Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ro78 ti capisco…l’ho fatto anche io e in questi giorni se nn stavo attenta sarei tornata a farlo…purtroppo diventa un’ossessione…come se il messaggio o la mail che gli stai per mandare potesse davvero toccare il suo cuore, smuovergli qualcosa dentro, cambiare le cose…non è così e alla fine si diventa patetici, penosi e irritanti…
So che non riesci a trattenerti, per me è lo stesso…mi faccio rabbia da sola, anche perchè ho sempre avuto orgoglio e dignità mentre così facendo mi faccio vedere peggio di uno straccio per pulire i pavimenti…a volte penso di stare per impazzire, e che non ne uscirò mai…
Cerca di smettere e se nn riesci..cerca aiuto…
un abbraccio
Miky
x elvis
ciao elvis le cose da me vanno cosi cosi…il mio ex ha parlato con mia sorella dicendole che ha allontanato quella tipa e che la sua mente vuole tornare da me ma il suo cuore non lo sa…insomma mi ha lasciato una porta aperta..ma evidentemente il suo amore per meè cosi blando che non ha la forza di tentare di nuovo..io non so che fare lo vorerei chiamre, lo vorrei incontrare ma alla fine che serve? gli ho mandato un sms dicendogli che non lo scorderò mai..facendogli intuire che sono disposta a perdonare perchè come dici tu queste cose capitano..possono logorare un rapporto, ma anche rafforzarlo..a me in passato me l’ha rafforzato..forse deve essere lui afre il primo passo, ma ho il terrore che facendo passare tanto tempo lui si possa abituare all’idea di non avermi piu’ accanto, perchè essendo una persona molto razionale pensa che se è successo tutto questo è meglio lasciare perdere perchè ha paura di me e delle mie reazioni…sai cosa ho fatto: mi sono ricordatata che il suo n di cell è intestato a me ..ho chiesto una visura delle chiamate effettute e la scoperta è stata amara..tante chiamate e sms a lei…ora sono collegata sempre per vedere se la cerca ed effettivamente cosa strana dopo che mi ha detto che a lui piace e questo il 12.05.ad oggi come ha confermato alla mamma e a mia sorella non la chiama..l’ha allontanata perchè non vuole illuderla..ma insomma???che deveo fare???
Ciao a tutti… ho visto questo sito da un po’, ma finora non avevo voluto postare nulla, non so perché. La mia ex mi ha lasciato due settimane fa, dopo quasi 6 anni assieme… ora mi ritrovo single a 30 anni appena compiuti. È stata la storia più importante della mia vita e l’unica per lei, visto che non era stata con altri prima. Dopo un primo anno e mezzo bellissimo assieme, il lavoro ci ha tenuti lontani per tanto tempo: prima il mio trasferimento a torino, poi un anno e mezzo per lei negli stati uniti. Ma abbiamo continuato a vederci il più possibile: un fine settimana ogni 2 quando eravamo entrambi in italia, le vacanze estive, i viaggi insieme. E ogni volta che stavamo assieme era sempre perfetto, innamorati come se ci fossimo messi assieme due settimane prima… e lei era sempre contenta, coma un bimba. Parlavamo sempre di trovare il modo di riunirci, di trovare un posto dove stare finalmente vicini… e alla fine ce l’abbiamo fatta: a gennaio ha trovato anche lei un buon lavoro qui a torino. Avevamo deciso di comprare casa assieme, e abbiamo iniziato una ricerca forsennata. Ma quando dopo un mese si è decisa sulla casa da comprare, all’improvviso le sono arrivati mille dubbi, sulla sua vita e su cosa quella casa presa assieme comportava… Da allora è stato tutto in discesa: era diventata fredda, si vedeva che non era più la persona felice di un tempo. Ci ha messo quasi quattro mesi prima di decidere, il tempo necessario a cercarsi un altro appartamento in affitto, a farsi aiutare con il trasloco e perfino a farsi dare una mano a spostare i mobili… e fino ad allora ha continuato a starmi vicino, a fare l’amore (anche più focosa del solito), ad uscire insieme. Fino all’ultimo giorno. Poi mi ha rinfacciato che a gennaio lei ha dovuto affrontare tante ansie, il lavoro nuovo, nuove amicizie, la ricerca della casa… e che io non l’ho sostenuta in quel momento difficile, che non l’aiutavo abbastanza con i lavori in casa, che non le faceva mai un regalo a sorpresa… Non riusciva neanche a guardarmi in faccia… Mi ha detto che prima ero il suo punto di riferimento, che si sentiva invincibile quando era con me, e che ora invece non mi vedeva più come indispensabile nella sua vita. Mi ha detto che è cambiata: che vuole restare sola, pensare al lavoro e a se stessa, che prima le piacevano i bambini e stava cominciando a pensarsi mamma, e invece adesso le danno quasi fastidio quando li vede. Un amico mi aveva detto che gli anni non si cancellano con i giorni… ed invece sembra che un mese difficile possa cancellare 6 anni, felici nonostante la lontananza. Adesso sono qui, a telefonare lei che non risponde, per portarle un po’ delle tante cose che ha lasciato qui… una scusa per vederla. Ho desiderato per così tanto tempo di essere finalmente con lei e nell’arco di un mese era già tutto spento. Ma una persona può cambiare così di colpo, dall’amore più assoluto all’indifferenza più totale?
ciao a tutti,,,
eccomi qua..oggi ho saputo che la mia ex si e’ presa un gatto…
mi ha rimpiazzato bene…^_^
eccomi qui a scrivere di domenica mattina… ieri sera sono uscito e l’ho incontrata… o meglio i miei amici hanno fatto in modo che io non vedessi lei e lei invece vedesse me.
la cosa che mi scoccia è che non abbia neache il coraggio di venirmi a salutare…come si fa? condividere tutto per poi non salutarsi neache, che immaturità!!!
L’altra spiegazione è che lei non sia ancora a posto… cosa che non so se è meglio o peggio.
comunque ho dormito malissimo stasera, in quasi due mesi che ci siamo lasciati è già la seconda volta che indifferentemente ci incontriamo…
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao ragazzi, forza e coraggio
Se è la prima volta che è accaduto potresti perdonarlo.. alesia io sono stato lasciato e non lho tradita mai.. ho cercato di farla felice ma problemi me lhanno impedito.. e lei sapeva che non era colpa mia.. sapeva che se avessi avuto il mondo glielo avrei dato e io sartei rimasto senza nulla. E lei mi ha amato?No ha finito di attribuirmi colpe assurde e di non amarmi più.Ricordati solo una cosa le persone non cambiano mai al 100% Quella persona che ti ha tradito che ha spezzato la vostra storia magica è sempre quella.. Quelle che ami e quella che ora una parte di te odia pure..
Tu potresti anche dargli un altra possibilità.. ma non sono nostradamus potresti anche essere felice tutta la vita o pentirtene tutta la vita.. certo io trovo assurdo che se non sbaglio ti ha lasciato lui.. e tu non ci voglia tornare.. Un po ti capisco.. e poi la vendetta è donna lo so a mie spese.. anche se anche gli uomini non scherzano.. Insomma hai davanti ate due scelte.Una nuova storia.una storia logorata o rafforzata da questo evento.Dici che lui è razionale?L’amore non è razionale.. è uno strano modo di amare.. io sono molto razionale.. eppure finii di esserlo amando.. Ora sto iniziando a esserlo.E non ho fatto come la mia ex che ha anlizzato 8 anni.Mi è bastato vedre che mi ha lacsiato come lha fatto eil xchè.A te queste motivazioni non bastano?Se ami qualcuno non puoi fargli del male.E lui a te te ne ha fatto e molto.Ma se non ci ha fatto nulla con questa be allora è solo un momento.. e potresti anche perdonarlo.Ma prima di prendere una decisone ricorda che devi fargli capire che è l’ultima possibilità che gli dai.Devi essere dura.Se sei indulgente starai sempre male fidati.. ricorda in amore non si da sempre amore.. va dosato con un po di durezza crudeltà.Lo sai xchè la mia ex ha sbagliato a lasciarmi?Pensava che le cose non sarebbero cambiate mai.. E ha fatto la piu grossa cazzata della sua vita.Nella vita cè gioia e dolore.. va accettato tutto se si ama o è la fine.. Sul tradimento io non passo sopra.. se la mia ex mi avesse tradito non l’avrei perdonata.. Perchè sessualmente l’appagavo.. e lei me lo diceva quindi andarsene con un altro per sesso.. l’avrei odiata ritenuta tro.. e basta.. E l’avrei lasciata io.
ELVISSSSSSSSSS…..ce ti dicevo io sempre?????????? ti decevo che c era qlcno…nell ombra…magri subentrato in un momento di crisi..ma c era…e statti sicuro che c era gia qdo stavate insieme….poi per qto sia difficile adigerire…smettiamola di dire che ci chi ci lascia è cattivo c fa male o che nn capiamo i perchè e i percome…se l amore finisce finisce..e nn cè nulla da fare…potete disperarvi qto volete…accettatelo e andate oltre..tanto è cosi
ciao a tutti sono stefano e sono stato mollato…soffro come un cane poiche e successo due anni fa!!e in questi due anni purtroppo ho continuato a vedere lei tutti i giorni poiche lavoriamo nella stessa ditta..non mi ha mai dato un motivo chiaro x la sua decisione di farla finita. si rivedeva con lex che abita nella sua zona,
si e rimessa con lui dopo 1 mese.non mi ha tradito o almeno lei mi ha giurato cosi. e insieme a lui da due anni e lo ha tradito con me troppe volte!!!!!!e io co...... ci cascavo sempre..dice che il rapporto di coppia con lui fa schifo, mentre con me e stupendo, ma appena riaccade qualcosa tra noi, dopo tre giorni di nuovo si allontana..le ho chiesto mille volte una seconda possibilita…non avrei fallito xcke la conosco come le mie tasche..e invece si ostina a stare con lui. giustificandosi che ha amici e tio contemporaneamente e si diverte..anche se in realta con lui sta da schifo!!!amiche sue mi riferiscono che lei lo sputtana dal mattino alla sera,addirittura una sua amica stretta mi e venuta a dire che si e sentita raccontare da lei, che il rapporo sessuale con lui dura non piu di dieci minuti..poi lui smete e finisce li..senza quasi averla mai portata all’orgasmo..mentre racconta alle amiche che con me era stupendo!!!!non capiscoooo!!!!..e davanti a me ha avuto il coraggio di dire di non amarlo.ma di tornare con me non ne vuol sapere.non le ho mai fatto pesare le cose ne mai l’ho fatta sentire una puttana x cio che mi ha fatto..io purtroppo la amo ancora e questo mi impedisce di vedere gli aspetti paradossali della situazione..aiutatemi..
Guarda che di me ancora non ne so nulla per quanto ne so potrebbe persino stare anche sola.. ma una parte di me pensa esattamente quello che pensi tu che credi.. anzi lo sia cosa mi darebbe più fastidio?Il fatto che dopo anni di sincerità mi abbia mentito.. se questo accadrà statti sicuro che io la mia ex non lho neanche che mai conosciuta x quanto mi riguarda.. io perdono tutto ma la falsità la odio a morte.. Quello che mi preoccupa è Gianni non sapere se lha fatto x una latro x i motivi che mi disse.. Xchè io la sto odiando giudicando e condannando senza sapere nulla di lei.Una cosa sola mi fa riflettere che con me ha sbagliato x sempre.Mi ha lasciato.E con malvaggità pure.Se ci ripensasse cosa di cui fortemente dubito..)come crederla e perdonarla più?Poi che lei mi abbai lasciato x fare orgie o per un altro poco mi frega più.Io la odio per il male che mi ha fatto e come me lha fatto.Non aveva motivi x non amarmi.Solo questo so.e basta.E anche se cerano problemi e imperfezioni. non si buttano 8 anni fatti di miracoli e amore come i nostri x nulla al mondo.. Tu dirai non ti amava ti doveva far soffrire?No.Me lo doveva dire prima non 2 anni dopo.. A che serve mi spieghi?X poco non me la sposavo pure acceccato di amore(solo io)Ti rendi conto i danni successivi?Figli.. divorzio.. mantenimento.. odio.. Vita solitaria a 35 anni suonati.. Già a27 anni non è che sia tutto rosa e fiori ne sia facilissimo rifarsi..
Per Toni77:
ciao, ciao a tutti cmq. Toni mi spiace tanto. Sembra una cosa simile alla mia,ma tutto sommato chi lo sa?
oggi voglio solo dire che per molti di noi non ci aspetta più un futuro con un amore vero, che molti di quelli che avranno una ennesima occasione la vivranno diversamente, magari con distacco…che non tutti sono tagliati per la vita di coppia, che molti, magari, finiranno per fare di necessità virtù…
non è bello adeguarsi, o credere di innamorarsi per paura di stare soli…ma voglio dire, non è neanche sbagliato.
L’altro giorno un mio amico ha deciso che non era piu il caso di stare con la sua ragazza dopo un anno e mezzo circa. Le motivazioni è che non sentiva più le stesse cose, che aveva delle cose da sbrigare per la sua vita e che non era il caso di ricevere e dare condizionamenti. GLi dispiace, gli dispiace anche farla soffrire, ma al momento non vede come dovrebbe comportarsi, nè sente l’esigenza di continuaer a stare con lei. Ha aggiunto che se gli mancherà, se capirà di esserne davvero innamorato, magari cercherà di tornare sui suoi passi..
Io ho cercato di capire il suo pensiero e ho tentato di analizzare cosa fosse la mancanza e l’innamoramento, concludendo che è un misto incredibile di sensazioni (abbiamo scoperto l’acqua calda). Parliamo ora solo di storie importanti però, non di scappatelle o temporanei ammiccamenti.
Cosa è la mancanza e quando è che capisci che ti manca?
Dopo un po di tempo cosa subentra (potete sostituire a seguire la parola voglia con necessità…non penso cambi il concetto)? La solitudine (ed è questa mancanca?), la “voglia” di fare sesso (è questa?), la “voglia” di parlare con qualcuno che ti conosce/capisce (è forse questa?), la “voglia” di passare del tempo con la persona verso cui hai maggior affezione anche in ordine di tempo.
Quando è allora che non si è più innamorati o non si sente più il bisogno di quella persona?…
La sostituzione è l’unica e vera svolta x questa domanda.
Ci sarà sempre un momento in cui, se da soli, ripenseremo alla persona che più ci ha capito (soprattutto cronologicamente…perchè solo l’ultima persona in ordine di tempo, dovrebbe conoscerci meglio per quello che siamo diventate). Voglio dire, se soli e ci mancherà qualcosa delle cose sopra elencate, ripenseremo all’ultima cosa che più è somigliata all’amore fra le cose vissute. Quando ho questi momenti non ripenso all’ultima donnina che ho avuto a letto.e infatti non ha sostituito nei miei pensieri la mia ex. Penso anche per tutti voi.
Ora la mia ex è un ricordo…nn so che ruolo attribuirle e non glielo attribuisco (se non quello di ex…di defunta),ma c’è. c’è nelle cose pure che l’amore mi ha fatto provare. E questo non lo cambierà il sapere che ha un altro.La ragazza con cui sono stato 7 anni questo posto di privilegio lo conserverà fino a quando non sarà sostiuita. Forse è questo, Elvis, quello di cui abbiamo sempre parlato, l’amore (questo misto di sensazioni) a cui abbiamo affidato noi stessi.