia, dolore, delusione si rincorrono come bestie impazzite e non trovo pace da nessuna parte.
Come si fa a diventare insensibili, crudeli, spietati così dopo aver ricevuto solo amore, comprensione, dolcezza? Cosa ho fatto per meritare questo trattamento? Non riesco neanche a piangere al pensiero..le auguro solo che si innamori e che il suo lui le volti le spalle all’improvviso come ha fatto lei e che la disperazione le sia fedele compagna. Provando il vero dolore che l’amore calpestato dà si comprende la sofferenza altrui..Spero che rimpianga amaramente ciò che le ho dato e che ha perso, spero che almeno pianga la metà delle lacrime che ho versato per lei.
Non ho mai provato sulla mia pelle una spietatezza così e soprattutto da una persona che amavo e che credevo mi amasse, è dilaniante
Compagni di sventura vorrei sentire la vostra voce che in tanti momenti, anche se non vi conosco, mi ha aiutato a superare le difficoltà di queto periodo.
Sono di nuovo qui a scrivere, ho avuto la sua lettera ed era come pensavo per tutta una serie di ragioni mi ha detto che sarebbe sparito. Le due ragioni principali è che io non gli stavo facendo vivere più una favola, che sono cambiata e che continuavo a puntargli l’indice contro.
Probabilmente lui ha deciso di gettare la spugna, forse non aveva le palle per dirmi che non è più innamorato di me, ecco tutto.
La persona che ha avuto di fronte in quest’altimo periodo gli ha dimostrato in tutti modi il contrario, in più non gli ha più puntato il dito contro e l’esempio lampante l’ha avuto ieri: il 16 è stato il mio onomastico e lui non mi ha fatto gli auguri. Io non gliel’ho fatto notare, ieri gli ho detto vedi la persona che tu credevi che io fossi non ti ha fatto notare questa cosa e lui mi risponde:-“e ci mancherebbe vista la situazione in cui stavamo se ti lamentavi che non ti avevo fatto gli auguri, sarei venuto fino a casa per darti un schiaffo”, ma voi vi rendete conto?al posto mio cosa avreste fatto?
evidentemente questa persona vi ho detto non è più innamorata di me e in più devo dire che non ha mai capito fino in fondo quanto lo amassi.
Mi ha anche detto non si può volere nella vita tutto e subito, beh per una che ti fa vivere una favola e che ti porta in un mondo meraviglioso dove ci si rilassa, si sta tranquilli e ci si diverte (ovviamente è una metafora per spiegare il mio modo di amare,non fatevi idee strane), che soprattutto non pretende di essere ricambiata, beh questa frase se la poteva risparmiare.
Ma cmq!!! fatto sta che adesso è arrivato davvero il momento di stare sola e pensare un pò a me stessa, ho deciso di non cercarlo più, ma non perchè preferisco usare questa tattica,semplicemente perchè la saettata che ho ricevuto ieri ha come d’improvviso bloccato i miei battiti e adesso non riesco più a sentire nulla, non riesco più a provare emozioni, è come se fossi un vegetale, anzi no come mi definisco io un morto che cammina.
Voi direte che significa?
Vi spiego, 2 anni fa ho perso la sola gioia che avevo al mondo, mia madre.
Per quanti non hanno vissuto quest’esperienza non potranno mai capirmi fino in fondo. E comunque, quando ho conosciuto lui ho riposto tutto il mio amore, tutto quel che sono in grado di dare in lui, ha saputo risvegliare in me un qualcosa che era morto con lei.
Lui che mi ha fatto piangere il giorno del mio compleanno perchè era da quando lei se ne andata che non facevo più la torta panna e fragole e lui me ne ha regalata una dicendo “non sarà buona come quella ma è fatta con lo stesso amore”.
Adesso vi ho detto è come se mi si fosse congelato il cuore di nuovo, ed è per questo che mi sento “un morto che cammina”.
Un saluto a tutti da la ragazza che lui chiamava *Principessa con le ali*
Molto spesso soffriamo per persone che amiamo alla follia ma che non ci meritano…Possiamo aver sbagliato, essere stati troppo gelosi ma in una coppia ci deve essere comprensione e capire che spesso la via giusta per ritornare felici bisogna trovarla insieme…non come nel mio caso…lei non voleva fare assolutamente niente…solo osservare e limitarsi a prendere una decisione!!!Per quante volte ho provato a dirle che tutte le situazioni..belle o brutte che siano…devono essere sempre affrontate insieme..da parte sua era una sclerata dicendo che questi atteggiamenti sono cose da bambini!!A volte l’orgoglio bisogna saper metterlo da parte…ma non l’ha mai capito…Oggi mi sento distrutto dentro…mi rialzerò ma non adesso…perchè questa situazione mi sta aiutando a capire che la mia vita la devo passare da solo…soffrire per amore è 100 volte peggio di rompersi una gamba.
Principe nero…rallegrati perche’ hai almeno un motivo per farlo…
Hai compiuto un gesto da film…plateale e appassionato…e, se l’ hai fatto, e’ perche’ ci credi ancora…credi che cose cosi’ romantiche possano in qualche modo toccare il cuore di chi ci ha lasciato e cambiare le carte in tavola…
Significa che non sei completamente spaccato dentro al cuore…sembrerebbe una cosa brutta perche’ fa temere che soffrirai ancora molto…ma io ti invidio…meglio avere il coraggio di fare, dire e addirittura pensare quello che veramente e’ che essere come sono io…cioe’ completamente sfiduciata e orgogliosa fino a fare schifo…
Ho pianto tutte le lacrime del mondo ma mai di fronte o al telefono con il diretto artefice di quel fiume in piena…MAI MAI MAI…con amiche, amici, genitori, colleghi…ma con lui no…forse non e’ stato giusto perche’ era comunque una bugia ma non ce l’ho fatta ad essere diversa…
Bravo Principe nero…tieni alto in questo triste mondo il coraggio dei propri sentimenti…rimane merce molto rara…
Ciao, ciao. ANNA
Ciao Miki, spero che ritorni sulle tue idee e continui a scrivere sul nostro forum… Non penso neanche io che Gianni83 volesse in effetti offenderti… anche se capisco benissimo che in questi casi le persone come te che vivono dei momenti difficili prendono sul serio qualsiasi parola… Vorrei e mi auguro che anche comportamenti e parole un po` pesanti possano darti la forza per reagire un pochino in piu`.
Ci spero, altrimenti tutto quello che facciamo e diciamo qui nel bene e nel male poi non serve a niente…. Pensaci per favore…
Un abbraccio, 🙂 Poli
Purtroppo (o per fortuna, non so) Poli, quello che viene scritto qui può essere solo un piccolo e momentaneo sollievo…sappiamo tutti come ci si sente una volta spento il pc e distesi nel letto a cercare di dormire. Quello che vorrei consigliare a Miky e a tutti i lettori di questo forum, è di dare il giusto peso alle parole e alle persone che scrivono qua dentro. Dopotutto questa è una comunità “virtuale” dove io non conosco voi e voi non conoscete me…i problemi vanno risolti in tutt’altra realtà.
Con questo non voglio sminuire l’importanza di poter scrivere ed esprimere le proprie opinioni su un forum pubblico.
Per finire, oggi è il compleanno della mia ex…che dite glielo faccio il regalo? Ovviamente ho già la mia risposta e chi mi conosce sa bene cosa farò…N I E N T E. Da tre mesi, per me, il 19 Luglio è un giorno come un altro…purtroppo.
Un abbraccio.
E’ facile offendere, è facile puntare il dito contro gli altri, l’importante è non prendersela, ognuno è libero di dire quello che pensa anche che siamo una comunità di sfigati come ho letto nelle pagine precedenti, ma… credetemi è molto più saggio lasciar perdere perchè le persone non capiranno mai come ci si sente se non ci si trovano dentro a certe situazioni.
Ciò che ci spinge a scrivere in questo forum è la voglia di gridare ad un mondo di persone che non si conoscono quanto si sta soffrendo per amore e c’è chi ti capisce perchè sta vivendo lo stesso tuo momento e chi invece pensa ad offendere ma… lascia e passa!!! Anzi la cosa migliore secondo me è l’indifferenza, la più totale indifferenza.
Se hai voglia di condividere emozioni, stati d’animo e così via, non curarti di quelli che ti offendono, ma lascia e passa!
Per prischetto fai ciò che ti dice il tuo cuore, e non importa cosa penseranno gli altri, l’importante è sapere di aver fatto la cosa giusta.
E a tutti quelli che ci reputano una comunità di sifgati, se siete qui e scrivete queste cose ci sarà un motivo, non sarà che siete degli sfigati anche voi?
Un saluto a tutti
Prischetto, ho passato lo stesso momento e gli stessi dubbi anche io il 12 giugno scorso….ed ho fatto la stessa cosa che hai deciso tu oggi… cioe` niente auguri. Non lo so`…alle volte e` difficile prendere delle decisioni anche contro la tua volonta`, ma penso che sia la cosa giusta da fare… Se gli mancherai veramente in questo giorno… il tuo silenzio la fara` riflettere e forse chissa`… Per il resto cosa dire… restiamo in balia degli eventi…
Ormai io a distanza di mesi (ormai quasi 6 mesi) penso che se ci fosse un eventuale ripensamento…questo debba venire da Lei in maniera netta…altrimenti si guarda avanti sperando che il futuro ci porti cose buone.
Un abbraccione 🙂 Poli
Ciao…allora lui si è rifatto vivo ieri sera, voleva parlarmi.Ho passato tutta la serata ad ascoltarlo, si lamentava del fatto che sta male e della sua nuova storia, non è sicuro dei sentimenti di questa ragazza che me l’ha portato via dopo nemmeno 2 giorni.Lui è a pezzi,ha iniziato a fumare e bere (per la sua malattia non può farlo…ma ha cominiciato lo stesso.) Mi sono preoccupata veramente per lui.Oggi lo risento, parliamo nuovamente e alla fine litighiamo ancora..mi risponde male continuamente.Dice che con me non si può parlare, che con me arriviamo sempre a questo punto.Io volevo solo poter parlare come lui ha voluto fare con me..perchè deve buttare tutto questo schifo addosso a me.Sto già male perchè mi ha lasciato…cosa centro io adesso con i loro problemi.Perchè prima mi tira in mezzo, poi mi calpesta nuovamente appena lei gli dice che può fidarsi di lei?Vorrei urlare dal male che mi fa..non capisce più niente.Tutto quello che c’è stato tra me e lui è sparito nel nulla…lei è migliore di me in tutto.Intanto sono io che ricevo pugnalate continuamente…e lui non si accorge di quanto sto male io..io che ero tutto per lui.E’ sufficiente dire che è finita e rispondermi male..perchè???dopo 4 settimane è tutto come prima…ho il cuore che mi scoppia.