Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No shinigami (a parte che io vedo e stravedo realmente purtroppo..)nel senso che non sono un mago.. ma un po sensitivo purtroppo si gia lo ero dalla nascita ma dopo il mio incidente questa caratteristica si è amplificata..(tanto che un anno fa sognai mi avrebbe lasciato,dopo si sarebbe messa con un altro,io con un altra,e dopo sognai la sua morte..)sub inconscio o immaginazione o coincidenza o quello che vuoi si stanno avverando le prime 3.. ed è normale che uno tema per la 4 perchè anche se mi ha lasciato non posso volere la morte di chi è stato con me 8 anni.. ne morirei io.. A parte questa(speriamo parentesi divertente e fantascientifica.. 😉 )Ti diro perchè lo so.. ho le mie spie che credi.. Ho uno che la vede ogni mattina quando passa.. parla ogni mattina al cellulare tristissima balbettando..!!PAZZIA???E ‘ stato questo mio amico ed è rimasto.. E ti diro un giorno lho vista io (ma lei non vide a me)parlava al cellulare imbronciata al massimo.. triste.. è dir poco.. anche se non lo è x me(cosa di cui fortemente dubito..)mi spieghi xchè stare male se io non ci sono piu?E lei pensva che la soluzione a tutti i suoi mali era lasciare me?E io le dissi:DONNA RICORDA CHE PARTORIRAI CON DOLORE .. ;)!!!
A parte gli scherzi.. se ha un altro potrebbe stare male xchè se lo deve nascondere per un po altrimenti apparirebbe stronza.. Una che evita di parlare dentro casa sua e parla anzi per strada tu come la vedi?2 sole sono le ipotesi o ha un altro!!o sta male x me!!certo con chi parla il papa?Lei parla pochissimo.. ascolta.. e se ascolta(e non è sua abitudine quando parla con qualcuno.. e se non lo so io..)ascolta perchè qualcuno parla a raffica cercando di convincerla.. ma convincerla di che?Io lho lacsiata xdere.. e vero all’inizio stavo impazzendo.. ma voi sapete che è una reazione piu che normale.Ora mia madre dice ha un altro oppure ha avuto una fregatura e ora sta male ma tu non centri piu.ma mia madre dice sempre malvagità.. il problema è che se avesse ragione euqets aun domani sene torna da me.. li sranno c.... miei shinigami.. poiche io non sapendo nulla di lei in questi mesi… e amndola in un agolo del cuore x sempre potrei ricascarci con tutte le scarpe.. E allora il tuo amico mitico che ha fatto;) ho un programmino al cellulare che bolcca sms e chiamte dei numeri che voglio io.. e se lei massilla te la bloicco io in 2 minuti… saro cattivo.. ma quando è troppo è troppo..!!io non meritavo che lei mi lasciasse ne per un altro ne x starsi sola.
(continua…) svolta che fino ad oggi (un’altro anno) non ce stata..per più ragioni. Nel mezzo, tutto è piano piano tornato ciò che era. Storia a distanza, stessi sogni stessi proggetti…ma nessun fatto. Ed ecco il pensiero sempre più profondo che cosi non può endare. perchè stare con lei, aspettando cosa, che difronte alla scelta scappi un’altra volota, come a fatto a suo tempo? Non sono più riuscito a capire cosa sia quello che provo. Un giorn mi sento legato a lei..poi le solite discussioni, l’incapacità di far capire a lei quello che il punto del problema…e mi sento forte la convizionione di lasciarla..ma non la forza di rinuncira a questa storia. Roba da malato di mente penserete. Be si, ormai penso di esserlo. Due settimane fa ho conosciuto una. Niente è successo, se non che lei si è procurata il mio tel ed ha iniziato ascrivermi dei messaggi. La cosa mi ha fatto molta speci…soprattutto per il modo incondizionato con cui questa persona si interessava a me, perchè io non volevo un relazione. Poi l’altroo giorna la mia ragazza mi prende il tel di nascosto legge un suo mex…e sono c....! adesso sono passati due giorni…ed io che credevo di essere sul punto di poter rinunciare a questo qualcosa che non so come chiamare, mi ritrovo a pensare che non la voglio perdere…possibile? non è un dolore allucinante come allora ma ho paura di prderla e questo mi fa pensare che forse sono innamorato. ma di cosa? di lei? della nostra storia? dell’idea che io avevo di noi? dei sogni fatti per sei anni? di tutto quello che con lei se ne adrebbe? o solo paura di accettare che forese ormai è una storia rotta rincollata tempo fa…non so proprio come comportarmi cosa fare. Non riesco a fare una scelta che va contro al mio stato d’animo…sarebbe facile dire basta se nonostante tutto non tenessi ancora a lei…che casino!! ci sono cose che non mi vanno bene ma non riesco a staccarmi da quello che di lei mi piace. leggendo i molti messaggi di chi ora cammina al buio, posso solo dire che a un certo punto passa e non sai nemmeno come, non ce un tempo io ci avevo messo 2 mesi a ripensare che prima di tutto la responsabilta ce l’hai verso te stesso e che non ci si può annullare, un mio amico si è salvato solo perchè dopo 2.5 anni ha trovato un’altra sennò era ancora qui a piangere. Forse l’unica verità e che se una storia finisce finisce, ed è meglio per tutti che resti così i sentimenti sono duri da rincollare, certe cose non si scordano piu. Restano parte di noi le ricordi senza dolore ma sei cosciente che tutto quel male pazzesco ti ha reso più forte, consapevole che così, non sara mai più, perchè comuque vada a finire si sa che tutto passa.Non so come andrà a finire, forse alla fine sara lei a lasciare me…mi sento molto giù ma non crollerò più come in passato, perchè ci sono già passato. Se potete, voltate pagina chiudete la porta ai ripensamenti…potrebbe succedervi di non avere più consapevolezza dei vistri sentimenti,che forse, è peggio che odiare.
Max, le tue parole sono molto profonde ed aprono uno scenario che nelle ultime pagine di post e frequente… Quello/a che lascia ritorna sul luogo del delitto… ma perche`? per quale motivo? e quale e` la scelta piu` giusta da fare per l’altro? … quello che ha sofferto tanto (come dici tu, solo noi che ci siamo passati possiamo comprendere…).
Purtroppo pero` non c’e` una procedura da seguire…ogni storia e` una cosa a se… certo che spesso il ritorno e` una fallimento totale, si scontrano da una parte una persona che dalla certezza e della fierezza del suo gesto e passato ad una confusione totale….e come tale si rifugia in un qualcosa che ha conosciuto bene ricordando le cose migliori, dall’altra una persona che ha sofferto da morire e che con l’aiuto del tempo sta cercando di risollevarsi pian piano (anche se tutto quello che ti e` successo non ti lascera` mai piu`, ma ti accompagnera` in sordina dentro di te per tutta la tua vita). Quindi due persone fragili… che si reincontrano ma che non hanno la forza per riattivare quello che avevano distrutto chi + chi -.
In questo scenario, solo nei casi il cui i sentimenti siano stati spazzati via da altri problemi, l’amore puo` risorgere… gli altri casi sono destinati ad un fallimento chi prima chi dopo… ed e` una sconfitta per tutti…
Secondo me, ed e quello che sento oggi…. i sentimenti piu` profondi e personali che ci portiamo dentro sono la tristezza per aver perso un qualcosa che era ormai parte di te, che non ne potevi piu` fare a meno a prescindere dall’amore che potevi provare… qualcosa che non razionalizzi ma che sai che ti manca e che non tornera` piu`….
Questa sensazione malinconica che ci portiamo dentro ci rende pero` oggi piu` forti e qualche volta quando ci pensiamo… anche orgogliosi per quanto amore abbiamo saputo donare, per quanto abbiamo lottato in nome suo… senza pretendere niente ma solo perche ci abbiamo creduto fino in fondo…
Oggi forse sono un po` + malinconico di altre volte…spero` che mi perdoniate.
Un abbraccio a tutti… 🙂 Poli
p.s. Per Stefano… vorrei poterti dare un consiglio, ma solo tu puoi sapere facendoti guidare dal tuo istinto e dalla tua anima, guardando negli occhi della tua ex, sapere se nei suoi occhi c’e nuovamente amore verso di te… oppure se e` solo una persona confusa che si e` riavvicinata per caso a te… Fatti guidare da quello che senti.
Ciao a tutti, purtroppo ieri sera c’ è stato l’ epilogo, ci siamo visti per l’ ultima volta e mi ha confermato che non mi ama più (ma già lo sapevo) che mi vuole bene ma preferisce lasciarmi per non soffrire. Quello che continuo a non capire è il “ti voglio bene ma ti lascio” per me non ha senso, se mi vuoi ancora bene dovresti cercare dentro di te la risposta, farti aiutare a ritrovare la serenità di coppia. Lei non può sopportare di vedermi perchè non riesce a volermi bene come le voglio io … purtroppo i miei sentimenti non li posso cambiare a comando ma questo dovrebbe gratificarla, oppure sono io che non ho capito un c…o della vita ed ha ragione lei. Fatto sta che mi manca da morire, era la persona con cui speravo di condividere la mia vita. Solo una speranza, che ritorni sui suoi passi …
caro Max, toccante e inquietante. Ma grazie per ciò che hai scritto. Ora io torno a scrivere perchè ho violato l’NC. L’ho violato con audacia e prepotenza, consapevole di una forza e dei limiti personali che ho tracciato in questi tortuosissimi 9 mesi.
Poco al di fuori di me e dei confini di cui vi parlo esiste. L’egoismo che ho maturato mi ha fatto da scudo e l’esilio (da lei) a cui sono stato costretto ha annullato qualsiasi forma di ripensamento. E questo è ciò che c’è all’esterno…ma dentro, nella parte emozionale del mio corpo il rimorso, il dispiacere e l’amore rimane. Non si è raffreddato ed è ancora mio.
Per quanto sia bello soffrire di sentimenti veri, l’essere orgoglioso di aver provato una così intimo e personale e sincero sentimento, ciò non basta a farmi ritenere guarito.
Ma oramai sono esaurito (fortunatamente) e non vivo più con impetuosa rabbia la sua attuale condizione.
Lei è chiaramente felice dei panni che ora veste e il dispiacere per avermi fatto soffrire tanto la scalfisce solo in mia presenza, ma non la tormenta più. A farle da spalla oramai, non uno, non due, forse nemmeno tre, ma anche più, amici di qualche specie non definita. Probabilmente fra questi, uno gode anche di qualche considerazione esclusiva che la rende definitivamente paga della (giusta) scelta fatta.
Poco conta se lei si “giustifica” dicendo che non vive storie serie…per me è comunque un grande dispiacere. “e comunque fede, sono cose di cui non dobbiamo discutere. Anche io non voglio sapere come te la passi e anzi mi darebbe comunque fastidio”…
Comunque lei va in campeggio con questi amici e userà la mia tenda (rimasta a lei)…
Io sono d’accordo con chi sopra ha scritto che per le donne è più facile farsi trascorrere il tempo quando lasciano. Hanno comunque vita facile per appagare determinate esigenze, sia sessuali ma anche di amicizia più o meno profonda. Qui, soprattutto in Sicilia, la maggior parte delle ragazze se non sono fidanzate a 27 anni, in procinto di matrimonio, credono di averla d’oro ed difficile anche solo essere socievoli. Io ancora sono alla ricerca di qualcuna che con costanza e senza troppe paranoie imposti una relazione di tranquilla conoscenza e di appagamento sessuale. :)…
mi rode ovviamente sapere che la mia ex, invece, ha illimitate frecce al suo arco per non pensarmi…
buono che oggi le ho dato un pò del mio “malessere” scicchigno…vabbè è finito nel momento in cui ci siamo salutati.
Da ora in poi il NC non sarà più violato. Ma è stato un bene, tutto sommato, conoscere il mio limite…ancora non sono guarito.
abbracci
ho un problema ! aiuto!
x capirlo però dovete prima conoscere la mia storia……
lui è un ragazzo bellissimo di quelli che tutte le ragazze sognano…..io però nn so cm ma nn lo avevo mai notato, o meglio lo avevo visto un paio di volte molti anni fa.tutte le raga del mio paese lo sognano……..
1 giorno lui mi vede e decide che deve conoscermi a tutti i costi, così tramite un’amica che abbiamo in comune c conosciamo.
lui fa subito il gentile e il dolce, mi stupisce solo dai discorsi che riesce a fare, sembra 1 persona così matura…..e poi è pure così bello! ci frequentiamo, usciamo 1 pò di tempo insieme e subito c piaciamo ma dopo circa 2 settimane lui mi dice che ha bisogno di parlarmi:sapete che mi dice?”scusa ma nn ce la faccio ad andare avanti, sn una persona sincera e nn riesco a prendere in giro la gente…..così ho deciso di partire, andarmente per un pò di tempo perchè ho ancora vivo il ricordo della mia ex e voglio dimenticarla!” io rimango senza parole. passano 1 po di giorni e lui poi mi riviene a cercare, sembra guarito in cuore, nn pensa più alla ex, una luce diversa gli illumina gli okki…e io sn felice davvero tanto ..e ho paura d essermi innamorata d lui…..ma il giorno seguente, quando usciamo, lui ricomincia con la solita storia della ex….e io mi trattengo tutto il dolore che ho dentro me x nn rischiare d ferirlo ancor più. quella stessa sera gli mando un mex d buonanotte, nn ho risposta. la mattina mi ritrovo 1 mes sul cell dove lui mi dice che nn ha risp perchè è confuso, nn sa quello che vuole, nn è pronto a stare cn 1 raga. a quel punto nn potete immagginare la mia rabbiaa e il mio dolore, volevo morire….così ho detto e no mo basta davvero mi che sn 1 bambola che sto ai suoi comodi, così gli dico o stai per bene con me e nn pensi a quella oppure addio, perchè così mi fai solo del male!da quel giorno nn ci siamo mai più sentiti nè visti……però io ho chiesto informazioni su di lui e sapete che ho scoperto? nn appena io gli ho detto quell’addio lui si è fidanzato con una…..e a me diceva che nn era pronto, che era confuso….e mi ha mandato indirettamente a dire che quella è la donna della sua vita
questo sta a dimostrare che nn c’è nulla d vero in quello che mi ha detto, nè è partito, ne pensa alla ex, nè nn è pronto, nulla…..
però nonostante tutto io gli voglio un bene immenso, cm il primo giorno che l’ho incontrato, perchè è inutile cancellare 1 persona dalla mente quando la hai incisa nel cuore……….nn so sn disperata mi pento di avergli detto addio, mi pento se il mio orgoglio mi ha spinto a farlo
x elvis
grazie per le parole di conforto e scisami se nn ho replicato prontamnte ma e un periodo difficile in qualsiasi modo tu la volgia mettere. rispondo brevemnte sono circa 6 mesi ke non facciamo piu l’amore ma e dovuo pure alle grandi distanze e al fatto che ultimamente ci incontriamo sempre in posti dove la pravcy e un optional utopico (studentati, case di amici ecc…) ma nn mi lamnto nel senso che il sesso pure se bello e secondario se nn ci sono i presupposti giusti per viverlo bene. quando gli chesi poco tempo fa perche era venuta con me a letto lei mi rispose che erano ormoni…. ODIO ASSOLUTAMNTE QUESTA PAROLA: ORMONI…. come se dico che vado al letto con qualcuno perche e il pisello che mi comanda… ora e un periodo nero anche per lei nel senso che ha moltissimi problemi in famiglia (gravi nn cazzate) e non sentirla mi farebbe stare malissimo… piu percche credo che se davvero devo essere coretto con i sentimenti che provo per lei, nn posso lasciarla sola in questo momnto… ma e una cosa difficilisima. ogni volta ke mi dicie qualcosa non so se mi dice la verita’ o menta solo per non ferirmi.ho provato piu volte come ho detto aestrometterla dalla mia vita ma e difficile, anche perche se io dico che nn la volgio sentire lei dice che nn c’e la fa a non sentirmi… lo so che stiamo rasentando la follia qui… ma mi sono ben messo in testa di averla solo per me … sara’ difficile ma o cade lei o cado io…. per quanto riguarda la storia dei polsi non e che mi “taglio le vene” precisamo e stato piu una atto tra follia bisogno di sentire “fisicamnte” dolore che mi ha portato a fare dei graffi sul polso nn piu profondi di qualche mm. comunque ragionado e leggendo in giro sono riuscito a tracciare un profilo che piu o meno le siaddicie… che poi sarebbe di fotr consiglio per molti che leggo su questo sito quindi la rigiro in modo genereico:
A: le donne non sanno cosa volgiono e quando lo sanno sbagliano
B: se sanno che tieni a loro piu che a se stessi sei letteralmne fottuto e si sentiranno in dovere di farti soffrire e penare
C:per quanto dicono di “no” le donne ai soldi ci tengono e come, se non tengono hai soldi tengono alla posizione sociale, maccina ecc (che sia chiaro non vi sto dondo delle zo...... ma di sicuro preferite un po di agio e nn avere molte preoccupazioni per il partner a livello di soldi)
D: Alle donne piace un uomo competente, anche se si tratta di cucinare un uovo al tegamino.
ci sarebbero altri punti ma li si entra piu sul particolare …. cmq bisogna saper fare le orecchie da mercante e vederci male … almno in amore…
citazione da un pdf:
Non hai mai sentito di una tua amica che non è mai andata a
letto col suo corteggiatore di una vita (un ragazzo bravo, carino, e intelligente) per poi farsi
sbattere da uno spagnolo al mare?
—–fine citazione—-
ecco come si fa quando succede questo? so che orami che si e fatta sbattere dovrei mandarla a quel paese e nn importarmene piu nulla ma nn c’e la faccio!
x Sweet
ciao “dolce” , mi dispiace molto per la tua condizione interiore, quello che penso è che forse è meglio che sia scappato ora che sicuramente soffri che più avanti, quando avresti sofferto molto di più. Te lo dico perchè sto passando lo stesso brutto momento come tanti altri che scrivono, solo che le nostre storie sono un po più lunghe, abbiamo avuto più tempo per apprezzare le persone con cui stavamo e ci amareggia ancora di più la loro mancanza. Forse quello che ci fa soffrire, oltre la perdita di una persona cara è anche la sensazione di impotenza, nel non trovare le giuste parole per stravolgere quello che ci sta capitando.
p.s. se ci fosse qualcuno di Torino o dintorni che legge ed avesse piacere di fare 2 chiacchiere sulla nostra condizione, io sono disponibile.
Ciao sweet ed in bocca al lupo.
Io sto qui…una settimana in Tunisia…mi sono fermata un attimo al computer, tra mare e piscina, centro termale, balli, aperitivi e tutto quello che c’e’ in un villaggio…
C’e’ un gran bel sole oggi e credo che sara’ una giornata divertente, come tutte le altre da quando sono arrivata…
Ci sono venuta da sola ma ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze quindi il tempo mi e’ passato velocemente…
Pero’…c’e’ un sempre un pero’ nella mia vita, ormai..anche adesso e anche qui…
L’ altra mattina mi sono svegliata e pioveva…un tempaccio infernale…cosi’ sono rimasta in camera un po’ di piu’ e pensavo…
Pensavo che posso fare quello che voglio…ho tutto quello che si possa desiderare…un bel lavoro, una bella famiglia, un sacco di amici che mi aspettano a casa, la possibilita’ di viaggiare e scegliere cio’ che mi piace fare e possedere…ma niente mai sara’ la stessa cosa…MAI.
Ho passato dieci anni a costruire con convinzione, e anche con dedizione, una cosa importante per me in cui ho fermamente creduto… me l’ hanno strappata, distrutta a calci e, nel farlo, hanno un po’ distrutto anche me..un po’ tanto, direi…
Non posso dire di stare male..mentirei..ma nn sto bene, di sicuro….
E nn so chi o cosa potra’ sistemare quello che secondo me nn c’e’ piu’….
Mi sto limitando a vivere nel miglior modo possibile, ma nn credo che un’ altra persona avra’ per me lo stesso significato che aveva chi se ne andato…
Io spero che sara’ tutto migliore quello che ci sara’ e spero anche che cio’ che la mia mente nell’ amore ha visto possa tornare…ma nn ne sono piu’ tanto convinta..probabilmente c’e’ un tempo ed un ‘eta’ per ogni cosa e la mia e’ andata…
Ma nn e’ nemmeno quello il problema vero…il problema vero e’ che mi ha fatto male il mio ex fidanzato, proprio tanto, come nessun’ altra cosa o persona avesse mai fatto prima e con questo fatto dovro’ convivere per sempre…sempre sempre…nn si scappa da un male cosi’….
Se io nn riusciro’ piu’ ad amare una persona a quel modo, se nn sapro’ fidarmi, se nn sapro’ crederci, la colpa sara’ piu’ sua che mia…perche’ davvero, ve lo giuro, piu’ di quello che ho fatto non potevo fare …
Adesso vado a fare un tuffo….ma lasciatemi scrivere un bel ” BASTARDO “…se nn lo faccio qui, alzo il telefono e glielo urlo in faccia al diretto interessato!!!!!
come ti capisco anna! Anche per me la stessa cosa. ho letto i tuoi interventi e purtroppo le nostre storie sono davvero molto simili. forse facciamo anche lo stesso lavoro. anch’io ci credevo davvero tanto ed ancora oggi, nonostante le amicizie stupende e la famiglia, i viaggi ed il bel lavoro non riesco a vedere nel mio futuro una persona della quale fidarmi e a cui dare tutto il mio amore così come quello che ho dato a lui. un sentimento vero e sincero. mi farebbe tanto piacere poter parlare con te anche su messenger (se lo usi).
un saluto a tutti