Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 1.303

  1. 131
    giorgio -

    Ciao a tutti,
    Sono passati solo due giorni da quando la mia ragazza mi ha lasciato dopo 7 anni, sonodue giorni che nn dormo e non mangio, è piu forte di me, tutto è incominciato tre mesi fa, quando si è trasferita per lavoro e pensava che io sarei partito immediatamente con lei, lasciando tutto e tutti, in questi tre mesi ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione di trasferirmi, ma prima che lo dicessi a lei ho ricevuto la sua fantastica telefonata che mi diceva che nn provava piu sentimenti per me. Da quel momento ho cercato di parlargli, di farla ragionare, ma non c’è stato verso, dice che ha bisogno dei suoi spazi, che vuole pensare esclusivamente a lei, ma io non posso credere che un amore possa dissolversi cosi velocemente. Sto male, mi sento solo, vorrei non essere mai nato

  2. 132
    Alevip -

    caro Giorgio,
    i primi giorni sono veramente i piu’ duri da superare.
    Il vuoto che senti dentro ti logora e ti distrugge.
    pensi talmente tanto che poi a fine giornata sei spossato.
    pensa che io pensavo anche mentre dormivo.
    pero’ fossi in te proverei ad incontrarla di persona.
    Non so quanto sia lontano il posto dove si è trasferita, ma potresti andare li senza dirglielo e vedere come reagisce. vedi secondo me se batti il chiodo fin che è caldo e’ meglio.
    ti parlo da donna, forse a volte vogliamo anche vedere quanto una persona ci tenga veramente a noi. ti dico, che ancora quando ero piu’ giovane, avevo appena cominciato una storia, che mi sono trasferita a causa del lavoro di mio padre a circa 1000 km. di lontananza da dove vivevo prima.
    Di comune accordo ci siamo mollati perchè la storia era impossibile!!!!
    dopo 10 gg che nn ci sentivamo, mi ricordo ancora, era un sabato e c’era una nebbia incredibile, una telefonata!!
    era il mio lui, che con il treno era venuto a salutarmi.
    la nostra storia è durata 4 bellissimi anni poi ci siamo lasciati per motivi stupidi ma senza rimpianti, e ancora oggi siamo due persone che si vogliono bene e che si sentono spessissimo.
    Per la mia nuova storia invece mi sono arresa, ma ti assicuro che ho provato quello che era possibile provare per riavvicinarmi a lui.
    Non cercandomi mai, mi ha veramente convinta che è finita e allora mi sono arresa…………mah, questo te lo scrivo ma non so se sia proprio vero.Spero, spero sempre!!!
    dai provaci e poi ci dici.
    un bacione

  3. 133
    meshuggah77 -

    ragioniera84 dice:

    “nn farò mai innamorare un uomo”

    …non è così, ti sembra la realtà perchè in mente hai ancora lui…
    sul fatto che l’amore non sia eterno sono daccordo con te…perchè tutto passa, tutto cambia…ma se alla base di un rapporto c’è rispetto…le cose si risolvono
    non devi essere pessimista, credo che ognuno di noi meriti di essere felice, come credo anche che “nessuno” abbia il diritto di farci soffrire…

    “perchè ancora nn m passa?”

    perchè devi smetterla di pensare a lui…mentre tu stai male…lui è lì con te???NO
    allora non è lui, la persona degna di stare con te!!!
    non permettiamo a queste “tristi” parentesi di vita, di prendere il sopravvento su ciò che siamo o su quello che vogliamo diventare…non diamogli il permesso di toglierci il sonno, di non farci mangiare, di non conoscere altre persone, di non farci sorridere…NON NE HANNO IL DIRITTO!!!
    a mio parere, dobbiamo dargli il rispetto che loro hanno dato a noi…
    solo così possiamo pian piano dimenticarle…

    non mollare…MAI!

    REFUSE/RESIST

  4. 134
    giorgio -

    Ciao Alevip,
    lei sta in sardegna , io a roma, gli ho detto che sarebbe stato meglio se ci incontrassimo per discuterne, ma lei è stata totalmente contraria, non vuole nemmeno che gli riporti le cose sue, ma che sarebbe meglio spedirle, dice che nn ci sono piu le basi dell’amore, che io non ho colpa e altre mille cavolate che diceva per non farmi stare male. Credo che ormai la sua decisione è presa, mi chiedo solamente se un domani possa ripensarci e capire che abbia sbagliato, anche perchè non litigavamo mai, quindi nn c’era il motivo di chiudere la storia…… non lo so, non riesco a ragionare

  5. 135
    Andrea -

    Alevip io mi chiedo: che senso ha chiedere una “prova d’amore” del genere? che senso ha spendere così delle parole che hanno il solo risultato di far soffrire una persona? E’ forse un giocogioco?
    Forse Giorgio potrebbe andare a sconfiggere il minotauro e porgere la Testa su un piatto d’argento alla sua donna!
    No, quando arriva la mitica frase: “forse devo stare da sola” allora basta. E’ finita. E se nell’unpercento dei casi dovesse ripensarci ben preso i motivi che l’hanno spinta a mollare le faranno ripetere “devo stare da sola” prima o poi.

    Giorgio, questo è il momento di tirare fuori tutto il dolore, ma non fare pazzie per lei!
    Per amore si può fare qualsiasi pazzia, ma quando l’amore finisce la pazzia diventa cazzata. E l’amore, se rivolto a una persona che se ne è andata non è più amore sano ma diventa amore malato.

    Dunque fuori le palle e non farti vedere da lei, non più.

  6. 136
    helpme! -

    ciao ragazzi
    ho letto le vostre storie e mi ci sono ritrovato in molte di loro
    anch’io sono stato mollato 3 mesi fa dopo 3 anni
    all’inizio lei mi diceva che si sarebbe risolto tutto in poco tempo
    poi abbiamo cominciato a litigare e ad offenderci fino a quando ha smesso di cercarmi due mesi fa
    ero nel panico non riuscivo a capire più niente non sapevo che fare
    quando ci trovavamo per strada faceva finta di non conoscermi così ho cominciato a mandarle degli sms un pò cattivi, sò di aver sbagliato, ma stavo malissimo
    come poteva trattarmi così?cosa le avrò fatto per meritare questo?
    era come se cercassi di litigare con lei,non sò perchè
    dopo l’ultimo sms la chiamata “sarai sempre nel mio cuore ma non provo più niente per te”
    da allora stò malissimo non iresco più ad uscirne avevo costruito la mia vita attorno a lei e ora?
    fra qualche giorno è il suo compleanno ed io ho una voglia matta di rivederla di farle gli auguri di stare un pò con lei
    secondo voi è la cosa giusta?
    vi prego ragazzi aiutatemi stò malissimo!

  7. 137
    Andrea -

    Ciao Help, io credo che in fondo in fondo ti siano ben chiari i motivi per i quali è finito il vostro rapporto.
    Credo che ora tu ti debba concentrare su quel “ho costruito la mia vita intorno a lei” e cominciare a costruire una vita intorno a te! Nessuno può permettersi di costruire qualcosa intorno ad un altra persona, perchè in un rapporto ognuno deve costruire se stesso al meglio e c’è amore e un rapporto quando questo coincide con le esigenze di tutti e due!
    Si ama una persona per quello che è, non per quello che potrebbe essere! Se accade prima o poi la storia finisce.

    Non strisciare e non cercarla più; qualsiasi cosa tu possa trovare adesso non sarà come te la immagini.

    Ora siediti e scrivi degli obiettivi che vorresti raggiungere (ovviamente non lei :)) e poi scrivi anche un piano per raggiungerli; dopodichè segui il piano!

    Inizia con piccoli obiettivi facili da raggiungere e poi sempre di più, fino a diventare una persona migliore e più forte!

    Se vuoi un consiglio il primo obiettivo deve essere contare i giorni in cui se tanto forte da riuscire a non chiamarla.

    Poi arriverà anche il momento in cui sarai tu a non accontentarti di un rapporto in cui l’altro/a non mette tutto se stesso, oppure sarai abbastanza forte da non iniziare o continuare una storia se non sarai innamorato!

    Per ora sfogati, piangi, parla , sfoga la rabbia con gli amici Ma non davanti a lei! Serve a renderti più forte!

    Ciauz! 🙂

  8. 138
    Matteo -

    Ciao raga nn ci crederete!!! Avevo organizzato una sorpresa per lei,volevo riaverla… ho chiamato un gruppo che doveva suonare per lei a casa di una sua amica a sorpresa e cantarle belle canzoni,MA NON CI CREDERETE…la sera la chiamo e lei mi dice che non puo’ venire perche’ è con un altro!!! un ragazzo di cui io avevo sospetto ma lei “SIAMO AMICI”, MI HA DETTO CHE ORA NON E’ PIU’ UN AMICO!!! LA RABBIA, HO DISDETTO TUTTO FACENDO BRUTTA FIGURA CON QUESTO GRUPPO CHE MI DOVEVA ANCHE FARE UN FAVORE PERCHE’ NON SUONANO DENTRO CASE, RAGAZZI ASSURDO!!! la rabbia che ho dentro è esplosa, l’ho presa a parole a telefono, perche’ non è mica da tnato che siamo lasciati ma da meno di UNA SETTIMANA… ORA COME ORA PENSO DI RIUSCIRE A PASSARE QUESTO MOMENTO PERCHE’ LA RABBIA è TALMENTE GRANDE CHE CREDO ABBIA CANCELLATO IL MIO AMORE PER LEI… non la posso piu’ vedere, per me non esiste piu’!!! SECONDO ME BUTTARSI GIU DOPO CHE SI E’ STATI LASCIATI NON HA SENSO ANCHE SE SEMBRA INEVITABILE, REAGITE… REAGITE!!!!! la persona che vi ha lasciato è tranquilla e serena…NON VI FATE TRARRE IN INGANNO DALLE PAROLE DEL TIPO..”ANCHE TU MI MANKI” O “TI HO AMATO VERAMENTE SOLO CHE NON PUO” ANDARE”… sono solo frasi di circostanza… ABBANDONATEVI AL VOSTRO DOLORE MA NON LO DATE A VEDERE A QUELLA PERSONA PERCHE’ NON SE LO MERITA!!!

  9. 139
    Alevip -

    ciao Giorgio & Co,
    non so, io credo che se uno ha un sasso nella scarpa debba toglierlo.
    non è fuggendo che si raggiunge la meta.
    Forse sono una sognatrice o una che è rimasta ragazzina, ma la vita mi ha insegnato che bisogna lottare per ottenere le cose.
    E soprattutto se ho la necessita’ di vedere una persona per parlarle, anche se lui non vuole io ci provo lo stesso.
    Cosa mi puo’ succedere di piu’ di ricevere un altro NO!!!!!
    Non bisogna vergognarsi di provare sentimenti sinceri per l’altro, anche se mi vedesse piangere, sinceramente a me nn me ne frega niente, non devo dimostrare di essere piu’ forte o intoccabile ……………………., perchè se provo anche solo il sentimento della rabbia, significa che l’altro non mi è indifferente.
    E allora che abbia almeno le palle di mollarmi ma guardandomi negli occhi, troppo facile farlo per telefono!!!!!!!
    non so , io la penso cosi’……….ecco perchè Giorgio ti avevo consigliato di andare da lei, perchè tu domani nn debba vivere con il rimpianto del SE avessi provato…..??????
    pero’ fai esattamente quello che ti senti di fare, vivi liberamente il tuo dolore e il tuo amore………tanto è solo un nascondere la testa sotto la sabbia far finta di niente, perchè quando finalmente sarai certo che lei non ti vuole proprio piu’ e che non ci sono ma e se, allora riuscirai a superare la delusione dell’idea che ti eri fatto di lei e ti riprenderai la tua vita!
    ciao a tutti e buon week end!
    alevip

  10. 140
    Andrea -

    Ciao Alevip! Io credo che ognuno di noi sappia se la situazione è recuperabile o meno perchè ovviamente dipende dal vissuto insieme!
    Ma se andiamo a vedere sono rari i casi di “riappacificazione” fra persone in cui una ha pronunciato la fatidica frase “devo stare solo/a”. Prova ad estraniarti e fare finta di essere una tua carissima amica: Che consiglio ti daresti?
    una roba del tipo: “Ti ha lasciato? ti ha detto che non ti ama più? Beh, ma allora che aspetti? Vai subito da lui e convincilo a ritornare insieme! anzi, striscia di fronte a lui, concediti fisicamente, promettile che sarai sua schiava e vedrete che tutto ritornerà meglio di prima!”

    No cara Alevip! le cose sono un pò più semplici! il continuare a sperare significa continuare l’agonia e magari chiudere la porta in faccia ad una persona che ci voglia realmente bene.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili