Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 1.303

  1. 151
    the boy -

    Matteo io non sono convinto che si sentono come noi …… se no il loro comportamento era ben diverso.

  2. 152
    Barbara -

    Effettivamente credo che i nostri ex non si sentano come noi. Sinceramente non mi interessa nemmeno più come si sente perchè a lui certo non importa di come mi sento io o non mi avrebbe fatto ciò che ha fatto. Anche se mi ha detto che gli manco ecc, dei bla bla bla falsi non so che farmene. E sono sicuramente falsi perchè altrimenti sarebbe il mio ragazzo e non il mio ex.

    E se pensa che io sia così stupida, vuol dire che non mi stima e non mi rispetta.

    E io, tutti, meritiamo molto di più. Specialmente per quello che abbiamo dato.

  3. 153
    meshuggah -

    ciao ragioniera84
    non continuare a farti del male…non ha senso!!!
    l’atteggiamento del tuo ex è identico a quello della mia ex…perciò sò che significa…con me era “cenerentola” non più tardi di mezzanotte…con le amiche faceva le due…le tre…quando eravamo soli dolce…carina…mentre quando c’erano le sue amiche era un’altra persona…una persona che io non conoscevo, che non avevo mai visto…e che non voglio al mio fianco…e secondo te questa non è ipocrisia???
    posso dirlo…non mi manca più…ed il bello che è stata lei stessa a farmi nascere questa “non mancanza”…non è stupendo!!!
    credo che dovremmo essere contenti, che queste persone ci abbiano lasciati!!!
    …chi avrebbe voluto passare la vita con una persona del genere al proprio fianco???…e magari un giorno, con una famiglia a carico e dei bambini…scoprire che non è la persona che conoscevamo, e che abbiamo sempre amato???…meglio tardi che mai…
    credo che allora la situazione sarebbe stata veramente disastrosa…perchè non avremmo avuto via di scampo…
    la maggiorparte di noi, compreso me, da quello che leggo, stava per sposare questa “persona”…e credo che il giorno in cui lei/lui ci hanno abbandonato, non sia l’ultimo…no…ma il primo di una nuova conferma, in cui possimo smentire le persone che ci hanno affiancato per alcuni anni…e dimostrare che noi sappiamo AMARE…
    noi che stiamo soffrendo o che lo abbiamo già fatto, conserviamo dentro di noi qualcosa che gli altri non hanno…sappiamo AMARE con il cuore…non con il cervello…per questo stiamo male, e credo, anzi ne sono convinto, che questo sia motivo di invidia da parte dei nostri ex…perchè sono sensazioni che loro non conoscono, e che non proveranno mai…per questo ci hanno allontanati…perchè non hanno capito, e non lo capiranno mai…e non ti nego che questa cosa mi rende molto felice!!!
    e quando un giorno ci vedranno felici, senza di loro…AHI, saranno dolori!!!!

    perciò ragioniera AMATI…

    dimentica il passato, guarda avanti, sorridi al mondo…(NON A LUI)…altrimenti il mondo non ti sorriderà…e non sarai più in grado di provare quelle belle sensazioni che ora non riesci a dimenticare…

  4. 154
    Matteo -

    ragazzi ho fatto una stronzata… ho bombardato di sms con tutto quello che penso alla mia ex… E’ STATO UN MOMENTO DI FOLLIA IN CUI MI MANKAVA… HO FATTO MOLTO MALE VERO?? questa importanza nn se la merita una che mi ha molltato e che dopo una settimana si frequenta con uno. SONO UN CRETINO

  5. 155
    the boy -

    Matteo ti sei sfogato meglio così.
    Io alla mia ex dopo che mi ha lasciato ho detto che era colpa mia se lei aveva preso questa decisione ecc ecc, per cercare di farle cambiare idea. Ma meglio dirgli la verità perchè la colpa è la loro, perchè uno che ama fa di tutto per non creare casini e perdere una persona anche evitare di dire cose sconatate. E poi se la tua ex dopo una settimana già si frequenta con uno è una da storie di ragazzine da 15 o 16 anni.

  6. 156
    M.Teresa -

    Carissimi tutti,
    non vale la pena rattristarsi e disperarsi così. Ricominciate da voi stessi offrendovi possibilità di crescita e di formazione personale. La prossima volta sarete forti e non vi butterete a capofitto con la prima persona che sembra piacervi ed alla quale sembrate piacere ed approfondirete la conoscenza mettendo come base del rapporto i valori condivisi. Ci vuole tempo per conoscersi e scroprirsi.
    Perchè una casa regga alle intemperie bisogna dotarla di buone fondamenta.
    Per essere sicuri che un rapporto sia duraturo e conoscere una persona realmente senza prendere abbagli, bisogna non lasciarsi coinvolgere dalle pulsioni ma mettercela tutta nel costruire situazioni atte a capire/percepire l’altro e a farsi conoscere. Solo con queste basi
    si potrà avere la speranza se non la certezza (che non è di questo mondo) di poter avere un rapporto costante nel tempo e fedele.
    Un saluto e un abbraccio a tutti.

  7. 157
    massi61 -

    Grazie MTeresa
    hai scritto delle cose molto vere e utili. Io ne farò tesoro e spero tanti altri. Sai credevo di averlo fatto con lei (costruire le fondamenta). Dopo che mi ha lasciato non mi perdono di non averle curate a sufficienza. E’ dura. In fondo noi si ama ancora quelle persone, pur essendosene andate, pur nel peggiore dei modi, nonostante la freddezza, le cattiverie, l’indifferenza… e chi più ne ha più ne metta. Noi si ama quella profondità d’animo che ci fu donata e poi negata. Magari ora è sopita e nascosta per un po’ dalla persona stessa. E ora non ci diamo pace. Ma è vero si deve andare avanti, essere forti e crescere. Credo sia stupido perdere un patrimonio costruito insieme se non si è mai tentato una sola volta di salvarlo.
    Non credete?
    ciao
    Max

  8. 158
    John McEwan's -

    Matteo
    non sei un cretino ma un essere umano, ed avere sentimenti è appunto umano.

    Hai solo avuto una specie di ritorno di fiamma, tipici nel primo periodo post rottura del rapporto…..

    ricorda che non si puo’ “guarire” d’amore in poco tempo…

    ma d’alltro canto col passare diventerai più forte e un giorno riuscirai anche a cancellare il suo numero!
    ..magari per far spazio ad un numero di cell di una ragazza, stavolta, davvero speciale ed unica.. e ciò lo auguro a tutti!!

    FORZA GENTE!!NON MOLLATE!!

    John McEwan’s

  9. 159
    Sorbino -

    Caro alessio76.
    Piacere io sono Sorbino sono del 77 abbiamo quindi quasi la stessa età, ti capisco benissimo credimi sono stato cosi dopo che mi ha lasciato ci sono stato per un mese intero. Dopo 9 anni sentirsi di re non provo più le stesse cose fa male. Non solo ti dico che io ho cercato di fare il grande di evitare di vederla, non salutarla è lei puntualmente quando non la saluto mi chiama dopo un paio di giorni per sapere perchè non l’ho salutata, AIUTATEMI A CAPIRE PERCHè FA COSì ? Non capisco più nulla. E’ capitato già un paio di volte, la seconda volto seccato gli ho detto di metersi lei nei miei panni, lei non amava più io sto cercando di uscirne.
    Ma perchè cavolo fa cosi, perchè passa sotto casa solo per il gusto di vedermi. Ma mi ama o non mi ama ? Che vuole ancora, vedermi consumato per lei. Ma la cosa bella e che sono 2 mesi ed ho scoperto che si vede anche con un altro, a maggior ragione cosa vuole ancora. Non volendo l’ho anche incrociata nei pressi dove lavora, nel periodo di ferie, quindi presumo che la persona che lei abbia puntato per mollarmi l’abbia conosciuta nei paraggi dove lavora, cavolo ma come si fa a decidere di voltare pagina cosi rapidamente semmai per qualche stupido complimento senza pensare hai nove anni trascorsi, soprattutto se tutte le prime esperienze le ha trascorse con me ? Prima volta, tutti gli esami, tutto, la laurea, l’età migliore dai 16 ai 25 anni. Non so darmi una spiegazione, nemmeno del suo ambiguo attegiamento, vi prego vivamente di darmi una risposta esauriente ho troppo, bisogno di capire sto impazzendo. Ho il magone ed il cervello che mi fuma. Comunque teniamoci stretti tutti vi voglio bene amici. P.S. Avrei tanta voglia di innamorarmi subito per fare come lei cancellare sti cavolo di 9 anni, se non contano per lei perchè contare per me.

  10. 160
    the boy -

    Caspita….domani è il suo compleanno ed io sicuramente la chiamerò…..risponderà…sarà fredda come al solito….caspita…..caspita

    x sorbino
    magari vuole che vi lasciate bene ed in amicizia, cosa che secondo me se si è innamorati è impossibile, soprattutto se ci sono “nuove entrate”

Pagine: 1 14 15 16 17 18 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili