Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho lasciato/Sono stato lasciato anch’io da poco.
Sono capitato in questa ISOLA del web perchè volevo leggere di altrui esperienze, volevo convincermi che, tutto sommato, non sono proprio “l’unico scemo” a cui è crollato il mondo addosso.
In effetti dopo aver letto decine di pagine, centinaia di esperienze, posso dire di aver soddisfatto le mie curiosità… Seppur rimanga un fastidioso sentore di agrodolce.
Ho letto di tutto, sia in versione maschile che femminile:
– chi cornifica l’altro, che poi (competizione?) vuole a tutti i costi riallacciarsi
– chi ha paura del futuro, preferendo traballanti avventure a stabile routine
– chi vorrebbe rinchiudere l’altro nella gabbia dorata
– chi pensa solo a sè, e al suo bene
– chi resta zerbino per anni, organo di scorta per avventure extra-ormonali dell’ex (o rifugio sicuro)
– chi cerca avventure conrnificatrici per anni, ma solo per evadere qualche ora
– chi dopo anni di avventure diventa fedelissimo, salvo poi l’altro
– lasciarlo dopo tanti anni felici, solo per una passerotta più giovane
– chi fa da passerotta più giovane, salvo poi venir lasciata e trovarsi a rimpiangere “l’unico amore della propria vita”
Insomma, è un mescolone, prima carnefici poi vittime, e viceversa.
La cosa forse più difficile da comprendere è che il Mondo NON E’ COME LO VEDIAMO NOI, il Mondo è la risultante di tutti i comportamenti altrui, e ognuno la vede a suo modo.
Chissà che anche noi la vedremo come “questi altri”, un giorno.
Tempo, esperienze passate, carattere, esser la persona giusta (o sbagliata!) nel momento (o posto!) giusto (o sbagliato!), sono fondamentali in questo.
Io stesso potrei snocciolarvi parte del mio racconto:
“Ho sempre AMATO la mia ragazza (5 anni), ma per colpa del mio carattere non sono mai stato capace di esternarlo a dovere. Lei non si sforzava a capirmi, era infantile e troppo attaccata alla famiglia… e forse proprio loro non mi volevano.
Da ex la richiamai, ma non voleva più vedermi. Da una parte mi manca, la amerò sempre, e avrei voluto esser suo per la vita. Dall’altra ho paura che nel nostro futuro crolli un castello al posto della attuale capanna.”
Se invece lo scrivesse la mia ex?!
“Ho dato tutto al mio ex, corpo e vita, ma lui non è stato mai capace di abbandonarsi a me. Poco carino con la mia famiglia. Da ex l’ho aspettato giorni interi piangendo, mi fa battere il cuore, ma ormai sento come il dovere di lasciarlo alle spalle. Non voglio più soffrire.”
Fine? Re-Inizio? Fra 10 anni amanti?
Bho.
Non sono un gran dispensatore di consigli dato che sentimentalmente sono a rotoli, però ho capito che il Mondo è COMPLESSO, e non ci sono ricette magiche.
Sono tutte esperienze che vanno fatte, è questo che ci rende poi COMPLESSI noi stessi, Persone.
Io penso sempre: “FREGATENE E VAI PER LA TUA STRADA, SE SON ROSE FIORIRANNO”.
FREGATEVENE!
Forse per alcuni di voi potrebbe aiutare!
Non va bene CONVINCERE qualcun altro. Magari torna. Ma sarebbe una forzatura.
Ciao! Io pure mi trovo in una situazione molto strana, dopo 1 anno che sono stato insieme alla mia lei e che credevo io che il rapporto potesse migliorare ho visto nell’ultimo pperiodo un totale cambiamento in lei…Cioè come se la scintilla che è stata accesa per tutto l’anno si è spenta…Infatti una mattina mi chiama dicendomi che non voleva stare più con me, perchè ci soffriva, perchè si trovava male e non c’è la fa più…Io all’inizio sono come andato in pazzia, cioè non potevo accettare il fatto di averla persa, il fatto che la persona che amo non mi voleva più..Ed ho fatto un grande errore! Gli sono stato dietro come un pazzo, cioè lei mi diceva che non mi voleva, che ormai è finita, ma io non lo volevo accettare…Cmq alla fine ero arrivato ad un punto che mi sono fermato a pensare tra me e me e mi sono detto: Ma se lei no mi vuole più perchè gli devo stare dietro come un cane?Purtroppo all’inizio è molto dura d’accettare, però passato un pò di tempo ti accorgi che migliori la tua vita, anzi te ne crei una nuova e ti senti molto meglio…Poi alla fine se si viene lasciati la cosa migliore da fare e quella di non pensare più tipo ed ora cosa farò?qual’è sarà il mio futuro senza lei?Bisogna ricominciare a vivere ad andare avanti e così vedrete che tutto andrà meglio…Poi vi farete un sacco di risate quando la persona che vi ha lasciato vi inizierà a chiamarvi e starvi dietro lei XD!
Il mio è un consiglio per tutti quelli che si trovano nelle miei stesse condizioni:
1) Non disperatevi;
2) Accettate la decisione che il vostro patner ha preso, perchè senò non fate altro che peggiorate solo la situazione;
3) Non fatevi assolutamente sentire e tanto meno vedere, perchè scomparire fa capire a chi vi ha lasciati cosa eravate veramente per lui;
4) Cosa più importante, non aspettate la persona che vi ha lasciato che ritorni da voi, perchè senò è peggio!Ci state solo più male!
Spero che questi consigli vi tornino utili, perchè per me lo sono stati!Ciaoo!
ciao a tutti..come molti sono capitata quì perchè sn anche io disperata per amore…ho letto molti consigli….i + validi sn ovviamente quelli d nn farsi sentire nè vedere e di non aspettare l’ex in questione…
ma se ormai io, dopo pochi giorni dalla rottura da parte sua
(perchè si sente confuso, ha bisogno dei suoi spazi, non sa che fare della sua vita e cose affini…) ho avuto molte occasioni d vederlo e anzi, abbiamo anche fatto l’amore in2 occasioni….ormai che devo fare?
è inutile che lo lasci in pace per pensare ormai? lui ha detto che c sta pensando a tornare cn me, che sta valutando il tutto…ma mi sembra inutile adesso…o no?grazie a tutti
Ciao a tutti, non scriverò più su questo forum: questo è, o per lo meno dovrebbe essere, un luogo di scambio di idee, mentre vedo che qualcuno non perde occasione per offendere.
Un conto è dire cosa si pensa, un altro conto è offendere gratuitamente le persone.
Il fatto che molti di noi forumisti stiano attraversando un periodo particolare, difficile e sicuramente spesso connotato da un equilibrio fragile, e la sottoscritta in primis, non legittima nessuno, e dico NESSUNO, a dire “mi fai pena” e altre cattiverie.
Mi si può dire che sbaglio, che ho fatto le cazzate e continuo a farle, mi si può dare un consiglio o meno…ma le offese no e tanto per chiarire io non faccio né la vittima, né voglio fare pena a nessuno: io mi sfogo, punto, e se qualcuno non ha l’intelligenza di capirlo sono fatti suoi.
Spesso qualcuno dimentica che se non ha niente da dire di utile per sé o per gli altri, sarebbe più opportuno tacere, specialmente in un forum dove ci si sfoga per problemi personali (facile sparare qui, vero?).
Ma se questo qualcuno davvero sta tanto bene, è tanto superiore, è così figo e così superuomo…che senso ha leggere noi poveri sfigati?
Per sfottere?
Per offendere senza ragione?
Davvero non c’è di meglio da fare??? Ci si diverte proprio con poco, vero?
Questo qualcuno la pena è bene che la conservi per sé stesso, unita alla compassione, intesa come “cum passio” (e non in senso dispregiativo), che non riesce a provare per gli altri, perchè un giorno potrebbe averne bisogno.
Un abbraccio a tutti: continuerò a leggervi e a fare il tifo per voi.
M.
Miky, io in questo “sito di sfigati” , passatemi la battuta, ho sempre scritto quando sentivo il bisogno di sfogarmi raccontando quello che mi stava accadendo, le mie sensazioni, le mie emozioni ma principalmente il mio dolore. A volte l’ ho fatto per cercare di dare un po di conforto, altre per avere qualche consiglio. La pubblica utilità di siti come questo però ci espongono a “critiche” di quanti non hanno nulla di meglio da fare se non muovere le dita sulle tastiere senza prima accendere il cervello. Devi imparare ad ignorarli, “discuti” solo con quanti reputi degni, e salta gli altri, ma non abbandonare un posto dove ti puoi sentire meglio.
Ciao
non dico che mi faccia piacere leggere che ci sono persone che stanno male per amore, ma come si dice…mal comune mezzo gaudio.
anch’io sono stata lasciata dopo 4 anni, e proprio quando da poco (nonostante i 4 anni!) avevo davvero iniziato ad amarlo, a pensare ad una vita con lui, non mi faceva più paura niente, ero felice di averlo accanto e basta.
lui invece non la pensava come me, aveva voglia di stare da solo, non aveva fatto quel passo, ma non è che “non gli piacessi più”, diceva, nel futuro si vedeva con me, ma adesso che non aveva più la ragazza era più sereno. pensa un po’, e io come una scema a credergli…abbiamo continuato a vederci per un po’, a stare insieme con una passione che era tornata come agli inizi…e quel che mi resta dentro è l’amarezza di una storia che non aveva nulla che non andava (a parte fatti contingenti come il suo lavoro, azienda di famiglia, che al momento gli portava via tantissimo tempo e per noi due poche ore alla settimana), nessun motivo per farci credere che non andassimo bene l’uno per l’altro.
Vabbè, che volete che vi dica, sarà sta vita, che riserva delusioni inimmaginabili. Dicono tutti che le cose vanno come devono andare, ma a me questo non basta. detesto il fatto che qualcuno abbia deciso per me…ma che ci vuoi fare…queste cose si fanno in 2…e se uno dei 2 non la pensa così c’è poco da fare.
Il problema è che lo sogno quasi tutte le notti, nei sogni torno a vivere una storia, forse non perfetta, ma che non era più stata vissuta, senza nemmeno provarci. Lui aveva deciso che doveva finire e basta.
Sono arrabbiata. E ho paura di non riuscire ad innamorarmi, perchè mi sembra che lui sia tutto quello che io voglio, e sono qui a passare i giorni nel limbo e a pensare a come riconquistarlo…mi sento così patetica.
Ciao a tutti i disperati come me!
Miky soffri anche di allucinzioni adesso? non ho mai pensato di essere un super uomo ne cose del genere…poi che io legga o meno qsto forum sono problemi miei così come le motivazioni che mi spingono a faro…siccome hai la mente offuscata ti ricordo che è un forum pubblico…dove se scrivi nn puoi pretendere che gli altri ti compatiscano per forza…o siano dalla tua..altrimenti come già ti ho detto nn scrivere…e racconta i fatti tuoi in pvt….col fatto che nn scriverai più dimostri ancora di più il tuo vittimismo…il tuo piagnucolare sempre….e poi ricorda…io nn sarò nessuno…ma ai tuoi livelli nn ci sono mai arrivato e mai ci arriverò…perchè tu rappresenti il peggio del peggio
Non voglio difendere Gianni perche’ , se vuole, lo sa fare da solo…mi sento solo di dire una cosa super partes e cioe’ che le espressioni che ha usato nel suo ultimo post per Miki sono tipiche del suo modo di parlare e nn credo vadano prese alla lettera…nn penso dica pena nel senso di pieta’…ma intenda pena per far intendere che ritiene che Miki sia in un momento di fragilita’ e di confusione totali e che a lui, tutto cio’, dispiace…tipo quando vedi un qualcosa che ritieni sbagliato e triste e allora ti scappa un ” mi fa pena…”, ma nn in senso sprezzante….
Tutto il rimanente contesto nn mi interessa e nn ci voglio entrare…ma quando ho letto le sue parole ho pensato questo e l’ ho scritto….
NON MASSACRIAMOCI TRA NOI…. che nn ne abbiamo bisogno…ci hanno gia pensato ALTRI…
Ciao a tutti.
se lei ha queste crisi e ha bisogno di pause secondo me c’è un altro. e non dico necessariamente che ti ha tradito ma che magari c’è qualcuno che le piace..tu devi lasciarla in pace perchè solo così capirebbe cosa sta perdendo e magari,mettendo le 2 cose sul piatto della bilancia,capirebbe anche che non c’è paragone..oppure se non si tratta di un lui potrebbe essere un altro problema di cui solo tu puoi essere a conoscenza..tipo liti frequenti fra di voi o con le famiglie ecc..parlo così perchè a me è capitata la stessissima cosa cioè sono stata in crisi perchè credevo di essere innamorata di un suo amico. non l’ho lasciato però e il suo amico si è trasferito. perciò non saprò mai cosa provavo per lui però per il momento sono felice di non averlo lasciato per una cosa che poteva essere davvero una semplice cotta,una stupidaggine insomma. se deve finire deve finire per un motivo serio e soprattutto occorre essere decisi..altrimenti poi sono rimorsi.
Fogli bianchi pensieri inutili pensieri mortali pensieri
Vivo una vita villana da sciacalli in villa
Vita sognata nella vita vissuta
Vita sprecata nella vita sognata
Questo è per te sogno è per te vita
È per l’universo in cui tutto è per sempre
È per quel luogo in cui siamo in eterno
È per quel tempo che non passa
È per quell’amore che non finisce
È per te che ami
È per te che ami un cane
Un gatto
Un albero
Una nuvola
È per te che sogni
È per te che vivi
È per te che non ragioni
È per me che i ricordi vivo
È per i ricordi che vivono in me
È per voi che vivete l’inferno
È per voi che vivete il paradiso
È per voi che amate dio
È per voi che amate Lei
È per loro che stanno li immortali dove tutto iniziò beati nell’eterno
I gradini parlano del loro amore gli alberi respirano la loro felicità e ne vivranno per secoli
Come loro anche io
Per voi che state come me e che volete che il tempo nn porti via tutto.
anche il dolore