Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
stamattina sono andato da lei allegro e scherzoso. ci siamo fatti una chiaccherata, l’ho fatta ridere, ho fatto un po’ il fico con altri amici che erano là. alla fine andando via, rompendo bruscamente il clima di leggerezza, ho fatto quello che in tre mesi lei non aveva ancora avuto il coraggio di fare: le ho chiesto indietro l’anello. che soddisfazione, ora finalmente mi sembra di aver riportato un po’ più in equlibrio il mio piatto della bilancia. ora sa che non sto qui ad aspettarla all’infinito, spero proprio che questa cosa possa fare un qualche effetto su di lei.
Ciao a tutti, è inutile dirvi che se scrivo qui è perchè mi trovo nella vostra stessa situazione…io ho 23 anni e lei 20.dopo 4 anni un bel giorno di punto in bianco mi dice che non è più sicura di amarmi…10 giorni prima era sicurissima! ormai sono passati 3 mesi e devo dire che c’è voluto tanto per capire molte cose sul rapporto che si instaura fra due persone…
devo dire che ogni tanto ci sentiamo e vediamo (ultimamente mi cerca sempre lei), è anche capitato dopo un mese e mezzo di ritornare a letto insieme..insomma una situazione strana, ma nello stesso tempo quasi normale perchè è difficile staccare completamente la spina dopo aver condiviso tutto per anni.
per adesso sia lei che io non abbiamo avuto altre storie, e non so come reagirò quando mi dirà “sto con un altro”, so solo che sarà davvero una botta tremenda…io per ora ho deciso di non farmi più vedere e sentire.
è la vita e non ci possiamo far nulla, ma se succedono certe cose vuol dire che qualcosa era sbagliato nel rapporto che avevamo con gli ex.
è sbagliato pensare di poter trovare la nostra metà in un’altra persona, perchè cosi facendo non si fa altro che appoggiarsi all’altro caricandolo di responsabilità circa la nostra felicità e rimanendone quindi prima o poi delusi. incominciamo a cercare la nostra metà in noi stessi, incominciando a capire chi siamo e cosa vogliamo veramente, cercando di tirar fuori da noi stessi un qualcosa che ci completi, un sogno. incominciamo ad amarci di più perchè solo così potremmo essere amati ed amare. insomma cerchiamo prima la felicità in noi stessi.
non voglio fare il retorico, anche perchè vi assicuro che io stesso sto facendo una fatica allucinante…ho passato il primo mese nella disperazione più totale, che oltretutto mi è costata un anno universitario (mi ha mollato 5 giorni prima di un esame importante che ovviamente è andato male perchè non c’ero con la testa), il secondo con un pizzico di illusione visto il rapporto sessuale che c’era stato ed il terzo va ad alti e bassi, ma dentro di me sta nascendo la convinzione che ne uscirò più forte di prima da quasta situazione e che forse è proprio vero il detto “non tutto il male vien per nuocere”…
non c’è una formula standard per riconquistare l’ex, dico solo di far quello che vi sentite senza però perdere la dignità, ma il consiglio che voglio darci a tutti noi è di riconquistare prima di tutto noi stessi per ritrovare la serenità perduta.
un abbraccio
andrea
Ciao a tutti…18 giorni di NC assoluto e sto ancora come un cane.
Lui tranne qualche squillo anonimo giorni fa, per il resto tace.
Mi domando quando starò finalmente bene…
Grazie a tutti voi di esserci, grazie in particolare a prischetto (gretti significa un po’ “contadinotti”).
Stef firenze: se ti ha risp per educazione o meno, non lo so…so che leggendoti si capisce quanto ancora tu sia preso e ci speri…
Un bacio a tutti
ovvio prima cambiare se stessi, smettendo di pensare che esistano metà della mela perché non è vero. ma tu andrea questa ragazza la rivuoi? perché se vi siete lasciati “bene” (ovvero senza scannarvi e senza che vi siano altre persone di mezzo) non è affatto detto che non riesca a riconquistarla. mi accorgo leggendo il forum che molte persone non riescono ad uscire dalla fase dell’orgoglio ferito e del risentimento, e le capisco bene, perché anche a distanza di mesi è veramente difficile. però secondo me a non piangersi addosso ci si guadagna molto, perché si sfrutta un periodo di dolore denso di emozioni e revisioni di sé per crescere e migliorare, ma anche perché se c’è una speranza di riconquistare la donna che si desidera si deve prima passare attraverso il distacco e l’autonomia emotiva (vera o finta che sia). Io non voglio mollare, almeno fino a quando qualcun’altro non se la porterà via. perché non lottare per ciò che realmente si desidera? non credo che l’amore ad un certo punto possa esaurirsi, ma solo che possano venire a mancare alcuni suoi aspetti, per nostri comportamenti sbagliati o per circostanze esterne.
Matt hai proprio ragione…non voglio fare il finto orgoglioso, quindi è ovvio che vorrei tornare con lei.. ora però non mi sembra ci siano margini di svolta, quindi è meglio staccarsi per un pò, anche perchè da quando mi ha lasciato non è passata una settimana in cui non l’ho vista o sentita.
lei ha cambiato giro di amicizie, ha cambiato vita e mi ha detto che per ora sta bene così.
vorrei poter lottare, ma credo che non servirebbe a nulla, anzi rischierei di ripiombare nello sconforto.
in fondo i nostri ex lo sanno che i nostri sentimenti sono ancora “vivi”, quindi più che riconquistarli con la nostra presenza, è meglio far sentire la nostra assenza, non troppo però perchè cosi li si abitua all’idea che ormai siamo usciti dalla loro vita.
il bello è che quello che scrivo, faccio molta fatica a metterlo in pratica :)perchè fin da quando è finita sono sempre stato molto disponibile nei sui confronti, senza mai assillarla e senza mai colpevolizzarla troppo, aiutandola nei momenti di difficoltà…insomma mi rendo conto che faccio davvero fatica a dirle NO, a fare lo stronzo, il distaccato; per questo è da un mese che non la cerco più. quando sono con lei perdo completamente la bussola e questo perchè la amo ancora, non l’ho mai nascosto (neanche a lei).
lei la sua telefonata settimanale continua a farmela, mi ha anche invitato per un aperitivo sabato scorso, però la sento sempre lontana…e proprio non capisco perchè continua a cercarmi se non ha intenzione di ritornare.
so che a me ci tiene molto e che è sempre attratta da me, ma sta bene cosi…so anche che nel primo mese c’è stato qualcuno che le interessava, ma nulla, non si è concretizzato niente…cmq trattandosi di una bella ragazza non farebbe fatica a trovarsene uno…che voglia tenermi a riserva? oppure si sente in colpa e vuole cercare di “rimediare” dandomi il contentino? o magari è semplicemente affetto? in questo forum ho letto molte storie, spesso con dei ragionamenti contorti, quando in realtà le cose sono molto più semplici di quello che sembrano e noi, che siamo parte lesa ed emotivamente ancora coinvolta, facciamo una gran fatica ad aprire gli occhi…
Oggi sono stata colta da un bello spaccato di quella che avrebbe potuto essere la mia vita se nn fosse successo quello che sapete.
Ve lo racconto….
Mi sveglio allegra…esco con il mio amato quattrozampe e vado al parco….tranquilla, con i – pod alle orecchie….tutto a posto…
Intanto penso a come organizzare per bene una mini vacanza con amici verso la fine di luglio e mi viene in mente che, per risolvere un piccolo inconveniente che si e’ presentato ieri sera a noi viaggiatori, avrei potuto chiedere ( e sottolineo SOLO CHIEDERE E NN PRETENDERE ) al mio ex fidanzato se, per caso, avrebbe potuto, cortesemente, mettersi nell’ ottica di farmi un piccolo bonifico DAL MOMENTO CHE MI DOVREBBE RESTITUIRE UNA DISCRETA SOMMA DI DENARO….
Rifletto…pro e contro…sentire la sua voce..parlare con lui…e poi decido per il chissenefrega e lo chiamo….in fondo ero di buon umore!!!!!!
Siccome sono gentile, avviso con sms e scrivo un qualcosa di simile ad un “per cortesia, quando puoi, fammi uno squillo…ti dovrei chiedere una cosa”….
Mi chiama in 3 secondi e cominciamo a parlare…se “parlare” si puo’ definire….
Arrivo subito alla mia richiesta, nn avevo altro da dire…sempre cortese…piena di “se fosse possibile”, ” visto che tanto l’ affitto questo mese nn l’hai pagato”, “se nn devi pagare altre cose piu’ importanti” etc, etc….
E sapete cosa ho dovuto cogliere nella sua risposta??????
Quello che il mio caro amato e’ sempre stato…cioe’ un EGOISTA, INSENSIBILE, CENTRATO SOLO SUI SUOI BISOGNI….proprio nn ci arriva a capire gli altri…e nn per cattiveria..ma proprio perche’ nn e’ nelle sue possibilita’….
Che tono, che voce arrabbiata, che modi beceri e ignoranti!!!!!!E nn avevo ancora nemmeno parlato…era gia’ cosi’…anche prima della mia telefonata di stamane..nn e’ stato quello che ha DETTO a colpirmi…ma il MODO…che ben ho riconosciuto…come se fosse quello di uno che sai leggere anche in quello che nn dice perche’ lo conosci troppo bene.
Era cosi’ sempre…adesso lo ricordo con lucidita’….era cosi’ alla mattina presto quando si alzava per andare all’ allenamento o dopo la partita della domenica o dopo pranzo…era cosi’ LUI….amore o nn amore….nulla cambia….
Io nn so dove cavolo ho trovato la forza per amarlo anche cosi’…ma ce la facevo…..
Quello che so e’ che nn e’ cambiato per niente…e che nn cambiera’ mai….
A me ha tolto tutto quello in cui mi ero illusa di poter credere…ma probabilmente e’ stato un solo un bene.
E il paradosso di tt questo e’ che io, che sono passata attraverso il dolore piu’ grande della mia vita a causa sua, oggi ero quasi serena, sicuramente sorridente mentre passeggiavo…mentre lui che nn ha dovuto subire nulla,se nn le sue stesse scelte, era intrattabile e triste….
A me FORSE nn tocchera’ niente di buono in questa vita dal punto di vista dell’ amore, ma per lui sara’ SICURAMENTE cosi’….
Certe fortune capitano una volta sola….e la sua e’ andata….perche’ ero io
Anna, il tuo post sarebbe da stampare…soprattutto l’ultima frase: “Certe fortune capitano una volta sola….e la sua e’ andata….perche’ ero io”….se volevi sintetizzare anche alcuni miei pensieri ci sei riuscita benissimo…si perdono tante cose quando finisce un amore: i progetti fatti insieme, un punto fermo su cui contare, un amico/a, un amante…col passare del tempo però si capiscono altre cose che, accecati dall’amore, non si percepiscono…io ancora non me ne sto rendendo conto al 100%, ma pensieri “cattivi” sulla mia ex stanno affiorando piano piano…poi, seppur col cuore spezzato in due, l’opportunità che ci danno queste specie di uomini e donne non sono da sottovalutare…abbiamo la possibilità di conoscere e migliorare noi stessi…a me sta capitando e ne vado fiero. Oltre al fatto di poter conoscere (chi più chi meno) persone come voi…si perchè, se non ci capitava questa mazzata sulla testa, col cavolo che ci saremmo imbattuti su un forum del genere…o sbaglio?
Vi abbraccio tutti con affetto…un bacione invece a quella gretta della miky!!!! :-)))
Sono incredulo, non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione. Ho bisogno che qualcuno/a mi aiuti a capire quello che mi sta succedendo. Io e la mia ragazza stiamo insieme da quasi 7 anni, abbiamo la stessa età (25). Abbiamo passato di tutto insieme, non ho mai dubitato di lei, non mi ha mai deluso, il nostro è (era?) un rapporto di complicità assoluta, ci raccontiamo tutto… Circa tre anni fa ho avuto una sbandata per un’altra ragazza conosciuta in università, non successe nulla, io mi ero “innamorato” la frequentavo, tra lezioni, pranzi, caffè, studio… ma non successe nulla (anche se lei era sicuramente interessata a me). Ne parlai con la mia ragazza, per onestà e rispetto nei suoi confronti, furono mesi difficili e alla fine capii che la cosa giusta era quella di rimanere con il mio amore. Feci la scelta giusta, dato che non ebbi più nessun dubbio. Tutto bene fino a ieri sera, mi chiama alle 23.30 in lacrime, dice che mi deve parlare. Non so perchè ma immaginavo quello che stava per dirmi…. Dice che è confusa, un altro ragazzo la stà corteggiando da due settimane con sms romantici, lei stessa gli ha dato il numero. Dice che è romantico e che la cosa la fà sentire apprezzata, io non sono romantico da tantissimo tempo! E’ vero lo ammetto, è così, ma credo che sia normale dopo 7 anni di rapporto, una storia si trasforma, non ci possono essere le palpitazioni dei primi incontri per sempre (almeno io penso che sia così). Abbiamo parlato per un paio d’ore, poi sono ritornato a casa, sconvolto, ho riletto tutti i suoi messaggi, ho guardato le nostre foto, ho pianto di disperazione. Sarò presuntuoso ma io ero convinto che il nostro rapporto sarebbe potuto terminare solo per una mia decisione… errore! Lei sembra essere davvero confusa, oggi mi ha detto che non devo lasciarla andare, che devo dimostrarle che lei è importante per me. Ho paura che mi dica queste cose solo perchè ha paura di sbagliare lasciandomi e che non abbia il coraggio di prendere una decisione (come invece feci io 3 anni fà). Io sto bene con lei ma ora non sò cosa devo fare, mi sento confuso ed impotente, perchè sono convinto che la scelta debba per forza farla lei… aiutatemi…
il mio contatto msn messenger è the_last_opportunity@hotmail.it
Per Matt non credo che possibile cambiare se stessi e non sarebbe nemmeno giusto ma non dobbiamo smettere di cercare l’ altra metà della mela, sicuramente la troveremo quando sapremo “accontentarci” della metà non perfetta ed idealizzata.
Andrea, concordo pienamente con quello che hai detto, anche io non mi do per vinto e cerco sempre un modo per poterla riconquistare. Se sono riuscito a farla innamorare una volta … o forse è solo un illusione … ai posteri l’ ardua sentenza.
Anna, sono veramente felice che tu sia riuscita a superare questa separazione, spesso quando si Ama una persona non si percepiscono gli aspetti peggiori del carattere. Forse sbaglio, ma credo che le donne siano più forti emotivamente e riescono ad assorbire i colpi con un pizzico di facilità in più.
Ciao a tutti Sandro
Sandro caro…per onesta’ ti dico:
QUASI UN ANNO TRASCORSO DA ” ALLORA ”
MILIONI DI LACRIME
NIENTE CIBO PER MESI
NIENTE SONNO PER ALTRETTANTI
DOLORE INSOPPORTABILE
VUOTO TOTALE
Adesso sorrido un poco….e provo ad andare oltre a quella straziante sofferenza.
Non ho “superato” nulla….mi sono proprio ATTRAVERSATA ogni cosa e l’ ho fatto con tutta me stessa….e di facile, te lo posso assicurare, nn c’e’ stato niente per me….
E’ che, ad un certo punto, al di la’ di tutto, TI STUFI…..
Ti stufi di quel passato pesante…ti stufi anche di pensarci….e cominci ad avere voglia di riempire con quello che ancora sei e che ancora hai il buco nel cuore che ti hanno lasciato….
La definirei….SOPRAVVIVENZA….
Per quanto riguarda gli aspetti peggiori del carattere di qualcuno che hai amato….posso dire che il mio personale miracolo stava proprio nel fatto che li vedevo e li accettavo, come una parte essenziale di quella persona che avevo scelto in mezzo a tante altre….erano parte di lui, come tutto il resto…
Quello che e’ cambiato e’ che adesso mi sembrano INSOPPORTABILI….
Attraversare la mia via crucis e’ servito a quello….a mettere spazio fra me e lui…e a farmi accettare la realta’ delle cose, delle situazioni, di noi due…
Io da sola nn sarei mai riuscita…ne sono certa…nn avrei mai trovato la forza per privarmi di tutte quelle abitudini, di tutte quei legami che si creano con gli anni, di tutta quella bella confidenza che ci puo’ essere tra chi ha diviso qualunque cosa…probabilmente la mia sarebbe stata davvero la direzione che ti porta verso il famoso ” per sempre…nel bene e nel male “…
Ma l’ ha fatto lui….e io mi sono solo limitata ad andare avanti….
Forse mi ha salvato, dandomi la possibilita’ di nn fermarmi ad una stazione che nn era la mia o forse mi ha distrutto per sempre, togliendomi il coraggio di credere di nuovo ad una cosa cosi’ grande…io nn so valutare ad oggi…nn sono ancora al livello dei bilanci…
Quello che e’ certissimo, e lo ripeto, e’ che io avevo imparato ad amarlo giorno dopo giorno…tra mille dubbi, tra mille difficolta’, tra mille piccole lacrime per come era, mille vittorie e altrettante sconfitte….e che nn e’ cosa che si trovi dietro a tutti gli angoli….
E’ una strada che si deve percorrere a piccoli passi e che nessuno ti regala….e’ facile perderla….io ero riuscita a nn perdere la nostra…
Per quello parlo di “fortuna” …..
Per quanto riguarda me, invece, nn dico niente….
Nn ho nulla da dire…devo solo continuare a fare quello che sto gia’ facendo….cioe’ vivere la mia vita….
Lo scrissi gia’ mesi fa….io sono “caduta in battaglia con onore”….mica roba da poco….!!!!!!!!!!!