Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, sono qui solo di passaggio: oggi è una giornata difficile per tanti motivi, non ultimo un problema di salute di mia mamma…
Di cose a cui pensare ne ho tante e alcune sono veramente importanti, ma nonostante questo il pensiero di lui non mi lascia…è passato più di un mese di no contact, 35 giorni per la precisione, se si trascura che ieri per sbaglio gli ho inviato un sms di “servizio” (forse volevo vedere la reazione, boh) e ancora tutto è vivo…
Mi chiedo se passerà mai tutto questo, se un giorno mi volterò e semplicemente lo vedrò come un ricordo sbiadito…accadrà?
Qualcuno sa dirmi, riesce a spiegarmi perchè nel mio cuore io continuo a sentire che lui è l’uomo della mia vita? Quello fatto apposta per me? La mia metà?…nonostante tutto, nonostante persino lui, io sento questo e non se ne va questa sensazione: è lei che mi tiene ancora legata a qualcuno che probabilmente è solo un fantasma nella mia mente…
Qualcuno mi aiuti, io sto impazzendo: non miglioro come dovrei, ma peggioro e ho paura di quello che mi accade e che sento.
Aiutatemi
Miki…io adesso ti sgrido…BASTA!!!!
Io non so il perche’ tu ti senta cosi’…ma sono certa che, in fondo, in fondo TU LO SAPPIA…
Io ( che nn credere che stia benissimo ) so il “mio perche'” ed e’ un perche’ che mi fa arrabbiare tantissimo…contro cui nn posso fare nulla ed e ‘ quella la causa di tutto il male che posso ancora provare, a volte.
Soffro ancora perche’ ricordo, anche se nn vorrei, che, in tutti gli anni che ho passato con il mio ex fidanzato, il pensiero che nn saremmo andati mai da nessuna parte insieme, C’E’ SEMPRE STATO…
Io lo negavo, lo rimuovevo, lo scacciavo in tutti i modi…ma c’era comunque…
Troppo diversi…due modi di vivere, ambizioni ed abitudini quasi opposte…ed io avrei potuto adeguarmi solo in nome dell’ amore…ero pronta a farlo per sempre…ma spesso mi chiedevo quanto avrei resistito in quel mondo che nn era il mio, in mezzo a cose che nn erano mie, a persone che nn centravano nulla con me e che mi irritavano solo a sentirle ragionare sulle banalita’ piu’ scontate….
Si…ok…c’era LUI…ma sarebbe arrivato il giorno in cui lo avrei guardato e mi sarei chiesta : MA NE VALEVA LA PENA?????forse si o forse no…nn lo so…ma a me, quel giorno, ha sempre fatto un gran paura….
Dicono tutti che l’ amore passi ad un certo punto…ecco…se a me fosse “passato”, vi giuro che mi sarebbe rimasto SOLO IL NULLA….
Questo mi fa soffrire ancora oggi..l’ aver sempre “sentito” queste sensazioni ed averle totalmente ignorate per PAURA di quello che adesso COMUNQUE mi ritrovo a vivere!!!!
Danno + beffa!!!!
BEL RISULTATO….
Miki…devi trovare il ” tuo perche’ “…lo devi guardare in faccia e accettare….
Sono sicura che tu lo possa focalizzare tra il delirio di pensieri che ti attraversano…
Quando si soffre cosi’ tanto e per tanto tempo c’e sempre qualcosa che va al di la’ della persona che se ne e’ andata…ed e’ qualcosa in NOI…nn in chi nn c’e’ piu…
Scusa se dico questo…mi permetto di farlo solo perche’ io sono la prima ad avere toccato il fondo del fondo e ad avere capito che la mia testa nn e’ ne’ sana, ne’ equilibrata quando si parla di sentimenti, senza per questo essere ne’ un MOSTRO ne’ una PAZZA ISTERICA…devo solo aggiustare qualche ” dettaglio “….come te…
Dai…coraggio…ce la possiamo fare!!!!
Eccomi tra voi…sono qui ESCLUSIVAMENTE per scrivere e rispondere ad una signorina che mi sta tanto a cuore e che vorrei tanto aiutare, anche se mi rendo conto di quanto sia difficile…Miky, molto probabilmente neanche mi avvicino al dolore che stai provando. Non ha senso neanche stare qui a scrivere mille parole su come devi proseguire la TUA vita, cosa devi fare, non guardare il passato, il no contact, etc…le avrai lette mille volte, come tutti qua dentro. Per carità, trovo molto utile e terapeutico leggere le esperienze e i consigli di tutti voi, ma quando si rimane soli, in una stanza, a guardare il soffitto e a pensare pensare e pensare, lo sapete tutti che non c’è parola di conforto che tenga…purtroppo in quel momento di solitudine non c’è nessuno che può aiutarci. Siamo noi a doverci rialzare…solo noi e nessun altro può aiutarci…e lo facciamo mille e mille volte perchè di momenti così ce ne sono veramente tanti. Però riusciamo sempre a ritrovare un minimo di serenità ed è solo grazie a noi stessi, che siamo stati in grado di risollevarci. Ed allora, perchè pensiamo sempre che prima o poi torneremo su quel maledetto letto a gurdare il soffitto e non pensiamo mai che ogni volta siamo riusciti a superare quel brutto momento? Perchè focalizziamo sempre la nostra mente sui momenti più brutti e mai su quello che di buono riusciamo a fare?…”è la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri”. Ecco appunto, alla fine ci sono cascato ed ho scritto un mare di cagate che molto probabilmente non serviranno a te Miky ed a nessun altro…spero almeno di avervi allontanato un pochino dal quel maledetto letto…
Miky, scusa…ho scritto un sacco di cose sconclusionate e non ti ho aiutato affatto…sai, la confusione sta attraversando anche il mio misero cervello, ma sappi che io ci sono…e ci sono per chiunque abbia bisogno non di aiuto, ma di conforto…l’aiuto è dentro di voi.
Ciao a tutti!!sono nuova di qui…sono nella disperazione più totale..il mio ragazzo mi ha lasciato sabato scorso dopo 7 anni.Pensavamo al futuro che avremmo trascorso insieme..c’erano dei progetti in corso.Ora lui dice di odiarmi di non volermi più..frequenta un’altra persona da domenica.Sembra impazzito…non ragiona più.Mi ero riproposta di aspettare che si facesse vivo lui e invece non ce l’ho fatta…e così non faccio altro che tormentarmi giorno dopo giorno. Non so darmi delle risposte. Lui è stato la persona più dolce del mondo con me,ha sempre dimostrato di amarmi.Ma adesso sembra avere pensieri solo per questa ragazza che conosce da 1 mese.Non so cosa fare. Mi sembra un incubo. Mi sento morire appena apro gli occhi alla mattina e capisco che è tutto vero.Lui mi ha detto che sta male, ma continua a confermare la sua scelta, dice che ormai è cambiato.Ma come si fa a cambiare in 3 giorni? Dov’è finito tutto ciò che abbiamo costruito insieme??!Non riesco a pensare alla mia vita senza di lui…non riesco ad odiarlo.Sto male.
cara silvia, tu non puoi immaginare quanto io e parecchi qua dentro, possiamo capire e comprendere il tuo stato d’animo attuale…mi sono trovato nella tua stessa condizione 2 mesi fa esatti…anch’io 7 anni di relazione, anch’io lasciato per un altro. Il mondo ti crolla addosso, tutto attorno a te non ha più senso, è tutto buio, senza appetito, notti insonni, etc…un dolore che non avevo mai provato prima. Non ci sono parole che possano aiutarti ad uscire da un dolore così forte, qua puoi trovare solo conforto da persone che vivono o hanno vissuto la tua stessa situazione. L’aiuto devi dartelo tu…non lasciarti andare, è il momento di pensare a te stessa…è la tua vita che deve andare avanti. Cerca di non fare l’errore di piangerti addosso tutto il giorno, esci con gli amici, stai fuori il più possibile…è difficile lo so, non ti divertirai, ma devi farlo per te stessa…
Altra cosa importante, fai capire al tuo lui quanto lo ami, ma senza perdere mai e dico mai la tua dignità!!! Io ho scelto la via del no contact estremo, infatti non la vedo e non la sento da due mesi ormai…lei non sa più niente di me, io non so più niente di lei…all’inizio è dura, ma piano piano, ogni giorno che passa ti sentirai un pochino più forte..credimi. E solo così potrai capire se tiene veramente a te…altrimenti non era lui l’uomo giusto per te e tu sicuramente non vuoi stare con chi non ti ama più..giusto?
Cerca di migliorarti, non illuderti troppo sul suo ritorno e se dovesse succedere (te lo auguro), tu sarai cresciuta ed avrai il coltello dalla parte del manico…un abbraccio forte!
Beh che ho qualcosa dentro che non va mi pare chiaro, chiarissimo, anzi lampante…e ci sto lavorando, ma con tutto ciò non mi pare che si possa giustificare quello che mi accade.
Non so cosa sia quello che sento, non so come sia possibile restare legati a qualcuno o qualcosa che in fondo nella propria vita, o meglio nel quotidiano, non c’è mai stato…non lo so, la verità è questa, IO NON LO SO.
E vi capisco quando mi “sgridate” più o meno affettuosamente, che credete…capisco tutti, capisco quel che mi si dice, capisco che è sbagliato tutto questo mio stare male, capisco tante cose e al tempo stesso non capisco un c.....
Non capisco il senso delle lacrime che verso per qualcuno che in questo momento come minimo si scopa un’altra o le promette quell’amore che a me non ha dato, non lo capisco perchè non c’è niente da capire, ecco qui…non si può amare per forza e non si può costringere nessuno ad amarci, solo questa è la verità.
E certe cose succedono, come succede che muore qualcuno, che ti va male una cosa, ecc. e bisogna accettare e ricominciare a camminare: io questo non riesco a farlo, sono come nelle sabbie mobili…
E no, non lo cerco più…che grande donna vero? Pensate che gliene fotta qualcosa?
Assolutamente no, lui viveva bene pure prima, anzi aveva pure una che lo adorava a distanza e a costo zero…
E io come sto? Sempre di merda, ma con molto orgoglio e dignità, eh…perchè è importante stare male come bestie, ma stoicamente per carità e possibilmente senza rompere i co...... al resto del mondo.
E allora ok, non li rompo più a nessuno: tanto non ci sta un c.... da fare…amo qualcuno che non mi corrisponde, c’è soluzione? NO
Un bel giorno troverò il coraggio e mi leverò dalle palle: il mondo non perde niente perdendo me
Ciao Prischetto..non so quale sia il tuo vero nome…hai ragione la forza devo trovarla dentro di me.Ieri mi sembrava che stesse andando un pò meglio, ma oggi sono tornata nell’oblio.Ricordi, foto, canzoni…tutto mi ricorda i suoi occhi, il suo sorriso.Ho provato ad uscire, ho preso la macchina e sono partita senza meta…ho rischiato di fare un incidente, non vedevo nulla per le mie stupide lacrime che non riesco a fermare.Mi sento una cretina.Ho davvero buttato via 7 anni della mia vita??Vorrei addormentarmi per sempre,vorrei che il tempo passasse in fretta, vorrei sparire da tutto e da tutti.Come farà a sentire la mia mancanza, a capire se mi ama ancora, se l’altra non lo lascia in pace? Pensa che lavorano anche insieme…vorrei spaccarle la faccia a questa strega!!L’unica cosa che mi da forza è il fatto di continuare a ripetermi che se mi ama tornerà…ma non ne sono poi così sicura perchè lui è molto orgoglioso e poi è arrabbiato con me perchè ho provato a parlare con l’altra, che ha avuto il coraggio di dirmi che non me lo sta portando via. Lui ha scoperto il grande amore con lei o è solo in crisi ormonale??Scusate se sono esplicita. Avrei un esame universitario mercoledì…come cavolo faccio??Lui non capisce..non prova nemmeno a chiamarmi per sentire come sto..zero.Gli amici sono presi tutti dalle loro cose, e così mi ritrovo per di più sola come un cane.Lui ha una malattia cronica…quando stava male ed era in ospedale chi c’era al suo fianco? Chi ha sofferto accanto a lui?Chi si è fatto viaggi interminabili in treno per potergli stare vicino anche solo per 1 ora?!!..tutto questo sembra non contare niente, dato che adesso sta meglio fisicamente (per fortuna aggiungo). Perchè le persone nuove sono sempre migliori di quelle con cui hai vissuto certe esperienze?Perchè i problemi non fanno crescere certa gente??Lui mi sembra un bambino attualmente..invece che risolvere i nostri problemi, che credetemi non sono per niente irrisolvibili,scappa con un’altra.Eh no!!Qui non ci sto cavolo.Butti via 7 anni per una storiellina da 4 soldi con una persona che è tutto l’oppsto di lui?!!
Anch’io Miky come te vorrei tanto trovare il coraggio e levarmi dalle palle da questo mondo…che senso ha soffrire stoicamente?? Nessuno sembra voler sentire i problemi, le richieste d’aiuto.Ho paura.
Ciao Silvia, leggo che ti senti come me e non mi fa affatto piacere…
La mia “storia”, o quello che è, è diversa dalla tua e capisco bene come puoi sentirti perchè ho visto andare in fumo 15 anni di vita: sì hai letto bene, mi sono lasciata con un ex dopo 15 anni insieme…ed è per questo che posso dirti che gli anni non contano poi molto in queste cose.
Non fermarti al tempo passato insieme, ai “7 anni”…ciò che conta è quello che uno sente, mica lo scorrere dei mesi e degli anni…prova a pensare se davvero lo ami o se solamente era una persona che consideravi ormai come parte integrante della tua vita, una sorta di “familiare” per capirsi.
Ecco, io dopo 15 anni insieme, e dopo un breve periodo in cui ero davvero disperata, mi sono accorta che in realtà lui per me era diventato una specie di fratello, qualcuno che ormai faceva parte del mio quotidiano come se fosse naturale…
Invece non è così, e a volte te ne rendi conto solo dopo: adesso lo vedo e provo tanto affetto ma nulla più e mi domando come ho fatto a starci tanto tempo…
Hai l’esame mercoledì, ma non riesci a studiare vero? Capisco anche questo:ho un esame di stato da superare e per mesi ho aperto i libri e pianto così tanto da non riuscire più a tenere gli occhi aperti…me ne sono fatta una colpa, ma nn è che sia servito a molto.
L’esame si prepara di nuovo…la salute e la voglia di vivere invece sono difficili da ritrovare.
Ti prego Silvia, non lasciarti distruggere da quello che è successo: chi sta bene non capisce, sembriamo esagerate e gente che si piange addosso..ma io ti capisco e spero che tu sia più forte di me!!
Ti abbraccio forte
Ci ho pensato molto in questi giorni..a cosa provo veramente per lui.La mia risposta è sempre quella…lo amo.Quello che provo per lui non ha niente a che fare con l’affetto che provo per un amico.So che gli anni in sè non contano niente,ma quando dico 7 anni mi riferisco a tutto ciò che abbiamo vissuto..come abbiamo vissuto..è stata una storia intensa e piena di amore…certo litigavamo, ci confrontavamo e partivamo di nuovo insieme. Sono disposta a fare qualsiasi cosa per riconquistarlo, solo che attualmente c’è un’altra persona.Non so lui cosa provi veramente per lei…ma per il momento si stanno conoscendo e lui si sta appoggiando a lei per stare meno male.Questo lo so per certo.Ora non so come abbattere il muro che sta si sta alzando tra di noi.Cosa posso fare?Avete qualche consiglio? Vorrei sorprenderlo..Forse sarò un’eterna sognatrice romantica, ma perchè il bene non può mai trionfare nelle nostre vite?Noi che stiamo soffrendo..noi che ne usciremo più forti da tutto ciò..anche se al momento sembra solo che ci stiamo piangendo addosso.Se tutto ha una spiegazione, che senso ha tutto questo dolore??!!
Sono pronta a tutto.Non mi sto attaccando ad un pezzo della mia vita che se ne va.Nella mia breve vita ho superato molte prove.Quest’anno ho perso il mio caro nonno e Dio solo sa quanto ne ho sofferto e quanto ci sto ancora male.Conosco la sofferenza.Mi sono sempre rialzata, ma questa volta il colpo è troppo duro.Ho un groviglio di emozioni dentro il mio cuore, che non ne vengo più a capo.Continuo a perdere peso..non dormo più e se riesco a chiudere gli occhi c’è lui…in tutti i miei sogni c’è lui. Lui che mi faceva sentire ancora le farfalle nello stomaco quando lo vedevo.Forse ho sbagliato a essere un pò distaccata ultimamente, ma lo ero semplicemente perchè ero in piena sessione d’esami.Vorrei solo guardasse in faccia la realtà e capisse a cosa sta rinunciando.Ha fatto di tutto per conquistarmi all’inizio della nostra storia.Mi ha dimostrato di non volermi perdere fino all’ultimo..ma ha scelto di scappare pur dicendomi che non voleva perdermi.Adesso sono io a volergli dimostrare quanto puro è il mio sentimento e quanto vorrei che non si facesse male rifugiandosi in questa nuova storia.Sono convinta che sia lui la persona giusta per me.Ma lui dove sta andando???!!Vorrei riuscisse ad ascoltarmi.Come canta Elisa..siamo nella stessa lacrima..come un sole e una stella..siamo luce che cade dagli occhi…Il sole mi parla di te…ASCOLTAMI…ASCOLTATI.
Silvia, io capisco quando dici che senti che lui è la persona giusta per te e può darsi che sia così, anzi te lo auguro con tutto il cuore, ma in questo genere di cose purtroppo la nostra volontà arriva fino ad un certo punto.
Per stare insieme bisogna essere in due: tu lotta fino a che hai fiato, fai quello che il tuo cuore ti dice di fare, ma cerca di stare preparata anche al peggio, senza rimpianti e senza sensi di colpa.
Conosco persone che sembrano trascurare i compagni e tanto stanno insieme, altre innamoratissime che invece vengono mollate (…e viceversa!!): comportamenti diversissimi da entrambe le parti, cose che non si spiegano con la logica.
Ognuno di noi deve fare del proprio meglio, umanamente parlando, poi il resto credo che purtroppo sia scritto da qualcosa o qualcuno che non possiamo controllare…tutto va come deve andare…e non solo: non è detto che quello che oggi ti sembra una tragedia in realtà non sia solo il passaggio per qualcosa di addirittura migliore!!!
Scusami per queste banalità: a me le ripetono da mesi e so che ti sembrano aria fritta, cose senza senso…
Ti sono vicina e ti abbraccio forte