Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 159 160 161 162 163 1.303

  1. 1601
    stefano.firenze -

    matt io non credo espressamente che 18giorni siano tanti, anzi.
    In 18 giorni non cambia nulla.
    Ci vuole tempo…mesi, se non addirittura anni.
    Ci vuole che lo cacci via dalla vita, perchè essere cacciati via non fa mai piacere a nessuno.
    Ti dico solo che con una mia ex stammo insieme a cavallo del 98/99 poi lasciati male, molto male con lei che tornò col suo ex dopodichè fino al 2003 non l’ho mai ma dico mai + sentita…solo convenevoli auguri per il compleanno. Poi un giorno mi chiamò e dopo un paio di mesi uscimmo, era come prima anzi di +, + maturi per gustarsi la bellezza del rapporto perchè la bellezza fu anche nel mio perdono per quanto era successo prima. Poi dopo un altro anno fini ma il punto non è questo…
    Guardate dentro i vostri rapporti e guardate veramente se era sincero se le cose che diceva erano vere e non vedetele come volete voi, solo voi potete saperlo ma per favore non mentitevi.
    Le cose che finiscono dall’oggi al domani sono per 2 motivi : o non gli è mai fregato davvero niente o ha bisogno di tempo…
    E’ brutto dirlo ma fatelo/a uscire con altri, dategli lo spazio lasciatelo/a libera , andrà a letto con altri/e e anche li sentirà quanto era diverso dall’ultima volta. Chi ha dato amore ed è stato corretto non ha di che pentirsi, siete usciti da signori, non può non ricordarvi e a maggior ragione non può non volervi nella sua vita.
    E’ li che dovete scappare, tagliare, sparire senza annunciare cose che poi non manterrete non importa telefonare 7 volte per dire sempre che basta questa è l’ultima volta che voglio sentirti.
    Fatelo una volta e uscite, con classe con decisione con il fare di una persona che ha la testa sulle spalle, seria che sa quello che dice.
    L’amore ti blocca il cervello e te lo mette dietro….metteteglielo voi dietro.
    Superate certe cagate, vivevate bene anche prima e viverete bene anche dopo.
    E se l’amore arriverà a 40 anni beh non preoccupatevi che la vita si sta allungando sempre di +…

  2. 1602
    stefano.firenze -

    Miky io non spero nulla, si spera nelle scommesse nelle cose dove non abbiamo influenza.
    Qui possiamo avere influenza solo non influendo in nessun modo.
    Non so se mi ha risposto per cortesia o no, d’altronde era stata lei la prima a mandarmi gli auguri per pasqua e il comple per prima.
    Una delle ultime volte quando ci sentivamo mi scrisse una roba del tipo ‘quando qualcosa di speciale finisce per sentirsi bisogna essere pronti, adesso io non mi esprimo nel modo giusto e tu non capisci davvero tutto quello che ti dico..’
    Io lo so che era lei che non capiva quello che diceva e che io non capivo perchè quello che diceva era un blaiterare senza senso con frasi scomposte difatti non le risposi nemmeno.
    Poi una 20ina di gg fa la rividi come ho scritto con le amiche, diversa ma tanto diversa quantomeno umana ecco.
    Era da 4 mesi senza di me, magari era uscita con un altro magari sta con un altro magari è andata a letto con un altro ma non era felice affatto. Era stanca,apatica, senza voglia di divertirsi, come ha detto lei un periodo un po’ nero aggiungo io sicuramente dato dall’università.
    l’ultima volta che la vidi a ballare a febbraio era spumeggiante, quasi non mi salutò doveva fare la fi.. con la gente e le amiche e doveva fare la tranquilla.
    20gg fa era con le stesse amiche, ma lei non era la stessa.
    D’accordo il periodo di tesi ma c’e’ altro.
    io sto uscendo con un’altra da un paio di mesi, e sarei disponibile a riparlare anche partendo dal presupposto che è finita.
    Non vorrei tendergli alcun tipo di trappola, ma lei non vuole…
    Che sia pronto io ma non lei?
    Boh tutto può essere anche che non gliene freghi proprio niente, ma non è una da convenevoli, se fa un’azione c’e’ sempre un perchè.
    Certo mantenere un rapporto di 3 sms l’anno non è interessante, io l’ho già capito aspetto lei.
    Bisogna vedere se ognuno vuole l’altro comunque presente nella sua vita, una persona o c’e’ o non c’e’.
    Non ci può essere 3 secondi per 3 volte l’anno

  3. 1603
    Billwell -

    X ALESIA –
    Ciao Alesia.. ho letto il tuo commento e quindi la tua storia che hai riassunto intensamente in poche righe. E’ vero.. c’è sostanziale analogia con la mia.. di diverso c’è forse che tu sei all’inizio di questa lunga scalata rispetto a me che magari sono già passato attraverso tutte le vari fasi della “resa” o quasi… Forse questo quasi non significa nulla, comunque in tutte le situazioni è d’obbligo.. ma con la massima consapevolezza e senso della realtà. Non so come finirà la tua situazione, anche perchè, come detto prima, il tuo rapporto è finito da appena un mese. Può essere tanto o poco.. dipende da come si è evoluta la cosa e come la state vivendo entrambi, solo voi sapete se tutto questo tempo per voi è “normalità” o meno.. Certo se c’è, o c’è stata un’altra persona e tu hai avuto sentore di forte coinvolgimento da parte di lui, allora capisco il tuo stato d’animo e ne comprendo altresì le emozioni, purtroppo in questo caso negative. Vorrei dirti di riprenderti te stessa e cercare di portarla altrove.. ma scriverei solo una frase fatta perchè so che non puoi.. so che non ce la fai.. e so anche che il tuo unico scopo consapevole o inconscio è cercare di riavvicinarti all’altra persona.. tutto questo si chiama speranza. So tutto questo perchè io, ed altri come me, hanno vissuto e vivono la stessa realtà.. sicuro quello che stai vivendo tu adesso. Vorrei dirti passerà.. e sai cosa penso? Sarà più bello quando tornerai di nuovo ad amare.. te lo auguro.. perche augurandolo a te e come se lo facessi anche a me stesso. Se vuoi puoi continuare a scrivermi.. anzi, ne sarei felicissimo. Un abbraccio.

  4. 1604
    Miky -

    @stefano.firenze: io non mi permetto di dirti cosa è giusto e cosa non lo è e nemmeno posso interpretare senza dubbi il comportamento della tua ex..
    figurati che non sono stata in grado di capire cosa passasse per la testa della persona che ho amato al di sopra di ogni cosa!
    Conto i giorni di NC come se fossi un’alcolista e mi rendo conto che a parte non cercarlo per il resto è tutto uguale: non mi sta passando, porca puttana…
    Che poi penso…ma cosa ho amato, chi ho amato? Qualcuno che nemmeno conosco davvero..è assurdo!
    Eppure non sono pazza, eppure io lo so che non staremo mai insieme ma è lui l’uomo adatto a me…non chiedetemi come faccio a dirlo: io lo sento.
    E no, non penso di poter amare un altro come ho amato e amo tutt’ora lui.
    Nonostante il male,nonostante il dolore, nonostante tutto.
    M.

  5. 1605
    prischetto -

    Oggi è proprio dura per me…ma arriverò mai a toccare il fondo???

  6. 1606
    frenci -

    è passato quasi un anno da quando lui mi ha lasciata. La mia vita è cambiata radicalmente da quando non c’è più. Mi sono fatta nuove amicizie, un nuovo cane, viaggi, ho provato anche a frequentare altri ragazzi, ma non riesco più ad avere quella gioia e quella serenità che accompagnavano le mie giornate. Non so se riuscirò più a fidarmi di qualcuno. Ultimamente ci siamo anche rivisti. la prima volta, dopo tanti mesi, quando è venuto a togliere la spazzatura che aveva lasciato nella mia casa al mare e poi una sera che mi ha portata fuori a cena. Quando è venuto a casa si è messo a piangere, mi ha chiesto cosa avrei fatto se lui fosse tornato da me e ha detto tante altre fesserie. Davanti a quelle lacrime e quelle parole sono rimasta fredda e distaccata perchè so che sono cose che ha detto stando, o meglio convivendo, ancora con lei con la quale molto probabilmente sta anche provando ad avere un figlio. Non sò esattamente quello che realmente provo per lui che è comunque sempre stata una persona egoista e che è riuscito a distruggere la mia vita. Quando parlava lo guardavo e dentro di me pensavo ” chissà cosa tutto non diceva a lei quando ancora stavamo insieme”. Mi fidavo di una persona così, alla quale ho dato tutta me stessa. Forse è proprio stato un bene che sia uscito dalla mia vita nonostante non posso dire di essere guarita. Non escono più lacrime per lui forse perchè ne ho versate veramente tante e non se le merita proprio. un saluto e un abbraccio a tutti

  7. 1607
    Ro78' -

    Anche io mi ero solo illuso sett scorsa quando ci siamo visti al mio comple e ci siamo baciati…Ora sto molto peggio di prima…Per non dire che sto impazzendo. Lei mi ha detto ieri che le spiace x me…ma dice di essere felice col suo nuovo ragazzo. Tra 3 settimane si trasferisce…Forse allora mi rendero conto di averla persa x sempre…E riuscirò ad iniziare una nuova vita…Anche se dubito che riuscirò ad amare un’altra come ho amato lei…Saluti a tutti e un’abbraccio a chi sta male come me.
    Roberto

  8. 1608
    Beba83 -

    frenci vedrai che tornerai ad essere felice, anzi, anche più di prima!
    per te è passato già tanto tempo, però è sempre difficile cancellare qualcuno che si è amato.
    continua così, vai per la tua strada, realizza te stessa.
    l’amore arriverà e sarà la ciliegina sulla torta della realizzazione della tua vita!
    un abbraccio (conun pizzico di invidia per la tua situazione di tranquillità!)

  9. 1609
    prischetto -

    Non so perchè sono ancora qui…a scrivere…ma di cosa? Non lo so…ieri stavo male, oggi forse peggio, ma non lo so…non riesco a capire se il mio dolore derivi dal fatto di avere perso la persona che ritenevo giusta per me, dalla paura di rimanere da solo, dalla perdita di tutti i progetti per il futuro, dalla nostalgia per tutti i bei momenti passati insieme…forse è un mix di tutte queste cose…sono confuso. Cerco di riprendere in mano la mia vita, i miei amici, le partite di calcetto, ma mi rendo conto che non è quello che voglio per me…mi rendo conto, quando torno a casa, di avere un grosso vuoto da colmare…mi manca quella maledetta persona che mi ha lasciato, mi manca da morire, mi manca il fatto di poterle dire tutto quello che faccio durante il giorno, mi mancano le sue carezze, mi mancano i suoi abbracci, mi manca la sua voce, le sue battute, i suoi scherzi, mi manca il progettare un futuro assieme a lei…semplicemente, mi manca…e sto male perchè dopo così tanti giorni di NC mi rendo conto che mi mancherà per sempre…
    Un abbraccio.

  10. 1610
    Ro78' -

    Prischetto siamo sulla stessa barca..Anche io provo le tue sensazioni…non sono capace di metabolizzare quello che mi è successo…Forse sarebbe il caso di provare a dimenticare cercando di trovare un nuovo amore. Ma non è facile. Lei era lei. E quello che più mi fa male è che lei cè l’ha fatta. Giusto per questo non merita una sola riga di ciò che sto scrivendo…Ma non ce la faccio a non amarla. Troppi ricordi…troppi progetti all’aria…Troppo amore.

Pagine: 1 159 160 161 162 163 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili