Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 136 137 138 139 140 1.303

  1. 1371
    miniapple -

    purtroppo quelli ke ci rimettono sempre e di + siamo sempre noi donne…forse voi siete l’eccezione alla regola!!!cmq penso ke gli stronzi siano sempre la maggioranza a prescindere dal sesso!!!!
    Cmq sabato sera ho trovato il mio lui in disco..era cn gli amici e quando m’ha vista divertirmi cn le mie amike è andato in bestia….m’ha preso e siamo tornati al paese…e qui m’ha detto la verità..cioè..ke mi amava e ha capito lo sbaglio ke stava facendo!!Io x ora gli ho detto di sentirci e vederci, qualke volta, poi si vedrà…cavolo ora mi faccio desiderare io!!!o no??Dopo 7 anni forse si confonde l’amore, dall’abitudine, dal bene…ed è difficile capirlo…
    un bacio a tutti e a presto……..

  2. 1372
    prischetto -

    Ciao a tutti. E’ da un pò che vi leggo e sono qui a raccontarvi la mia storia, che purtroppo, è terribilmente simile alla maggior parte delle vostre. Ho 30 anni e sono stato insieme ad una ragazza di due anni più giovane per quasi 7 anni. Il 25 Aprile mi molla perchè non prova più quello che provava prima, perchè siamo come fratello e sorella, etc. etc. il tutto condito da un certo interesse per un suo collega di lavoro. Rimango malissimo ovviamente, la sento fino al 1 Maggio sera attraverso sms, poi più niente. Io non ho nessuna intenzione di farmi sentire anche se alle volte ho una voglia quasi irrefrenabile. E’ quindi una settimana oggi che non ho più notizie di lei e devo dire che pensavo di stare peggio. Sto passando le giornate a lavorare sodo, leggere, corsa la sera, amici che avevo allontanato; insomma mi sento di essere tornato indietro di alcuni anni, ma con un bagaglio di esperienza maggiore e cerco di farne tesoro. Ovviamente, ho dei periodi nella giornata in cui penso a lei e a tutti i momenti passati insieme, quindi mi butto giù e sto male. In fondo, la amo ancora alla follia (misteri dell’amore) nonostante tutto. La parte positiva è che sto ritrovando me stesso, cerco di imparare a stare da solo dopo tanti anni vissuti in simbiosi con un’altra persona. Errore che non rifarò più…seppur follemente innamorati di una persona, bisogna sempre trovare gli spazi necessari a noi (cosa che io non ho fatto, purtroppo). Per cercare di dimenticare insomma, cerco di curare me stesso…sto buttando giù i chili di troppo e la gente che mi conosce mi dice che sto bene e questo per me è un motivo per andare avanti. Non buttatevi giù, lo so che è difficile, ma soprattutto dopo una delusione del genere, dovete avere cura di voi stessi…trovate un obiettivo a breve scadenza e cercate di raggiungerlo. Vi farà stare un pochino meglio e forse vi ridarà la fiducia persa. Poi ci penserà il tempo a sbiadire i ricordi. In ultimo, non vi nascondo che in me c’è la speranza che un giorno possa chiamarmi per dirmi di aver sbagliato tutto…ma a quel punto dovrà strisciare verso di me e la mia risposta potrebbe essere anche un rifiuto.
    Se volete scambiare qualche mail con me, contattatemi, sarò ben lieto di rispondervi: luca.nb@libero.it

    P.S.: noi che ne siamo capaci, riversiamo il nostro amore verso le persone che ne hanno veramente bisogno…saranno sicuramente delle belle soddifazioni.

  3. 1373
    tatti -

    Ciao, solo x dirvi che la mia storia è simile a tante di quelle pubblicate qui e che in parte ho letto…
    Al di la di ogni commento e delle solite cose dette e ridette vorrei fare un paio di riflessioni per adesso.. poi conto di scrivere qualcosa nei prossimi giorni…
    primo: anche se ci state male da morire mantenete un certo distacco, almeno all’inizio… Cercare in continuazione, telefonare, mandare sms, mail e quant’altro in questa fase è controproducente e crea solo ansia disperazione e risentimento…
    secondo: in ogni caso evitate il piu possibile di apparire tristi, depressi, disperati, piangere, ecc.in sua presenza…. anche questo è controproducente… insomma cercate di dare un immagine positiva, almeno esteriormente…
    terzo: penso che tante di queste storie nascano x egoismo di chi lascia o dice di non amare più… ma anche di chi è lasciato o non è più amato…
    Anche a me più o meno tutti dicono le stesse cose cioè pensare a me stesso, lasciarla perdere ecc. e per giunta lei non mi concede nemmeno di incontrarla, spesso nemmeno di parlarle al telefono… ma io continuo a fare quello che mi sento di fare… credo di aver realizzato che tutto è finito xò ogni giorno mi propongo un piccolo obiettivo per es. di sentirla solo x un minuto.. oppure manarle un sms.. o farle uno squillo.. ricordarle insomma che ci sono e finora ho quasi sempre raggiunto questi piccoli obiettivi…
    Certo vi chiederete a cosa serva… non lo so… probabilmente a nulla ma mi sento di fare cosi… tutto questo cerco di farlo con calma, senza drammi o disperazione…
    Insomma ragazzi vorrei trasmettervi qualcosa di positivo, vorrei darvi qualche consiglio, va bene fare delle cose xò almeno cerchiamo di essere tranquilli nel farle e di avere comunque presente la realtà dei fatti… in teoria tutto è possibile… nella realtà bisogna essere pronti ad accettare che le cose vadano diversamente…
    Sono con tutti voi.. un abbraccio… a presto…

  4. 1374
    uDria -

    Caro Matteo, quanto hai ragione!
    Anch’io mi ritrovo a sfogarmi ed a trovare conforto qui, leggendo storie uguali alla mia… e mi chiedo come facciano le ragazze a pensare tutte le stesse cose, manco fossero dei computer.
    Mi ritrovo ad essere stato quasi sul punto di rottura con la mia ragazza, con la solita motivazione “devo capire me stessa, non so più quello che provo per te, se non amo me stessa non posso amare te, non mi sento pronta per amarti, ecc. ecc…”.
    Ora sembra che questa “crisi” sia passata, ma ho il timore e la sensazione che possa tornare.
    Io, come un cretino, ho aspettato e sto aspettando lei, perchè la amo come la mia vita e darei tutto per lei… ma mi chiedo se lei farebbe altrettanto.
    Altrimenti, che senso ha?
    In amore non sono mai stato fortunato, finora sono sempre stato illuso ed ingannato… ma in fondo io chiedo solo di poter amare ed essere amato: non pretendo nient’altro.
    E forse è proprio questo che spaventa, chi lo sa.
    Fatto sta che ora io non so più che fare…
    Verissimo quello che dici, Matteo: non abbiamo tempo per pensare a quello che è stato, ma pensiamo piuttosto a quello che sarà: il contrario di quello che fanno loro, invece (o per lo meno la mia…)
    Notte ragazzi…

  5. 1375
    daVide -

    ciao sono nuovo 🙂
    sono stato lasiato 4 mesi fa..dopo 3 anni .. ma solo 2 settimane fa ho realizzato ke lei nn voleva tornare piu sui suoi passi…
    l unica cosa ke vorrei dire e ke se si deve riconquistare un amore ci vuole impegno e sopratutto pasienza (ma nn e assicurato ke lei ritorni..anzi..)ci vogliono dei piccoli gesti ke le facciano capire ke , nonostatnte ci abbia lasciato, lei siamo vicino…
    la mia vita mi ha lasciato quasi 4 sett fa ma io NON VOGLIO perdere le speranze perke nella maggior parte dei casi le ragazze ke lasciano vogliono vedere fino a che punto noi possimao arrivare per loro , e comunque sia , e comunque vada avrai la soddisfazione di aver tentato e nn avrai rimorsi ma anzi la tua Ex ti ricorderà con piu affetto e kissà con piu amore..per un eventuale futuro insieme.

  6. 1376
    daVide -

    ciao ragazzi oggi ho capito ke è veramente finita…. e inutile da parte mia continuare…lei ha dei problemi enormi in questo periodo e io ho deciso dei starle accanto come un amico con cui parlare e sfogarsi ke la ascolti… sarà difficile ma nn me la sento di abbandonarla cosi dopo 3 anni trascorsi insieme..
    voi ke ne pensate?

  7. 1377
    stefano.firenze -

    purtroppo io non riesco a fare il buono così, per me o stai con me o stai senza.
    E’ questione di rispetto, xchè io devo averlo per lei quando lei non l’ha avuto per me?E’ rispetto lasciare(come è successo a me) dopo 3 anni dopo una convivenza bella di 4 mesi, dopo auguri di un 2007 stupendo assieme appena 20 giorni prima, dopo un matrimonio di un amico insieme la settimana prima, dopo altre cose che non facessero pensare a niente di quello che di li a 3/4 giorni è accaduto? e’ rispetto lasciare così senza spiegazioni dicendo solo che ‘ora è così’ e sentirsi dire nel frattempo ‘ non posso chiedere di stare accanto a me quindi fai il tuo’…Cioè ragazzi sentirsi dire ‘fai il tuo’ dopo 3 anni assieme così di punto in bianco una sera è triste…
    Sopratutto quando non te l’aspetti manco per il c.... un’uscita del genere. Mi sarei aspettato di + la neve a maggio che una fine in quel modo di li a pochi giorni.
    Io le dissi solamente che avrei pensato qualche giorno a come reagire e che risponderle sul momento probabilmente sarebbe stato errato, perchè quando una cosa la decido la mantengo. Le dissi solamente che non commentavo la sua decisione, ma che LEI se ne sarebbe assunta totalmente la responsabilità di essa e quindi non avrebbe potuto commentare la mia contromossa.
    Mi ci è voluto quasi un mese poi non una settimana, mese in cui lei mi ha chiamato ed io solo 1 volta, in cui lei mi ha chiesto di vederci e poche volte ci siamo visti….alle fine resomi conto di come ero stato preso per il culo, perchè è così quando prendi una decisione così allegra e veloce(la sua) su una cosa così importante significa che non è importante, un giorno l’ho chiamata e le ho detto candidamente tutto quello che pensavo quando le ho detto che non avrei voluto + sentirla e di cancellare il mio numero mi ha risposto che queste sono frasi che si dicono a 15 anni….(io ne ho 28 e lei 27) alchè le ho risposto dicendo che la vita si compone di persone che hai piacere nel frequentare e sentire(anche ex) e altre che non hai il piacere e che lei rientrava in quest’ultima categoria. Si è messa a piangere e singhiozzare dicendomi che mi aveva fatto per meritare questo e che le era sembrato di essersi comportata bene e oltretutto le avevo anche fatto perdere la concentrazione xchè stava studiando per un esame importate(ma ammazzati!!!).
    Lei lo sa che se io dico è finita significa che è fine punto stop è andata.
    Mi mandò un sms qualche giorno dopo dicendomi che ci aveva riflettuto e che quando una cosa importante finisce bisogna essere pronti per sentirsi…Non le ho nemmeno risposto, ovviamente cercava di interpretare la mie parole in modo a lei favorevole.
    Auguri di pasqua poi, nemmeno risposto.
    Fra qualche giorno è il mio compleanno, a parte che fra l’altro ho anche cambiato numero di cell ma forse lei ha anche questo, vediamo se manda gli auguri o addirittura chiama, non risponderò. Penserà che sono un stronzo, in realtà capirà che sono solo coerente.
    Ciao,

    Stefano

  8. 1378
    stefano.firenze -

    Io la penso così ci sono errori nella vita che li puoi fare una volta sola, se ammazzi uno ti becchi l’ergastolo, se ti pianti con l’auto a 180km/h in un muro ci lasci le penne.
    Sono errori che durano frazioni di secondo, ma li fai solo una volta.
    Quindi ragazzi chiudere e andare avanti.

    Stefano

  9. 1379
    Elvis -

    Fai come me ricostruisciti come un altra persona una persona sicura di se a cui non interessa e non è attaccato a nulla in questa vita un misto fra l’ascetiscmo e la realtà.Crea un super uomo.E soprattutto sbaglia.solo sbagliando puoi migliorarti.Se tutta la tua vita la passi a non veder un futuro non ce l’avrai mai un vero futuro.Alla fine ho capito che l’unica strada è quella che predica raffaele.. E cioè del super uomo cazzuto bastardo all’occorenza mitico dolce maledetto sicuro di se.. Io sono stato cosi e in quel periodo mi ronzavano attorno più ragazze.. devo solo ritrovare me stesso.. E quale miglior modo di ricominciare se non quando oramai non stiamo perdendo più nulla?dato che oramai il vero amore l’amore della nostra vita l’abbiamo forse perso per sempre scioccamente?E’ semplice convincetevi che l’amore non esiste.Una donna vuole sicurezza.un uomo sesso.guardate in faccia alla realtà.è sempre stato cosi.. e sara sempre cosi.. sapete xchè piu di qualcuna voleva avermi come ragazzo quando stavo con lei??Perchè vedevano la nostra durata di rapporto e capivano che ero serio.uno su cui si può fare affidamento.E lei non voleva perdermi per questo.. Ma più tempo passava più i suoi sogni ingrigivano dalla realtà triste e dolorosa.Ragazzi dovete fingere con una donna fino alla morte solo cosi vi amerà sempre.Sapete cosa vedo in comune atutte le nostre storie?la sincerità di chi ha amato con tutto se stesso.Invece poi vedo coppie dove uno dei due mente e vanno avanti per secoli o per sempre.. E poi dove sta scritto che devi amare qualcuno per starci a vita?Conviene volergli molto bene almeno se lo perdi sentirai di meno la sua mancanza.Perchè presi dall’amore alla fine tutti si scordano che nessuno è proprietà di nessuno.Come vedete ho riflettuto cosi tanto su queste storie che orami posso chiaramente dire come riconquistare chi si ama.E’ molto semplice bisogna fargli credere che noi possimao vivere senza questa persona.Allora chi ci ha lasciato potrebbe anche stare male metter i piedi per terra.Insomma per riconquistare qualcuno la migliore cosa è fare niente per riconquistarla.O meglio all’inizio la seguiamo e vediamo se torna con noi o meno dopo massimo un mese o 3 settimane di rifiuto sparite senza lacsiare traccia nel mistero per sempre.(una donna vorrebbe anche vedere quanto la inseguiamo ma se arriva a minacciarci.. fatevi capace o ha un altro.. oppure è la tattica sbagliata)Insomma io parlo dall’alto della mia esperienza.. non più recuperabile.. solo perchè non ho avuto pazienza e perchè il dolore mi ha fatto sclerare di brutto..
    E poi volete un ultimo consiglio?Fate sempre come raffaele dovete diventare l’essere umano predominante.Nei nostri rapporti eravamo le prede.Magari un domani scriviamo io e raffaele una bibbia del lasciato condannato a morte dal titolo:come resuscitare dopo il terzo mese..

  10. 1380
    daVide -

    ca**o come avete ragione oggi l ho sentita .. le ho detto ke ci tenevo a lei e nn volevo perderla e di rimanere in contatto(nn spesso)….nn sono passate neanke 2 ore e mi risento uno straccio… ma porca eva…

Pagine: 1 136 137 138 139 140 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili