Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 168 169 170 171 172 1.303

  1. 1691
    Sandro -

    Dodicesimo giorno di NC e 35 ° giorno da quando mi ha lasciato. Non riesco ancora a farmene una ragione. Non riesco a ricominciare a vivere, In settimana, col lavoro trovo qualche momento di … non serenità, ma riesco a trovare qualche brevissimo istante in cui non penso a lei. il fine settimana è però, per me, emotivamente devastante. Non ho voglia di fare niente, nulla, l’ apatia più totale. Ieri sera mi sono autoconvinto ad andare al mare in moto, l’ ho sempre fatto d’ estate. Stamattina mi alzo e … non so, non ho molta voglia, ma no devo reagire … vado. Prendo la moto e parto, ho circa 2 ore di strada con dei tratti tutti curve molto divertenti. Arrivo in spiaggia alle 12.15, mi trovo un posticino, stendo l’ asciugamano e … i pensieri ritornano a lei. Nooooooo .. non è possibile, ricomincio a riguardare i telefoni cercando un contatto che non arriverà, resisto 40 minuti, riprendo le mie cosine, risalgo in moto e ritorno a casa. In tutta la mia vita non sono mai stato solo, quando finiva una storia ne ricominciavo subito un’ altra, ma stavolta non ci riesco. Devo continuare il NC per vedere gli eventi, ma mi semba che il futuro sia sempre più buio. Non posso chiedervi come fare per riconquistarla, credo che ci vorebbe solo la bacchetta magica, me se qualcuno ce l’ ha …
    Scusatemi lo sfogo, ma è l’ unico modo che ho per non impazzire.
    Ciao

  2. 1692
    Ginevra -

    Ciao a tutti, in particolare a Miky Federico e Fra. Ragazzi vi leggo sempre, lo sapete, ma nn scrivo mai. e’ come se ogni giorno traessi dei buoni insegnamenti da voi, miei amici virtuali, che mi date ogni giorno un’anticchia di forza in più. Ci sono stati dei giorni, settimane, passate da poco, in cui pensavo solo che dovevo dimenticarlo, cosi, nel nulla. E stavo bene. Stavo bene anche perchè avevo conosciuto un’altro ragazzo che mi piaceva tantissimo, insomma..una sorta di attrazione iniziale che prometteva bene..e che scopro 2 giorni fa essere fidanzato. Ecco. Nuova crisi. Questo povero ragazzo non c’entra nulla. Sono io il problema. Sono tornata in crisi, ho avuto giorni interi di pianto giorno e notte, occhi che non reggevano piu. E oggi, al mare, lo vedo, il mio ex, lui che riempie i miei pensieri. E stiamo tutto il giorno al mare con gli amici. E lui è tranquillo, sereno, sembra davvero essere sereno. Scherza con me in serenità, io lo guardo steso sull’asciugamano e sogno. E lo amo. E mi dico che non volevo, non avrei voluto essere una di quelle, una di quelle persone costrette a portare sulle spalle una Croce così pesante, la Croce di chi ama e non è corrisposto. E lui è lì, sereno, e non mi ama. E io godo solo dei suoi 2 bacetti sulla guancia quando ci incontriamo, e della sua serenità. E il mio amore non corrisposto muore ogni giorno, e con lui muoio anche io. E’ vero, dobbiamo conoscere una nuova persona, ma a me sembra cosi dura. Mi alzo la mattina e c’è lui, passo le mie 24 ore e c’è lui nella mia testa, anzi, nel mio cuore. Ma lui non mi ama. Ama un’altra ora. Ma lei non lo ama. E’ una catena. Ed io sto male, mi sento un cuore che scoppia e che non ha la valvola di sfogo. E vorrei davvero non avere questo peso così pesante sulle spalle. Una Croce che un giorno spero di poter buttare giù e sentirmi più leggera. Ma per ora, quel giorno, è ancora lontano. E non vedo neanche il punto dove potrei abbandonare la mia Croce. Io lo amo davvero, ma, come dici tu, Miky, non si può costringere una persona ad amarci, non ci ama e basta. E darei tutta la vita perchè lui tornasse. Scusate, ma oggi mi sento cosi. Baci.

  3. 1693
    prischetto -

    Quale modo migliore per iniziare una nuova settimana? Leggere i vostri ultimi post…è ovvio!!! Rispetto nella maniera più assoluta tutti i vostri sentimenti, le vostre emozioni, forse perchè li sto vivendo anch’io tuttora…anche io Sandro sono andato al mare da solo per poi tornarmene a casa schiacciato dai ricordi, anche io Silvia mi sono fatto mille domande e non ho ancora trovato nessuna risposta, anche io Miky (e forse non te l’ho mai detto) ho pensato di togliermi dalle palle…ed è qui che volevo arrivare; si, toglietevi dalle palle, è la soluzione migliore, quella dei vigliacchi, quella della stessa categoria di persone che voi tanto disprezzate per avervi lasciato…io rimango però, io finchè avrò le forze (e ne ho tante ancora) guarderò in faccia la mia vita, affronterò tutti i problemi, le gioie, le sofferenze, le difficoltà, gli amori…io non ho nessuna intenzione di togliermi dalle palle adesso…si, adesso che ho capito quanto amore sono in grado di dare alle altre persone. E non penso solo all’amore tra fidanzatini…Ho fatto il servizio civile, un pò di anni fa, in un centro oncologico. Perchè non andate a dirlo ai bambini, ai ragazzi giovani come voi che sono là dentro, che volete togliervi dalle palle…se trovate il coraggio di pensare solo ad un gesto del genere, sicuramente ne avrete anche per farvi un giro in uno di questi centri…sono incazzato stamattina, non posso pensare che una TESTA DI C…. di genere maschile o femminile, con la decisione di non stare più con noi, può portarci al solo pensiero di una cosa così stupida…scusate l’ultimo termine, ma VAFFANCULO, io qui non ci scrivo più finchè non leggo qualcosa di positivo…il titolo della discussione è COME RICONQUISTARE UN AMORE e non COME FARSI DEL MALE PER AMORE…

  4. 1694
    Andrea -

    Ciao a tutti…mi unisco anche io a voi, leggendo qua e la i vari commenti mi sono accorto di quante possono essere diverse le cause che portano a una rottura di una storia…La mia (o quello che ne rimane) non è durata per anni ma solo 9 mesi….9 mesi intensi ma caratterizzati anche da brutti momenti…litigi…e tutto questo a causa mia.
    Come un bambino per tutto questo tempo ho tartassato lei e ho distrutto la nostra storia con tutti problemi inesistenti…fisime…contraddizioni continue…invece di farmi in 4 per tenermela stretta sono riuscito ad allontanarla da me…adesso..il nostro rapporto è parecchio incerto…non si capisce cosa siamo in realtà…lei non mi vuole vedere se prima non cambio carattere…e in fondo sta facendo anche troppo quella poverina…Appena messi insieme facevo grandi promesse molto + grandi di me ma quanto riguarda a conclusioni…assolutamente Niente…
    Adesso non passa momento in cui non penso a lei…dentro mi sento diverso perchè oltre ai semplici sentimenti c’è molto di +…ho voglia di amarla di stare insieme a lei di stargli vicino in ogni momento e di creare qualche cosa insieme, io un futuro senza di lei non me lo voglio immaginare…è una parte di me e senza non ce la faccio ad andare avanti…ho 23 anni e in parecchi mi dicono “Ma divertiti..cosa pensi alla morosa” beh..mi sono sempre sentito diverso dagli altri ragazzi..forse xkè sono stato cresciuto sempre con buoni principi…mi prenderete per pazzo ma la cosa che mi piacerebbe di più è crearmi una famiglia insieme a lei…avere dei figli e passare tutta la mia vita insieme a lei…

  5. 1695
    silvia -

    Hai perfettamente ragione Prischetto….l’intenzione di levarsi dalle palle non rientra nella mia normale mentalità e certi pensieri non dovrebbero rientrare nella mente di nessuno…ho sempre combattuto e non mi tirerò indietro certo questa volta.Sai cosa vorrei adesso?? Correre..correre..correre senza meta senza pensieri, libera.Dimenticare tutto questo dolore e ricominciare.

  6. 1696
    poli -

    SIlvia, per correre libera e senza meta devi sentirlo dentro per davvero… e certamente quello che hai scritto ieri non va nella direzione giusta….

    Come ho sempre detto…ma perche l’ho vissuto principalmente sulla mia pelle…in questi momenti bisogna pensare PRIMA DI TUTTO a voler bene se stesso, e` l’unico modo per poter imboccare la strada per risalire, per svegliarsi una mattina e dirsi “mi sento sereno”….

    Poi i sentimenti sono su un altro binario parallelo, l’amore che ci portiamo dentro e fatto di ricordi, voglia di ritrovarsi, pensieri a volte dolci a volte tristissimi che si trasformano dentro di noi, fanno parte del nostro corpo della nostra anima… ma non e` piu` come prima… e` un dolore diverso, piu` silenzioso piu` profondo e che con il tempo riesci a gestire. non guariremo mai di questi pensieri ma forse e` giusto anche questo perche` sono il segno che abbiamo amato per davvero ed in alcuni momenti ci rendono anche orgogliosi per quello che siamo.

    Certo bisogna crederci ogni minuto della nostra vita….

    x Andrea, l’unico consiglio che mi sento di dirti e di vivere la tua storia con lei con il cuore, con l’anima e vedrai che se lei e` innamorata di te per davvero lo sentira`… e magari ritornera` sui suoi passi.

    Un saluto particolare a Prischetto e Miky…

    Un abbraccio a tutti, 🙂 Poli

    Think Positive, Feel Positive, Live Positive.

  7. 1697
    ANNA -

    Ragazzi…ridimensioniamo…ha ragione Prischetto…
    Ma figuratevi un po’ se noi ci ” togliamo dalle palle” !!!!
    Vi rendete conto che, viste da un’ altra ottica, tutte le nostre tristi vicende sono un tesoro prezioso…
    Io vi chiedo questo e lo chiedo soprattutto a chi e’ stato male, ma male, ma male…COSA PUO’ SUCCEDERCI DI PEGGIO?????
    Io immagino una sola cosa nn dico peggiore….terribile, ma diversa …perdere mamma e papa’…altro nn mi viene in mente di piu’ devastante…
    Eppure…con tutto quello che ho sofferto…SONO ANCORA QUI…triste, a volte, un po’ distrutta nei sentimenti, con un brutto ricordo di tradimento, di abbandono totale, di delusione…MA SONO SUPER QUI…
    Quando ci penso a quello che ero quasi un anno fa..mi sembra tutto strano…
    Me lo dicevano TUTTI: vedrai che passa..vedrai che tornerai a stare bene..vedrai di qui, vedrai di la’…
    Io nn ascoltavo…nn me ne fregava nulla….ed ero fermamente convinta che, anche se ero abbastanza lucida da intuire che al mondo ci fossero cose ben piu’ ” gravi”, PER ME QUELLO FOSSE ABBASTANZA, ANZI TROPPO….e che nn l’ avrei superato in nessun modo…
    E invece E’ PASSATO….
    Adesso so che il peggio che mi possa capitare e’ lo stare cosi’ per sempre…
    Cioe’ stare sola, senza nessuno ne’ che amo, ne’ che ami me….
    Ma nn e’ una cosa per cui DESIDERARE DI SPARIRE…
    E’ una situazione “vuota”….una vita che io sento molto insignificante..ma nn e’ proprio INSOSTENIBILE come era qualche tempo fa…
    Non so cosa sia, in realta’…a volte va meglio, a volte va da far un po’ pieta’…ma va…
    Sono migliorata…e una cosa buona c’e’ per certo…non ho piu’ paura di perdere nulla ( tranne, come dicevo, la mia famiglia )….
    QUELLO CHE NN UCCIDE RENDE PIU’ FORTI…nn e’ falsa questa affermazione nota e arci nota…
    Non c’e’ nulla di buono in questa sofferenza..nn sono diventata pazza a dire questo…ma mi sono rassegnata a quello che tuttalpiu’ mi aspettera’ che e’, cioe’, quello che ho gia’ adesso…
    E andro’ avanti cosi’…mi rifaro’ un’ altra casa solo mia ( e sara’ bellissima )…mi ci trasferiro’ con il mio cane ed i miei gatti ( amati )..e alla mattina andro’ al lavoro ( che mi piace molto e mi permette di esprimere la mia creativita’ e la mia passione per l’ “estetico” ed il moderno in genere ), alla sera usciro’ a cena con qualche amica o amico, andro’ al cinema e a teatro o me ne staro’ sul divano a vedere la televisione e a leggere…ogni tanto ( spesso, credo ) viaggero’…mare, montagna, paesi lontani…che ne so…qualcosa faro’…
    Non e’ il massimo e lo so anche io….
    Ma questo e’ quello che e’ CERTO che potro’ fare ed avere..tutto il resto ci sara’ FORSE…e se nn ci sara’ AMEN…conosco il peggio e so che nn mi capitera’ piu’….altra certezza di cui sono FELICE….
    Quando sbatti proprio per terra e ci sbatti forte..impari anche ad essere diciamo autosufficiente…nn considero questo una conquista, ma UNA SEMPLICE REALTA’…perche’ per me e’ cosi’…

  8. 1698
    federico -

    ciao bellissimi…sono euforico e chiaramente di stampo ironico. Vabbè dai, la nostra condizione comune fa schifo. Si ok. E’ difficile farsi forza, vedere la luce, dimenticare il passato blablabla…
    Venerdi sera ad una serata conosco una ragazza, polacca, Bona. Bene penso…me la provo a sco...., è “polacca”…me la da sicuro e riempio un pò questo mio vuoto e mi svuoto. perfetto. Va tutto quasi alla perfezione…ma la prima sera c.... nn sono riuscito a portarmela a casa. Cmq pazienza, non che io abbia una fidanzata a cui render conto delle mie giornate (come invece molti uomini di merda)…ci vediamo per andare a mare il giorno dopo. Tutto troppo carino e sereno: carezze, baci, sguardi e risate. Non si parla di niente di serio. insomma, penso: “che bello, questa non mi fa paranoie di nessun tipo, (io non ne faccio a lei). Sto davvero bene con lei”. Non mi racconta niente di veramente pesante, o per lo meno, ciò di cui mi parla è la sua vita vera, e se sono problemi fanno parte integrante della sua giornata. E lei si adopera per fare il meglio che può. Lavora come babysitter qui nella mia attuale città da 9 mesi. Vita molto movimentata tra Germania e Polonia…e niente, niente di più controverso. Cmq morale della favola, purtroppo oggi è partita per sempre per la Germania. Non poteva mantenersi con il lavoro che faceva qui. E’ un peccato…Ora vi dico: non mi dispiace non averci fatto sesso, lo penso davvero. In pochi giorni ho avuto modo di conoscere (neanche troppo a fondo) una bella persona qualcuno che, senza troppe difficoltà, mi ha fatto sentire da una parte un ragazzo con la O (vedi corteggiamento, rifiuti ma al tempo stesso interesse verso di me) e dall’altra Sereno con la S. E’ andata e non me la sono sco..... Non mi interessa! Penso di poter dire che quando una persona si apre per quello che è, senza aspettarsi niente, le cose funzionano meglio. Concludo dicendo che sono stanco della ragazze italiane che pensano di avere i problemi più grandi del mondo:
    1 – la materia che non riescono a darsi; 2- il vestito per la festa di turno;
    3- i messaggi dell’ex di 1 anno fa; 4- la linea da mantenere;
    fanculo! tornate a sorridere e tornate ad essere donne. Non è la fica che rende interessanti, ma la capacità di essere se stessi. Solo così si ha più speranza di trovare l’uomo che fa davvero per voi.
    Anche per gli uomini ho qualcosa da dire. Non che io sia un santo, ma almeno sono sincero. FAnculo a quegli stronzi doppiogiochisti, architetti di trame che coinvolgono più di una ragazza a volta. Stronzi e merde…

    Bene ora vi fanculizzo.siete tutti una comunità di problematici, me per primo. MA vi dico…è giusto soffrire come molti di noi stanno facendo. E’ giusto perchè solo chi soffre sa il valore delle cose. Peccato che in questa società la sofferenza sia oramai sorda e ovattata. Non si perde mai.
    Cmq X quelli che stanno meglio: per favore siate più sincerti e aperti.
    Con questo credo di non avere più nulla da dire…x sempre.
    Auguri

  9. 1699
    backdoorman -

    io non so veramente più che pensare, che dire, che fare…. ho saputo oggi per vie traverse che la mia ex ragazza ( che mi ha lasciato 2 mesi fa, fatto già raccontato in due lettere postate su questo sito di cui però sinceramente non ricordo il nome) se la fa con un tipo. Non so se proprio se sono una coppia, ma so per certo di lui che va a prendere lei (tra l’altro in orari in cui con me non usciva perchè doveva studiare la poverina) e la riaccompagna, ste cose qua…. ma non sto male sinceramente, di sicuro non come subito dopo essermi lasciato… più che altro sono amareggiato, ma non del fatto che lei si veda con un altro, e che forse si vedeva con lui anche mentre stava con me, ma dal fatto che io ho perso parte della mia vita con questo soggetto qua… lei sarà pure stronza, è un dato di fatto, ma mi sono accorto solo ora di quanto sono stato io imbecille…. forse saranno solo mie paranoie, magari è veramente un amico quello che la prende e l’accompagna, magari mi starò facendo seghe mentali, ma inizio a capire… sinceramente non so se riuscirò di nuovo a fidarmi di una donna, di sicuro ci vorrà tempo.. intanto cercherò di divertirmi… di sicuro le cose che ho saputo mi aiuteranno a stare meglio. e pensare che lei voleva tenere ancora una porta aperta con me, mi diceva “sentiamoci, vediamoci ogni tanto, magari scatta la scintilla…” io la scintilla la farei scattare a casa sua mentre ho aperto la bombola del gas. scusate lo sfogo ma già mi sento meglio 🙂

  10. 1700
    Geordie! -

    Ciao a tutti! Non so se vi ricordate di me avevo scritto circa 1 mese fa forse poco più della mia storia con lei! Dopo tre anni e mezo mi ha lasciato perchè lei diceva di voler stare da sola divertirsi e non aver nessuno……..!
    Bhà comunque domenica ero al mare con una mia amica e mi arriva un suo messaggio con scritto che voleva che andassimo fuori insieme…..io le ho risposto che ero al mare e che tornavo lunedì sera! Lunedì mi scrive di nuovo se sono tornato e se avevo voglia di uscire con lei ma non potevo perchè tornavo a casa tardi molto tardi!
    Ieri martedì mi chiede se mi andava di uscire che a lei farebe molto piacere uscire con me ma purtroppo io non potevo……… e ………. come per sorpresa mi ha scritto : Mi manchi!
    Oddio tutto un colpo mi sono riapparse tutte le nostre immagini ce la stavo facendo piano piano ed ora con quella frase mi è tornato tutto alla mente, alla fine lei lo sà che la Amo ancora e questo mi è molto difficile non farlo!
    Ragazzi perchè ora dopo un mese che mi diceva di lasciarla stare, dopo che si è andata a divertire e che si è fatta i cavoli suoi mi scrive così??
    Cosa devo fare?? Aiutatemi ho paura di rimettere il piede dentro quel buco che con difficoltà stò cercando di far uscira ma il punto è che La Amo e che Voglio solo Lei! Grazie a tutti Gio

Pagine: 1 168 169 170 171 172 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili