Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 166 167 168 169 170 1.303

  1. 1671
    poli -

    Ciao Alesia… bisogna avere un po` piu` di forza, pensare con orgoglio a quello che siamo…dimenticare il passato e guardare avanti! …ma uno come lui e meglio perderlo che trovarlo… dice bugie e poi piange quando e con te… ma e che` stamm parlann??? Dovresti essere felice che sia andata a finire cosi`, pensa che cosa sarebbe successo piu` avanti magari sposati con dei figli e lui che ti dice delle balle e po fa i c…i suoi…mentre tu sei a casa che ti ammazzi…

    E poi, la cosa piu` distruttiva e che il suo comportamento sta cambiando la tua personalita`… per essa devi lottare, non e` possibile che dici che non amerai mai piu`, che ora diventerai cattiva, perfida, non crederai piu` a nulla, ecc. ecc. il mondo e pieno di persone “decenti”, vedi noi che ci confrontiamo qui, siamo tutte personcine limpide, che amano, che vogliono fare qualcosa per i loro amici, per le persone che soffrono, sono tante credimi anche fuori da questo forum… e tu non puoi permetterti di passare sull’altra sponda… quella della superficialita`, del non rispetto per gli altri, del non vivere per davvero per avere paura di soffrire… QUESTO NON DEVI PERMETTERLO!

    Come dice Fra, e lo penso anche io, “L’abbandono è quanto di più brutto ci sia al mondo per una persona innamorata”, ma le persone che sanno dare amore sono quelle che fanno la differenza su questa terra… ed io per questo ideale e per loro sarei capace di battermi fino alla morte e non “per non pensare piu` ad un lui o una lei insignificante”…. Pensaci un po` con serenita`…

    un bacio, 🙂 Poli

  2. 1672
    Eriberto -

    Ciao Ragazzi,
    bel casino……Io sono semplicemente solo da 60 ore…..forse sembrano poche ma proprio non mi passa. Ho avuto una compagna fino a venerdi scorso….un solo anno, ma bellissimo, fatto di complicità, viaggi, risate ed a volte perchè no, qualche bella litigata. Purtroppo io soffro da alcuni anni di attacchi di panico…mi sto curando ma purtaroppo capita che a volte anche solo bevendo qualcosa…diciamo che barcollo un pò anche se la mia mente rimane pressochè lucida….Lei conosceva il mio problema e mi ha visto negli anni passati in condizioni veramente sgradevoli…….nonostante tutto a luglio dello scorso anno dopo una mia corte serrata ha ceduto……E’ una ragazza molto dipendente…..diciamo che devi lasciarle molto spazio….questo lo sapevo e cosi ho fatto…..devo premettere che sono un pò scemo….almeno credo…il fatto che abbia sempre avuto ragazze che potevo vedere solo il fine settimana mi ha portato sempre a riempirle di attenzioni…regali…viaggi….insomma tutto quanto volevano….Oggi mi trovo che dopo una serata trascorsa insieme in un locale….dove non ubriaco…ho avuto solo qualche problema di equilibrio portato dall’assunzione di farmaci ed una birra, mi dice……a volte le fa schifo starmi accanto…..sono stanca di stare con una persona che non sta bene, che prende pastiglie…..bhe che devo dire??? che devo fare???? Ci siamo lasciati la sera stessa…..sono stato come un cane i due giorni seguenti……ieri ed oggi un pò meglio…..mi ha scritto che è meglio che ce la facciamo passare e di non scriverle più che sto male……Avevo siceramente posto tutte le mie forze ed il mio amore su di lei….forse non sempre nel modo corretto….ma chi sa dire qual’è il modo giusto???…sono semplicemnete stato me stesso…..ora la vorrei di nuovo con me….il vuoto e termendo con non avrei mai immaginato…..voi che fareste???…….mi ha detto di lasciarle qualche giorno….lo sto facendo….ma come fai a stare fermo guardando ogni secondo se ti arriva una mail o un messaggio con qualcosa che ti dia ancora un briciolo di speranza….non so……L’amore è soprattutto fatto di abitudini condivise….quando ti trovi a dover rivedere ogni tua abitudine di coppia, perchè in coppia non ci sei più ecco che ti cade il mondo addosso…..grazie per un Vs. commento….Un abbraccio 🙂

  3. 1673
    prischetto -

    Ragazzi oggi è dura…nonostante il “disprezzo” che provo nei suoi confronti, non riesco a superare il dolore per tutti i ricordi che ho di lei…sono passati parecchi giorni ormai, ma è così tremendamente facile cadere nello sconforto, che anche quando ci si sente un pò meglio, si è consapevoli che prima o poi quel momento di tranquillità verrà distrutto dai ricordi…vorrei trovare delle parole di conforto per tutti voi, ma oggi proprio non riesco…oggi è un giorno buio anche se fuori c’è il sole…
    scusatemi.

  4. 1674
    CARLO -

    eriberto hai ragione, è questione di abitudine, come quando si rompe il frigo in estate e non sai dove prendere una birra fresca per dissetarti. tranquillo ke se ha detto è fatto così non meritava di stare al tuo fianco. fatti forza e convinciti di questo

  5. 1675
    Eriberto -

    Grazie Carlo per il tuo commento!
    Ha detto e fatto semplicemente quanto ho scritto……sono diviso in due: una parte la ama follemente e si sente scivolare nell’abisso…..l’altra dice che ho anche speso troppi soldi per una che solo una settimana mi chiede le scarpe nuove da 200€ (che io ovviamnete compro) …… e dopo una settimana dice che è stanca di stare con un cotto di farmaci e alcool…..a volte vorrei certe persone provassero davvero un bell’attacco di panico come si deve….forse la smetterebbero di trattarti come una malato che non vuole guarire perchè ha poca forza di volontà…….che eresie….scusate lo sfogo…..

  6. 1676
    poli -

    dai Prischetto… non buttarti giu`…lo so` che e` facile cadere nello sconforto, anche a me ritornano ricordi continui ma bisogna assolutamente guardare avanti, bisogna fare in modo che il sole ritorni dentro di noi…non ci deve essere piu` spazio per i giorni bui…gia ce ne sono stati tanti… dai che la scalata verso la cima la stiamo facendo tutti insieme.. siamo in cordata… e ce la dobbiamo fare tutti! …e ci stiamo riuscendo ogni giorno diminuendo con la nostra volonta` la distanza dalla cima e dalla luce del sole… e come si dice dalle mie parti…

    “chiù nera da mezzanotte nun pò venì…”

    un abbraccione, 🙂 Poli

  7. 1677
    prischetto -

    Grazie Poli, ma sai anche tu che quando sei in cordata e sei un principiante, inevitabilmente prima o poi il tuo sguardo va verso il basso. Ed allora inizi ad avere le vertigini e ti blocchi…l’importante è rialzare velocemente lo sguardo verso la cima ed andare avanti…io non mollo perchè a quella c.... di cima ci voglio arrivare per vedere cosa c’è dall’altra parte della montagna…non mollate ragazzi, mi raccomando…grazie ancora Poli per le tue parole di conforto.
    Un abbraccio a tutti gli scalatori.

  8. 1678
    backdoorman -

    è una cordata lunga…. molto lunga… e speriamo davvero che dall’altra parte ci sia veramente qualcosa di bello. oggi anch’io mi sento con il morale, a terra, distrutto, incapace di reagire, come forse stavo i giorni immediatamente successivi a quando lei mi ha lasciato… non so sembra quasi un alternarsi di alta e bassa marea… oggi sto bene, domani sto male… spero veramente che passi tutto in fretta

  9. 1679
    billwell -

    X ALESIA
    Ciao alesia…
    Leggo che non stai meglio e mi spiace.. non è una frase di circostanza, mi dispiace davvero perchè vorrei che tutte le situazioni simili alla mia si risolvessero in breve tempo, so però che non sarà mai così, specie quando hai qualcuno dentro che è stato fondamentale e quasi determinante per molti aspetti della tua vita.
    Quel che mi lascia un pò perplesso però è l’atteggiamento che questa persona ha nei tuoi riguardi, assume una posizione molto contraddittoria e contorta. Non mi permetto di entrare in valutazioni su persone che non conosco e quindi sul carattere o sulla personalità delle stesse, ma leggendo attentamente le tue parole mi vien da dedurre che questa persona si mostri insicura a seconda del buon volere e nello stesso tempo continua nella direzione stabilita a suo tempo.. quella che ha fatto sì che vi separaste.
    Certo in queste situazioni la razionalità non trova molto spazio.. la razionalità è qualcosa che con i sentimenti c’entra poco e niente e chiaramente priverebbe gli stessi del fascino naturale, ma a volte, specie quando poi si creano determinati percorsi allora bisogna per forza valutare con lucidità.. bisogna farlo per forza e bisogna crearsi un mondo nuovo per farlo, lasciare margini intorno per dare spazio ad altri interessi che possano trovar posto.
    Lo so, penserai.. ma parli proprio tu?? Beh sorrido con un pò di amarezza ma io sono un pò in ritardo, e sai perchè? Perchè ho sperato.. ho fatto mia la sua insicurezza, quella della persona che ho amato, e ho sbagliato.. ho perso tempo e non ho valutato alcune cose che rano invece ben chiare.. Ma si ritorna al discorso di prima.. come si fa? Chi ci riesce davvero? E’ umanamente possibile risollevarsi in tempi relativamente brevi? Dipende anche dal comportamento dell’altra persona.. e questo è imprescindibile.. purtroppo imprescindibile.
    Bisogna solo lottare il più presto possibile. Quando vedi che ci sono alcune cose che non comprendi più così facilmente come prima, allora è il momento giusto per cercare di riappropriarsi di sè stessi. Lo dico adesso te da una posizione migliore conquistata con tanta sofferenza.. provaci subito, vorrei tu ci riuscissi prima di me.
    Rispondo volentieri alle domande che mi ponevi sul tuo post precedente, visto che continuiamo a scriverci. Sono di Roma e, se ho ben capito, tu sei pugliese. La mia storia attuale è cambiata di poco, quasi niente così come quella precedente che mi aveva spinto a scrivere in questo bel posto. Leggo tante considerazioni e le raffronto con le mie.. tutte persone ben “raccolte” nei loro sentimenti e nei loro stati d’animo.
    Adesso mi fermo.. sono andato troppo per le lunghe e ho scritto forse troppo in un unico spazio. Spero di rileggerti al più presto.
    Un bacio.

  10. 1680
    emily -

    ciao a tutti sn 1 ragazza e da poco mi sn fidanzata solo ke quel ragazzo mi pensava di più quando eravamo solo amici,ora è da 3 giorni ke nn ci vediamo ke devo fare??nn mi chiama nn mi manda messaggi sembra che si sia dimenticato di me… io nn so se lasciarlo o chiedergli xk fa cs..
    voi ke dite ke faccio??a me piace lui ci sto bene insieme quando ci vediamo mi abbraccia skersa cn me e pensa solo me nn guarda nessuna ragazza ma ora nn ci vediamo da troppo tempo e mi manca,il sua abbraccio è unico ha un odore stupendo e degli okki veramente belli io sto male se nn ci sto insieme aiutatemi perfavore.mi kiamo emily se mi rispondete nn smetterò mai di ringraziarvi ciao ciao

Pagine: 1 166 167 168 169 170 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili