Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 156 157 158 159 160 1.303

  1. 1571
    Beba83 -

    ciao ragazzi, scusate se vi assillo ma ho delle grosse novità e non so come comportarmi.
    partendo dal presupposto che non mi sono mai chiarita con il mio ex da quando ci siamo lasciati e le motivazioni del distacco mi erano piuttosto oscure, ho scoperto delle cose abbastanza importanti, ma non so se esserne felice o meno.
    mi è stato riferito da una fonte molto vicina a lui, con cui si confida, anche se questa persona è pessima e non c’è da fidarsi, che lui mi halasciata perchè mi trovava stressante.
    la sua decisione è stata presa a malincuore, sofferta, e che cmq lui è indeciso.
    indeciso, ma avendo preso questa decisione ponderata rimane così.
    novità è che quando mi aveva vista con quell’amico una sera e gli aveva dato fastidio, in realtà il suo fastidio è andato ben oltre tanto da dover andare a casa con il suddetto amico perchè in preda a paranoie e molto provato.
    l’amico dice che è solo affetto, ma con l’affetto non si sta male da paranoia.
    io non so che fare, non so che pensare e per di più lui quando mi ha incontrata in questo episodio già aveva cominciato a frequentare qualche ragazza, penso niente di serio da parte sua, giusto la voglia di fare chiodo scaccia chiodo.
    non so che pensare, non so che fare, non so come agire.
    vi prego aiutatemi, io non sono abbastanza lucida per farlo.
    c’è chi mi dice di parlargli, c’è chi mi dice che tanto se lui ci tiene a me tornerà dati i suoi sentimenti.
    però davvero non so che fare, so solo che ogni volta che “agisco” sbaglio in qualche modo e l’influenza di questo tizio è solo negativa per me (e lui tra l’altro che nemmeno mi conosce non mi sopporta e descrive questo come il LORO punto di vista, non come quello del mio ex….).
    ragazzi ditemi qualcosa, per favore…. tra meno di un mese lui partirà e lo rivedrò solo ad ottobre e allora sarà troppo tardi per qualsiasi cosa……..

  2. 1572
    Miky -

    @beba83: piccola, io proverei un tentativo di chiarimento, direttamente col tuo ex perchè le cose “riportate” da terzi sono sempre poco attendibili ed interpretate da chi è fuori dalla storia…Attenta però: una sola chance gli devi concedere, dopo di che chiudi il capitolo, non gettare la tua dignità come abbiamo fatto in molti continuando a cercare chi non vuole stare con noi. Togliti l’ultima “curiosità”, per non lasciare nulla di intentato e non avere rimpianti. Poi STOP, o bene bene o male male…In bocca al lupo, per quanto possa valere, ti sono vicina!

    @Billwell: ci sono persone che ci restano nel sangue e che vivono dentro di noi, comunque vada e qualunque cosa accada…e il fatto di non averle vissute fino in fondo ce le fa vedere ancora più desiderabili, alimentando l’ideale che abbiamo di loro.
    Non dico che i nostri sentimenti non siano veri, anzi, al contrario sono forti, prepotenti e sopravvivono nel tempo e nonostante la distanza…forse non la dimenticherai mai, fattene una ragione, dopo tutto è vero che “Non amo che la rosa che non colsi” (Gozzano)…ma cerca di tenere in primo piano l’amore ed il rispetto per te stesso, per poter comunque costruire una vita degna di tale nome, accanto a qualcuno che amerai in maniera diversa da lei, ma non per questo meno profondamente.Lo devi a te stesso.

    @Ginevra: ti ho scritto! Aggiungimi su msn!;)

  3. 1573
    Sandro -

    Anche io vivo una situazione simile e sto cercando di riconquistarla, ti avevo già risposto qualche giorno fa dicendoti che se lui è geloso, ancora prova qualcosa x te. Comunque continuo a pensare che non si deve troncare i contatti per vedere l’ evolversi della situazione ma che se ci interessa, dobbiamo giocarci tutte le nostre carte per riconquistare ciò che si è perso. Penso che tutto sia vano solo quando l’ altro non prova + assolutamente niente. Però fatti un esame di coscenza e cerca di capire se sei tu ad essere stata veramente assillante o se è una sua scusa per stare conte ed approfittarne. Se è buona la prima, fagli capire che hai compreso l’ errore e che cercherai di migliorare per te stessa e per voi, altrimenti lascialo perdere, è troppo comodo per un maschietto avere una donna da tenere quando ci fa comodo. Spero molto che sia stato effettivamente un tuo comportamento un po troppo pressante a farlo andare via e che tu riesca a trovare le parole giuste per farlo ritornare.
    Un abbraccio

  4. 1574
    matt -

    beba non cercare assolutamente di “venderti” al tuo ex convincendolo che non è vero che sei assillante o che da oggi in poi cambierai. piuttosto fagli vedere che sei effettivamente cambiata con piccoli gesti e messaggi, e mantieni un atteggiamento indipendente e leggermente distaccato, lasciandogli uno spiraglio ma facendo un po’ la preziosa. come immaginavo lui non è convinto di averti lasciata ma si sente stanco di portare avanti un rapporto che lo faceva soffrire. se davvero ci tieni a lui devi essere pronta a riconquistarlo da zero, a piccoli passi, anche a costo di metterci dei mesi.

  5. 1575
    matt -

    ragazzi ho bisogno di un consiglio: da quando mi ha lasciato (2 mesi e mezzo) non abbiamo affrontato l’argomento regali od oggetti da restituirci. a casa mia sono rimaste diverse cose sue (libri, cd ed altro). Anche lei ha delle cose mie che potrei volere indietro, ma la cosa più significativa è l’anello che le avevo regalato tre mesi prima che mi lasciasse. Sinceramente non me ne frega nulla e per me potrebbe pure rivenderselo, però ho pensato che chiederlo indietro potrebbe essere un modo per farle vedere che non rimango qui a braccia aperte ad aspettare che ritorni.
    sono abbastanza sicuro di voler fare questa cosa ma non so come. Istintivamente sarei portato a scriverle un’email o a telefonarle ma credo che la cosa migliore sia farlo di persona. ma porca vacca già tremo solo all’idea, non tanto perché dubito che sia la cosa da fare ma perché ho paura di farmi prendere dal panico. che faccio?

  6. 1576
    Miky -

    @ matt: I regali non si rendono e non si richiedono mai! E’ da gretti…
    Il resto delle sue cose puoi impacchettarle e consegnarle ad una comune amica.
    Quello che ti ha regalato lei, lo tieni se ti va e non ti fa soffrire, altrimenti lo dai in beneficenza.
    Ciao
    M.

  7. 1577
    MARTINA85 -

    ciao matt.anch’io ho pensato in ristiture le cose che mi ha regalato, ma poi ho detto che forse non si merita tanto la mia attenzione, quando lui era nella sua pausa di rifflessione li ho ridato una collana a forma di cuore xon inciso dietro i nostri nomi che mi aveva regalato a natale e poi li ridato la nostra fotografia formato quadro che lui mi aveva regalato al nsoro anniversario ,li ho detto di ternerli, che ormai per me quelle cose non avevano piu un significato, se tornava con la sua risposta dopo la sua pausa di rifflessione avrei deciso cosa fare, se era un si li rivolevo in dietro invece se era un no poteva tenerseli, ora non siamo piu insieme , perche lui ha deciso cosi, poi ho scoperto che mi lascianon solo perche non mi ama piu ma perche ha un’altra.. quindi che vada a quel paese insieme a lei
    quando mi ha detto che mi lasciava ho presso uno dei suoi tatni regali e lio ho spaccato a mille pezzi , credimi è stao bellissimo e liberatorio. poi quando ho saputo che c’era un’altra in mezzo, volevo prendere tutti i suoi regali, strappare tutte le sue lettere, tutte le pagine del mio diario in cui cè scritto il suo nome. Perche vorrei cancellare ogni traccia sua della mia vita.
    Perche ora sento un profondo desprezzo , cmq non li ho ridato niente, solo quelle 2 cose che alla fine rachiudevano il significato del nostro rapporto, ti consiglio anche tu di fare cosi, dagli solo le cose che hanno un valore simbolico del vostro rapposto il rsto mettilo in una scattola e portalo in cantina.Le uniche cose che non sono riuscita disfarmene sono i vestiti,scarpe,profumi che mi ha regalato…ormai sono troppi usati ,poi non significano niente per me, sono sole regali costosi e basta…
    Cmq ti rilassa fare una pulizia di tutte le cose che hanno appartenute alla tua storia con una persona che non ti merita e non ti ha mai meritato.

  8. 1578
    Beba83 -

    no matt non lo fare!
    io l’ho fatto e me ne sono pentita!
    lascia perdere, sii superiore, non sarebbe un’occasione “positiva” per rivedersi.
    per quanto riguarda la mia situazione io non so bene che fare perchè non ci sentiamo, al massimo ci si incontra qualche volta.
    lui frequenta altre ragazze, ha cominciato da subito e ora si gode la sua libertà.
    so che l’ha fatto a malincuore, ma è anche vero che con me non ne ha mai parlato prima di decidere.
    la mia preoccupazione è l’estate, mi dimenticherà sicuramente come sta cercando di fare ora e non so se cercare un chiarimento o no……

  9. 1579
    Stef.firenze -

    Raga l’altro giorno era il suo compleanno…le ho mandato un mms carino facendole gli auguri di un bellissimo comple, lei mi ha risposto scrivendomi ‘grazie 1000 davvero, un abbraccio forte forte…’ vuol dire qualcosa secondo voi? O è risposta di routine?? ci siamo o meglio mi ha lasciato ormai da 4 mesi, io frequento un’altra da un pò adesso ma ancora ho spesso in testa la mia ex e so che sbaglio….Dissi che la rividi un paio di sett fa, stanca sfinita dall’università sicuramente una persona più umana dell’ultima volta che la vidi…

  10. 1580
    Beba83 -

    miky, sandro, matt, leggo solo ora tutte le vostre risposte.
    il fatto è che la situazione prima non era disastrosa, io ero stressta da un sacco di esami e lui stava cominciando un periodo simile.
    proprio perchè lui è un tipo che si sente sempre oppresso da tutto e da tutti io ho cercato di vederci un pò meno, di sentirlo un pò meno, di spingerlo più a frequentare i suoi amici per farlo svagare, per aiutarlo.
    il risultato era che ci vedevamo un giorno si e uno no e lui mi chiamava per vederci (quindi lui faceva pressioni, non io).
    per quanto riguarda la gelosia posso dire di non esserlo troppo, anzi, il giusto che fa piacere e lui altrettanto.
    solo che ultimamente continuava a mettermi dei dubbi anche per alcuni suoi comportamenti poco chiari, cose fatte di nascosto perchè sapeva che a me non avrebbero fatto piacere.
    la mia reazione era stata molto matura, gli avevo semplicemente detto che sapevo e che non gradivo di essere messa al corrente da altri delle sue azioin, preferivo sapere da lui i suoi progetti anche se non mi fossero stati graditi.
    l’ultima sera, quando mi ha lasciata, sono scoppiata in una scenata tra me e lui per una questione di gelosia (lo ammetto) ma c’è anche da dire che ero stremata da una settimana in cui facevamo tira e molla.
    non si che dire di più, al telefono subito dopo mi sono scusata, ho cercato di chiarire, ma lui basta, ha chiuso, mi ha cancellata dalla sua vita in un modo o nell’altro.
    gli ho lasciato il suo tempo ora per riflettere e viene fuori che ci soffre al massimo 2 settimane e poi va alla ricerca di ragazzine (anche di tanti anni più piccole….).
    non capisco come mi dovrei comportare….

Pagine: 1 156 157 158 159 160 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili