Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 165 166 167 168 169 1.303

  1. 1661
    Eva -

    Ragazzi io nn so xke mi ritrovo qui…forse xke neanke gli amici mi possono veramente capire…Il mio”ragazzo”esattamente un mese fa ha deciso di dare un taglio alla nostra storia dopo 2anni ..nn mi ama piu ecco la sua motivazione io provo a dimenticarlo tutto ok poi però ritorna vuole un rapporto di passione ci baciamo ok ma io mi fermo…oggi mi dice ke c è la speranza ke un gg trneremo insieme ma ke è piu ampia quella in cui nn trneremo insieme..xò mi bacia mi abbraccia usciamo smpre insieme (anke xk e abbiamo amici comuni) fa un po il geloso snz xò ammetterlo nn lo capisco:(…era cosi innamorato di me,ne ha fatte tnte di pazzie x me e ora secondo voi puo finire?io nn ci credo!nn lo accetto perke ora ke mi sn presa di lui talmente tnt nn puo dirmi ke è finita…a sto punto facevo meglio prima qnd nn mi lasciavo andare xò lui era legato a me da essere la mia ombra..!Buh mi manca un sacco ma secondo voi dovrei farlo morire di passione x me (xke lui mi desidera da morire)?potrei ottenere qlks?xke io nn ci kapisco nnt e poi mi viene difficile dirgli di no qnd siamo a 1cm l uno dall altra….consigliatemi please…….

  2. 1662
    matt -

    In questi ultimi tre giorni lei non ha fatto altro che cercarmi e a me ancora non sembra vero. Pazzesco, mi aveva mollato su due piedi a marzo (dopo 7 anni) sparendo totalmente per un mese e mezzo, facendomi soffrire le pene dell’inferno. Poi sporadici incontri (sempre per mia iniziativa) in cui mi sono mostrato sempre più distaccato ed indipendente… ebbene, farle capire che non stavo a disperarmi sperando in un suo ripensamento l’ha scossa e sorpresa parecchio. Quando poi ho fatto in modo che mi incontrasse con una che mi viene dietro (mezza verità) è crollata totalmente.
    Ora ufficialmente non stiamo insieme e a me va benissimo così, perché in questi giorni mi è letteralmente saltata addosso con una foga ed un desiderio che parlano da sè. Anzi, sicuramente continuerò a fare un po’ il “prezioso” e non essere sempre disponibile con lei, visto l’effetto che le fa.
    Non so che succederà nelle prossime settimane, ricominciare a progettare un futuro insieme non sarà affatto facile. Ovviamente può succedere di tutto, anche che domani cambia idea e mi molla di nuovo. Però mi rendo conto che prima stavamo proprio male. Frequentavamo sempre le stesse persone, sempre in coppia e con altre coppie, finendo con l’annoiarci a morte. Lavoravamo come muli dalla mattina alla sera, perché alla nostra età “dovevamo farci una famiglia”. Alla fine eravamo sempre stressati e incapaci di parlare e stare insieme con serenità, e da tutto questo non avevamo le risorse per uscire. Invece di pensare a noi nel presente, pensavamo all’immagine ideale che avevevamo di noi nel futuro, mentre le cose di fatto andavano sempre peggio.
    Comunque andrà la nostra storia sono contento di non aver proseguito con il no comment ad oltranza, e di essere riuscito a superare senza creare danni irreparabili la fase iniziale dell’orgoglio ferito e quella dello zerbinaggio che generalmente segue. Per quello che può valere, il mio consiglio è quello di non rinunciare mai ad un corteggiamento intelligente della persona che vi ha mollato se la desiderate veramente. Chi si chiude nel no comment ad oltranza, sperando che l’altro ritorni sui suoi passi, rischia di perdere stupidamente una persona che magari aveva solo bisogno di essere riconosciuta e trattata in modo diverso.
    Ormai so bene quanto è difficile fare i conti con il dolore di essere lasciati dalla persona che si desidera per la vita. Io ho passato settimane da incubo, devastato da un dolore così intenso da farmi perdere più di 10 chili. Poi piano, piano ho iniziato a riprendermi la mia vita, con uno sforzo veramente enorme all’inizio. Auguro a tutti quelli che in questo momento stanno vivendo quei terribili momenti di riuscire a trovare presto la forza di risollevarsi, con o senza gli ex. Buona fortuna, di cuore.

  3. 1663
    tirrenico -

    Come siamo messi male, sono quasi tre mesi che ho mandato al diavolo la mia ex perchè ho scoperto che mi tradiva eppure ci sono giorni che mi verrebbe di andarla a riempire di botte e dirle tante cose brutte davvero non l’ho digerita comunque ho preferito il silenzio e l’indifferenza anche se per me è stata una sofferenza tenere tutto dentro.La cosa peggiore è che anche se non tornerei mai con lei ho capito che l’amo ancora però come dice prischetto ho solo voglia di prendermi una rivincita.Forza Sandro su con la vita avrai di meglio,vedrai…

  4. 1664
    poli -

    Ciao a tutti…sono scomparso per un po` ma sono nuovamente tra amici…

    Sono contento per Matt e le sue parole mi fanno riflettere molto…”Chi si chiude nel no comment ad oltranza, sperando che l’altro ritorni sui suoi passi, rischia di perdere stupidamente una persona che magari aveva solo bisogno di essere riconosciuta e trattata in modo diverso”…

    il nostro orgoglio ferito ci porta a tenere la linea del NC all’infinito aspettando che l’altro/a faccia l’eventuale passo di farsi sentire… ma spesso mi sono domandato se e` la cosa giusta e spesso la domanda che mi faccio e` “ma veramente era la persona piu` importante della mia vita se alla fine il tempo e` riuscito a non farmi piu` sentire quel dolore cosi forte?”…il mio terapeuta mi ha sempre detto che forse una linea di condotta corretta per il mio caso era quella di fare l’amico, di continuare a starle vicino per come lei desiderava proprio nell’ottica di capire perche aveva agito cosi` e magari aiutarla in maniera diversa a ritrovarci… ma non ne sono stato capace, non ho voluto, ed oggi sono piu di due mesi che non ci sentiamo o msgiamo per telefono e non la vedo dal 16 di febbraio…

    Certo sono contentissimo per Matt e come lui per altri che sono riusciti a ritrovare la compagna della propria vita e a Sandro dico di tenere duro, di guardare avanti con speranza, ci siamo passati tutti +o- allo stesso modo con le stesse sofferenze, con i 10 kili di meno, ecc. ecc. (ricordo ancora i primi post di Prischetto di qualche mese fa… ed ora lo sento da quello che scrive, che ha riacquisito in pieno la sua personalita` la sua forza e voglia di guardare avanti…).

    Un paio di settimane fa` e` stato il compleanno di lei, e cosa strana ha inviato un messaggio ad una coppia di miei amici strettissimi (con i quali abbiamo condiviso le ultime settimane della nostra storia) ed in maniera molto affettuosa gli ha chiesto di brindare con lei in un locale dove avrebbe festeggiato il compleanno…ma dico io…sono amici miei e non suoi, a lui non lo hai piu` sentito da quando mi ha scaricato in gennaio, a lei si e` vista una sola volta solo per scambiare delle cose… che senso aveva dire “avrei tanto piacere a poter brindare anke con te e F.Ci conto!baci baci” …era un msg subliminare per me? …avrebbe voluto che ci andassi anche io… mi voleva far schiattare… boh! …sta di fatto che il giorno del suo compleano non ho fatto nulla…ho continuato a mantenere il NC… come tutti i giorni precedenti e successivi,
    Ora devo dirvi che anke se sto frequentando una tipa in maniera molto free, mi ritorna sempre in mente lei, quasi tutti i giorni, e questo la dice lunga su come effettivamente sto.

    Scusatemi se mi sono dilungato… ma forse la verita e` che vorrei che ritornasse perche` piu` passa il tempo e piu` ci si rende conto di quanto contano le persone che non ci sono piu` vicino….quelle vere naturalmente…

    un bacio a tutti e specialmente ad Elvis, Prischetto e Miki.
    🙂 Poli

  5. 1665
    prischetto -

    Buongiorno a tutti…sono qui a “festeggiare” con voi i miei 2 mesi esatti da single. Non vorrei parlare di come sto perchè non lo so neanche io. Volevo solo dire a matt che non si chiama “no comment”, ma “no contact”. A parte gli scherzi matt, il discorso se è giusto o sbagliato praticare l’NC non è assoluto. Dipende molto da com’è finita la storia…nel mio caso, dopo aver capito che la causa della fine era l’interessamento della mia ex verso un’altra persona, dopo esserci parlati in maniera serena e quasi amichevole e non avendo più niente da spartire con questo modello di donna, ho ritenuto giusto praticare questo metodo di allontanamento. E ne sono felice…dimmi, che razza di “corteggiamento intelligente” avrei potuto attuare verso una persona egoista, ipocrita, falsa etc etc. quale si è rivelata la mia ex? Poi, avendo la certezza che dopo una cosa del genere non potrà mai essere tutto come prima, perchè continuare a farsi del male sentendo e vedendo la persona che mi ha mollato per un altro???
    Altro discorso si può fare se la causa della fine è un momento di crisi non dovuto a persone esterne…in questo caso, non saprei dire quale sia il modo giusto per affrontare la situazione. Posso solo augurare a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di avere la tua stessa fortuna…occhio però, andateci coi piedi di piombo perchè un eventuale secondo “fallimento” farebbe ancora più male…
    Un pensiero a Sandro…quando stai male, rileggiti le parole che ti ha scritto Miky (che io sottoscrivo)…all’inizio anche un piccolo sollievo serve per andare avanti…non mollare mi raccomando!!!
    Eva, secondo il mio modestissimo parere, stai facendo il contrario di quello che dovresti fare…allontanati da lui, so che è difficile, ma solo così potrai capire veramente se tiene a te…
    Un abbraccio a tutti.

  6. 1666
    Bettina -

    ragazzi buongiorno a tutti……vi scrivo perche’ anch’io cm voi sn stata mollata da 2 mesi cn un nn ti amo piu’…sto impazzando..ieri x caso l’ho rivisto e mamma mia qnt dolore…avrei voluto riaverlo tra le mie braccia…mi manca troppo..ci snetiamo sempre via msg e mail ma vederci mai.come posso riconquistarlo!???La tattica giusta qual’è!???bacioni a tutti……
    ps….l’amore ragazzi e’ la cosa x la quale vivere ma fa troppo soffrire…pero’ se le cose piu’ vere sn le piu’ difficili da ottenere……………perche’!?’

  7. 1667
    Elvis -

    Ragazzi non esiste un piano.Qualsiasi cosa facciamo.Se gli ex non ci amano più non possiamo farci nulla.E vi dirò di più.E’ stata la mia ex a costringermi al no contact assoluto.Se non mi vuole più ho fatto in modo che x lei io sia morto.Vi dirò il motivo.La mia storia all’inizio lho incasinata.Ho insistito parecchio.Ad un punto ho capito che solo il tempo poteva farmi odiare di meno da lei.La vedevo vendicativa nei miei confronti.E se qualcuno che vuole vendicarsi vede che gli stai di dietro continuerà ad oltranza.Allora ho deciso(vendicati da sola..).poi se lei mi amava e non vorrà perdermi lo deve capire lei.Non glielo devo fare capire io o voi ai vostri ex!A parte che mi spiegate a che serve convincere qualcuno a tornare quando ha deciso lui di andarsene?L’esempio di matt è il più importante se il loro scopo è un altro ma vi amano appena crederanno di rischiare di xdervi torneranno.Quello che vi consiglio è di uscire con ragazzi o ragazze e provocare in loro gelosia.Farvi vedere da loro.Ma non dovete mantenere il contatto ci vuole il no contact devono temere di xdervi.E quale metodo migliore del non sapere che vi passa in mente?Non è detto che funzioni sempre ma è la linea più giusta da seguire.Rimanere amico dell’ex mi sa di diventare la ruota di scorta.. lo so che la mia ex o ha un altro o no da me non tornerà.Ma rimanergli amico a che serve???Mi farebbe stare solo male.E vi farebbe stare solo male.Loro crederanno di tenervi al guinzaglio.E faranno ciò che meglio credono.Se voi insistete e loro non vi minacciano state seguendo la strada giusta.Ma se vi dicono minacce dovete sparire.E praticare il no contact.Non sperando che loro ritornino.Ma come vostra nuova vita senza di loro.” a nessuno fa piacere che qualcuno ci escluda dalla propria vita e quindi neanche a loro lascera indifferente perchè un tempo vi amavano.. “

  8. 1668
    Marco -

    Ciao ragazzi, ieri sera purtroppo l’ho incontrata o meglio li ho incontrati, la mia ex insieme a quello che era il mio migliore amico.
    lo sò prima o poi doveva succedere di incontrarli anche se non avrei mai voluto! Ho fatto finta di non vederli ma forse ho sbagliato, avrei voluto vedere la loro reazione!
    Ma intanto a sta gente non gliene puo’ fregare di meno!
    E fanno bene loro perchè mi stò accorgendo che il mondo va così, oggi non conta l’amicizia, il rispetto, non conta niente!
    Ha fatto bene il mio amico che appena io mi sono lasciato con lei è andato a consolarla!
    Magari io che faccio tanto il moralista poi mi sarei comportato come lui!
    Chi lo sà!
    Sì, ha perso un amico ma in fondo ora è felice con lei!
    Io vorrei diventare come loro, perchè sicuramente sono persone migliori di me, ma già sò che non ci riuscirò e prenderò tante altre fregature!
    Un saluto a tutti!

  9. 1669
    Fra -

    Sono nuovo di qui e sto vivendo la stessa identica situazione di alessio o di matt. E’ passato un mese fatto di silenzi, pianti e anche di un suo parziale ritorno che non ha fatto altro che illudermi, vista la sua volontà (anche se labile) di voler stare sola, di voler fare esperienze. Io ho 26 anni e un anno fa feci la stessa cosa anche se con modi molto meno duri. Dopo un mese che non la sentivo sono tornato da lei con la coda fra le gambe, credo che il fare meno rumore possibile sia la soluzione giusto ma è durissima. E’ duro svegliarsi e pensare di dover affrontare un altro giorno senza lei, andare a dormire senza che nessuno ti dica Buonanotte, girare per la città e sentirsi smarriti. L’abbandono è quanto di più brutto ci sia al mondo per una persona innamorata. Ma il nodo c è e deve essere sciolto, magari la tua ragazza tornerà o forse no. Io non lo so così come non so che fine farò io. Tutti mi dicono di pensare a me stesso, alle mie passioni (compresa lei) ma non è facile…..C è una canzone di Battiato che si intitola “Amore che vieni, amore che vai” e semplifica molto la situazione di questo folle sentimento….se vuoi contattarmi o lo voglia fare qualcun altro per sfogarsi (mal comune mezzo gaudio :D) il mio contatto msn è ikki81@hotmail.it

    Baci e buona fortuna a tutti

  10. 1670
    alesia -

    X BILLWELL

    ciao billwell, ti rispondo solo ora, ora che il tempo scorre inesorabilmente..in questa giornata di caldo afoso (46°bari!)…purtroppo la situazione dalle mie parti è critica..lui mi racconta tante bugie, tante cose squallide…piange disperato con me e poi lo vedono in discoteca mano nella mano con lei..mi dice dinanzi a questo che non c’è nulla fra loro, mi dice che lui vive alla giornata e che mi pensa intensamente..ed io invece sono qui nel buio della mia stanza a fare il resoconto di questi 7 anni..che brutta eredità che mi ha lasciato..ora diventerò cattiva, perfida, non potrò mai piu’ fidarmi di nessuno..io che non vedevo il male in nulla io che ero la persona piu’ buona..ora per colpa sua diventerò un’arpia..il tempo aggiusta le cose..a me le rovina..l’unica cosa di cui gli sono grata è che mi ha detto il vero motivo della sua crisi..per fortuna mi ha salvata da tutti i medicinali che prendevo per combattere l’ansia..chissà che fine avrei fatto..chissà che fine farò…sono sicura che non potrò mai amare piu’ come ho amato lui..lo so lo sento…e sinceramente non voglio amare piu…ora vorrei pensare solo a me stessa..vorrei scalciare via tutti i ricordi che inesorabilmente affiorano..vorrei ma non ci riesco…perchè per lui è stato cosi facile dimenticarmi e per me è cosi difficile..vorrei odiarlo..vorrei morire pur di non pensare piu a lui…
    a te come va? la storia con quella ragazza è tutto ok?
    scusa se te lo chiedo ma di dove sei??
    un bacio
    alesia

Pagine: 1 165 166 167 168 169 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili